Chiesa, Juventus e Napoli pronte a rompere il muro dei 60 milioni

Di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

91



Il rischio tormentone è reale. La Fiorentina vuole Pjaca (di rientro dalla Schalke 04), lo cerca, lo tenta e forse lo trova. Il tutto in attesa del parere della Juventus, ovviamente. Discorso simile per Mandragora (di rientro dal Crotone), altro giocatore gradito a Pioli e di proprietà della Juventus.

Come riporta il Qs-La Nazione, si è parlato di questo, nelle ultime ore, e la sensazione è che il tormentone Pjaca sia obiettivamente già partito. La formula dell’affare è più o meno nota: prestito oneroso con diritto di riscatto (l’esterno al momento è valutato 23 milioni di euro) ed eventuale controriscatto dei bianconeri. Operazione addirittura in discesa se non fosse per il peso finanziario attuale e futuro. Se poi, all’affare Pjaca si dovesse affiancare quello legato a Mandragora (che ieri sera ha comunque ricevuto una proposta dal Genoa), il discorso diventerebbe ancora più importante e complicato.

Il tutto fra l’altro – come specificato in più occasioni – letto, rivisto e interpretato senza alcun riferimento al futuro di Federico Chiesa. Il talento viola, insomma, Pjaca o non Pjaca, rimane intoccabile, ma rimane anche il fatto che proprio la Juventus è il club che – insieme al Napoli – ha dimostrato maggiore interessamento nei suoi confronti. Juve e Napoli, dunque, pronte a rompere anche il tetto dei 60 milioni pur di assicurarsi l’esterno viola e il fatto che la Fiorentina possa rivolgersi proprio al club bianconero per arrivare a una pedina fondamentale per la nuova squadra, stride un po’ davanti all’eventualità che a quel tavolo, qualcuno (la Juve) non decida di lanciare messaggi chiari e precisi su Chiesa.

Il Napoli, dicevamo. E’ proprio qui che la Juventus potrebbe decidere di chiamare la Fiorentina e nel bel mezzo dell’affare Pjaca-Mandragora, chiedere di aprire una finestra anche su Chiesa. Per il futuro, certo, ma con l’obiettivo di bloccare subito le intenzioni del club di De Laurentiis che con Ancelotti in panchina considera il viola il vero pezzo pregiato da inserire in rosa. Il no dei viola rimane comunque la vera garanzia sul fatto che Chiesa è un intoccabile, ma la Juve non è rassegnata. E farà di tutto per ostacolare la minima (eventuale) trattativa fra Fiorentina e Napoli.

91
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
michele
Ospite
michele

i due della rubentus più 25-30 milioni e si ragiona, si prenderebbe anche il portiere un buon esterno…sempre che li reinvestano da vero

Andre
Ospite
Andre

Da NON vendere, nemmeno per 100 milioni. Certo, poi c’è il problema che sarà lo stesso giocatore a volersene andare, e magari comincerà a giocare male apposta…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Piaccia o meno io rimango della mia idea. SE arriva un’offerta da capogiro, premesso che in questo genere di operazioni è impossibile trattare tutto l’importo in contanti, ci sarebbero tanti soldi da rinvestire per rafforzare la squadra adeguatamente. E’ inutile trattenere Chiesa senza mettergli a disposizione una squadra adeguata; dove li prendi i soldi? Forse ci scordiamo che siamo in AUTOFINANZIAMENTO, quindi se tratteniamo Chiesa con una squadra poco più che mediocre, ditemi dove sta la convenienza e questo vale anche per il prox anno. Ma a questo punto sorge un altro problema ben più importante: se e come rinvestirebbero?… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Un ragionamento direi lineare il tuo ma il problema è sempre il solito. A questa società purtroppo nn interessa rinforzare, semmai capitalizzare al massimo le cessioni reinvestendo solo il 20% del ricavato. Esattamente come fece scorso anno con Berna venduto a 40 (pochissimo e a rate) per prendere quel tal Gil Dias che nn vale neppure un chiodino della scarpa di Berna. Vedrai che forse con Chiesa si racimolerà una somma decisamente migliore ma la domanda è il sostituto. Prendere Pjaca dalla Juve per valorizzarlo ancor di più come si fece svariati anni orsono con Chiellini nn mi sembra un’operazione… Leggi altro »

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Ma come fai a dire che viene investito solo il 20%? Ma scusa, che c…o dici? Ma cosa vi spinge (a te e molti altri) a dire queste assurdita?

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Fantastici i tempi di Edmundo, concordo, ma devi considerare che il calcio e’ stato corrotto dai soldi nel frattempo, e questa non e’ certo responsabilita’ dei DV

Fabio
Ospite
Fabio

Stanno girando delle cifre sul mercato che non hanno senso, come l’anno scorso, se De Laurentis rifiuta 55 milioni per Jorginho e ne chiede di più, noi dovremo accettare 60 milioni per Chiesa? Abbiamo già regalato Bernardeschi, senza nemmeno provare a fare un minimo di asta, solo perché la signorina gobba voleva la rube, adesso cerchiamo di non fare lo stesso errore con Chiesa, se lo si tiene ancora un anno il prossimo giugno la sua quotazione supererà i 100 milioni.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

le cifre di mercato non hanno senso perche’ molti – anche qui – vorrebbero venderlo a 100. Insomma, voglio dire che i critici poi alimentano il sistema direttamente o indirettamente

Firenze Regna
Ospite
Firenze Regna

Della Valle state giocando col fuoco. Mantenete le promesse. SQUADRA MINIMO DA EUROPA LEAGUE. In caso contrario aspettatevi una contestazione civile ma infernale. Questa è l’ultima occasione che avete per riacquistare un po’ di credibilità.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Speriamo che questa contestazione infernale arrivi finalmente ma ne dubito… sono più propenso a credere che la squadra sara peggiore dell’anno scorso e che i soliti 18000 proseliti al 20 di agosto avranno rifatto l’abbonamento

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

faranno la fine di Agroppi e Desolati

Chicago
Ospite
Chicago

Vendere in Inghilterra a 70 milioni. Se lo vendono a una italiana sono veramente dei… ah già… noi non si riesce a comprare da una italiana perché ci odiano tutti (grazie corvino) ma si vende solo a milan inter e juve… e ora napoli?

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

che palle !!! leggendo molti dei commenti qui sotto comprendo il degrado antropologico dell'”uomo” del nostro tempo. Piagnisteo continuo e ricerca continua di altro (in questo caso “altro dai DV”). Capisco perche’ ci siamo infognati con lega e 5s

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Animalliberation sottoscrivo, c’è una legge naturale, non si scappa, ognuno di noi ha ciò che si merita FORZA VIOLA SEMPRE

Firenze Regna
Ospite
Firenze Regna

Anche io comprendo il degrado antropologico. Tu e quello sotto ne siete un esempio lampante. Questa società è gestita male, i proprietari sono permalosi e comunicano male con la piazza. Vengono dette bugie in quantità industriale, non c’è più un progetto dove all’interno c’è l’obiettivo di migliorarsi sempre di più e si preferisce il commercio ai traguardi sportivi. Concludendo, se due ottavi posti vi sembrano un traguardo importanti contenti voi. Io non ce l’ho con voi che sostenete la fiorentina sempre e comunque, ce l’ho con voi che difendete l’indifendibile, e credete realmente che i della valle stiano facendo bene.… Leggi altro »

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Scusa, non divaghiamo. Qui, in QUESTO post, la questione e’ un’altra. La possibilita’ di trattenere un giocatore che altri valutano un sacco di soldi. Trattenerlo vuol dire comprare almeno 4-5 giocatori di altrettanto livello e questo non e’ possibile. Se Juve e Napoli lo vogliono significa che dovresti fare una squadra di livello comparabile. Si puo’? No. Punto. Adattiamoci e confidiamo di vincere qualcosa nel futuro. Senza piagnucolare in continuazione.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

MA TU SEI UN RADICAL CHIC CHE FA’ LE VACANZE A CAPALBIO??IL POPOLO E’ SOVRANO SIA QUANDO VOTA A DESTRA, SIA QUANDO VOTA A SINISTRA,CREDERE DI ESSERE DEPOSITARI DI ASSOLUTE VERITA’ E GIUDICARE L’ALTRUI OPINIONE COME STUPIDA SE DIVERSA DALLA NOSTRA E’ SINONIMO DI GROSSE LACUNE MENTALI.SFORZATI DI CAPIRE GLI ALTRI E CAPIRAI MEGLIO TE STESSO.Saluti compagnero.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

No, sono un proletario che non fa vacanze da 20 anni almeno, ma capisco bene che quando due idioti (uno dei quali potrei essere io) pesano piu’ di uno intelligente nasce qualche problema

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Grandissimo animal… , dimmi a chi dovevo dare il voto, a Forza Italia, al Partito Difensore delle banche, o a Leu che ancora rincorre l’araba fenice.
Purtroppo ritengo a differenza tua devo lavorare per magnare e non posso rinchiudermi in un eremo. sollazzando la mente con libri d’autori d’avanguardia.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Leggo libri, certo, ma sopravvivo anch’io come te. Non ho detto che devi dare il voto al PD o FI, ci mancherebbe, ma nemmeno a una riedizione sbiadita di nazifascisti che ambiscono fare annegare poveracci in mare dopo averli spinti a emigrare avendo creato a casa loro loro tutte le disgrazie del mondo. Povera Firenze, un tempo rossa e adesso… bah

sebastianich
Ospite
sebastianich

questo articolo è in contraddizione totale con l’assunto della società in base al quale chi vuole andarsene basta che lo dica ora o nei prossimi giorni. Dunque il destino di Chiesa lo decide Chiesa, non la Fiorentina e voglio vedere se davanti all’offerta di uno stipendio doppio o triplo e di giocare in una squadra che fa la CL e punta a vincere lo scudetto, il nostro campioncino preferisca rimanere a lottare per il 7° posto con stipendio inferiore. Ormai il calcio è in mano a quelle 5 o 6 società miliardarie che decidono tutto e anche loro non riescono… Leggi altro »

daniviola
Ospite
daniviola

Se I CHIESA, nella sciagurata ipotesi dovesse esser ceduto nei prossimi giorni avvenire… Beh credo sinceramente che per i DELLA VALLE non ci sia altra “Soluzione” che la “Fuga” da Firenze.. Fuga intendo come aggettivo e luogo a procedere… In senso celere.

Stefano58
Ospite
Stefano58

Chiesa si vende, ma solo per soldi,i giocatori nominati sopra hanno tutti ingaggi superiori al budget della Fiorentina.

Articolo precedenteEuropa League, 10 giorni alla verità. In ogni caso tutti a Firenze il 3 luglio
Articolo successivoMeret, Pulgar, Pjaca: Corvino punta sul tris per rinforzare i viola
CONDIVIDI