Chiesa, l’Oscar di De Laurentiis da giugno a giugno: prepara l’offerta per il nuovo assalto

Di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

56



Come riporta il Qs-La Nazione, c’è un Oscar che Aurelio De Laurentiis ha intenzione di portarsi a casa senza doversi presentare a Los Angeles per la notte del cinema. Si chiama Federico Chiesa e sulla sua statuetta al momento tutta e rigorosamente di colore viola, c’è stampata una maglia numero 25.

Quella della Fiorentina. Ma De Laurentiis, dicono, non molla e non mollerà e quell’Oscar:, farà di tutto per portarcelo. E ci riproverà – a suon di milioni di euro – come è già accaduto l’estate scorsa e poi a gennaio. Non c’è due senza tre, la regola rimane questa, ed è evidente che a giugno l’asse Fiorentina-Chiesa-Napoli tornerà a spargere notizie, indiscrezioni, mosse a carte coperte e cifre da da brividi.

Anche per questo la sfida di domenica, al ’Franchi’, per il giovane Federico sarà un po’ diversa. Sicuramente più speciale, molto probabilmente più pesante sul piano psicologico. Ok, la Fiorentina continuerà a ripetere che Chiesa non si tocca anche se dopo i 40 dell’estate scorsa, i milioni sul piatto che De Laurentiis punterà a investire sul suo personalissimo Oscar, diventeranno una cinquantina. «E’ il giocatore che vorrei vedere nel mio Napoli», è stata la battuta con cui il numero uno del club azzurro ha chiuso l’ultima sessione del mercato invernale. Un sogno che la Fiorentina continua a impedirgli di realizzare, ma la storia non è finita. E chissà mai quando finirà.

In effetti l’assalto estivo (quello dei 40 milioni) fu mirato, ma per la verità – raccontano da Napoli – non avvenne con la fermezza che De Laurentiis potrebbe avere alla prossima occasione. In estate il club azzurro ci provò, ma in un certo senso sapeva già che Della Valle, nelle settimane degli addii pesanti (Bernardeschi, Vecino, ma anche Gonzalo, Borja Valero e infine Kalinic) mai avrebbe potuto sacrificare il gioiellino di casa. L’astro nascente su cui rilanciare la stagione della rivoluzione.

Archiviato il round estivo ecco quello di gennaio. Ma niente, ovviamente. Sbloccare Federico dalla morsa viola (con tanto di contratto rinnovato) era una cosa che mai e poi mai si sarebbe potuta concretizzare. E allora? Allora ecco che lo scenario più delicato, forse quello più complicato anche per la Fiorentina, rischia di prendere corpo alla fine di questa stagione.Ok, il presupposto rimane l’intolleranza della società viola a qualsiasi discorso relativo al domani di Chiesa, ma la domanda più pericolosa è un’altra: fino a dove De Laurentiis potrà spingersi per portare a Napoli quella statuetta con il numero 25 sulle spalle?

Il mercato estivo, si sa, comporta spesso giochi al rialzo e si predispone su affari molto ricchi. Sia in chiave economica, sia sotto l’aspetto tecnico. Insomma, i milioni, come detto, potrebbero essere addirittura di più dei 40 dell’estate 2017 (forse 50), ma il Napoli andrebbe ad ampliare il discorso con giocatori utili a completare, allargare o irrobustire la rosa di Pioli. Sì, Fiorentina e Napoli domenica saranno rivali sul campo per l’ultima volta in questa stagione. Poi appuntamento a giugno. Sul ring del mercato. O sul palco di una specialissima notte degli Oscar.

56
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Darth
Tifoso
Darth

A parlato il tifoso della grande squadra. Mi viene da ridere, ma l’hai visto il s.paolo? È uno stadio da terzo mondo. Vogliamo parlare dei vostri trofei? Oppure della florida economia della città da cui proviene questa famosa grande squadra. Avete le pezze al culo, vivete in un territorio avvelenato e ti permetti anche di fare il fenomeno? Vivi nel mondo dei sogni povero coglione, che fuori c’è un mondo che fa paura.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Niente Napoli: Europa vera. Secondo me andrà in Inghilterra e sarà pagato molto di più. Inoltre, non ci andrà prima di due anni.

Socrates
Ospite
Socrates

Biglia 32 anni pagato 30 milioni e Chiesa 40? Ma per piacere. 40 milioni più Diawara, Tonelli e, Maksimovic e Mario Rui.

Sugosa plusvalenza
Ospite
Sugosa plusvalenza

Tonelli nemmeno in foto lo vorrei..

Diego
Ospite
Diego

De Laurentiis dovrà aspettare ancora un altro anno e ho paura che se tanto mi dà tanto fra un anno non se lo potranno più permettere e dovranno vederlo partire per l’Inghilterra o Spagna.

Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

Chiesa è prima di tutto una questione di credibilità. Se i
DV lo vendono la perdono un’altra volta. Se invece dovesse succedere fra due/tre anni sarebbe diverso.
Non capisco invece perché si spendono soldi per Corvino, Cognini, Frejtas. Con i tanti esperti che abbiamo fra i tifosi basterebbe seguire i loro consigli (/?/)

Gianarcadio da Pontremoli
Ospite
Gianarcadio da Pontremoli

Va’ja Trytty, sempre a cambiare discorso. I’ male l’è ni’ manico.
Buffone.

898989
Ospite
898989

se lo vogliono e portano 40-50 milioni gli va venduto subito perchè Chiesa è un ottimo giocatore ma non un fuoriclasse e se rimane così poi fra 1-2 anni invece di 40 te ne danno 10 di milioni….. l’importante è che poi questi soldi vengano reinvestiti altrimenti è li che ci si deve far sentire

Ponzio
Tifoso
ponzio

sinceramente la tua affermazione mi sembra un po’ azzardata e poco argomentata

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Chiesa è pronto per un grande club come Napoli, Roma o Inter.
Nella Fiorentina è sprecato.

berlioz
Ospite
berlioz

Per un grande club appunto non certo per quelle tre che hai elencato…..

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

chiesa passando dalla fiorentina al napoli fa 3 salti in avanti da una piccola provinciale che lottera’ per la salvezza si ritroverebbe in champions.
voi soffrite d’invidia la vostra realta’ e piccola come il sassuolo. infatti vi ha pure strapazzati.

berlioz
Ospite
berlioz

Cala cala il Napoli non è un grande club, in Italia c’è solo la rube, All estero c’è solo l’ imbarazzo della scelta real, Barcellona, Chelsea, Bayern ecc.
D’ altra parte nella vita vita l’ importante è illudersi…

Turco
Ospite
Turco

Mi pare che la storia del Napoli sia un tantino inferiore a quella della Fiorentina. È vero che negli ultimi anni siete davanti ma la storia parla di altri valori. E comunque visto che ti piace provocare, per me puoi andare a scrivere sul sito dei tuoi amici napoletani cosi potete vantarvi tra di voi di tutta la vostra ricchezza tra camorra, terra dei fuochi e rifiuti.

Bobbo
Ospite
Bobbo

Tralasciando le simpatie e le antipatie 50 mln sarebbero gli stessi soldi che la Roma ha incassato per Salah che oggettivamente è di un’altra categoria(almeno per ora) rispetto a Chiesa!! Certo dovrebbero essere in contanti e non con tre- quattro contropartite tecniche “inutili” scelte fra quelli che fanno tribuna a Napoli. Poi andrebbero totalmente reinvestiti e qui conoscendo Gnigni e i Braccini si apre tutta un’altra storia!!!

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

quelli che fanno panchina a napoli si chiamano ROG DIAWARA ZELINSKI .. MILIK hanno CLAUSOLE DAI 50 AI 70 MILIONI . ognuno praticamente vale piu’ di chiesa , poi bisogna vedere se accettano la fiorentina, dalla champions a giocare per il nulla e’ un po difficile . poi ci sarebbe il problema dell’ingaggio che e fuori portata dalla fiorentina…..CHIESA a napoli farebbe solo panchina…. e poi non e nemmeno un campione solo una giovane promessa se non migliora tra quallche anno vale 8 milioni.

berlioz
Ospite
berlioz

azzurrissimo posa il fiasco…

berlioz
Ospite
berlioz

Ripeto il vino campano fa brutti scherzi … mi sembri oramai da alcolisti anonimi…

doc rob
Ospite
doc rob

non se ne pole più. I giocatori che il Napoli ti rifilerebbe sono ultratrentenni finiti nelle barbe. Se li tengano. Non piglierei nemmeno Insignolo e Mertensolo. L’unico che mi intrigherebbe è Coulibaly, ma abbiamo ottimi centrali difensivi.

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

praticamente per te quasi quasi e’ piu’ forte la fiorentina che il napoli? COCCO tra le 2 squadre ci sono 33 punti di differenza il che vuol dire 2 categorie in piu…..il napoli ha tutti 30 enni? ROG ….. 22 anni ZELINSKI ….. 22 anni DIAWARA ….. 21 anni HYSAJ …………..24 anni MILIK…………….24 anni OUNAS………..23 anni. KOULIBALY…….27 anni ALLAN ………27 anni INSIGNE……….27 ANNI GHOULAM……….27 anni JORGINHO.. … 27 ANNI .se stai seguendo il campionato CINESE non lo so ma dire che solo KOULIBALY ti intriga significa che di calcio non capisci una mazza……..questi giocatori si stanno giocando lo SCUDETTO alla… Leggi altro »

macao
Ospite
macao

Titoli ne avete? Guarda di vincere questo campionato, sennò tu diventi celestino anzichè azzurrissimo

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

qualcuno in piu della fiorentina ma con la seria possibilita di vincerne gli anni la fiorentina difficimente che in futuro possa competere con le big che sono esaranno sempre in fututurp juventus milan inter napoli roma. stop tra queste 5 ed il resto della cserie ha c’e una differenza di fatturati che vanno dai 40 ai 20 milioni di differenza oggi per essere grandi devi avere una grande piazza con un grande fatturato… ecco perche prima vincevano gli scudetti bologna e torino oggi e solo un miraggio perche sono piccole piazze con poco fatturato come pure la fiorentina. tra il… Leggi altro »

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

Tuttal’più avete 2 scudetti come noi. Quindi che parli a fare? Non siete mai contati un cavolo nemmeno con le 7 sorelle nell’epopea del calcio italiano. Visto che blateri tanto di cifre a caso te ne dico una certificata: nella classifica all time del campionato di calcio di serie A sia a 2 che a 3 punti, la fiorentina occupa la 5 piazza dietro le strisciate e la Roma……detto questo tornartene a festeggiare nei tuoi siti che poi il 20 maggio ci rimanere male………

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

ho messo un zero in meno nelle cifre causa la tastiera che fa capricci.

macao
Ospite
macao

considerando anche la coppa delle alpi i titoli son tredici come i nostri, quindi ti ripeto vinci questo scudetto ( e velo auguro) altrimenti l’azzurro diventa celestino. Ciao

berlioz
Ospite
berlioz

Ma questo azzurrissimo non ha i siti dei napulielli dove poter ragliare?

Nengab
Ospite
Nengab

Importante e’ che ADL porti tanti soldi se proprio Chiesa volesse andare via

Ermenegildo da Catanzaro
Ospite
Ermenegildo da Catanzaro

Sì, nelle su tasche…

berlioz
Ospite
berlioz

ADL è un altro Cecchi Gori farà la stessa fine…

Xan
Ospite
Xan

Servono DS con le PALLE…che impongano i nostri prezzi (vuoi chiesa per 40MLN, bene per noi vale 80 che si fa?) e non si facciano prendere per il culo e imporre prezzi e giocatori da procuratori,presidenti e chiunque venga a Firenze a fare i padroni! La proprietà deve mostrarsi forte, non calare le braghe appena uno apre il portafogli e fa vedere 2 spicci!

Soloperlamaglia
Ospite
Soloperlamaglia

Voglio dire una cosa. Premetto che sono contro i Della Valle in arte “ciabattini”. Sto leggendo alcuni commenti dei miei Clienti Viola. Come scrivono alcuni sembra che Chiesa sia già stato venduto al Napoli. Aspettiamo Luglio e se poi sara venduto potremmo contestare !!!

Aleksej
Ospite
Aleksej

d’accordissimo! spesso ci facciamo del male da noi, arrovellandoci su scenari apocalittici…. magari saranno davvero tali, ma aspettiamo… a me sembra che Chiesa non abbia tutta questa voglia di andare via….

Nessie
Ospite
Nessie

Per andare in CL ci vogliono 11 giocatori di livello e Chiesa è uno di questi. Ma se ci danno cifre spropositate e con quei soldi ne prendiamo 4 da 20 milioni (cioè tutti e quattro sarebbero acquisti record per Corvino) e non buttiamo via i soldi come le milanesi hanno fatto con vecino valero e kalinic romagnoli bielsa … allora ci rinforziamo noi più del Napoli.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Ma tutti i giorni … non se ne pole più!!!!!

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Mi sembrano tanti 50 milioni per un giocatore che, statistiche alla mano, ha fatto solo 9 reti in 60 partite con la Fiorentina. E che ancora non sa giocare per la squadra ma solo per sé stesso. Dei nostri è il migliore (ci vuole poco) ma ancora deve maturare parecchio.

doc rob
Ospite
doc rob

te chetati

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

Ma quindi il Barcellona che ha pagato dembele 180 milioni al dortmund è scemo. O siamo noi gli scemi a non farci pagare un botto di soldi come fanno tutti? Visto che vivi di autofinanziamento allora fatti furbo

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

certo, hai ragione, se ce li danno va benissimo, dicevo che per adesso non li vale.

Goliath
Ospite
Goliath

Possono tranquillamente venderlo…. Abbiamo perso Salah…figuriamoci se va via questo sopravvalutato cosa perdiamo…

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Per me lo possono vendere anche domani. Al papà non avrebbe legato neanche i lacci delle scarpe. Sopravalutato,

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Nick improbabile, Trytty.
Lavati.

doc rob
Ospite
doc rob

mettici un’alta v, ma Chiesino, mi dispiace per te, è meglio d’i’ babbo. E’ l’unico talento italiano e ci sputate sopra, ma capire qualcosa di calcio, quello mai. Torna a giocare al fantacalcio vai, ce l’hai Cutrone?

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Considerate le ambizioni della squadra, farebbe meglio a cambiare aria il più presto possibile. Tuttavia è talmente acerbo che dovrebbe rimanere a maturare a Firenze per altri 3 anni.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ciao Federico, è stato un piacere.
E pensare che i soliti 20.000 ca. rifaranno l’abbonamento alla Dellavallese, nonostante tutto. Poeracci.

Nengab
Ospite
Nengab

Dopo Baggio e Batigol le vendite non mi fanno ne caldo ne freddo

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Bati si levò di culo lui. Comunque sia i Pontello che Ceccogrullo, chi in un modo, chi in un altro, si levarono dalle palle. Questi ostentano la loro presenza a dispetto dei santi. MA NON FANNO FESTAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Minatore
Ospite
Minatore

A prposito di poveracci io avrei un’altra idea…..

Leonvegildo da Roccacannuccia
Ospite
Leonvegildo da Roccacannuccia

Per esempio, Trytayon? Lavarsi, finalmente…?

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Continuate continuate con questi articoli….dicono purtroppo la verità, ma i tifosi già lo conoscono lo schifo di società che hanno…sono rassegnati alla mediocrità…per salvare il salvabile dovreste cominciare a fare una durissima battaglia per cacciare i Della Balle da Firenze….se in redazione tifate Fiorentina….
Via i Della Balle da Firenze

Minatore
Ospite
Minatore

Via i Della Valle che arriva Grottaferrata con un tir carico di cazzate e si rifà la squadra e si rivince il campionato.

rosi
Ospite
rosi

ma chiederne 80? Se questo fosse il prezzo sarebbe disposto? Perchè deve fare lui il prezzo?

Max54
Ospite
Max54

Le offerte che arriveranno alla Viola per Chiesa saranno molteplici anche da club stranieri molto più potenti del Napoli in grado di offrire di più. Quindi conteranno le cifre,sia relative all’offerta di acquisto che di ingaggio oltre alle prospettive(Champion ad alto livello).

lino
Ospite
lino

ma io con rog, allan e tonelli…..+ 40 mln un pensierino lo farei!

doc rob
Ospite
doc rob

ah, ah ah! Tonelli, nooooo, grazie, ho Pezzella, Vitor Hugo e Milenkovic e vo a prender Tonelli…. ah, ah, ah ma per favore

berlioz
Ospite
berlioz

Si, allan ford… ma vaiavaiaviaaaaa….

giordano
Ospite
giordano

prima ho poi lo venderanno

Articolo precedenteFiorentina, programma di oggi: per i viola allenamento mattutino
Articolo successivoFiorentina-Napoli, cambiano le regole per i biglietti. Le Curve ai tifosi viola
CONDIVIDI