Chiesa, nodo contratto: la scadenza e il rischio economico per Commisso

67



Ieri primo incontro tra Federico e Rocco, in attesa del vero confronto sul futuro. In ballo il rinnovo di contratto: dall’entourage del giocatore…

‘Chiesa, il nodo resta il prolungamento’, titola Il Corriere dello Sport – Stadio. Contatto. Ieri a Chicago conoscenza fra il presidente Commisso e Federico Chiesa. Il tempo di un abbraccio, di una stretta di mano, ma poi occorrerà il tempo per vedere se davvero è possibile un matrimonio dalla reciproca soddisfazione. Commisso ha detto e ridetto che lui la squadra la vuole con Chiesa al centro. E lo hanno ripetuto anche Pradè, Montella, Barone. Chiesa quindi diventerebbe capitano della nuova Fiorentina, testimonial del progetto Commisso in Italia e negli Stati Uniti. Ma… firmerà il prolungamento del suo contratto? 

OCCHIO AL CONTRATTO. Tema caldo. I pochissimi messaggi arrivati dall’ambiente intorno a Chiesa sono stati: «Troviamo una soluzione che sia positiva per la Fiorentina e per il ragazzo…». Scavando si è sentita un’altra sottolineatura fondamentale: «Federico ha un contratto e sicuramente lo rispetterà». Ed eccoci alla soluzione più semplice: Tutto resta semplicemente com’è. Ma alla Fiorentina può andar bene? Federico ha un impegno contrattuale fino al 2022, tre anni, mica pochi ma… non bastano. Già perché se Chiesa non rinnova, Commisso potrebbe perdere 100 milioni nel giro di tre anni. Un rischio. Nell’ambiente viola tutti o quasi scommettono che Commisso dopo le promesse fatte non tornerà indietro di un millimetro.

67
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Viola
Ospite
Viola

Chiesa non è scemo, se rimane rinnova con.adeguamento di stipendio più clausola rescissoria, cosi se fa un ottimo l’Europeo, viene comprato e ha risolto il problema. Il campionato italiano è livellato verso il basso, non è ancora iniziato e la Juve ha via vinto lo scudetto. Speriamo che vada fuori.agli.ottavi di Champions così fa la botta e fa la fine del Milan.

Treics
Ospite
Treics

Se rinnova Chiesa fra cinque anni potrebbe andare via a zero. Ma si drogano al corriere?

gianni usa
Ospite
gianni usa

Se fossi Pezzella m’……… e vorrei andar via.Non si tratta cosi’ un ragazzo che e’ serio e da sempre tutto anche come capitano.

Andrea
Ospite
Andrea

Io lo venderei x chi offre 70/80mln e comprerei 3 giocatori 1 x ogni reoarto

Sonia
Ospite
Sonia

Che rimanga o non rimanga noi si vuole una VIOLA bella e forte!

LAviola
Member
LAviola

Grandissimo errore non lasciarlo andare. E no, non sono gobbo!

Massimo
Ospite
Massimo

Vendere subito a 100 ,(non alle cifre che decidono di gobbi) e fifare la squadra

Gilberto
Ospite
Gilberto

Neanche fosse messi

franco 1949
Ospite
franco 1949

Adesso si comincia con i ricatti? Su dai via non bisogna credere a tutte le cazz….e che vengono scritte. Ma se Chiesa vuol comportarsi come un certo Badelj e’ anche lui un mercenario del calcio. Ma con corzggio si sputa che hai mangiato fino ad ieri!!!!!!!!

Leo
Ospite
Leo

Ma come si fa a pensare che se rimane non rinnova? Nel caso rimanga è chiaro che rinnovi per adeguare il suo ingaggio..e se non lo facesse sarebbe altrettanto chiaro che va via l’anno prossimo (e se fa un buon campionato e europeo il prezzo può crescere)….
Secondo voi rimane per tre anni all’ingaggio di adesso?

Chianti
Ospite
Chianti

Ah ah ah ah ma chi lha scritto questo articolo???? Di sicuro non gli farei tenere nemmeno un salvadanaio……
Ma via per piacere Vs bene esagerare ma approfittarsi mi pare troppo….

geronimo
Ospite
geronimo

Dato che tre anni di contratto secondo l’art. non bastano e che il max che si può raggiungere x ingaggiare un giocatore è 5 anni, praticamente è inutile fare contratti a giocatori giovani. Se fai un contratto a un 26-27enne alla scadenza quinquennale non avrà gran apprezzamento dai club….. e se valido potrai allungare un pò il contratto. Ma se è un giovane ….. lo fai crescere lo fai esordire e dopo un anno vuole andarsene ….. a questo punto lo perdi o lo DEVI vendere, allora in pratica si vuole delle squadre che spendono e spandono che comprano tutto… Leggi altro »

PAT
Ospite
PAT

si fa un gran parlare di Chiesa, ma nella realtà quali sono le società che hanno fatto un offerta? Sembra che solo la juve lo abbia fatto, ma sarà vero? Il calciatore è ancora lontano dagli standard di un De Ligt e poi se questo giocatore è stato pagato circa 70 milioni, come è possibile chiederne 80 per Chiesa?

FozzaViola
Ospite
FozzaViola

Però scusate eh… adesso: o compri dei CR7, DeLigt,Higuain,ecc oppure per cosa vuoi competere? Inter, Roma, Napoli, Juve, Milan Lazio ti sono davanti quindi o colmi il gap oppure è inutile tenere chiesa per poi non poterti permettere Lirola o De Paul. Anche io vorrei vincere qualcosa subito ma credo sia giusto fare le cose per gradi: guarda il Bologna quest’anno ha (secondo me eh) un ottima organizzazione con dirigenti competenti e sta facendo un ottima squadra per ambire ad una salvezza tranquilla e magari andare in Europa league (impossibile). Inutile tenere Chiesa mal volentieri che poi ti fa un… Leggi altro »

Viola vero
Ospite
Viola vero

Chetati gobbo

FozzaViola
Ospite
FozzaViola

Perdonami ma non sono gobbo, piuttosto obiettivo. Se tu sei cieco è giusto quello avevamo e che per il momento abbiamo .

claudio
Ospite
claudio

e certo.. secondo te delight tra juve, real e barcelloBarcellona scegli la fiorentina….
ma fatti furbo

FozzaViola
Ospite
FozzaViola

Ma vedi che non hai capito, io non ho detto che devi prendere quei giocatori li. Sto dicendo che per assumerti il rischio di trattenere chiesa e che quest’ultimo possa rivelarsi un flop devi fare un mercato all’altezza con l’obiettivo di vincere qualcosa e non un piazzamento in campionato o l’accesso in EL. Un calciatore come ogni uomo è ambizioso, se non dai lui ambizioni all’altezza è normale che vada da altre parti. Esempio: trattieni Chiesa rifiutando X milioni di € rinunciando perciò a quella cifra che avresti potuto investire sul mercato. Il prossimo anno il calciatore ha un calo… Leggi altro »

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

A me se rimane, basta che s’impegni e che un tiri indietro la gamba. Poi, come disse i cieco, si starà a vedere…

Tigre
Ospite
Tigre

L’unica sciagura i gobbi, dovrebbe essere proibitissimo contattare i migliori giovani giocatori con tre anni di contratto, offrendo loro stipendi da vergogna con il lurido obbiettivo di indebolire tutte le altre squadre per essere sempre primi in Italia per vendicarsi di una retrocessione!!!! VERGOGNOSI loro e chi li appoggia!!!! e nessuno fa domande

Viola
Ospite
Viola

Tranquillo se quest’anno non vince la Champions e se non arriva neppure in finale, fa la botta

MollaCastelfiorentino
Member
MollaCastelfiorentino

allora siete duri! a questo dei soldi non gliene frega una min….ia!!!! basta Chiesa rimane punto

FRANCESCA
Ospite
FRANCESCA

segna poco

FRANCESCA
Ospite
FRANCESCA

scusate segna poo

FRANCESCA
Ospite
FRANCESCA

Sono fuori dal coro ma per me nonostante la giovane età ottimo giocatore ma nulla più, segna panche poco

franco 1949
Ospite
franco 1949

D’accordissimo

Soo
Ospite
Soo

… Ma questi giornalisti da chi sono pagati?… Sicuramente dai gobbi… Ca..o! Tre anni di contratto… mica uno…. è praticamente blindato… Il prossimo anno, se tutto va secondo logica, varrà 100 e lui potrà chiedere di più al futuro club… I gobbi lo vogliono gratis… prrrrrr… così fosse, per me l’ultimo anno va in tribuna…. Non credo li convenga, oppure sceglie un club inglese che lo pagherà e ci pagherà sicuramente di più. In tre anni cambia il mondo….

MAURO
Ospite
MAURO

Chiesa ha ancora un contratto per ancora tre anni che sono tanti ma tanti !
In tre anni possono cambiare molte cose e mi sembrerebbe prematuro porsi ora tanti problemi
Fra un paio d’anni se ne riparla

MAURO
Ospite
MAURO

altrimenti per fare contenti il giocatore ed i padre si potrebbe aggiungere al contratto una clausola rescissoria di 120 ml

Thedoctor
Member
Thedoctor

in linea di massima hai ragione, però il giocatore di punta deve avere uno stipendio adeguato al suo ruolo.

Mauro
Ospite
Mauro

si ma il suo ruolo è quello visto nella Fiorentina ( 6 gol in tutto il campionato) o quello del fenomeno che ancora non si è visto ?
mi pare che già ora superi i 2 ml l’anno e per 6 gol non mi sembran pochi!
Il resto son chiacchere

Ponzio
Tifoso
ponzio

articolo delirante: tre anni sono un’immensità. Conviene anche a Chiesa trovare un accordo, potrebbero prolungare di un anno ritoccando lo stipendio anche del doppio, a patto di mettere una bella clausola a 120 ML con la quale rifare una squadra intera fra un anno/o due.

Giuliano
Ospite
Giuliano

Io non capisco questa ostinazione nel non voler vendere Chiesa. Con 70 mln più i 20 di Veretou e altri 30/40 di Commisso possiamo fare un ottima squadra ed essere molto più competitivi. Esempio prendendo alcuni nomi usciti sui giornali:
dragowski, LIROLA, pezzella, milenkovic,biraghi, PRAET, TONALI, benassi(Castrovilli), OUNAS, DE PAUL, PETAGNA.
Non mi sembra male come squadra

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

…..e con questa squadra pensi di essere più competitivo?……..abbi almeno la cautela di non rendere pubbliche le tue sciagurate conclusioni.

Giuliano
Ospite
Giuliano

T’hai ragione batigol… Meglio giocare con chiesa Dabo e eysseric! Vaiaa Vaiaa

Thedoctor
Member
Thedoctor

anzitutto, Chiesa è meglio tenerlo che darlo via.
In secondo luogo, la Juve 70 milioni non te li dà.
In terzo luogo, ma come li fai i conti? Lirola vogliono 20 milioni, Tonali 30, e hai già finito i soldi. E poi: PETAGNA? Ma scherzi? E’ come dare via Charlize Theron e mettersi con la Littizzetto.

Giuliano
Ospite
Giuliano

Certe volte mi sembra che vi ci voglia l’insegnante di sostegno! Uno.. È ovvio che per meno di 70 visto le cifre che girano non lo darei via(ma stai tranquillo che uno che te li offre lo trovi) . Due.. Vuoi la listina della spesa come i bimbi, eccola: LIROLA 15, PRAET 25,TONALI 25, OUNAS 15, DE PAUL 30, PETAGNA (o chi per lui) 20. Totale 130, e sono stato largo!
Se poi a voi va bene tenere Chiesa e giocare con i vari Dabo, eysseric, badely, valero, ecc.. Non lamentatevi se poi rischiamo di andare in b

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Articolo incommentabile per la sua assurdità.
Tre anni di contratto…ma di cosa si ragiona? C’è bisogno di creare per forza un caso?

Alessio - Poggio a Caiano (FI)
Ospite
Alessio - Poggio a Caiano (FI)

Si come no…. se non rinnova fuori rosa a Giugno. Dopo due anni senza giocare chissà che bel contratto…
Non diciamo scemenze con 3 anni di contratto chi ha da perdere è solo chiesa

Terpao
Ospite
Terpao

Se arriviamo in Europa vedrai che rinnoveranno: Forza Rocco tieni duro! con un nome così non ti sarà difficile 🙂

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Mah onestamente mi pare un’esagerazione. Già 2 anni di contratto sarebbe stato un rischio “maggiore” ma con tre anni francamente credo che siamo dentro una botte di ferro. Onestamente soltanto un pazzo non firmerebbe per dispetto, rischiando tra l’altro di non giocare o comunque di essere messo ai margini della squadra. A Chiesa conviene firmare. Triplicherebbe lo stipendio e potrebbe, volendo, inserire una clausola recissoria in cui nel caso potrebbe sganciarsi da noi quando vuole. Viceversa sarebbe un top player con uno stipendio basso per tre anni. Diciamo che non firmare non conviene a nessuno.

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Ebbe mica si puo avere botte piena e moglie ubriaca no? Si chiama rischio d’impresa ma se Federico dovesse ancora migliorare ( e i margini ci sono eccome) tra 2 anni lo vendi a 120 di milioni!

deno
Ospite
deno

…ieri si sono fugacemente incontrati, non si sono detti niente di sostanzioso ma, tuttavia, è emerso il problema che se il ragazzo vuole rispettare il contratto (SIC!) questo tra tre (dico tre) anni scade….questo è veramente un grosso rischio….

pippo77
Ospite
pippo77

in tre anni nasce un figliolo e va ritto…
figurati te quante cose possono succedere da qui a 3 anni…

deno
Ospite
deno

…era ironica…ma non è stata capita

Fabio
Ospite
Fabio

Ma scusate se Chiesa rimane senza rinnovare andrà via unaltr’ anno se ha ambizioni non penso che rimane alla fiorentina con uno contratto basso fino a scadenza.
La Fiorentina poi con le cifre che vorrebbe dargli la Juventus 50 milioni più contro partite tecniche e la cera per le scarpe e i calzanti, li prende anche tra un anno.
Perché agevolare la squadra che ha il monopolio del calcolo italiano.
Se lo vuole ora paghi cash 100 milioni in una unica soluzione. Vista che è così potete.

cristiano
Ospite
cristiano

Soluzione molto semplice…..rinnovo con aumento e clausola rescissoria a 100 milioni.

Thedoctor
Member
Thedoctor

…facciamo 150…

LEMAC
Ospite
LEMAC

Non basta che Chiesa rimanga e ci sia un adeguamento di contratto. Occorre che la squadra venga rinforzata altrimenti il valore stesso di Chiesa rischia di precipitare. Alla luce dei fatti forse conviene a tutti venderlo subito…ma nessuno penso sia disposto a pagare 100 mln cash, forse 60 sì. A questo punto converrebbe, se Chiesa vuole davvero la Juve, arrivare a un compromesso con i gobbi, farsi dare oltre a un cospicuo conguaglio il prestito biennale con riscatto di Kean + Cuadrado e De Sciglio definitivi. In tal caso oltre a una punta molto valida e giovane si otterrebbero due… Leggi altro »

Syrak
Tifoso
Anton

Tutti i giornalisti e i media “amici” della…… spingono per Chiesa verso di loro. Che brutta cosa la sudditanza e il ruffianesimo. Se Commisso ha voglia di rischiare quello che paventano, darebbe una dimostrazione di cosa significa non farsi “ricattare” e allinearsi alla politica calcistica italica

Ciao
Ospite
Ciao

Perché tenerlo se con 70 milioni + almeno un giocatore che servisse veramente a Montella potremmo costruire una squadra che sia VERAMENTE competitiva? Hanno il cash di Vertout, potrebbero smistare i giocatori in eccesso con più calma e in più completerebbero prima la squadra senza arrivare a ridosso del campionato. Tanto lo scudetto non si vince ovviamente e scommetto che potrebbero allestire un bell’organico che possa piazzarsi fra il 5° ed il 7° posto, magari con la Coppa Italia alla portata, perché no?!

Thedoctor
Member
Thedoctor

Ciao Gobbo.

fabrizio
Ospite
fabrizio

io proporrei ai giocatori contratti di 21 anni di durata e a 15 anni dalla scadenza ne ridiscutiamo . Mi sa che le regole andrebbero ridiscusse

oeo
Ospite
oeo

articolo delirante.addirittura siamo alla preveggenza economica

ernesto villella
Ospite
ernesto villella

Per me, e credo anche per Commisso,Chiesa sta altri 3 anni a Firenze.Poi , come, dipende da Chiesa.

si ruzza
Ospite
si ruzza

I rischi si prendono, in nome della competitività sportiva. Questo deve essere la cifra che segna la fine di un quinquennio di mera sopravvivenza economica.

Daniel
Ospite
Daniel

L’articolo piú ridicolo della storia, probabilmente.
Si parla del nulla assoluto, addirittura ora 3 anni di contratto sono un rischio.
Pazzesco, follia allo stato puro.

Branci
Ospite
Branci

tutte ste seghe… se chiesa oggi vale 100 (cifra tonda per farla facile) e ha tre anni di contratto se non rinnova tu lo venderai a 70 il prossimo a due anni dalla scadenza, pur di far polemica e pompare un caso ci si inventa ipotesi assurde. Commisso quest’anno non lo vorrebbe vendere come simbolo di rilancio, il prossimo anno se la squadra sarà, si spera, una realtà solida il ragazzo vorrà ancora andar via lo accontenteranno ma a quel punto tu darai via uno per dover rimettere in casa uno o due pezzi per migliorar eil gruppo senza sciupare,… Leggi altro »

Articolo precedenteSimeone, Badelj e Patric: intreccio con la Lazio. Punta: si lavora per Balotelli. Ma prima…
Articolo successivoDalla Turchia: Besiktas-Vitor Hugo, ci siamo. La formula…
CONDIVIDI