Chiesa, il tesoro di Firenze: da solo vale quanto Immobile + Luis Alberto

26



La quotazione del talento viola schizza a 100 milioni: vale quanto i gioielli della Lazio. Domenica sfida per l’Europa.

Fiorentina-Lazio vale l’Europa. Per entrambe. I biancocelesti guardano al piazzamento Champions (magari a scapito della Roma), mentre i viola inseguono una vittoria che possa rigenerare la corsa all’Europa League. A incrociarsi sul campo ci saranno giocatori dal valore di mercato altissimo. Al centro di aste e tentazioni di mercato. E Federico Chiesa, da solo, supera la quotazione di due gioielli della Lazio. Così riporta La Nazione.

VALUTAZIONE. Chiesa, da solo, vale già 100 milioni. Questa la quotazione di mercato. Nel gioco delle… ‘figurine’, per fare un Chiesa ci vorrebbero sia Immobile che Luis Alberto. Quotazione 70 milioni per l’attaccante, 30 per lo spagnolo. Il vero gioiello a disposizione di Inzaghi è così Milinkovic-Savic, dal valore di 70 milioni di euro. Ma in casa viola dopo Chiesa c’è Milenkovic, che vale poco meno di 60 milioni. Cifra che potrebbe far vacillare i viola in estate, con il Manchester United che ha messo da tempo il difensore nel mirino.

26
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Comunqueviola
Tifoso
comunqueviola

Beh i tesori vanno custoditi non mercanteggiati

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Con Chiesa, Milenkovic, Biraghi, Lafont, Simeone, Varetout e Muriel, insieme a delle buone riserve puoi arrivare 3 o 4. Aggiungiamoci Zapata, Paqueta e Kessie se vuoi vincere, invece di Dabo piede a roncola, Gerson lumaca, Edmilson il confusionario, Mirallas il rotto sempre.

Xan
Ospite
Xan

70 milioni per immobile???????? basta il bere fa male….

Simone
Ospite
Simone

In che senso scusa? Uno che segna 65 gol in 90 partite in 2 anni e mezzo con la Lazio, che l anno scorso ha vinto per la seconda volta la classifica marcatori con 29 gol quanto pensi che costa? È anche poco, giusto perche ha 28 anni

Biba
Ospite
Biba

I nostri giocatori valgono delle fortune, ma intanto siamo DECIMI… qualcosa non torna o mi sfugge…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Queste sono le quotazioni di transfermarkt che ovviamente non sono quelle di mercato e tantomeno quelle della logica. Sono assolutamente d’accordo con coloro che giudicano queste cifre immorali ma limitandosi al fatto tecnico non scambierei mai Chiesa con Immobile + Luis Alberto. Immobile è ormai sulla soglia dei trenta anni e Luis Alberto basta informarsi per constatare che è sempre più spesso vittima di infortuni muscolari. Quanto a Milinkovic Savic dall’anno scorso la sua quotazione è crollata di almeno il 50%, Higuain è sparito dai radar, se qualcuno si ricorda di Emre Mor (per citarne solo uno) ce lo faccia… Leggi altro »

Florentia1963
Member
Florentia1963

Due cose sono demenziali: 1. la Redazione lo chiama “il tesoro di Firenze”. Ma come vi permettete? Tesoro esolo dell'ACF che lo vendera per farsi un sacco di soldi. Per noi tifosi (palesemente non voi) eun grandissimo giocatore che amiamo. 2. Invece di scribacchiare, esaminiamo cosa sara senza di lui, guardando a cosa e` con lui. Poi correte a ringraziare i DV come sapete fare bene.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Immobile è un giocatore molto sopravvalutato: all’estero ha fallito miseramente e ha grandi limiti. Chiesa è giocatore ultramoderno, probabilmente saprebbe fare anche il terzino di fascia e il “falso 9”, si tratta di un giocatore molto duttile e intelligente (i geni familiari servono a qualcosa!). E’ sufficiente seguire la vicenda Icardi e paragonarla a Chiesa: in prospettiva Icardi sfascia un squadra, Chiesa se la carica sulle spalle e la fa rendere di più rispetto alle reali potenzialità: per questo il suo valore è davvero superiore alle semplici valutazioni finanziarie. Chi acquisterà Chiesa (ahimè per noi) farà un grandissimo affare anche… Leggi altro »

Analizzatore
Member
analizzatore

MA A NOI COSA CE NE PUO FREGARE DI QUANTI SOLDI POSSONO INCASSARE I DELLA VALLE… PERCHE NON RAGIONATE SUL FATTO CHE NONOSTANTE CHIESA SIAMO AL DECIMO POSTO… E SENZA DOVE SAREMMO?

paolo re
Ospite
paolo re

Chiesa tesoro di Firenze e quindi dei tifosi viola? Come Cuadrado o Stephan Savic, tanto per citarne due?

Gino
Ospite
Gino

Ok, allora si vendono Chiesa, Milenkovic e Veretout, incasso 200. Poi si fa una squadra di tutti titolari da 20 l’uno. Qualcosa però non mi torna…chissà perchè!

Articolo precedenteMuriel: “Europa, ci crediamo. Riscatto? Sognavo di restare. Chiesa vale più di 100 mln”
Articolo successivoPrimavera, rimonta e finale (la 4° in due anni e mezzo). Infranto il tabù Inter
CONDIVIDI