Chiesa, niente prova tv. Azioni legali contro Gasp? Babbo Enrico pensa alla denuncia per diffamazione

52



Il tecnico dell’Atalanta, multato per 5 mila euro per aver spintonato Pioli, è nel mirino di Enrico Chiesa per le sue parole su Federico.

Niente prova Tv contro Chiesa e ancora tanta amarezza per le parole di Gasperini, che è decisamente entrato nel mirino della Fiorentina e del padre del giocatore. Le conseguenze delle parole su Chiesa sono ancora tutte da valutare, non solo in sede sportiva. Così scrive La Nazione.

POSSIBILE DENUNCIA. Enrico Chiesa si aspetta le scuse da parte dell’allenatore atalantino e non esclude – dopo essersi confrontato con la Fiorentina – di sporgere denuncia per diffamazione contro Gasperini: «Quella di Chiesa è stata chiaramente una simulazione. Lui è un ottimo giocatore, forse il talento più bello della nostra nazionale, però ha l’abitudine di fare questi gesti. Dovrebbe essere punito e non premiato…. Il suo è stato un comportamento diseducativo». Il giudizio morale sul giocatore, il riferimento alla serialità delle presunte scorrettezze e la richiesta di conseguenze nei suoi confronti – come per mettere Chiesa nel mirino degli arbitri, o comunque all’indice per simulazioni ripetute – hanno indignato la Fiorentina ed Enrico Chiesa.

52
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
giuseppe
Ospite
giuseppe

Gasperini ha ragione. Per i simulatori dovrebbe valere sempre la prova tv e dare almeno due giornate
di stop, perché solo nel campionato italiano i calciatori cadono subito.

Ciroviola
Ospite
Ciroviola

si la denuncia va assolutamente sporta. Un professionista deve avere il senso della misura. Assodato che il sig. GASPERINI non ha mostrato di avere autocontrollo, non è la prima volta che succede, dev’essere messo davanti alle sue responsabilità.

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Infatti dare credito al sig. GASPERINI CHE HA DATO LA FASCIA DI CAPITANO A MASIELLO CONDANNATO PER CALCIO SCOMMESSE NON È DESUCATIVO VAICA QUEL PAESE FORZA VIOLA GRANDE CHIESA DEGLICALTRI CE NE FREGHIAMO!

Simon
Ospite
Simon

“Poari ol sceti Federico, dopo la partida l’è ndacc a ca a locia da la so mader perché gliera ofendit; perché i ga dacc del simuladur. L’è prope ira la erità la fa mal!” Tradotto x voi bischeri :”Poverino il bambino Federico, dopo la partita è andato a casa a piangere dalla sua mamma perché lo avevano offeso; perché gli avevano dato del simulatore. È proprio vero la verità fa male!”

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Grazie depositario di saggezza e verità assolute, senza di te come faremmo noi poveri fiorentini? Anzi bischeri (se solo tu sapessi cosa vuol dire!)

Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

Oggi ho scritto alla RAI e alla redazione della Domenica Sportiva per esprimere lo sdegno dopo i commenti poco oggettivi su Chiesa e per fare presente la pessima impostazione della trasmissione …fatelo anche voi ..trovate le mail su internet. ..facciamoci sentire da quei pellai

francesco
Ospite
francesco

nessuno a visto lo sgambetto involontario di Toloi ?? Chiesa e sbattuto a terra che riguardabo bene anche i giornalisti

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

In un campionato di cascatori di professione hanno il coraggio di fare considerazioni su un ragazzo che mette l’anima in ogni partita e , come capita a tutti, se viene toccato in area puo anche accentuare no?

sergio
Ospite
sergio

gasperini è nervoso perchè quest’anno l’atalanta non va come lo scorso anno…fuori dalla coppa… in campionato è in fondo alla classifica…e allora reagisce da perdente… da la colpa agli altri dei suoi errori,. Poi spintonare Pioli…che vergogna!…è un allenatore mediocre e un uomo di basso livello. certo che qui da noi è veramente triste il calcio, .. in Inghilterra, e io non amo quel paese, ma a fine partita qualsiasi sia il risultato, gli allenatori si danno la mano prima di rientrare negli spogliatoi ..se la sono data pure Conte e Mourinho, che se le sono dette di tutte, questo… Leggi altro »

fabrizio
Ospite
fabrizio

condanna per tutti i giornalisti sportivi, RAI E NON RAI, inguardabili e incommentabili

go1951
Ospite
go1951

Enrico… non c’è bisogno di querela……..lui si è già auto-diffamato da solo con quelle frasi.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

GASPERINI ha sbagliato di brutto due volte. Una volta perchè fa apparire a torto che CHIESA sia un cascatore abituale e una seconda vota perchè non si doveva permettere di infamare un giocatore di un’altra società. Dopo la multa di 5000 euro ENRICO CHIESA secondo me deve denunciarlo per diffamazione e così anche la Società Fiorentina.

Anvl
Tifoso
anvl

allenatore gobbo che commenta da gobbo…io la denuncia la farei a prescindere

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Alla faccia dei tanti professoroni allenatori arbitri intenditori professionisti e non ex predatori ed esperti da tastiera..

Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

ovvio che noi fiorentini stiamo ancora a commentare il fatto …ma la schifezza viene dai commenti ripetuti e pesanti dei giornalisti radio e TV di tutta Italia a partire da quelli della Domenica Sporiva che immediatamente non si sono o risparmiati …Mai successo tanto accanimento per le strisciate o le romane ..LA DOMENICA SPORTIVA COMUNQUE E’ INGUARDABILE …VERAMENTE UNA BRUTTA TRASMISSIONE ED ERA LA PIU’ BELLA..

maurinho
Ospite
maurinho

infatti io non la guardo mai. Fai lo stesso anche te cosi’ non ti avveleni. Per me le trasmissioni piu’ belle sono quelle dove fanno vedere le immagini, due parole agli allenatori e via con l’altra partita. Le chiacchere le porta via il vento annoiano a morte. E poi se vuoi vedere le immagini della partita della Fiorentina puoi mettere la sveglia dopo la mezzanotte. Per me hanno chiuso da anni oramai.

Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

concordo pienamente ..oramai in quella trasmissione non ci si capisce niente …ritoccare una formula che ha sempre funzionato ha portato al suo declino …Si parla solo delle romane e Juventus …ma che ci vuole ..2 parole per una partita e passare alla successiva …Non sarebbe cosi difficile

Ciroviola
Ospite
Ciroviola

Era la più bella quando era condotta da giornalisti di spessore e non da personaggi chiaramente faziosi e di dubbia professionalità. Bisognerebbe fare pulizia nella tv pubblica che spende i nostri soldi per propinarci uno spettacolo indecente con commenti tecnici assolutamente di parte. Non parliamo poi dei servizi dei giornalai di turno che dedicano l’80 per cento del programma alle solite 4 squadre ed il restante alle altre 16 e con grande sforzo, se potessero ne farebbero a meno. Vergogna

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Prendendo spunto dal post di FRANCESCO, torno a ripetere quello che ho scritto in questi giorni. Lasciamo bollire nel suo brodo Gasperini perchè non sono le sue dichiarazioni, ma quelle dei GIORNALAI, OPINIONISTI ed EX CALCIATORI del SALOTTO SKY e affiliati accaprettati che contano e la denuncia semmai dovremmo farla a loro. Gasperini non muove foglia ma invece quello che muove è la PAY TV perchè ormai il calcio è schiavo e completamente in mano a questo strumento e ai loro tirapiedi da strapazzo. E’ la Pay tv che determina, insieme al Palazzo compiacente, l’andamento del campionato, con i fantomatici… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

domenica le ragazze hanno perso 3-2 contro il milan (ex brescia) grazie ad un gol in fuorigioco di 2 metri concesso dopo 2 minuti ed a un gol annullato per fuorigioco (fischiato contro di noi ed invece inesistente…. se tutto era regolare avevi vinto 3-2 in casa di una tua concorrente diretta (e nonostante avessi giocato 3 gg prima in DK)
Sai qual’ era la particolarità?
Prima partita viola femminile trasmessa su skyfo…
semplicemente il loro “prodotto” non va comprato …

maurinho
Ospite
maurinho

L’ho vista anch’io. Fosse stata Fiorentina Milan uomini sarebbe stato da massacro arbitrale. Da non credere. Il bello è che gli errori sui fuorigioco li ha fatti lo stesso guardalinee. Quando c’era da vedere bene non ha visto

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

quello che dice canterbury io l’ho scritto tempo fa e quindi , logicamente , lo approvo in pieno…. quello udito dopo san siro e quello udito dopo firenze farebbe innervosire anche un santo…. ashamoa che dopo averlo preso a calci se la prende con chiesa perchè cade in terra è il massimo , in quanto all’azione incriminata chiesa ( secondo me ) rallenta per tirare con precisione … ma non è che per questo debba essere tamponato …. e perchè non si fa menzione del fallo fatto su mirellas ? e comunque un gol sul quale non c’è niente da… Leggi altro »

francesco
Ospite
francesco

Ieri ad esempio, Radio Rai diretta di Juve-Young Boys, fallo su Pjanic (che si butta giù come colpito da Tyson) ed il buon Repice dice “Bravo” al bianconero perchè in certi casi è meglio accentuare per portare all’ammonizione dell’avversario…
Ma essendo la Juve tutto ok e nessuna crociata popolare da parte di Mamma Rai…

Vanderone
Tifoso
Vander

Spero vivamente che la denuncia per diffamazione venga fatta, non si tratta di Fiorentina o di tifoseria un allenatore professionista che si rivolge alle televisioni con certe affermazioni su un giocatore non merita di passarla liscia. E a dirla tutta se voleva affrontare il problema da uomo doveva rivolgersi all’arbitro. aggiungo quel gobbo di m….

2z2t
Ospite
2z2t

Intanto, il signor Gasperini, o chi per lui all’ atalanta, ha 5 mila euro di multa da pagare per lo spintone a Pioli. Pochi per quello che guadagna si dirà, ma intanto li paga senza diritto di replica

NERO
Ospite
NERO

Sinceramente le robe penali quali denunce, querele per la dichiarazione a caldo di un allenatore qualunque mi sembrano un po’ fuori dal mondo. Chiesa, giocatore della fiorentina e maggiorenne, risponda ad asampah e gasperini se vuole, o sia tutelato dalla societa’ con un comunicato ufficiale, ma finiamola li.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Premesso che il comportamento di Gasperini è Inqualificabile e antisportivo, vorrei capire come si fa a scrivere che Enrico “non esclude di sporgere denuncia per diffamazione”. Chiedo scusa, so di non essere un legale, ma mi risulta che Federico sia maggiorenne, dunque non capisco come possa il padre denunciare qualcuno nell’interesse del figlio. E d’altra parte, sempre se non sbaglio, mi risulta che non potrebbe farlo neanche Federico, dal momento che i calciatori sono vincolati dalla clausola compromissoria, o quantomeno dovrebbero richiedere autorizzazione per adire le vie legali. Credo. Ignoranza mia?

Anvl
Tifoso
anvl

il padre non essendo evidentemente legato alla clausola compromissoria credo consulterà un legale e se lo riterrà farà denuncia…

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Allora non hai capito, Federico è maggiorenne, non è che le denunce per lui le fa il babbo. Mi sembra chiaro, o no?

...
Ospite
...

Anche per me… e addirittura mi chiedo: ma lo pensa Enrico oppure La Nazione?

Violaceo
Ospite
Violaceo

Enrico , oltre ad essere il padre , è anche il manager , quindi …

Themauviola
Ospite
Themauviola

e quindi che? non può, punto perché sarebbe comq a querela di parte, la parte è Federico quindi solo lui può, nè il babbo, la mamma, lo zio, il nipote o il lattaio

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ti confermo che è esattamente come hai scritto…

bianco
Ospite
bianco

RAGAZZI MA LO VEDETE DYBALA CHE E’ SEMPRE IN TERRA E SE GLI FANNO UN FALLO COLPENDOLO PER DIRE AD UNA SPALLA O AD UNA GAMBA SI TOCCA SEMPRE IL VOLTO ? FATECI CASO, MAI SENTITO UN TELECRONISTA CRITICARE QUESTI ATTEGGIAMENTI

Contadino marchigiano
Ospite
Contadino marchigiano

In questo caso il mio motto è: colpirne uno per educarne cento! Gasperini è un emerito cafone, crede di essere un grande allenatore e poi si incarta sui risultati della sua squadra. Anche a Genova era così; è nervoso perchè non arriva mai a nulla nonostante la pompa mediatica che lo incensa a iosa e chissà per quale motivo. Forse perchè proviene dalla scuola di lei. Ad ogni modo concordo con la società e con Chiesa senior: questo individuo deve essere denunciato per diffamazione e fargliela pagare seriamente in modo che sia gli altri allenatori che quegli stronzi di giornalai… Leggi altro »

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Concordo! SFV

Rocco54
Ospite
Rocco54

Prima di sporgere DENUNCIA, io, babbo di Federico, vorrei parlare – al telefono, in vivavoce e registrando – con lo stupido Gasperini per dirgli: “mi astengo dal denunciarti SOLO se tu, davanti a una telecamera di una qualsiasi TV, ammetti di aver INFAMATO mio figlio”.
Ma siccome, per “orgoglio” il Gasperini non accetterà, Enrico farà bene a tutelare suo figlio davanti alla Legge.

Violaceo
Ospite
Violaceo

A proposito gasp , 2 a 0 e a casa , ah ah ah

MARCO
Ospite
MARCO

Buongiorno a tutti.
Ripeto come ho scritto ieri, il sig. Gasperini è la classica persona che predica bene e poi razzola malissimo.
Basti vedere le espulsioni che si prende ogni anno per insulti, bestemmie e atti degeneri, soliti del suo essere.
Cedo che una lezioncina serva soprattutto a Lui. Federico credo la lezione l’abbia imparata abbondantemente, soprattutto considerata la sua giovane età.
COMUNQUE… FORZA VIOLA FINO ALLA FINE.

PURPLEHEART,VIAREGGIO
Ospite
PURPLEHEART,VIAREGGIO

Sarebbe proprio il momento giusto per far capire in questo caso a Gasperini…. ma più in generale a tutti gli addetti ai lavori….che il fatto di essere rinchiusi in quella gabbia dorata che è il mondo del calcio…. non ti dà il diritto di avere comportamenti davvero poco etici e faziosi….tanto più che il VERO ruolo di educatore se proprio vogliamo essere precisi e puntuali…. semmai è quello rivestito dall’allenatore…..non certo da giovanotti viziati come i calciatori ( e tra l’altro non mi sembra che Chiesa possa essere annoverato tra questi, anzi…). Il vero educatore che ha miseramente fallito il… Leggi altro »

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Gasperini è nervoso si è rotto l’incantesimo.Riprenditi Ilicic!

Franco
Ospite
Franco

Un allenatore per primo deve dare il buon esempio,chieda scusa a Federico,in caso contrario fa bene Chiesa a denunciare il Gasperi per diffamazione. E ora pensiamo alla Lazio Forza Viola

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Pessimo individuo, questo Gasperini. Che peraltro è uno degli allenatori più bravi di Italia. E non solo. Pensavo fosse anche una persona di qualità assoluta. Fino a qualche giorno fa. È lui che va punito, con una certa severità, E in più sedi. D’accordissimo con Chiesa senior, Al di là di eventuali scuse, Che sarebbero comunque tardive e sostanzialmente inefficaci.

BaliViola
Tifoso
BALI VIOLA

Gasperini in galera!!!!!!

Via dei Sassi Sgonfi Numero Zero
Ospite
Via dei Sassi Sgonfi Numero Zero

Con questa battuta hai vinto tutto!

MARIO
Ospite
MARIO

No, non si può offendere una persona e pensare che tutto sia permesso, nella vita civile come nel calcio. Enrico Chiesa che mi sembra sia anche il procuratore del figlio fa benissimo a richiedere le scuse ufficiali da parte di Gasperini e, in mancanza di queste, passare alla denuncia più che giustificata.
E’ l’ora di finirla del modo di pensare ” tutto va bene, scordiamoci il passato”.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Ci sono le registrazioni audio e video cosa aspetti a denunciare questo CAFONE??

Tripletta di. Mutu
Ospite
Tripletta di. Mutu

Adesso che la Vergine Gasperini si è svegliata non fatelo giocare contro Cu Adrano e Callejon, sennò Allegri e Ancelotti rischiano l’incolumità fisica… E poi si metta il cuore in pace, senza coppe tra il suo Genoa e la Viola di Mutu c’erano 10 punti di di differenza

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Ora non esageriamo, mi sembra che questa storia sia durata anche troppo. Voltiamo pagina.

DM1984
Ospite
DM1984

L’avessero fatto a mio figlio farei le stesse cose. Gasperini va messo a cuccia.

Marco
Tifoso
marco

Fanno bene invece…sono accuse infamanti che nessuno si deve permettere, soprattutto un’allenatore…

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Se l’avessero detto e fatto a te o a tuo figlio, avresti voltato pagina? Io credo di no.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: si torna in campo verso la Lazio
Articolo successivoVerso la Lazio: da valutare Benassi. Possibile cambio modulo per Pioli?
CONDIVIDI