Chiesa: “L’Europa League è il nostro obiettivo. In trasferta ci è mancata la furbizia”

di Alessandro Rialti - Corriere dello Sport Stadio

4



L’attaccante viola sottolinea come la squadra punti all’Europa, senza dimenticare la Coppa Italia

Nell’intervista sul Corriere dello Sport Stadio a Federico Chiesa, il talento fissa gli obbiettivi personali e della squadra viola da raggiungere in questa stagione.

Con questa stagione, lei potrebbe arrivare a 100 presenze con la Fiorentina in Serie A: che effetto le fa?
«Con grande sincerità, non ci penso».

Al Franchi, siete stati protagonisti di un percorso fin qui netto: 4 gare 4 vittorie. In campionato, resiste il record di Prandelli con 6 successi interni consecutivi. Possibile anche fare meglio?
«Sì, anche perché a Firenze abbiamo la spinta della nostra gente. Per noi i tifosi sono davvero il dodicesimo uomo in campo, non è la solita frase fatta».

Dopo le belle prestazioni esterne con Inter e Lazio, siete pronti anche a prendervi i primi tre punti?
«In trasferta, fin qui, forse, ci è mancata la giusta furbizia, mista all’esperienza, ma siamo fiduciosi. Stiamo lavorando tanto».

In Champions l’Italia riuscirà a portare tutte le sue squadre agli ottavi?
«Mi auguro di sì, perché sarebbe un segnale importante per tutto il movimento».

L’Europa League è l’obiettivo minimo per la Fiorentina?
«E’ il nostro obiettivo, così come fare il meglio possibile in Coppa Italia e in campionato».

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
walter
Ospite
walter

Titolo falsato. L’obbeittivo è il 4° posto. Minimo europa LEague. Domanda a tranello. Basta interisti o milanisti per favore

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Se Chiesa avesse la facilità di entrare in area che hanno le buone prime punte, farebbe goal come noccioline americane…. ha un scatto brutale che su 4 metri ne da due ai grossi centrali, dribbling, arresto a seguire alla Edmundo, elusione, finte, tiro…. ma sembra sempre un po’ un pesce fuor d’acqua, sembra che bruci a stare li….. lui è puro veleno, basta vedere i due assist di domenica, se decide di imparare a vivere in area e ad essere velenoso anche li, fa 20 goal a campionato, mi ci gioco gli zebedei…. Potrebbe vincere contro la Juve da solo,… Leggi altro »

brian
Ospite
brian

So che non centra niente con questa interessante intervista rilasciata da Chiesino, ma vorrei commentare un’altra intervista rilasciata da Francesco Flachi, (il celebre coro della curva “il ragazzo gioca bene, il ragazzo gioca bene—).che sta ancora scontando 12 anni di Daspo!!!!!!!!! Fin dall’inizio ha riconosciuto il suo sbaglio (uso di sostanze proibite ad uso personale) Questa sua bischerata gli ha troncato una splendida carriera (a Genova sponda Samp se lo ricordano sempre) e solo questo sarebbe stata una pena esemplare. Ma che ancora oggi, dopo aver scontato una parte di pena (9 anni) deve aspettare credo fino al 2022 per… Leggi altro »

Buso
Ospite
Buso

C’è gente che ha truccato le partite e fatto milioni prendendoci in giro e dopati gonfiati come i brutti ai tempi d’oro….E sono tutti nel calcio. Forza Francesco.

Articolo precedenteNardella e il nuovo stadio: “Dal Comune impegni rispettati, aspetto il progetto dalla Fiorentina”
Articolo successivoLa rivincita di Biraghi: da ‘scarto’ a ‘scarpone’, ora è decisivo in viola e in Nazionale
CONDIVIDI