Chiesa, Juventus e Napoli pronte a rompere il muro dei 60 milioni

Di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

91



Il rischio tormentone è reale. La Fiorentina vuole Pjaca (di rientro dalla Schalke 04), lo cerca, lo tenta e forse lo trova. Il tutto in attesa del parere della Juventus, ovviamente. Discorso simile per Mandragora (di rientro dal Crotone), altro giocatore gradito a Pioli e di proprietà della Juventus.

Come riporta il Qs-La Nazione, si è parlato di questo, nelle ultime ore, e la sensazione è che il tormentone Pjaca sia obiettivamente già partito. La formula dell’affare è più o meno nota: prestito oneroso con diritto di riscatto (l’esterno al momento è valutato 23 milioni di euro) ed eventuale controriscatto dei bianconeri. Operazione addirittura in discesa se non fosse per il peso finanziario attuale e futuro. Se poi, all’affare Pjaca si dovesse affiancare quello legato a Mandragora (che ieri sera ha comunque ricevuto una proposta dal Genoa), il discorso diventerebbe ancora più importante e complicato.

Il tutto fra l’altro – come specificato in più occasioni – letto, rivisto e interpretato senza alcun riferimento al futuro di Federico Chiesa. Il talento viola, insomma, Pjaca o non Pjaca, rimane intoccabile, ma rimane anche il fatto che proprio la Juventus è il club che – insieme al Napoli – ha dimostrato maggiore interessamento nei suoi confronti. Juve e Napoli, dunque, pronte a rompere anche il tetto dei 60 milioni pur di assicurarsi l’esterno viola e il fatto che la Fiorentina possa rivolgersi proprio al club bianconero per arrivare a una pedina fondamentale per la nuova squadra, stride un po’ davanti all’eventualità che a quel tavolo, qualcuno (la Juve) non decida di lanciare messaggi chiari e precisi su Chiesa.

Il Napoli, dicevamo. E’ proprio qui che la Juventus potrebbe decidere di chiamare la Fiorentina e nel bel mezzo dell’affare Pjaca-Mandragora, chiedere di aprire una finestra anche su Chiesa. Per il futuro, certo, ma con l’obiettivo di bloccare subito le intenzioni del club di De Laurentiis che con Ancelotti in panchina considera il viola il vero pezzo pregiato da inserire in rosa. Il no dei viola rimane comunque la vera garanzia sul fatto che Chiesa è un intoccabile, ma la Juve non è rassegnata. E farà di tutto per ostacolare la minima (eventuale) trattativa fra Fiorentina e Napoli.

91
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
michele
Ospite
michele

i due della rubentus più 25-30 milioni e si ragiona, si prenderebbe anche il portiere un buon esterno…sempre che li reinvestano da vero

Andre
Ospite
Andre

Da NON vendere, nemmeno per 100 milioni. Certo, poi c’è il problema che sarà lo stesso giocatore a volersene andare, e magari comincerà a giocare male apposta…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Piaccia o meno io rimango della mia idea. SE arriva un’offerta da capogiro, premesso che in questo genere di operazioni è impossibile trattare tutto l’importo in contanti, ci sarebbero tanti soldi da rinvestire per rafforzare la squadra adeguatamente. E’ inutile trattenere Chiesa senza mettergli a disposizione una squadra adeguata; dove li prendi i soldi? Forse ci scordiamo che siamo in AUTOFINANZIAMENTO, quindi se tratteniamo Chiesa con una squadra poco più che mediocre, ditemi dove sta la convenienza e questo vale anche per il prox anno. Ma a questo punto sorge un altro problema ben più importante: se e come rinvestirebbero?… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Un ragionamento direi lineare il tuo ma il problema è sempre il solito. A questa società purtroppo nn interessa rinforzare, semmai capitalizzare al massimo le cessioni reinvestendo solo il 20% del ricavato. Esattamente come fece scorso anno con Berna venduto a 40 (pochissimo e a rate) per prendere quel tal Gil Dias che nn vale neppure un chiodino della scarpa di Berna. Vedrai che forse con Chiesa si racimolerà una somma decisamente migliore ma la domanda è il sostituto. Prendere Pjaca dalla Juve per valorizzarlo ancor di più come si fece svariati anni orsono con Chiellini nn mi sembra un’operazione… Leggi altro »

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Ma come fai a dire che viene investito solo il 20%? Ma scusa, che c…o dici? Ma cosa vi spinge (a te e molti altri) a dire queste assurdita?

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Fantastici i tempi di Edmundo, concordo, ma devi considerare che il calcio e’ stato corrotto dai soldi nel frattempo, e questa non e’ certo responsabilita’ dei DV

Fabio
Ospite
Fabio

Stanno girando delle cifre sul mercato che non hanno senso, come l’anno scorso, se De Laurentis rifiuta 55 milioni per Jorginho e ne chiede di più, noi dovremo accettare 60 milioni per Chiesa? Abbiamo già regalato Bernardeschi, senza nemmeno provare a fare un minimo di asta, solo perché la signorina gobba voleva la rube, adesso cerchiamo di non fare lo stesso errore con Chiesa, se lo si tiene ancora un anno il prossimo giugno la sua quotazione supererà i 100 milioni.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

le cifre di mercato non hanno senso perche’ molti – anche qui – vorrebbero venderlo a 100. Insomma, voglio dire che i critici poi alimentano il sistema direttamente o indirettamente

Firenze Regna
Ospite
Firenze Regna

Della Valle state giocando col fuoco. Mantenete le promesse. SQUADRA MINIMO DA EUROPA LEAGUE. In caso contrario aspettatevi una contestazione civile ma infernale. Questa è l’ultima occasione che avete per riacquistare un po’ di credibilità.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Speriamo che questa contestazione infernale arrivi finalmente ma ne dubito… sono più propenso a credere che la squadra sara peggiore dell’anno scorso e che i soliti 18000 proseliti al 20 di agosto avranno rifatto l’abbonamento

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

faranno la fine di Agroppi e Desolati

Chicago
Ospite
Chicago

Vendere in Inghilterra a 70 milioni. Se lo vendono a una italiana sono veramente dei… ah già… noi non si riesce a comprare da una italiana perché ci odiano tutti (grazie corvino) ma si vende solo a milan inter e juve… e ora napoli?

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

che palle !!! leggendo molti dei commenti qui sotto comprendo il degrado antropologico dell'”uomo” del nostro tempo. Piagnisteo continuo e ricerca continua di altro (in questo caso “altro dai DV”). Capisco perche’ ci siamo infognati con lega e 5s

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Animalliberation sottoscrivo, c’è una legge naturale, non si scappa, ognuno di noi ha ciò che si merita FORZA VIOLA SEMPRE

Firenze Regna
Ospite
Firenze Regna

Anche io comprendo il degrado antropologico. Tu e quello sotto ne siete un esempio lampante. Questa società è gestita male, i proprietari sono permalosi e comunicano male con la piazza. Vengono dette bugie in quantità industriale, non c’è più un progetto dove all’interno c’è l’obiettivo di migliorarsi sempre di più e si preferisce il commercio ai traguardi sportivi. Concludendo, se due ottavi posti vi sembrano un traguardo importanti contenti voi. Io non ce l’ho con voi che sostenete la fiorentina sempre e comunque, ce l’ho con voi che difendete l’indifendibile, e credete realmente che i della valle stiano facendo bene.… Leggi altro »

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Scusa, non divaghiamo. Qui, in QUESTO post, la questione e’ un’altra. La possibilita’ di trattenere un giocatore che altri valutano un sacco di soldi. Trattenerlo vuol dire comprare almeno 4-5 giocatori di altrettanto livello e questo non e’ possibile. Se Juve e Napoli lo vogliono significa che dovresti fare una squadra di livello comparabile. Si puo’? No. Punto. Adattiamoci e confidiamo di vincere qualcosa nel futuro. Senza piagnucolare in continuazione.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

MA TU SEI UN RADICAL CHIC CHE FA’ LE VACANZE A CAPALBIO??IL POPOLO E’ SOVRANO SIA QUANDO VOTA A DESTRA, SIA QUANDO VOTA A SINISTRA,CREDERE DI ESSERE DEPOSITARI DI ASSOLUTE VERITA’ E GIUDICARE L’ALTRUI OPINIONE COME STUPIDA SE DIVERSA DALLA NOSTRA E’ SINONIMO DI GROSSE LACUNE MENTALI.SFORZATI DI CAPIRE GLI ALTRI E CAPIRAI MEGLIO TE STESSO.Saluti compagnero.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

No, sono un proletario che non fa vacanze da 20 anni almeno, ma capisco bene che quando due idioti (uno dei quali potrei essere io) pesano piu’ di uno intelligente nasce qualche problema

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Grandissimo animal… , dimmi a chi dovevo dare il voto, a Forza Italia, al Partito Difensore delle banche, o a Leu che ancora rincorre l’araba fenice.
Purtroppo ritengo a differenza tua devo lavorare per magnare e non posso rinchiudermi in un eremo. sollazzando la mente con libri d’autori d’avanguardia.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Leggo libri, certo, ma sopravvivo anch’io come te. Non ho detto che devi dare il voto al PD o FI, ci mancherebbe, ma nemmeno a una riedizione sbiadita di nazifascisti che ambiscono fare annegare poveracci in mare dopo averli spinti a emigrare avendo creato a casa loro loro tutte le disgrazie del mondo. Povera Firenze, un tempo rossa e adesso… bah

sebastianich
Ospite
sebastianich

questo articolo è in contraddizione totale con l’assunto della società in base al quale chi vuole andarsene basta che lo dica ora o nei prossimi giorni. Dunque il destino di Chiesa lo decide Chiesa, non la Fiorentina e voglio vedere se davanti all’offerta di uno stipendio doppio o triplo e di giocare in una squadra che fa la CL e punta a vincere lo scudetto, il nostro campioncino preferisca rimanere a lottare per il 7° posto con stipendio inferiore. Ormai il calcio è in mano a quelle 5 o 6 società miliardarie che decidono tutto e anche loro non riescono… Leggi altro »

daniviola
Ospite
daniviola

Se I CHIESA, nella sciagurata ipotesi dovesse esser ceduto nei prossimi giorni avvenire… Beh credo sinceramente che per i DELLA VALLE non ci sia altra “Soluzione” che la “Fuga” da Firenze.. Fuga intendo come aggettivo e luogo a procedere… In senso celere.

Stefano58
Ospite
Stefano58

Chiesa si vende, ma solo per soldi,i giocatori nominati sopra hanno tutti ingaggi superiori al budget della Fiorentina.

Alessio69
Ospite
Alessio69

A gennaio ci è stato detto che non ci sono necessità di cessioni per fare il mercato. Ora, se arrivano i soliti quattro sconosciuti, si vende Chiesa e in fondo arrivano due giocatori medi, e’ chiaro che siamo alle solite. Qualcuno ci racconta balle in abbondanza, inviterei i giornalisti a fare le domande pertinenti appena sarà chiusa la sessione di mercato, a chiedere il perché ed il percome, senza limitarsi a far parlare il direttore per ore senza dirci niente, senza sentir nominare plusvalenze che francamente avrebbero rotto le scatole a chiunque!

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Chiesa partirà, come tutti i big dell’era DV, ma almeno una volta li piazzavano all’estero, ora vanno a rinforzare ulteriormente le altre italiane già più forti. In particolare proprio i gobbi: Melo (che lì ha fallito, ma è uguale), Cuadrado, Bernardeschi…e ora pure Chiesa? Siamo veramente la Privavera dei gobbi…

doc rob
Ospite
doc rob

Cuadrado l’hanno preso dal Chelsea, al quale l’avevamo venduto per 30 milioni e dove faceva panca, non da noi. Riguardo a Melo fu significativo lo striscione esposto in ritiro: Melo dicevo che telo rifilavo. 20 milioni (all’epoca) + Marchionni per il più grande bidone del secolo rifilato ai gobbi è stato il capolavoro di Corvino.

francesca
Ospite
francesca

Non vendetelo già l’anno prossimo varrà 80 milioni .Altrimenti fate come con Salah perduto per un ingaggio infimo

doc rob
Ospite
doc rob

Salah non è stato perduto per un ingaggio infimo, ma dove vi documentate, su Topolino? E’ stato perduto perché gli fu fatta firmare una liberatoria (Gnigni?)che poteva sistemarsi dove voleva e che cominciasse a cercarsela sta sistemazione. Il tutto per metterlo in tasca al Chelsea e gabbare l’obbligo di riscatto per 13 milioni concordato nel contesto dell’operazione Cuadrado. Poi quando si resero conto di che razza di giocatore fosse, cominciarono a chiedere il rispetto di un accordo che la stessa società aveva violato. Tra l’altro, a proposito di ingaggio, sarebbero stati disposti a dargli la stessa cifra che offriva la… Leggi altro »

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Sempre un segno della manifesta incapacità calcistica della società (che d’altre a pocchissimi uomini di calcio al suo interno e senza poteri) e della cieca gestione al solo fine di mantenere bassi i costi senza un minimo interesse per il “comparto sportivo”….

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Purtroppo se l’offerta dovesse raggiungere livelli che non si possono rifiutare dovremo accettare le regole di questo calcio senz’anima.. Donnarumma docet.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Mettevi l’anima in pace. Chiesa sarà venduto.

Massi
Ospite
Massi

… dai Andrea esci fuori per dire solo 4 parole:”Chiesa non si vende” tanto sai che quando vorrà andare ci prenderete più di quanto vi offrono adesso…

Luca
Ospite
Luca

Chiesa è forte e promettente, ma aldilà di questo non ha mai “spaccato” le partite anche forse x il ruolo di esterno basso che gli ha fatto fare pioli. Se lo facesse giocare seconda punta forse diventerebbe devastante ma devi coprirti meglio a centrocampo.. Detto questo se lo vendessero a70mln anche con contropartite tecniche io sarei d’accordissimo

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Ma quali contropartite?
Incassano e comprano i soliti 4/5 raccattati…..e se ti va bene 1 scommessa vincente (vedi Veratout) per continuare a galleggiare.

Sarebbe questo il progetto?
O il progetto è quello di monetizzare il massimo dalla squadra prima di vendere tutto o speculare sull’acquisizione dei terreni (gratuiti) per la costruzione del nuovo stadio?

Ma fino a che punto possiamio sopportare tutto questo?

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Della Valle VATTENE !!!

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

MAGNIFICO PIRLA

Firenze Regna
Ospite
Firenze Regna

concordo, della valle vattene o e o

onsag
Ospite
onsag

Se vendono anche Chiesa alla Gobbentus per me hanno chiuso.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Juventus o altra squadra è uno scempio in ogni caso.
Per me hanno chiuso da un pezzo..

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

E allora chetati!

Zinzo
Ospite
Zinzo

Schifosi leccavalle

Stefano
Ospite
Stefano

Ecco un altro che è duro come i sassi. I giocatori,se vogliono,vanno dove gli pare e quando gli pare. E voi duri. Qualche potere in più lo possono avere le dieci big europee,perché hanno incassi mostruosi,per il resto non c’è storia,i giocatori e i loro procuratori comandano. E questo succede da quando,a fine anni ’90,è entrata a pieno regime la legge Bosman. Fine dei discorsini da barrettino dello sport. Già due anni prima della scadenza,devi aver rinnovato un contratto (e sono anche pochi due soli anni),perché il giocatore altrimenti ti dirà che gli offrono il doppio o il triplo e… Leggi altro »

kevinviola
Ospite
kevinviola

Non ho mai pensato di disdire abbonamento etc, ma se dovessero vendere il ragazzo soprattutto alle merde a strisce è la volta buona che manderò, per quel poco che interessa alla società che rappresenta la mia vita calcistica, tutti a cagare. Sicuro.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Se si deve continuare così tutta l’estate e prenderlo nel boccino il 31 agosto (come tutte le sessioni di mercato scorse) spero davvero che Chiesa venga venduto subito, almeno prima del ritiro della squadra.

Voglio vedere fino a che punto la piazza viola potrà rimanere assopita, incosciente e rinnovare gli abbonamenti con la pseudo scusa “solo per la maglia” dopo la cessione di Chiesa.

Chiesa a questo punto è un simbolo, è la linea del Piave per tutti i tifosi viola.

Giammi
Ospite
Giammi

Perché cosa vorresti fare le barricate? Ma perché non riservi la tua rabbia per cose serie. Te ne accorgerai tra sei mesi quando la BCE chiuderà il rubinetto e tu pensi a 11 ragazzini capricciosi e pieni di soldi. Svegliati che il mondo è furbo e tu ti ritroverai con i tuoi sogni infantili in un mare di merda

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchio

Ma cosa c’entra la BCE se stiamo parlando di calcio?
Lo sai quanti argomenti ci sono ancora più seri della BCE e di 11 ragazzini capricciosi intorno ad un pallone?
Non penso tu sia uno di quelli che scende in piazza per i cassa integrati, per i genocidi in Africa, per le scelte non ambientali dei paesi del G20, per i morti sul lavoro, per le mafie o per i femminicidi?

Fammi il piacere Giammi, va…

Giammi
Ospite
Giammi

Sei pieno di luoghi comuni vuoi salvare il mondo? Prego accomodati però mi sembra che ti accalori per un calciatore neanche tanto bravo come tu credi . La BCE centra perché di questo andazzo l’Italia finirà come la Grecia cioè un povero paese e voi vi accapigliate per delle stronzate neanche se Chiesa fosse Messi, varrà 150 milioni di euro solo perché è di Firenze guarda che non siamo più nel 1500 il mondo è cambiato noi non contiamo più nulla non solo nel calcio

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Ti ricordo che siamo su fiorentina.it per cui se cerchi di distogliere l’attenzione perché sei un leccavalle convinto fai pure… Ma qui sei fuori tema I tuoi sproloqui su bce, italia come la grecia, il mondo del calcio come parco giochi per il popolino sono più luogo comune dei soliti luoghi comuni. Sembri il disco rotto di un centro sinistra non al governo che ha perso le poltrone del potere e non sa come giustificarlo a se stesso… Non mi stupirebbe che oltre ad essere un leccavalliano tu fossi anche un renziano convinto pro Nardella. Convinci i tuoi amici a… Leggi altro »

Giammi
Ospite
Giammi

O tu sei un servo di Grillo o, ancora peggio un rivoluzionario comunista che è rimasto indietro di 40 anni. In tutti e due i casi un povero illuso che ancora crede a babbo natale. Io per la cronaca non ho mai leccato nessuno ho ancora un cervello perfettamente funzionante non ho parlato assolutamente di politica ma di economia campo nel quale forse qualcosa ne capisco mentre tu vivi in un mondo che non esiste e sfoghi le tue frustrazioni e fallimenti nel calcio

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Ora lui, il piccolo borghese Giammi, si intende di economia per aver citato in mezzo post la parola BCE e per questo il parlare di calcio su un sito che parla di calcio (!?) è da popolino che sfoga le proprie frustazioni…

Ma fammi il piacere bischeraccio, fatti una bella ……. ogni tanto

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

La BCE centra??? Mi son perso il bersaglio!

Violalè
Ospite
Violalè

Mi importa assai poco di Pjaca e Mandragora se devono condurre alla cessione di Chiesa ai gobbi di M. Ma che siamo diventati la loro succursale? Ma i DV vogliono farci anche questo dispetto? Un po’ di dignità no, eh? Non se ne po’ più…

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Avendo visto giocare Mandrogara in nazionale credo sia meglio lasciarlo dov è. Un giocatore normalissimo e per noi inutile.

doc rob
Ospite
doc rob

dire che è normale è fargli una concessione generosa. A me è sembrato un brocco perso in mezzo al campo e anche un po’ suonato (vedi il ridicolo rigore che ha procurato).

aldo
Ospite
aldo

Per Pjaca e Mandragora abbiamo il coltello dalla parte del manico. Se vogliono Chiesa (valutazione sopra i 100 milioni. E’ o non è il migliore della Nazionale?) devono darceli a titolo definitivo più 70-80 milioni. Altrimenti ce lo teniamo e lo vendiamo tra due anni. Con la speranza che Pioli lo impieghi come secondo attaccante.. Non avrebbe senso trattenerlo per farlo giocare terzino avanzato.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

CORVINO NON DEVE CEDERE NESSUNO E DEVE COMPRARE GIOCATORI DA 10 MILIONI CADAUNO… QUESTO E’ CIO’ CHE HA DETTO A GENNAIO SCORSO SCIACQUANDOSI LA BOCCA E QUESTO E’ CIO’ CHE NOI CI ASPETTIAMO…. IN MANCANZA UN PAIO DI CEFFONI GLI RICORDERANNO CHE NON SI DICONO LE BUGIE

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Claudio, uno degli ultimi eredi dei gloriosi cittadini di Fiorenza, oramai piena di zombie leccasuole..:
Don Diego della fuffa disprezza il calcio e Firenze tutta, lo si vuol capire o no?!?!

Giammi
Ospite
Giammi

Deve comprare? Un paio di ceffoni? Perché tu chi sei il capobanda o il primo dei cretini

Roberto
Ospite
Roberto

Purtroppo troppi tifosi si sono trasformati in ragionieri tralasciando i veri nodi di questa situazione surreale. La proprietà aveva il dovere morale di risolvere sialcune cose come l’allontanamento di Gnigni e Corvino visto che non sanno fare calcio sperperando un sacco di soldi. Inoltre la proprietà se aveva un po’ di rispetto dei tifosi doveva fare una conconferenza stampa dove chiariva le tante cose del passato e la linea per il futuro qualunque sia stata. Purtroppo il modo di operare è sempre lo stesso sfuggire al confronto e fare trapelare le notizie dai soliti giornalisti compiacenti. Nel mio piccolo non… Leggi altro »

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Non sei e no sarai il solo. I DV, Corvino e Gnigni e tutto l’enturage sono solo buoni a dire cazzate ad illudere i tifosi e tutta Firenze. Io mi auguro che i Della Valle vendano presto la Fiorentina a qualcuno sicuro altrimenti questa agonia durerà finché ci saranno.

daniviola
Ospite
daniviola

CHIESA È UN PATRIMONIO NON SOLO SPORTIVO/CALCISTICO DI FIRENZE. CREDO CHE SIA UTILE TRATTENERLO… ALMENO PER DUE ANNI ANCORA! ALTRE CONGETTURE E MECCANISMI PERVERSI E TECNICISMI DI MERCATO SONO INSULSI E STUPIDI! ENTRANDO COMUNQUE NEL MERITO NON CREDO POI CHE UN GIOCATORE COME PJACA POSSA APPRODARE QUI A FIRENZE PER QUALSIVOGLIA MECCANISMO O PRE~ACCORDO, ANCHE PERCHÉ A QUANTO PARE HA UN INGAGGIO ALTISSIMO CHE LA FIORENTINA NON SI PUÒ DI CERTO PERMETTERE… DUNQUE SECONDO ME QUESTE ILLAZIONI SONO SOLO STUPIDITÀ E INVENZIONI DI STAMPA.

Acquario43
Tifoso
Member

Secondo me sono già ad una quotazione (quella palese) superiore a quanto vogliono intascare i più grandi industriali della Moda, italiani ed il loro “sensale di campagna”, Corvino.
Consideratelo già altrove. Oppure lo venderanno l’anno prossimo “a meno”, ma con una plus valenza occulta, molto maggiore, ed un gruzzolo, esentasse, per gli attori della commedia, molto maggiore.
E’ sempre la solita storia: questi non fanno che comprare poderi di olivi e vigne!
E noi, un si vince nulla e sempre a soffrire!

Pikkio
Ospite
Pikkio

Sinceramente non capisco perché si insista a riportare articoli di calciomercato scritti da Riccardo Galli de La Nazione, che anno dopo anno ha dimostrato più e più volte di scrivere del nulla più assoluto.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Pjaca, Mandragora, Gabbiadini: la Juve può darceli in cambio? Se si non penso che Pantaleo si tiri indietro. Perlomeno, me lo auguro…

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Vai a tifare il Bologna

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Magnifico, il Traversi è uno stipendiato di don Diego della fuffa, e non è una metafora visto che scrive su un giornale da lui controllato…

Firenze bianconera
Ospite
Firenze bianconera

Pjaca attualmente è più forte di Chiesa che a cora deve dimostrare maturità…cmq lo prenderei subito:forte,italiano e in coppia con Berna!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Ahahahah

S70
Ospite
S70

Lo scorso mercato estivo la viola ha incassato quasi 120 milioni e speso [Male…] circa 70 milioni….. e ora ci vengono a dire che per il mercato di adesso ci sono solo 20 milioni…???? ma possibile che nessun giornalista faccia un inchiesta seria su dove vanno a finire tutti i soldi non reinvestiti????? possibile che tutte le volte bisogna vendere per comprare? è veramente una cosa deprimente…
Forza Viola.

Roberto
Ospite
Roberto

Sono d’accordo con te questo schifo deve finire.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Il bilancio 2017 non è stato ancora consegnato Allan CCIA di Firenze, ho controllato….chissà perché…per me lo faranno a stagione iniziata cercando di svicolare dalla questione che un giornalista serio porrebbe…i 37 mln di attivo che il buon Panzaleo dichiarò di aver accantonato per il “comparto aziendale”, dalle dichiarazioni dell’ultimo CDA sono finiti nell’attivo patrimoniale che è passato da 60 a 100 mln, senza che ve ne fosse alcun bisogno, a meno di voler aumentare il “valore” della acf Fiorentina…..qualcuno potrebbe porre la domandina al rag Gnigni, qualche giornalista serio intendo…ci sono in Fiorentina.it?!?!?

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

I giornalai sono stati prontissimi a rompere, frantoiare, frollare i nostri di Co….. Milioni.
E basta con sta storia. Lo hanno già venduto a mezza Europa

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

È strepitoso notare come un Mandragora, che fino a due settimane fa nessuno si inculava, sia diventato “il meglio che il mercato offre”. Sono bastati un articolo dettato dell’agente del giocatore e centomila rilanci servili. Adesso c’è pure chi vorrebbe vendere Chiesa per riuscire a comprare Mandragora. Se adesso non lo compriamo sarà un dramma collettivo.

Ponzio
Tifoso
ponzio

parole sante. Chiesa vale 50 Ml, quando in realtà ne vale sicuramente più di 90, e il prossimo anno supererà i 100, mentre i “nuovi” morrone adesso si chiamano mandragora e altro e vanno sui 20-30 ML pur avendo giocato 20 partite nel Crotone…

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Oh Plusvalenzina, di tutti i supermarket ti vogliamo reginaaaa

Tiziano1984
Tifoso
tiziano1984

Corvino; gennaio 2018 “possiamo resistere a qualsiasi offerta per Chiesa”.

Mi viene da ridere …

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Ormai le parole della società sono prive di qualsiasi valore visto che puntualmente vengono smentite dai fatti

Alex55
Ospite
Alex55

Ma poi come si fa a comprare tre giocatori di livello se poi non c’è il tetto ingaggi inchiodato a 900/1,3 ml piaca come minimo prenderebbe da semiconvalescente almeno 1,8/2,2 e Veretut starebbe a farsi il culo x 700mila euro? Ma volete scherzare?Sicuramente e logicamente i tre nuovi acquisti prenderanno fra i 700/ 1100 ingaggio altrimenti salta il banco.

AlbertoBilbao
Ospite
AlbertoBilbao

Veretout prende 1.5 netti. Beata disinformazione

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Ma ti risulta che l’abbiano già venduto?
Vi interessa solo che vi può far parlare male della Fiorentina, anche se sono solo chiacchiere.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Parole in libertà. Nessun tifoso è mediamente in grado di capire come funzionano i bilanci e le trattative, ma anche i giornalisti dimostrano di essere dei dilettanti: e questo mi pare più grave. Un giocatore come CHiesa appena approdato in nazionale, per diventare titolare inamovibile, valeva 50-60 Ml già a metà campionato, adesso dovrebbe valere ancora quella cifra dopo un rinnovo fino al 2022? Chi scrive queste notizie è un dilettante oppure in malafede. Perché gli avidi DV dovrebbero svendere ciò che il prossimo anno potrebbe valere 30-40ML in più?

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Se dovesse arrivare un’offerta davvero molto importante credo sia giusto cederlo sia per il ragazzo che per la Fiorentina, Con quei soldi potremmo mettere in piedi una signora squadra

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Ma che ti metti in piedi?!? Ma cosa, ma dove?!?!? Il budget stipendi rimarrebbe fisso a 1,5 come tetto massimo (o anche meno, dato che c3deresti, di nuovo, quello con lo stipendio più alto) e con questi stipendi i calciatori forti NON li prendi, a prescindere dal cartellino. Venderesti Chiesa e continueresti a prendere giovani, rotti e ciofeche tra i 2 e i 4 milioni, perché quello è il target di calciatori che ti puoi permettere di pagare. Auguratevi che non cedano altri calciatori, perché ogni anno peggioriamo, come rosa e come classifica, e non ci rimane ancora tanto margine… Leggi altro »

Rikibirikino
Ospite
Rikibirikino

Peccato che quei soldi vadano in mano a degli incompetenti

oilel
Ospite
oilel

Ma comprarli noi quando costano meno dalle squadre meno importanti non ci piace ? Meglio spendere di più con le più forti ! Guardate che volendo far cassa, poi si possono anche rivendere !!! sfv

Fagin
Ospite
Fagin

Non piace ai tifosi, che poi scrivono che li prendiamo sempre dalle retrocesse o che prendiamo sempre sconosciuti, vedi Biraghi e tutti gli altri arrivati l’anno scorso. Mettete il cervello in pace però ogni tanto…

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

CHIESA non si tocca. Dopo Bernardeschi anche Chiesa alle Juve, proprio NO.

anguilla
Ospite
anguilla

ma lhai visto col binocolo che danno Chiesa alla Juve. SFV

PiacenzaViola
Tifoso
PiacenzaViola

Ci vuole chiarezza, chi lo vuole deve scucire 90 milioni di euro senza contro partite tecniche. Con quella cifra si deve prendere il meglio che il mercato offre.
Per me Merete, Mandragora ,Perotti e Barella

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Spiegami fulmine di cervellone chi è che scuce 90 mln IN CONTANTI. Ma siete proprio sottosviluppati di cervello, fuori dalla realtà.. Blalabla blablabla, commenti boccaloni e non sapete neanche di cosa state parlando. Una parte in contropartita tecnica è normale. Poera tifoseria, che tristezza che è diventata…

PiacenzaViola
Ospite
PiacenzaViola

parla bene fenomeno, ho fatto più trasferte io che te…. Nessuna contro partita come hanno fatto per pjianic e higuain…. Informati e impara a rispettare i tifosi della Fiorentina…. Io non giudico nessuno, sostengo la squadra e rispetto la città.

Articolo precedenteEuropa League, 10 giorni alla verità. In ogni caso tutti a Firenze il 3 luglio
Articolo successivoMeret, Pulgar, Pjaca: Corvino punta sul tris per rinforzare i viola
CONDIVIDI