Chiesa logora chi non ce l’ha e Gasperini dovrebbe ricordare se stesso. Comunicazione, la Fiorentina cambia strategia, ora risponde colpo su colpo

51



Chiesa cascatore, una follia. Stavolta la Fiorentina risponde colpo su colpo

La Fiorentina porta a casa 3 punti contro l’Atalanta, questo è il dato di fatto. Ma sul come sono arrivati le discussioni non si placano. Valeri ha preso un abbaglio clamoroso sul rigore concesso a Chiesa ma il ragionamento hanno compensato l’errore di Milano, è pura follia.

Eppure dovrebbe essere molto semplice: c’è rigore, si dà rigore. Non c’è rigore, non si dà rigore. Non appartiene al mondo dello sport la teoria del contentino arbitrale. Chi ora dice “A Firenze ora non si indignano più” e cose del genere, purtroppo, non capisce (o fa finta di non capire) il reale problema Mazzoleni-Inter.

Gasperini un anno fa in Fiorentina-Atalanta, con scandaloso arbitraggio, ci voleva insegnare che non ci si può lamentare ora che c’è il VAR. Consiglio a Gasperini: sia coerente con se stesso, e si ricordi di ciò che dice.

Dire che Chiesa è un cascatore significa aver perso il contatto con la realtà e gettare fango sull’unico giovane italiano veramente importante. Puntare il dito su Chiesa, come ha fatto Asamoah, in una partita in cui l’unica volta che l’ha visto è per tirargli un calcione, significa tentare di giustificare una prestazione insufficiente da parte dello stesso interista.

Insomma Chiesa logora chi non ce l’ha e i non fiorentini non capiscono che questo processo insensato alla Fiorentina non fa altro che unire ancora di più e rinforzare Firenze con la squadra.

Fortunatamente per Chiesa (e per tutti noi) arriva la Nazionale, così anche i suoi detrattori torneranno ad applaudirlo visto che poi in maglia azzurra fa comodo a tutti avere un giocatore determinante come lui.

Infine una doverosa conclusione sulla nuova strategia comunicativa della Fiorentina. Siamo passati dall’atteggiamento soft di fronte a torti o accuse al nuovo volto viola con i massimi dirigenti che rispondono colpo su colpo, anche con parole forti, a chi sta cercando di minare l’entusiasmo intorno alla Fiorentina.

Una nuova, inedita, pagina di questa proprietà che però fa certamente piacere. Si pensava che i dirigenti viola fossero freddi e disinteressati e invece adesso li troviamo in trincea a difendere senza peli sulla lingua la Fiorentina. Bene così.

51
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Altai
Ospite
Altai

Il signor Gasperini che si erge a paladino del fair play(quando gli fa comodo) e pretende di dare lezioni di moralità sportiva(sempre quando può trarne vantaggio) dovrebbe essere consapevole che da un paio di anni almeno mette in campo un giocatore che in un paese normale sarebbe stato RADIATO da tutte le competizioni sportive, uno che per soldi faceva gli autogoal….altro che presunte simulazioni!

Mario z
Ospite
Mario z

Gasperini e uno di quelli che si lamente sempre quando perde e da la colpa a tutti , ma quando la direzione arbitrale lo aiuta non dice una parola ma dove l’onesta ?
E come il commento di Spalletti che il rigore c’era e l arbitro e stato corretto , si ma con lui , questi signori sono delle m…..e .
Domenica ci sarà un altro allenatore della stessa stoffa dei due menzionati.
Sono veramente contento che la società risposte colpo su colpo ..

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Gasperino è il classico allenatore che dice: ABBIAMO vinto, avete pareggiato, hanno perso.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Era ora che i dirigenti viola si facessero sentire come hanno fatto dopo inter Fiorentina e dopo le strampalate uscite di gasperini. Ancora non basta, il presidente della Viola deve essere più presente nelle sedi della FIGC, e lì che bisogna intervenire per ben tutelare la squadra contro i soprusi arbitrali e le invettive degli altri tesserati, di alcuni giornali e di molte trasmissioni di intrattenimento televisivo sul calcio di serie A. Alcune dichiarazioni collovati e casarin in televisione RAI dopo il rigore contro l’atalanta hanno detto cose troppo dure su Federico Chiesa solo perché non gioca in una squadra… Leggi altro »

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

L’attacco mediatico che ha ricevuto questo ragazzo serio, pulito, limpido, di grandissimi valori, mai sulle copertine gossip è vergognoso. Chi lo ha attaccato dovrebbe dimettersi per manifesta incapacità mentale e darsi alle bocce! Senza offesa per chi gioca a bocce, naturalmente!

Gerry
Ospite
Gerry

E’ proprio vero, dimenticavo la vicenda Masiello ! A volte si dimenticano certe cose ma per fortuna c’è chi ha la memoria lunga. Era ora di mostrare le palle contro questo potere di agganciati e squallidi personaggi che hanno gestiti il mondo del calcio come una cosa di famiglia incutendo sudditanza in altri componenti del sistema più squallidi di loro. Sarà che il pallone é diventato un mezzo per sistemare molte faccende oscure, anzi gialle (vedi cinesi), ma anche in questo ci vuole comunque una logica. FORZA VIOLA !

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Personaggio che vede tutto rosa quando vince e che vuol sempre scaricare le colpe suglia altri quando perde, ma ha esagerato e Chiesa dovrebbe pensare a far valere le proprie ragioni. Sono felicissimo che la società si faccia finalmente sentire. Fino ad adesso era una situazione umiliante!! Sono rimasto di stucco quando ho sentito il presidente difendere la Viola, non me lo aspettavo. Speriamo sia l’inizio di una nuova era!!

El Cacharro
Ospite
El Cacharro

Invece dare la fascia da capitano a masiello, squalificato per aver venduto le partite, è roba da nulla…

Aspide
Tifoso
aspide

Finalmente. La notizia mi rende felice. Era proprio ora che la società si muovesse.

Fra_Viola
Ospite
Fra_Viola

Gelosia portami via….
Gaspero……….. te e tutto i resto della combriccola.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

ENRICO CHIESA e la SOCIETA’ FIORENTINA devono denunciare GASPERINI per diffamazione : Il Giudice Sportivo gli doveva dare anche una o due giornate di squalifica oltre la multa di 5mila euro.

Veraviola
Ospite
Veraviola

Io denuncerei anche tutto il salotto notturno di Sky con quei quattro ruffiani ..e ci aggiungerei anche Toni (che non ha fiatato) quando fra tutti invocavano dalle 3 alle 4 giornate di squalifica!!! Non ce la faccio disdire perché sono anzianotta e la partita della Fiorentina è la mia unica passione!

Chianti
Ospite
Chianti

Buon articolo….finalmente a difesa dei nostri colori….come deve essere in giornalista che scrive per un giornale a tinte viola….

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

A mio parere il cambio di approccio di dirigenti e proprietà verso le angherie e le ingiurie (di Palazzo e di altri Club) rappresenta il più bel regalo che ci potevano fare, anche più importante di un acquisto da 50 milioni di euro.
Non so cosa sia stato a stimolarli a cambiare, ma mi prendo il dato di fatto e ne godo, perché davvero ci voleva, da tanto tempo.

Ettore Ceriani
Ospite
Ettore Ceriani

SECONDO ME BISOGNEREBBE QUERELARE ASAMOAH CHE PER
GIUSTIFICARE LA SUA PESSIMA PRESTAZIONE A SAN SIRO SI E’
INVENTATA LA STORIA DEL CASCATORE. PROPRIO LUII CHE
DOVEVA ESSERE ESPULSO PER IL PESTONE RIFILATO A CHESA

Anvl
Tifoso
anvl

gasperini è gobbo marcio, serve dire altro???

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

si che anche una ….. p…….te

Mauri
Ospite
Mauri

Ma secondo voi Gasperini, tipico ominicchio, merita tutta questa considerazione da parte nostra? È oltretutto in chiara crisi depressiva da risultati mancati. Pacchetta sulle spalle, invito “su, su, ora però a cuccia” e arrivederci.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

MEGLIO TARDI MAI

aldo
Ospite
aldo

Dopo queste due domeniche resta l’amarezza di essere stati comunque fregati. Chi dice che c’è stata una compensazione si sbaglia di grosso, perché a Milano, se l’arbitro avesse espulso Asamoah, potevamo vincere o comunque pareggiare. Con l’Atalanta abbiamo vinto due a zero, non uno a zero. E il rigore era da fischiare come quello di Hugo. Rigori non eclatanti ma, in base al regolamento, da concedere.

Rocco54
Ospite
Rocco54

L’articolo di Zei è troppo lungo, ma veniamo a noi: 2 partite della Fiorentina, 2 arbitraggi che non vanno. Il VAR va consultato SEMPRE dall’arbitro e dal VAR si devono segnalare all’arbitro situazioni “non limpide”. Se il VAR veniva utilizzato BENE, NOI non si perdeva con l’Inter e si vinceva (solo) 1 a 0 con l’Atalanta. In quanto a Gasperini, che non ha digerito una sconfitta meritata, basterebbe che babbo Enrico gli mettesse un pò di strizza al culo “minacciandolo” di querela qualora non ammettesse pubblicamente di aver pisciato fuori del vaso. Ma quello che (mi) preoccupa è l’entrata in… Leggi altro »

Mario Gnigni Decimo Meridio/Gennaio/Giugno 2019
Ospite
Mario Gnigni Decimo Meridio/Gennaio/Giugno 2019

Al mio “VIA!”: scatenate le plusvalenze…

DM1984
Ospite
DM1984

Tipo quest’estate?

el Che
Ospite
el Che

Ma va M..i’ Amma….to!

Minatore
Ospite
Minatore

la mamma degli imbecilli è sempre incinta

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

ma che ci’azzecca?

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

PERDONIAMO GASPERINI , perché ha perso il controllo di se stesso! Pensava di vincere e la sconfitta lo ha destabilizzato!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Godetevelo ora, perché dai’ prossim’anno sarà gobbo e segnerà alla Dellavallese e si butterà nella di lei area. Film già visto, da Baggio a Bernardeschi. Solita solfa…

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

ROSIKONE FATTI IL MAALOX ENDOVENA!

ZINZO
Ospite
ZINZO

Ti manca lo Sky-box TRYTTY? Smetti di fingerti gobbo per mettere zizzania, ti s’è sgamato subito. Ciao ciao povero ….

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Me n’hanno bell’e censurate un paio di risposte, Trytty, Zinzy, Rasky, Campanelly, Amoklauffy. Sai, per il bene tuo e per la tua eccessiva sensibilità. Una volta letti avresti potuto anche suicidarti. Poi lo so che non farai pubblicare pure questo. te gli fai audience, (anche se fittizia), alla redazione…

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Ricordati che Baggio fu venduto dall’allora proprietà Pontello e alla prima partita a Firenze si rifiutò di calciare il rigore per la juve.
Comunque Chiesa non è Bernardeschi ed ha ha il babbo Enrico che lo consiglia.

Steve54
Ospite
Steve54

Comunque bisognava insistere di più sul fatto che il contatto , con la mano e sulla coscia c’è stato e il rigore non era un’eresia

Calippo
Ospite
Calippo

Insomma qualcosa per far capire con a prossima partita al franchi la unione.

Calippo
Ospite
Calippo

Farei delle magliette allo stadio tipo “io non sono Gasperini” o “per fortuna non sono Gasperini” o qualcosa di simile …

massy
Ospite
massy

Io direi “Gasperini chi?”

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Giusto!! Qualcosa di simile va fatto

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Benissimo societa più presente ma in tutto,bene ha fatto con le parole nel difendere fermamente se stessa e Chiesa ,ma ora ci vorranno anche fatti concreti ,all’ora avremmo ripreso la strada giusta …………. .

ciro
Ospite
ciro

…fatti concreti di che tipo? spiegacelo genio…

Paolo
Ospite
Paolo

D’accordo totalmente, però in conferenza stampa, nemmeno un giornalista, ha chiesto a Gasperini, conto di quelle parole. Una vergogna per la stampa fiorentina tutta.

Scrigno
Tifoso
Scrigno

A Gasperini gli brucia ancora non essere andato in CL quando allenava il Genoa… Infatti ci andammo noi!

Japa
Tifoso
japa

AVANTI VIOLA, TUTTI INSIEME!!!

StefanoSangiViola
Ospite
StefanoSangiViola

Era l’ora. Avanti Viola!

GENIO
Ospite
GENIO

GASP HA BISOGNO DI CALMARSI PRENDA UNA CAMOMILLA E VADA A DORMIRE FORSE RINSAVISCE, CHIESA PER LE BOTTE CHE PRENDE DAGLI AVVERSARI È UN ESEMPIO DI COMPORTAMENTO. FORZA FEDERICO SONO SOLO INVIDIOSI RIDICOLI. FV

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

Il gasp ha raggiunto il top della sua carriera con frank drebin ormai è in fase calante

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Dopo le questioni importanti trattate con una certa ragionevolezza, peraltro scontata, incappi in una stupidaggine enorme: Chiesa per fortuna del calcio italiano non è il solo giovane giocatore italiano importante. Cosa fai come Gasperini che perde il contatto con la realtà.?

stefano
Ospite
stefano

non è un cascatore, ma qualche simulazione di troppo la fa….dovrebbe smettere

diego
Ospite
diego

la smettessi tu di usare la tastiera…

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Non è certamente un cascatore anche in proporzione ai falli che subisce sistematicamente in tutte le partite,forse è un pochino troppo polemico e per questo prende troppi gialli,certo prendere le pedate non fa piacere a nessuno e giocatori con il suo tipo di gioco vanno certamente tutelati ma ha scelto di fare questo lavoro in quel ruolo e qualche calcione rientra negli imprevisti del mestiere ,anche per questo è lautamente pagato ,ecco si deve controllare un po nelle polemiche poi per il resto fa benissimo cosi ,lo deve fare è il suo ruolo di calciatore ,che deve cercare di far… Leggi altro »

Kaspersky Lab
Ospite
Kaspersky Lab

verissimo…dovrebbe fare come il Cholito, prendi il calcio prendi la punizione senza tante storie

ldmn
Ospite
ldmn

Neymar che sarebbe allora? un base jumper?

Articolo precedenteNapoli, notte da incubo per Milik. Rapinato con la pistola alla tempia
Articolo successivoGuerini: “Bella prospettiva per questa Fiorentina. Darà filo da torcere a tutti”
CONDIVIDI