Chiesa, il tesoro di Firenze: da solo vale quanto Immobile + Luis Alberto

26



La quotazione del talento viola schizza a 100 milioni: vale quanto i gioielli della Lazio. Domenica sfida per l’Europa.

Fiorentina-Lazio vale l’Europa. Per entrambe. I biancocelesti guardano al piazzamento Champions (magari a scapito della Roma), mentre i viola inseguono una vittoria che possa rigenerare la corsa all’Europa League. A incrociarsi sul campo ci saranno giocatori dal valore di mercato altissimo. Al centro di aste e tentazioni di mercato. E Federico Chiesa, da solo, supera la quotazione di due gioielli della Lazio. Così riporta La Nazione.

VALUTAZIONE. Chiesa, da solo, vale già 100 milioni. Questa la quotazione di mercato. Nel gioco delle… ‘figurine’, per fare un Chiesa ci vorrebbero sia Immobile che Luis Alberto. Quotazione 70 milioni per l’attaccante, 30 per lo spagnolo. Il vero gioiello a disposizione di Inzaghi è così Milinkovic-Savic, dal valore di 70 milioni di euro. Ma in casa viola dopo Chiesa c’è Milenkovic, che vale poco meno di 60 milioni. Cifra che potrebbe far vacillare i viola in estate, con il Manchester United che ha messo da tempo il difensore nel mirino.

26
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Comunqueviola
Tifoso
comunqueviola

Beh i tesori vanno custoditi non mercanteggiati

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Con Chiesa, Milenkovic, Biraghi, Lafont, Simeone, Varetout e Muriel, insieme a delle buone riserve puoi arrivare 3 o 4. Aggiungiamoci Zapata, Paqueta e Kessie se vuoi vincere, invece di Dabo piede a roncola, Gerson lumaca, Edmilson il confusionario, Mirallas il rotto sempre.

Xan
Ospite
Xan

70 milioni per immobile???????? basta il bere fa male….

Simone
Ospite
Simone

In che senso scusa? Uno che segna 65 gol in 90 partite in 2 anni e mezzo con la Lazio, che l anno scorso ha vinto per la seconda volta la classifica marcatori con 29 gol quanto pensi che costa? È anche poco, giusto perche ha 28 anni

Biba
Ospite
Biba

I nostri giocatori valgono delle fortune, ma intanto siamo DECIMI… qualcosa non torna o mi sfugge…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Queste sono le quotazioni di transfermarkt che ovviamente non sono quelle di mercato e tantomeno quelle della logica. Sono assolutamente d’accordo con coloro che giudicano queste cifre immorali ma limitandosi al fatto tecnico non scambierei mai Chiesa con Immobile + Luis Alberto. Immobile è ormai sulla soglia dei trenta anni e Luis Alberto basta informarsi per constatare che è sempre più spesso vittima di infortuni muscolari. Quanto a Milinkovic Savic dall’anno scorso la sua quotazione è crollata di almeno il 50%, Higuain è sparito dai radar, se qualcuno si ricorda di Emre Mor (per citarne solo uno) ce lo faccia… Leggi altro »

Florentia1963
Member
Florentia1963

Due cose sono demenziali: 1. la Redazione lo chiama “il tesoro di Firenze”. Ma come vi permettete? Tesoro esolo dell'ACF che lo vendera per farsi un sacco di soldi. Per noi tifosi (palesemente non voi) eun grandissimo giocatore che amiamo. 2. Invece di scribacchiare, esaminiamo cosa sara senza di lui, guardando a cosa e` con lui. Poi correte a ringraziare i DV come sapete fare bene.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Immobile è un giocatore molto sopravvalutato: all’estero ha fallito miseramente e ha grandi limiti. Chiesa è giocatore ultramoderno, probabilmente saprebbe fare anche il terzino di fascia e il “falso 9”, si tratta di un giocatore molto duttile e intelligente (i geni familiari servono a qualcosa!). E’ sufficiente seguire la vicenda Icardi e paragonarla a Chiesa: in prospettiva Icardi sfascia un squadra, Chiesa se la carica sulle spalle e la fa rendere di più rispetto alle reali potenzialità: per questo il suo valore è davvero superiore alle semplici valutazioni finanziarie. Chi acquisterà Chiesa (ahimè per noi) farà un grandissimo affare anche… Leggi altro »

claudio1
Ospite
claudio1

MA A NOI COSA CE NE PUO FREGARE DI QUANTI SOLDI POSSONO INCASSARE I DELLA VALLE… PERCHE NON RAGIONATE SUL FATTO CHE NONOSTANTE CHIESA SIAMO AL DECIMO POSTO… E SENZA DOVE SAREMMO?

paolo re
Ospite
paolo re

Chiesa tesoro di Firenze e quindi dei tifosi viola? Come Cuadrado o Stephan Savic, tanto per citarne due?

Gino
Ospite
Gino

Ok, allora si vendono Chiesa, Milenkovic e Veretout, incasso 200. Poi si fa una squadra di tutti titolari da 20 l’uno. Qualcosa però non mi torna…chissà perchè!

JGalt
Tifoso
JGalt

Chiesa, ovvero 200 miliardi delle vecchie lire, io credo si stia esagerando.
Seguo dei ragazzi delle medie per il doposcuola, molti di loro giocano a calcio, il loro sogno non è divenire bravi ma poter “guadagnare” avere “donne” e “macchine”, una squadra vale l’altra, già si sentono dei professionisti.
A prescindere che a vederli giocare vanno poco lontano appare un modo di pensare triste per un ragazzino, scevro di ogni amore, la colpa è di una società malata.

michele
Ospite
michele

Immobile, lupo alberto…..e un orcio di olio pugliese

Rasputin
Ospite
Rasputin

Se immobile vale 70 milioni chiesa ne vale 400 a parte questo il problema e’ come verranno investiti quei soldi? Per comprare delle porcherie? Mirallas quei 2 dell’empoli gerson ecc ecc

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Che palle! Ho sentito qualcuno dire che dovremmo avere lo stesso comportamento dei tifosi dell’Ajax che ogni anno vedono vendere i loro migliori giocatori. Chi vuole questo faccia in modo di organizzare un campionato ridicolo come quello olandese, in cui la Fiorentina ogni anno possa partecipare per vincere e poi incontrare il Real Madrid o il Manchester United o il Bayern Monaco o anche la seconda squadra di Torino una volta ogni 10/15 anni in Champions. Quel giorno mi comporterò come i tifosi dell’Ajax.

El Cacharro
Ospite
El Cacharro

Siamo già ai discorsi da fine stagione.
Non essondoci, a inizio Marzo, come ormai da tre anni, nessun tipo di obbiettivo in campionato (ricordate il discorso del”vivacchiare”? ecco, tutto torna), i giornalisti si devono inventare qualcosa da scrivere. La valutazione di Chiesa è una delle poche cose su cui ricamare.

Nonno Conno e il Santo Patronno
Ospite
Nonno Conno e il Santo Patronno

Tanti soldini per i fratellini. Evviva evviva

Biba
Ospite
Biba

Tanto ne hanno pochi….questi approfittatori….

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

ma smettetela di parlare di $OLDI!!!! siete peggio del vostro presidente!!!!!!! io quando vado a vedere la fiorentina mi voglio divertire e ora come ora non mi diverto una s..a!!! Questi si mettono un monte di milioni in tasca e noi ci finiamo il fegato ogni domenica……………….CHE FINACCIA!!!

scettico
Ospite
scettico

Mi pare si stia esagerando, attenzione a non bruciarlo

Daniele
Ospite
Daniele

Chissà come brillano gli occhi ai calzolai,con queste 2 vendite,sistemano bilanci (da media classifica)per i prossimi 5 anni.Forza Viola

ELP
Ospite
ELP

Rispuntano i gobbi, dev’esser piovuto

Daniele
Ospite
Daniele

Anche se non piove gli strisciati sempre felici come te ci sono sempre.Forza VIOLA

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Capisco il valore di Chiesa visto l´ eta´ e le prestazioni ma gli altri? Immobile 70???
Milenkovic buon giocatore di prospettiva ma 60 milioni mi sembra davvero un esagerazione…poi se viene il Chealse e ne offre 80 va benissimo ma mi sembra che qui si dia i numeri…
Saluti Viola

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

I TESORI DI SOLITO SI CONSERVANO …..NON SI BUTTANO !!!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

E i “Tesoretti”…?

Articolo precedenteMuriel: “Europa, ci crediamo. Riscatto? Sognavo di restare. Chiesa vale più di 100 mln”
Articolo successivoPrimavera, rimonta e finale (la 4° in due anni e mezzo). Infranto il tabù Inter
CONDIVIDI