Chiesa il sogno di Marotta: pressing e contropartite, da Karamoh a Candreva

11



Il gioiello viola è ambito dall’Inter oltre che dalla Juve: per Tuttosport la contestazione tra Firenze e i Della Valle potrebbe avvicinare Chiesa ai nerazzurri.

L’Inter cerca un estero importante per il mercato estivo, e il Manchester United sarebbe disposto a liberare a zero euro Alexis Sanchez pur di liberarsi dell’ingaggio da 12 milioni a stagione fino al 2022. Ma, come scrive Tuttosport, il sogno di Marotta sarebbe Federico ChiesaPer la famiglia Della Valle vale 70 milioni, cifra che è un Everest per i conti nerazzurri. Ciò nonostante, da almeno un anno l’Inter è in pressing sul ragazzo.

FATTORE AMBIENTALE. La Juve è avanti però c’è ancora margine per tentare un (difficile) controsorpasso, magari sfruttando la situazione ambientale che si è creata negli ultimi mesi a Firenze. I Della Valle sono nel ciclone della contestazione e cedere alla Juve il miglior giocatore in squadra come fatto ai tempi di Bernardeschi potrebbe rendere ancora più pesante la contestazione. Fattore ambientale che può essere un assist per l’Inter, ma Marotta sa bene di dover presentare un’offerta robusta per provare a far breccia nei discorsi già avviatissimi tra Juve e Fiorentina.  

CONTROPARTITE. L’Inter può arrivare ai 70 milioni chiesti dai viola inserendo un paio di contropartite nell’affare. L’ideale per il bilancio nerazzurro sarebbe anche generare una plusvalenza, per questo motivo il primo della lista è Yann Karamoh che tornerà alla base dal prestito al Bordeaux e che, soprattutto, Corvino già voleva alla Fiorentina. Oltre all’esterno francese, i viola potrebbero pescare da un mazzo che comprende Xian Emmers, reduce dall’annata in prestito alla Cremonese, e Zinho Vanheusden che allo Standard Liegi è diventato un giocatore dallo spessore internazionale. Porte chiuse invece per Sebastiano Esposito ritenuto incedibile dall’Inter che non vuole assolutamente ripetere un altro caso Zaniolo. Tra i giocatori che non generano plusvalenza ma che possono essere utili alla Fiorentina, tolto Gagliardini (che Conte vuole rilanciare), il primo della lista è Candreva che però, nel caso dovesse entrare nella trattativa, dovrebbe tagliarsi parte dell’ingaggio. 

11
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
michele
Ospite
michele

candreva si…ma 10 anni fa

tatta mea
Ospite
tatta mea

per l’amor di Dio Candreva e Karamoah in cambio di Chiesa all’Inter? Allora meglio Cuadrado dalla juve a far coppia con Muriel almeno ci si diverte.

franco
Ospite
franco

i babbo di marotta i babbo di marotta i babbo di marotta e’ polifemo…..

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

boia… karamoh e candreva … icch’è s’aspetta ragazzi ! subito !!

Unus
Ospite
Unus

Jair,, bedin e milioni

Andrea
Ospite
Andrea

Io mi farei dare bastoni in prestito al Parma e meglio di Karamoh Pinamonti

bobby
Ospite
bobby

sia la juve che l’inter vogliono ripulire il garage dando via vecchie auto motorini e biciclette mezze rotte, per far posto alla Ferrari.

andrea
Ospite
andrea

è già fatta; a loro chiesa, a noi la salvezza

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

chiesa va via al 100% solo se noi si retrocede ….

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Ora che si sono liberati Allegri e Spalletti si potrebbe, anche pensare di sostituire Montella .
Non è che con lui si siano fatti grandi passi in avanti … anzi.
Con un’offerta adeguata penso che eventualmente si adatterebbero anche alla discesa nella categoria inferiore.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Candreva ? Candrevahahahahahahahahahah!!!!

Articolo precedenteLa ‘strana’ domenica viola: un occhio a Parma, l’altro al Castellani. L’assist di Inzaghi…
Articolo successivoPioli può ripartire da Brescia: incontro chiarificatore tra Cellino e Corini
CONDIVIDI