Chiesa, le fatiche dell’insostituibile: da lui passa presente e futuro della Fiorentina

di Matteo Dovellini - La Repubblica Firenze

4



Il talento viola ha recuperato dall’infortunio subito contro la Lazio ma si intensificano le voci sul suo futuro in maglia viola

Chiesa sta meglio, l’allarme per il fastidio muscolare che l’ha costretto a uscire dal campo domenica, sta rientrando col passare dei giorni. Alla base c’è soprattutto l’accumularsi della stanchezza inevitabile per chi, come lui, non salta mai una gara. Inutile chiedersi il perché: azzurro di Mancini, trascinatore dei viola nonostante la sua età ( 22 anni da compiere). Sarà lui, l’uomo mercato.

Perché la crescita di Chiesa è esponenziale. Basta uno sguardo al suo rendimento sotto porta. Cannoniere della Fiorentina, ha segnato fin qui tra campionato e Coppa 11 reti, 8 da gennaio in poi, grazie anche all’arrivo di una spalla come Muriel. Il colombiano ha aperto gli spazi davanti a sé e permesso al compagno di entrare in area con maggiore facilità.

Da lui dipendono le sorti della Fiorentina, presente e futura. E queste settimane saranno decisive per capire cosa potrà accadere in estate, quando le big torneranno a bussare alla porta della dirigenza viola.

L’eventuale esclusione dall’Europa League, certo, non aiuta. Nelle prossime settimane, però, inizierà a scatenarsi l’asta con Juventus, Milan e Inter in prima fila. Cifre spaziali e fantomatici scambi. Una logica per la quale Enrico e la Fiorentina non si scandalizzeranno ma che impone, probabilmente, un confronto sereno e chiarificatore tra le due parti.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Se questo è il prezzo per la cacciata dei carzolai… Così sia e pace.
S’è visto smettere Antognoni, andar via Baggio e Batistuta…
Si farà un pianto e un belo.

Però VIA I CARZOLAI.
PUNTO.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

NON C’E’ FUTURO

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Basta con la storia che Chiesa e´ spremuto… qualche statistica solo del campionato…..contando che la Fiorentina non ha neanche giocato le coppe europee:
Chiesa minuti 2442 km 9.786, simeone min 2028 km 9.528, Ronaldo min 2397 km 9.590, Dybala min 1741 km 10.036, Callejon min 1916 km 10.184, Immobile min 2150 km 10.120

Saluti Viola

Liberatore Di-Cesare
Ospite
Liberatore Di-Cesare

Chiesa restera ?
Penso di no
Se ci sara un investimento cioe
fare una squadra piu ” competitiva ” forse
Altrimenti andra via e con I tanti soldi una parte verra usata per coprire qualche spesa e l altra andra chissa dove e La Viola continuera come gli ultimi anni a fare quell che ha fatto come tira a campare….
Situazione poco piacevole

Articolo precedenteEdimilson in dubbio per Cagliari, pronto Norgaard. In porta Terracciano verso la conferma
Articolo successivoPioli punta a quota 100 (gol e punti). Sulla scia del City…
CONDIVIDI