Chiesa illuso dalla Juve, blindato da Rocco, bacchettato da Mancio. Se ne esce solo col rinnovo

111



Dopo le pesanti parole di Roberto Mancini serve trovare il modo di uscire da questa situazione. Per il Corriere Dello Sport l’unico modo per riportare il sereno su Federico Chiesa è il rinnovo

Dopo la deludente partita del viola in Armenia si sofferma su Federico Chiesa il Corriere Dello Sport. Le parole di Roberto Mancini sono pesanti: “Ora Chiesa metta la testa sul suo lavoro, sta pagando un’estate complicata, ritrovi la tranquillità che non ha avuto”, che delineano il quadro di un calciatore tutt’altro che sereno e il cui stato d’animo sta influenzando negativamente il rendimento in campo.  

Non facciamolo diventare un caso assurdo, in fondo ha bucato una partita in azzurro e non è stato perfetto nelle prime due recite stagionali. Ma evitiamo anche di sottovalutare il problema, scrive il quotidiano.

La Juventus, tramite Paratici, aveva raggiunto un accordo con suo papà, noncurante dell’imminente svolta societaria in casa viola. Ma il cambio di proprietà ha cambiato tutto. E la Juventus non ha poi affondato il colpo in modo ufficiale con Commisso.

E adesso, dopo due mesi, Chiesa deve farsene una ragione. E l’unico modo per uscire da questa situazione, scrive il quotidiano, è il rinnovo. Per adesso guadagna 1,8 milioni netti fino al 2022. E potrebbe raddoppiare tale ingaggio. Ma deve arrivare una schiarita. Occhio, oltre alla Juventus, anche all’Inter. Perché se qualcuno nella Fiorentina non è del tutto convinto di tenere Chiesa a queste condizioni, la società nerazzurra ha un ottimo rapporto con gli uomini mercato viola. E se Chiesa dovesse dire no al rinnovo, potrebbe affondare il colpo.  Serve, dunque, davvero agire in fretta.

111
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pippo
Ospite
Pippo

Non vi viene mai il sospetto che dietro tutta questa pressione su Chiesa e questo linciaggio mediatico ci siano dei giochi per abbassarne il prezzo, invogliarlo ad andare via e fare un affare da parte di alcune società?
Visto che si è intestardito a tenerlo……e per me ha fatto male……Rocco adesso dovrebbe difenderlo da tutto e da tutti, primi i tifosi della Viola che lo stanno massacrando.
Sento solo parlare di lezioni panchina tribuna ecc ecc
Sarà il bene della Viola?
Se lo abbiamo tenuto per massacrarlo siamo 2 volte cocones.
Non abbiamo ne i soldi ne il giocatore.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ma chi te li da 70mil. Per questo giocatore?

Duroviola
Tifoso
duroviola

mi dispiace per il presidente Comisso,ma non la penso come lui, Chiesa fuori dalla Fiorentina sarebbe stato più utile,era meglio tenerci Simeone e vendere il ragazzino viziato..

francesca
Ospite
francesca

Chiesa-che non è Messi o Ronaldo-ma neanche lontanamente la metà di Baggio ha la Sindrome “Quattrini” e,perchè no,ambizione:Non ha capito però che non essendo un fuoriclasse ma un buon giocatore se va alla Juve fa la fine di Bernardo ed all’Inter al minimo errore i fischi di S Siro lo travolgerebbero. Io prima ero contrario ma adesso dico:Mr Rocco lo venda a caro prezzo,come e più di quanto è quotato che è di più di quanto vale. E così finisce questa storia che potrebbe avere una brutta piega nel momento in cui rifiuta il nuovo contratto.Lo dia via!

Member
Rubicon63

Guarda che anche Bernardeschi nella Juve ha fattto tanta panchina, ma non ha mai e dico mai mugugnato, si è rinforzato fisicamente, è stato muto ed oggi è un giocatore che non ha mai il posto da titolare fisso, sia in nazionale che nella Juve.
Ma non dice pio, ne fa la faccina triste triste come qualcuno

Stefano
Ospite
Stefano

Qualche partita e tornerà ai suoi livelli secondo me….

F.R.
Ospite
F.R.

Ovvero i livelli di un buon giocatore e niente più. Attualmente vale un Benassi, ma con meno capacità in zona gol.

canapone
Ospite
canapone

Attento al Lato Oscuro! Rabbia, paura, …..: sono loro il Lato Oscuro! Veloci ti raggiungono.Se anche una sola volta la strada nera e bianca tu prendi, per sempre essa dominerà il tuo destino!

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Chiesa non vuole stare coi tifosi napoletani di Montella.
Voleva scappare, ma gli e’ stato impedito.
Giocherà così, triste, fino a fine campionato.
Forza Federico!

carlo
Ospite
carlo

Quello che doveva essere venduto era Chiesa non Simeone. Ho paura che quest’anno sia una corsa verso la serie B. Licenziare al più presto Pradè e Montella. Poi anche se segna 2 gol a partita per me è già come se giocasse da un’altra parte. Più che rinnovo tanta panchina.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Comportamento non professionale. Forse comprensibile in un ragazzo nemmeno ventiduenne. Non sparate sul pianista, perché di giovani campioni andati a male ce ne sono stati parecchi e tutti ubriacati dai soldi. Certo, non mi pare che in casa lo aiutino molto, mentre intorno volano corvi di ogni colore, compreso – si badi bene – quello viola.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Da tifoso fiorentino, dico che sarebbe stato meglio per tutti venderlo a 100/90 milioni. Continuando con queste prestazioni, il valore del giocatore inevitabilmente si abbasserà… Inoltre con Sottil , Ribéry e Montiel siamo ben attrezzati nelle fasce in attacco.

Go.1951
Member
go.1951

Io non sono mai stato convinto che Federico sia un fuoriclasse. Un giocatore importante che può fare la differenza certamente si…ed in Italia ce ne sono pochi……errore valutarlo quelle cifre per un ragazzo che è ancora in evoluzione tecnica e deve dimostrare ancora tanto….errore trattenerlo in una squadra tutta da fare in fretta e che con quella vendita si potevano avere tutti i mezzi per una seria ricostruzione.

Pietro
Ospite
Pietro

Basta con questa storia! Vendiamolo e non se ne parla più, prima che si svaluti troppo o scada il contratto e se vada a parametro zero! Chi se ne frega di Chiesa! Abbiamo tanti giovani promettenti: Castrovilli, Sottil, Montiel, che sono davvero bravi! Lui vuole andare alla Juve come Bernardeschi? Che ci vada e non si faccia vedere mai più a Firenze! Basta che ci porti
70 milioni e poi panchina a vita nei senza colore! Non sentiremo la tua mancanza!

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Il bamboccio è triste perché non lo si è lasciato andare alla rubentus? Ma la rubentus l’ha mai chiesto alla Fiorentina? lui e il papà ha mai chiesto di voler andar via ? e dove? Ora tiene il broncio e gioca male di proposito? e allora quale perché non gli si offre un rinnovo di contratto al ribasso visto il rendimento? La cosa da fare e trattarlo come un giocatore qualsiasi, se non gioca bene deve andare in panchina o addirittura in tribuna fin quando l’allenatore non lo vede allenarsi con impegno e convinzione di giocare e dare il massimo… Leggi altro »

Lelegol
Member
Lelegol

Avete problemi con chi vi critica senza usare espressioni offensive? Vergognatevi!

Marco
Ospite
Marco

Poverino che problemi!!!!!!……….io ti farei provare ad arrivare a fine mese con poco più di 1000 euro……..con tutte le esigenze di una famiglia

Tifoso
lanze67

Non se ne esce se non con vendita,purtroppo non hanno capito il problema. Pradè che conosce il calcio sapeva i fastidi che avrebbe creato,Montella stesso sà che se non crea un gruppo unito non si và da nessuna parte,sempre se è capace di formarlo un gruppo,io ho dei dubbi su questo,non su questione tecnica .

Roberto
Ospite
Roberto

I soldi danno alla testa….1,8 milioni contro 5 milioni all’anno…. Anche se vai a scaldare una panchina, non sono quisquilie….io se fossi suo padre lo avrei mandato dove, si gioca il calcio vero, in premier League per confrontarsi e vedere quale è il tuo livello veramente…ma ci vuole coraggio…

Filippo
Ospite
Filippo

Comunque Chiesa è un buon giocatore ma niente di più e che a Firenze è troppo osannato, ma i fuoriclasse sono un altra cosa e lui non lo sarà mai perché non vede la porta

alexthai
Ospite
alexthai

Un altro gobbo come bernardeschi attratto dai quattrini e dalla ribalta che finirebbe per svernare in panca.Se è rimasto male dal mancato trasferimento venderlo prima possibile prima che le brutte prestazioni che sta facendo lo deprezzino.Rimane solo chi si sente la maglia viola addosso il resto fuori dai c….ni ce ne faremo una ragione. Come si dice a firenze per forza un si fà nemmen l’aceto.

Claude
Ospite
Claude

Ma perché i fiorentini masochisti si divertono a tagliarsi i marroni da soli?abbiamo un nostro giovane che mette tutto il suo impegno ed è un valore per la società e si propone di fischiarlo all ingresso in campo?ma siamo prprio a livello di demenza pura.incomprensibile

badile
Ospite
badile

Sante parole. E’ proprio quello che vogliono i gobbi e i media che li fiancheggiano: creare una spaccatura tra Chiesa e i tifosi in vista di Fiorentina-Juve e più in generale per facilitare una sua svendita in prima possibile.

robytopy
Ospite
robytopy

se nell’ annata 2018/2019 fosse andato male anzi malissimo gli avrebbero ridotto l’ ingaggio ?
no perchè c’era un contratto,
e allora che c…o vuole ?

Altai
Ospite
Altai

Che bel dirigente è Paratici: va ad accordarsi con un giocatore che ha ancora tre anni di contratto, poi quando per poterlo prendere avrebbe dovuto sborsare un bel po’ di soldi si è allegramente defilato lasciando il malcontento del giocatore a far sì che il prezzo si abbassasse. Poi qualcuno ancora si domanda il perché di questo odio che c’è a Firenze verso questa società di arroganti disonesti….

Flamel
Ospite
Flamel

Sono da sempre e sempre saranno il cancro dello sport calcio e la disonestà è il loro biglietto da visita.

CSergione
Ospite
CSergione

Hai ragione, ma da quei gobba ci malefici cosa ti potevi aspettare?

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Il Pirata (incazzato)

I PROCURATORI QUALUNQUE SIANO, PADRI, FRATELLI, CUGINI QUALUNQUE ESSI SIANO ANDREBBERO SOPPRESSI .
rINNOVARE IL CONTRATTO,DIRE A FEDERICO CHE SE NON LAVORA CON IL CERVELLO, SIA MESSO IN TRIBUNA PER QUALCHE ANNO, POI SE NE RIPARLA.
CHE SIANO TUTTI CAMPIONCINI PERCHE’ HANNO IL BABBO CHE HA GIOCATO AL CALCIO CREDONO DI ASSERE CAMPIONI ANCHE LORO.
LA TESTA STA SULLE SPALLE NON IN BANCA.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Federico Chiesa è un patrimonio nostro e solo nostro, perlomeno fino al 2022.
I gobbi hanno già gioito abbondantemente con Brio e Amauri, gli intertristi con Joao Mario e Gabigol, possono quindi aspettare almeno a quella data per rifarsi gli occhi col nostro gioiellino.

Gigi
Ospite
Gigi

Ci avete fatto caso che da un bel pezzo non si vede in giro a Firenze e allo stadio Chiesa padre ?
Coscienza sporca ? …..

Pippo
Ospite
Pippo

Tu ci andresti allo stadio dopo aver letto i commenti di alcuni tifosi che stanno crocifiggendo un giocatore e una famiglia sulla base di niente?
Io no

Giovanni
Ospite
Giovanni

Spero che questovada via quanto prima …
Però portandoci il maggior guadagno possibile; purtroppo sarà difficile ottenere più di tanto se continua a giocare così …
A Genova gravissimo il gol che si è mangiato dopo pochi minuti, era da fare assolutamente con la porta spalancata …
Peccato che lui e gli altri in pratica si siano messi a giocare a 2 minuti dalla fine, quando la partita si era miracolosamente riaperta

Pippo
Ospite
Pippo

Anche belotti si è mangiato un goal già fatto in nazionale su assisti di Chiesa eppure nessuno sta a recriminare.

franco 1949
Ospite
franco 1949

Basta ma veramente basta……ma Chiesa chi crede di essere…un fantoccio che gli hanno montato la testa. Lui come un pesce e’ cascato nella rete. Quando si sono accorti che non e’ il fenomeno che pensavano l’hanno rigettato in mare. Adesso bisogna fargli fare un bel bagno d’umilta……farlo allenare poi farlo accomodare in tribuna a riflettere. FEDERICO leva il broncio ….ti stai comportando da bambino viziato.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Piratescamente illuso, propagandisticamente blindato, saggiamente ripreso e consigliato, non bacchettato.

IdC
Tifoso
IdC

Abbiamo cresciuto un altro mezzo uomo come Bernardeschi. Gente che non ha rispetto per la società che ha investito su di lui. Ora se vuoi andare via, siediti e firma il rinnovo con la promessa che se qualcuno porterà almeno 60 milioni andrai via. Invece ora mette il broncio, non vorrà rinnovar e costringerà la società a vendere a 30-40 la prossima estate. Rocco fagli il culo a questo viziato.

Manuel
Ospite
Manuel

Milenkovic alla Lazio è stat trattenuto per il terzo anno perché nessuno offre quello che vuole Lotito. Non ho mai sentito dire che avesse il broncio…..e non è che sia cresciuto nella Lazio e abbia 22 annni.

Stefano
Ospite
Stefano

Così si ragiona.. e che c… ..

Purple.
Ospite
Purple.

Mi ha stufato… l’ho sempre difeso, come tanti altri tifosi viola, anche nei siti nazionali, gazzetta, calciomercato.com, corriere, ecc… dalle accuse e dagli insulti di cascatore, simulatore, montato, ecc, proprio dai tifosi strisciati, che in grande maggioranza, non lo vorrebbero mai nella Juventus, nell’ Inter e al Milan.
Mi sono reso conto che ormai è uno dei giocatori più odiati d’Italia, dopo il brutto fatto con l’Atalanta, gli danno anche di figlio di papà, raccomandato e piagnone… ma adesso mi sono stufato. Basta, mandatelo via a fine stagione, anche a 50 milioni

giginho
Ospite
giginho

chi ti ha stufato? ha forse detto qualcosa Choesa? ma non capisci che sono tutte chiacchiere di quelli che devono vendere i giornali sportivi in un periodo dove non c’è campionato nè mercato … calma e gesso che la forma arriva

El Tanque Silva
Ospite
El Tanque Silva

La Nazionale è così penosa che schiera da una parte Bernardeschi, che non sa stoppare un pallone e gioca solo di sinistro, e dall’altra Chiesa, che è un giocatore nella media, senza né gol né assist nelle sue corde. Comunque che si debba parlare di rinnovo a più di 3 milioni per un giocatore così ma fa solo schifo…

Viola 55
Ospite
Viola 55

La cosa più logica era venderlo e con il ricavato assemblare una squadra di un altro livello con un allenatore diverso.

Pippo
Ospite
Pippo

Vuole restare? bene firmi il rinnovo subito.non vuole restare?benissimo, asta milionaria tra inter e juve già a gennaio, lui in tribuna fino alla cessione, e spazio a sottil che è statapure più forte!

franco 1949
Ospite
franco 1949

Gli farebbe bene

Mau 46
Ospite
Mau 46

Stia attento Federico. Gli consiglierei di non tirare la corda. Commisso e Barone, più il primo a cui non difettano dollari in abbondanza, son capaci di farlo allenare e poi tenere due anni in panchina o tribuna. Poi son [email protected] duri perché mancando la partita e tutto quello che essa comporta è impossibile ritornare ai massimi livelli.
Non vorrei che Federico facesse come Gosto che per far dispetto alla moglie se lo tagliò!!!!

franco 1949
Ospite
franco 1949

La corda, per me, e’ piu’ che rotta …..

Altai
Ospite
Altai

Effettivamente mi pare gente che è meglio non fare irritatare…

Stefano
Ospite
Stefano

Rocco c’ha le p……
Mica come altri presidenti da strapazzo!!

Rajon
Ospite
Rajon

Gestione del caso oscena,si è fatto passare all’esterno il messaggio che il giocatore non vuole rimanere e questo produce due cose:
1)attacco dei tifosi che lo ritengono un traditore
2)rafforzamento delle altre società nella convinzione di poterlo prendere a meno perché vuole andare via
Questo porta poca tranquillità che porta a prestazioni peggiori e quindi una svalutazione tecnica(noi di Chiesa abbiamo bisogno è il giocatore più forte che abbiamo) ed economica. Insomma non una grande gestione

TYU
Ospite
TYU

Nessuno della società ha mai detto che Chiesa non vuole restare, anzi, tutti dicono di non parlarne più perchè l’argomento è da ritenere chiuso!

Tifoso
claudiodasasso

Purtroppo eredità della precedente proprietà che permetteva che certe cose avvenissero tranquillamente. Non solo Chiesa, ma Veretout che già a febbraio faceva intendere di volersene andare e così per altri anche in passato. La gestione della comunicazione precedente, nonché della tutela del parco giocatori era praticamente nulla. Oggi, con la nuova proprietà, questa cosa è emersa del tutto e i risultati si vedono. Chiesa aveva già un accordo con la Juve, magari fatto all’insaputa dei DV, che però non hanno detto nulla in quel periodo, ma solo quando Commisso e Barone si sono incazzati, allora sono usciti per dire che… Leggi altro »

Massi - Svizzera
Ospite
Massi - Svizzera

È stato fatto passare il messaggio? Quindi è colpa di Barone se Chiesa non ha fatto nulla per smentire, anzi ha confermato che voleva andare alla Juve? A volte mi chiedo come uno possa ragionare…

Rajon
Ospite
Rajon

Ah e quando lo ha confermato? Lo ha detto alla stampa? Suo padre lo ha detto? Il messaggio è passato sui media ed è la società ad avere rapporti con la comunicazione facendo filtrare informazioni verso l’esterno non di certo il giocatore che è sotto contratto e non si può esporre pubblicamente sulla sua situazione contrattuale

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Non sorride perché gli mancano Gnigni e Corvino

Carlito Brigante
Ospite
Carlito Brigante

io spero che questo tipo di situazioni si esauriscano con questo PISCHELLO nella nuova società spero che la Fiorentina lo mandi al piu’ presto in sala stampa per alla stampa del suo momento attuale

carlo
Ospite
carlo

Vero va lasciato tranquillo però in panchina a meditare, poi a sudare con gli allenamenti sempre che ne sia capace, non ho dubbi, e che lo voglia, molti dubbi.

Chipmunk63
Tifoso
Antonio63

Partita bruttina di Chiesa con l’Armenia (ma aveva messo un pallone perfetto sui piedi di Belotti incapace di centarre la porta da tre metri). Partita brutta di Bernardeschi. Guarda caso le uniche critiche sono per il calciatore che non indossa il bianconero, quando fino a ieri ogni pennivendolo lo osannava a prescindere, quale futura stella juventina.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Questo ragazzo deve essere lasciato tranquillo!!!!Basta nel mettergli la croce addosso per una partita sbagliata!!!!E’ ancora privo di una preparazione sufficiente!!!!

franco 1949
Ospite
franco 1949

Come una partita sbagliata…..il.finale di campionato come e’ stato? Non e’ riuscito a prendere la squadra per mano ed e’ affondato anche lui con tutti……questo sarebbe il FENOMENO FIGLIO D’ ARTE????????

Francescoscacciati
Member
francescoscacciati

Il vero Chiesa lo vedremo a primavera, in gran forma per la passerella europea. Speriamo di non essere troppo indietro in classifica.

franco 1949
Ospite
franco 1949

Aspetta e spera…….guarda che Gesu’ bambino e’ a dicembre

SimonePT
Member
Noble Member
SimonePT

1.8 milioni l’anno sono una cifra stratosferica per qualsiasi comune mortale, c’è un contratto da rispettare e una dignità (in teoria). Fossi in Giobbarone lo prenderei a 4 occhi e gli direi: “o ti impegni al 100% e dai alla squadra quello che sai dare, o sennò ti fai tre mesi di tribuna e saluti anche l’europeo. A te la scelta”

Gigi
Ospite
Gigi

Concordo al 100%

epicuro
Ospite
epicuro

Chiesa è un giocatore di buon livello e sicuramente con gli anni potrà migliorare. Non è un fuoriclasse ma il suo lo darà sempre perché l’impegno non gli è mai venuto meno. Potevamo venderlo ma è stata fatta un’altra scelta da parte della società, quindi inutile rimuginarci sopra costantemente con articoli che non fanno il bene di nessuno se non quello dei siti viola per raccogliere post e mantenere alta la polemica. Ora è il momento di lasciarlo in pace e permettergli di recuperare una condizione psicologica che al momento è sottozero. Cerchiamo di essere intelligenti. Tutti.

Bobbo
Ospite
Bobbo

Se al 90° contro il Genoa avesse segnato il 2-2 invece di colpire il palo sarebbe diventato il salvatore della patria e questa disquisizione non sarebbe mai esistita anche perché nelle due partite di campionato non ha brillato ma non è stato neanche fra i peggiori si è impegnato e ha cercato di rendersi utile alla squadra E’ molto probabile che avendo iniziato la preparazione tardi sia anche un po’ in ritardo di condizione e non abbia la giusta brillantezza!!! Detto questo dargli 3,5 mln l’anno mi pare azzardato, magari un rinnovo a 2,5-2,8 mln l’anno( 1 mnl in più… Leggi altro »

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

La Fiorentina prenda esempio dal Napoli che ha offerto a Insigne un rinnovo di contratto a ribasso. Vedremo la faccia di Chiesa e se non accetta panchina!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

fategli assaggiare la panchina, invece di avere pretese che vinca le partite da solo, che poi ci crede davvero!

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Ho fatto un sogno…. si vince contro le mexxe… con gol decisivo di Federico

ApertisVerbis
Ospite
ApertisVerbis

È o non è, questo, un campionato di transizione?!? E allora gioco sempre con Vlahovic e Montiel. Arrivare ottavi per arrivare ottavi, allora facciamolo con chi, nel giro di 2-3 anni, potrebbe riportarci in Champion’s League.
P.s. “Questo” Chiesa non serve ora e non serve alla futura Fiorentina. Ribery, in conferenza stampa, ha detto che è “un buon giocatore”. Conviene investire su Sottil o Montiel, che sono il futuro della Fiorentina e giocano orgogliosi di indossare questa maglia.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Fintantoché è possibile interloquire con giocatori sotto regolare contratto per persuaderli a mollare il proprietario del cartellino vigente, ci sarà questo far-west, dove procuratori senza scrupoli, DS compiacenti, mogli e genitori avidi e ambiziosi lacerano ogni minima regola di mercato. Chiesa è solo l’ultimo di questi casi. Adesso per il bene della Fiorentina sarà il caso di tentare un rinnovo, ma senza forzare le condizioni: non conviene a nessuno, e vivere la vicenda anche con un certo fatalismo. Dopo di che mi fido della nuova gestione perché con l’introito sono certo verranno comprati giocatori di buon valore e anche motivati.

Met
Ospite
Met

Quindi se fai male il tuo lavoro, ti rinnovano il contratto dandoti più soldi? Lunedì in ufficio provo anche io, vi faccio sapere!

Mario
Ospite
Mario

Lavoro in un posto dove sono un pupillo coccolato e ben voluto da tutti ,ma una ditta più grande con un bel logo( Si fa per dire) fatto a forma di J mi ha promesso di darmi più soldi e di farmi lavorare assieme ad un certo Ronaldo ma più che altro mi hanno promesso di sedermi accanto al mio amico un certo Bernardeschi .,Anche se la divento uno dei tanti non mi importa, voglio andare la. Il mio datore di lavoro non vuole mandarmi via , allora lavoro a rilento, con la faccia scontenta e non mi impegno ,… Leggi altro »

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

FORZA FEDE FORZA. FACCI SOGNARE.
FORZAVIOLASEMPRE.

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Quello che da più noia è il silenzio assordante d i Chiesa e di suo padre…..avrebbe fatto più bella figura a dire che se ne voleva andare….invece di restare con il muso…..ti farei alzare tutte le mattine alle 5 per 1200’euro al mese….altro che muso dopo….

franco 1949
Ospite
franco 1949

Questa si che e’ una bella idea……fatelo sgobbare sto capriccioso musone

vit0
Ospite
vit0

Ne esce togliendogli di torno Montella, ormai un ex ,perchè tenerlo al suo posto è una cosa insensata e masochista, che qualcuno prima o poi dorvrà spiegarci.

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Quindi il giocatore non sta rendendo come deve e si propone un rinnovo al triplo di quello che guadagna per renderlo felice, cosi sperando che possa ritrovare le prestazioni? Facciamo il contrario, prima le prestazioni e poi il rinnovo… Suo padre grazie al calcio è un miliardario, quindi è cresciuto in una famiglia che non gli ha fatto mancare nulla, non ha sofferto la fame poi è a inizio carriera, già titolare in nazionale e con il futuro davanti…. Il suo è un problema solo mentale, faccia un passo indietro, ritrovi l’umiltà, faccia tesoro di quello che ha intorno e… Leggi altro »

Leonardo Mancini
Ospite
Leonardo Mancini

Troppi soldi, questi ragazzi perdono la testa. Se vuole andar via lasciamolo andare, in passato sono andati via Baggio Batistuta Rui Costa per non citare i precedenti, questo è un calciatore bravo che fa la differenza in un calcio molto mediocre a livello tecnico.

Claudemo
Ospite
Claudemo

Poverino, lo capisco…. fa un lavoro di merda pagato pochissimo. Che tristezza, è giusto che sia frustrato. Speriamo che non vada in depressione….

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

L’ho detto e lo ripeto a me comincia a stancarmi. Se si è illuso sono cazzi suoi. E’ pagato (e bene) per giocare. Quindi la smetta di rompere le palle con questo vittimismo.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ma cerchiamo di finirla con questa frustrazione. Frustrato è chi non trova lavoro non chi guadagna tanti soldi e,, per guadagnare di più, non vuole rispettare il contratto e, se non lo accontentano si Intristisce. Detto questo è meglio che a gennaio lo cedano. Non lo voglio più vedere con la maglia viola.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Sono d’accordo. Poca serietà., poca maturità e niente rispetto sia per i tifosi che per la società

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ancora su Chiesa. Se ne sarebbe usciti da questa questione come aveva pensato inzialmente Della Valle…. Non per difendere i due foulardati ma l’intuizione di Diego era a mio avviso giusta. C’erano accordi pregressi tra la famiglia di Fede e la Juve, Diego aveva colto la palla al balzo quando ancora non sapeva di dover vendere la Fiorentina e in clima di austerity e di bilanci da rispettare aveva compreso che l’unico modo per rinforzare la squadra era quello di cedere il suo attaccante migliore. E infatti Corvino già nel gennaio scorso aveva promesso Chiesa alla Juve per una cifra… Leggi altro »

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Hai scritto: Con quei soldi sarebbero arrivati almeno 3-4 giocatori forti, tali da far compiere un decisivo salto di qualità alla squadra….. si povero illuso che ci credi, Chiesa guadagna 1,8 milioni, con le tasse 3,6… ne sarebbero arrivati 3 o 4 che guadagnavano 1 milione a testa sono già 4 + 4 quindi secondo te Corvino avrebbe aumentato il monte ingaggi di 5 milioni? ma prima di scrivere ci pensate? De Paul che guadagna meno di 1 milione costa 35, chi pensi di comprare che ti faccia fare il salto di qualità?

LEMAC
Ospite
LEMAC

Almeno De Paul, Tonali e Bonifazi potevano pervenire. Forse avresti preso anche Baselli che è un non eccelso ma buon centrocampista. In alternativa lo svincolato Bertolacci.
Ti ricordo che per Ribery, solo di ingaggio andranno spesi circa 20 mln lordi in due anni e tu sai bene e se non lo sai informati quale possa essere il rendimento di un 37-38enne

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Trattare giocatori quando hanno un contratto con altre società, se fosse provato, andrebbe denunciato altro che storie. Dov’è la serietà di un giocatore e soprattutto di un uomo??? Nella spazzatura??? Per me può andare anche affanculo. Ormai ha rotto!

Joe
Ospite
Joe

Proprio così, non mi pare tanto difficile da capire…

piccio
Ospite
piccio

“La Juventus, tramite Paratici, aveva raggiunto un accordo con suo papà, ”
ma si può con un giocatore sotto contratto?? no, perché se si può, ok, ma se non si può non vedo cosa si aspetti a querelare la società [email protected]@ o cosa aspetti la federazione a prendere provvedimenti.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Giustissimo. E’ quanto ho scritto sopra. Io lo accoglierei allo stadio con una bordata di fischi altro che applausi. Poi ultimamente anche come giocatore sta collezionando figure di merda, speriamo continui così.

Gio
Ospite
Gio

Gli accordi verbali ( gentlemen agreement) non sono perseguibili penalmente

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Purtroppo!

BieffeWhites
Member
BieffeWhites

Ma il datore di lavoro non conta più nulla? In fin dei conti Chiesa è un dipendente e con un contratto in essere di almeno 2/3 anni. Per cambiare contratto o squadra si deve essere in tre: il giocatore, l’acquirente ed il venditore. Se non sbaglio alla Viola è arrivato solo una intenzione di cambiare squadra da parte di Chiesa, ma l’acquirente non ha fatto pervenire nulla alla Viola. Se la strisciata voleva Chiesa il prezzo lo sapevano tutti. Bastava presentarsi con tale cifra o fare una proposta. Ovviamente dopo che il mercato si era aperto e senza agire sottobanco… Leggi altro »

Unoviola
Ospite
Unoviola

Tralascio ogni commento di ordine deontologico sul comportamento del ragazzo,però a sto punto a gennaio gli farei prendere la via di Milano sponda Inter. Insomma, a tutto c è un limite: Ti raddoppiano lo stipendio, vogliono costruire una squadra competitiva intorno a te, e ti fa ancora schifo stare a Firenze? Da uno che è cresciuto calcisticamente a Firenze e conosce la rivalità storica tra noi e la Juventus,,soltanto il fatto che ” intigni” per andarci ,me lo fa scendere al minimo.

Duroviola
Tifoso
duroviola

un ragazzino capriccioso come gli altri,ce ne faremo una ragione…(non vale assolutamente quelle cifre da capogiro)

Enrico chiesa codardo
Ospite
Enrico chiesa codardo

Continuo a pensare che é inspiegabile l’atteggiamento del babbo Enrico dal quale non mi aspettavo che abbandonasse così il proprio figlio.
Prima inciucio coi gobbi
Poi lo lascia andare da solo a NY ad affrontare Joe Spaccaginocchia
Poi si é defilato in un silenzio imbarazzante
E lascia un ragazzuccio di 20 anni solo a gestire una situazione molto più grossa di lui
A me é apparso un pessimo padre/procuratore.

Joe
Ospite
Joe

Veramente di anni ne ha 22 fra poco più di un mese

Pippo
Ospite
Pippo

Ma eri lì? Sai che il padre non c era?
Inoltre secondo te era in pericolo!
Era a ny con la squadra se la proprietà lo chiama per un colloquio ci va solo. Ci va con il babbo? Per fare la figura dell’imbranato!!!!

Mirco
Ospite
Mirco

Lui voleva andare Via..sa che la Viola e’ una squadra modesta e la societa’ nn puo’ ambire alla Champions…peraltro lui e’ un buon giocatore ma sopravalutato quindi ce lo terremo intorno cn il muso lungo e insoddisfatto…ecco il risultato delle societa’ che tengono troppa considerazione per i tifosi fenomeni..il rischio di un giocatore deprezzato….

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

La prossima beneficienza facciamola a lui, poveraccio guadagna proprio nulla come i barboni, senza offea per loro chiaramente !!!SFV

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

20 anni tutto da dimostrare 1.8 ml a stagione, invece di lavorare o studiare o cercare lavoro come fa la gente normale della sua età, ha la fortuna di potersi baloccare, si permette di giocare male. ma questa gente, parlo di lui e di so pa’ dove vive?

Joe
Ospite
Joe

Forse sei tu che vivi nel paese dei balocchi

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

Che cavolo di commento. Elabora il concetto se ne sei capace

Pippo
Ospite
Pippo

Che vuol dire baloccare. Gioca a calcio quello è il suo lavoro.
Federer che fa balocca?
E Nadal?

A parer mio
Ospite
A parer mio

Lo stiamo perdendo! Lo stiamo perdendo !
Una volta che si è reso reso conto che nel tiro è scarsissimo , se è giocatore intelligente deve fare solo gli assist.

Fabio falcini
Ospite
Fabio falcini

Lo stanno bruciando i giornalisti strisciati finche’ non lo vendano non ci daranno pace

Ponzio
Tifoso
ponzio

in parte lo credo anch’io. Nessuno giustifica un ventenne che già guadagna super-bene, ma gazzettieri vari gli domandano in continuazione se sarebbe andato alla juve o all’inter.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Cari giornalisti, proprio non la smettete!!
Siete come quella cosa dove le mosche si posano molto volentieri!
Pensate di farvi leggere e vi fate odiare.
Ormai basta leggere solo il titolo, (nell’articolo c’è la porcheria con il copia e incolla) NON avete neppure fantasia!

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Ricominciamo subito con il tormentone Chiesa? Chiaramente la società dovrà muoversi per il rinnovo, ma chiediamo ai media di mettere in ombra la situazione Chiesa, perché più se ne parla più si fa il suo male.

simone
Ospite
simone

Seguita

simone
Ospite
simone

Seguita….

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Giusto che ognuno pensi al proprio futuro. Così però si è autolesionisti. Il ragazzo è a posto per la vita, perciò si tranquillizzi e usi l’arma che gli può far risolvere la questione:il professionismo. E venga lasciato in pace anche se si comporta infantilmente. Succede che chi viene tacciato sempre da discolo alla fine si convince di esserlo e Chiesa è un bravo ragazzo. Perciò reagisca.

Articolo precedenteBuone e cattive notizie dall’amichevole col Perugia. Benassi ko, oggi gli accertamenti
Articolo successivoOggi arriva Pedro. Il brasiliano stasera a Firenze. Da lunedì a disposizione di Montella
CONDIVIDI