Chiesa, ipotesi rinnovo: ingaggio vicino ai 4 milioni e clausola rescissoria

46



Sulle pagine de La Nazione in edicola stamani si parla anche del percorso del possibile rinnovo del contratto di Federico Chiesa

E’ cominciato anche il percorso verso una bozza di rinnovo? E quale può essere, nel caso di Federico, il punto di congiunzione astrale? Siamo di fronte a un contratto che scadrà nel giugno del 2022 – lontano, ma neanche troppo per i tempi del calcio – e la possibilità più concreta è questa: prolungamento con un robusto balzo in avanti dell’ingaggio (tra i 3 e i 4 milioni) con aggiunta di una clausola rescissoria. Sul valore della quale dovrebbe essere trovato un accordo favorevole per gli interessi della Fiorentina e le ambizioni del giocatore.

46
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pico della girandola
Ospite
Pico della girandola

Diciamoci la verità, Pradè ha fatto una squadra di merla, chi voi che ci voglia giocare?. Se l’ha fatta per mancanza di pecunia o per incompetenza non è da dato saperlo, in ogni caso Chiesa ha altre ambizioni rispetto a giocare per salvarsi, quindi bene il rinnovo con clausola per venderlo meglio.

NERO
Ospite
NERO

Rinnovare per venderlo meglio. Va bene cosi. Darlo a Giugno chi ci da di piu’. Ma anche a Gennaio se se arriva l’offertona (anche in termine di contropartite tecniche, scambio cuadrado-Salash docet).

'i birraio
Ospite
'i birraio

Chiesa è ufficialmente in vendita..
L’aumento serve solo per motivare la clausola (60, 65 non di più).. Lui si impegna a giocare meno svogliatamente in modo da meritarsi fiducia di gobbi (inter ecc.) che ha giugno se lo comprano.

Soap opera finita.
Così poi possiamo sprecare qualche decina di milioni su qualche cialtrone di periferia.

Luca gavinana
Ospite
Luca gavinana

Quindi tu cosa avresti fatto?

'i birraio
Ospite
'i birraio

Se ci fosse stata una buona offerta a giugno l’avrei accettata subito. Il giocatore da allora si è deprezzato. Certo non sarebbe stata buona politica per la nuova proprietà, vendere il gioiellino. Era giustissimo dire “rinnoviamo e rilanciamo”, ma come al solito la realtà ha preso il sopravvento sulle chiacchiere.
Chiesa se ne vuole andare in squadre più ambiziose (o con ambizioni più solide). e le ciarle dei tifosi hanno fatto ignorare la buona gestione.
Come un po’ tutto in questo paese.

Benvecl
Tifoso
Claudio

Incredibile…. ma se non sai niente, qialcosa la devi dire…
Solo scemenze hai scritto

Sandokan
Member
Sandokan

Come un pò tutto in questo paese. Disamina perfetta. A tutti i livelli si guarda alla pancia e non alla sostanza.

Grunz
Ospite
Grunz

ROCCO tutto benissimo mossa perfetta solo Clausola rescissoria come minimo di 80 mln, non un euro meno……….. mi raccomando…………

Maurizio
Tifoso
gigi

100

franco
Ospite
franco

ma facciamo 150 e non se ne parla più

Arminio
Ospite
Arminio

Se la premessa è diventare più forti non credo che 4 milioni all’anno siano un’offerta allettante. Se vogliamo che un giocatore forte venga a Firenze si deve spendere di più rispetto a quanto gli viene offerto da una strisciata. Se una grande gli offre TOT, noi dovremmo proporgli TOT più qualcosa. Nel caso di Chiesa partiamo dall’enorme vantaggio di non doverlo acquistare e la mancata cessione è ampiamente compensata dalla cifra che la ACF Fiorentina risparmia nell’acquistare un altro giocatore di pari livello e quindi pari valore/costo. Per venire a Firenze questo nuovo acquisto vorrà sicuramente più di quanto gli… Leggi altro »

viamontella
Ospite
viamontella

QUESTO RINNOVO DOVEVA GIA ESSER FATTO A SETTEMBRE MA C’E’ SEMPRE VOGLIA DI TIRARE LA CINGHIA. PER VINCERE BISOGNA SPENDERE.

Gaetano
Member
Gaetano

Qui tifosi incoerent al massimo. Hanno fiducia di Commisso però su Chiesa dicono cose esattamente opposte a lui. Il comportamento di Chiesa, padre e figlio è stato ottimo: nessuna polemica, nessun cambio di procuratore, ha accettato di giocare fuori ruolo e anche in condizioni fisiche precarie, ha chiesto alcun aumento. E non è vero che percepisce 4 mln l’anno. Se poi si è così masochisti da voler danneggiare la Fiorentina, accomodatevi pure!

bla bla
Ospite
bla bla

La fiducia è una cosa e gli errori sono un’altra
Commisso ha fatto due errori marchiani come quello di confermare Montella e quello di non cedere Chiesa che non voleva restare
Il primo ha contribuito alle scelte di una campagna acquisti mediocre con consguenze sui risultati delle partite
il secondo a non partecipare con convinzione al gioco di squadra con conseguenti malumori nello spogliatoio
La soluzione sarebbe di riuscire a privarsi di ambedue il prima possibile

Gaetano
Member
Gaetano

Montella con il mercato estivo ha contato ZERO! Si è solo pronunciato su alcuni giovani già in rosa. Su Chiesa già ho detto la mia, la sua è indimostrabile, è solo una percezione…

Carlo
Ospite
Carlo

La soluzione sarebbe di riuscire a privarsi di tre. Chi sarebbe il terzo è facile da indovinare.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

In teoria sarebbe una soluzione soddisfacente per entrambe le parti, ma Rokko non mi pare uno da clausole rescissorie,
E poi a quale cifra ? Oggi il suo valore di mercato non supera i 60 milioni, ma molto dipende dal resto del campionato e soprattutto dall’Europeo

Flory
Ospite
Flory

BASTA !!!!!!! con questo Chiesa che non ci serve a nulla

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

BISCHERATA ABNORME,VENDERE A GIUGNO AL MIGLIOR OFFERENTE,TANTO LUI QUI UN CI VOLE STARE

satanello viola
Ospite
satanello viola

MAH… PER ME A GIUGNO VA AI GOBBI……………………..SPERO DI SBAGLIARMI…………….

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Io di chiesa non ne posso piu”.vendetelo a gennaio o panchina fino giugno.vedi poo come il bimbo si rimette in carreggiata.

Grunz
Ospite
Grunz

Guarda che non giochiamo sempre contro il Cittadella……………….

Eccolo
Tifoso
eccolo

com’era la storia della clausola = vendita certa?

qualcuno la ricorda?

gli anni passan, ma quando un calciatore vuole andare le società possono poco.
l’importante sarebbe reinvestire bene ad esempio parte veretout ed arrivano dei calciatori di pari livello come badelj, pulgar, lirola con boa di zavorra e dalbert. per fortuna che #bentornatoborja non è arrivato…

Hellas angel
Ospite
Hellas angel

Clausula a 80 mln e contratto fino al 2025 tanto uno a forza non celo tieni , col ricavato prenderei una punta forte e un bel difensore, oppure per i gobbi scambio con dybala più 50 mln

Grunz
Ospite
Grunz

Purtroppo quello che proponi non è possibile………..

morello
Ospite
morello

Commisso vuole una clausola rescissoria superiore ai 50 mni che sono quelli che deve girare ai Della V. avendo acquistato la F al netto di questo valore di Chiesa. quest’ultimo, pero’ accetterà la clausola ( chiaramente ) solo se non supererà do molto questa cifra.

Valentino354
Tifoso
valentino354

Occhio a quello che scrivi,caro Morello, perché per scrivere bischerate ci vuol poco ma anche meno a prendersi qualche denuncia per diffamazione…

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

mah…..

paolo-rV
Ospite
paolo-rV

Se così fosse, sarebbe una soluzione ottimale per tutti. E un notevole cambio di passo manageriale rispetto a tante vicende dell’epoca passata, come Montolivo, Neto, Lijajic e altri.

Tifoso
pantuffle

Gliene darei anch’io 4 milioni, ma di pedate sai e poi a fare i turni di notte in rifinizione alla ramosa o alle vasche di tintura. Forse ne uscirebbe un uomo e gliene gioverebbe anche a lui.

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

…Clausola rescissoria… Corvino la metteva per venderli meglio i giocatori, non per non venderli. E dare l’alibi perfetto alla Società che così poteva alzare le mani e rispondere ai critici “sparecchiavo….”. Una clausola da 70-80 mln va in questo senso. Una clausola da 150 (“alla spagnola”) esprime la reale volontà della società di blindare il giocatore. Quale delle due clausole verrà applicata?

Sheykan
Ospite
Sheykan

Clausola 150mil e via. Deve essere per forza il doppio del valore. Ovvio deve girmare il prolungamento e a 2 anni dal prossimo termine va rivista tale clausola. Andrà via questa estate ma ci rifaremo una squadra intera.

rui10
Ospite
rui10

io direi 300 a 150 si rischia che ce lo pigliano ahah

Incazzatoviola
Ospite
Incazzatoviola

Che purtroppo sta rifiutata

Giova
Ospite
Giova

E’ la soluzione migliore per tutti … clausola non inferiore ai 70-80 milioni pero!

FRANCESCA
Ospite
FRANCESCA

Ma sinceramente chi lo prende a quella cifra?
se non inizia a segnare sono cavoli.
io non ce li spenderei mai

oldemigrant
Ospite
oldemigrant

Vendetelo e comprate un centrocampista

bellerofonte
Ospite
bellerofonte

anche 2….

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

Giusta la clausola rescissoria. Se il ragazzo vorrà andarsene, dovrà portare nelle casse viola un bel pò di cash. Nessuno è indispensabile, a meno che non appartenga alla categoria “fuoriclasse”, come Baggio o Batistuta. E Chiesa è un campione, ma non un fuoriclasse. Se vorrà andarsene, con una clausola rescissoria di almeno 80 milioni, se ne vada.

Massimo
Ospite
Massimo

O.K. il prezzo è giusto! Se rinnova bene, se vuole andare che vada e porti soldi! Ma basta con questa telenovela stucchevole!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Trovo encomiabile il comportamento di Comisso, ma non condivido. Dopo l’atteggiamento tenuto dal giocatore penso non gli si possa affidare il compito di bandiera viola. Anzi! E diciamola tutta anche tecnicamente arriva fino ad un certo punto. Non ci vedo il fuoriclasse. Non inpantaniamoci nell’affare Chiesa guardiamoci intorno…..

SuckerPunch
Tifoso
SuckerPunch

è anche vero che se lo fai giocare punta sei stolto…
Chiesa gioca sulla fascia e ha bisogno di spazio e di poter svariare.
Ciò obbliga gli avversari a stare molto larghi e semplifica gli 1vs1 dove lui, grazie alla sua velocità, è molto forte.
Se lo metti nel traffico perdi le sue caratteristiche e esalti le sue mancanze.

Siffert
Ospite
Siffert

Quando sento e leggo “babbo Enrico ” provo irritazione è il manager e fa il suo interesse non il nostro e come tale va trattato non è esattamente un amico …sempre questo buonismo del cazzo

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

chissà se adesso ritrova il sorriso….povero figlio, potrebbe giocare titolare nel Real Madrid o con gli strisciati e invece gli tocca restare altri 6 mesi in questo postaccio di Firenze a solo 4 milioni all’anno…povero…

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Al Real Madrid con i numeri che ha adesso forse porta le sacche con i palloni…

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Appunto …..

Articolo precedenteChiesa-Commisso, sorrisi ed abbracci. Incontro ok anche per babbo Enrico
Articolo successivoChiesa migliora e punta il Torino. Con il 4-3-3 è migliorato pure l’umore
CONDIVIDI