Chiesa non è un simulatore, le accuse non trovano conferme nelle statistiche di Serie A

22



Tutti i quotidiani si soffermano sulla vicenda di Chiesa e sugli attacchi ricevuti nelle ultime ore.

Stefano Pioli ha risposto alle accuse mosse da Gasperini: “Avrei preferito che Gasperini non avesse parlato di un mio calciatore, come io non mi permetto mai di parlare degli altri”, ha detto ieri a Radio Rai 1 . Rincarando: “Federico è fortissimo nell’uno contro uno, si assume responsabilità e per questo prende un sacco di calci”. Considerazioni confermate dai fatti. Basta dare un occhio ai numeri.

Chiesa, ad oggi, è il giocatore che in Serie A tenta più dribbling. Meglio di Cristiano Ronaldo, e di chiunque altro. Ci prova, e molto spesso ci riesce. Questo il dato, nel dettaglio: 2 dribbling riusciti di media a partita. Non solo. Il 25 viola, in sette giornate di campionato, ha già subito 16 falli. È nono, in questa speciale classifica. Con una specifica, fondamentale. Il dato tiene conto solo dei falli fischiati e non, tanto per intendersi, di tutte le altre botte. Per questo, la Fiorentina, è decisa a difenderlo. Un’ipotesi al vaglio del club è un dossier che dimostri quanto Fede sia tartassato. Così come potrebbe arrivare un’altra presa di posizione pubblica. La stessa famiglia, in queste ore, ha alzato lo scudo.

 

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Bingo Bongo
Ospite
Bingo Bongo

Ma si può sapere quanti rigori ha procurato Chiesa simulando in 2 anni di serie A.
Stanno facendo un casino per niente, forse perché devono compensare il caos che abbiamo fatto dopo la partita con l’Inter ??

giovanni grazzini
Ospite
giovanni grazzini

diceva un grande ” rigore c’è quando arbitro fischia ” grande Vujadin

LaFleur
Tifoso
Trusted Member

Secondo me dovete finirla tutti di prendervela con Gasperini, è un ottimo allenatore al quale domenica hanno fatto un torto, punto.
Se l’avessero fatto a noi una cosa simile cosa dicevate? Son curioso…..
Lui sbaglia sicuramente i modi e le parole, soprattutto perché nel calcio questi fatti son sempre esistiti e sempre esisteranno, var o non var……,ma in un certo senso non me la sento di rimproverare un allenatore giustamente incazzato perché per un errore marchiano ha perso una partita…..
Ripeto, l’avessero fatto a noi una cosa simile, avrei voluto vedere il forum……

efedrina67
Ospite
efedrina67

Ha presente come anno scorso a Firenze l’ ottimp Gsperini commentò i due clamorosi rigori non concessi alla Fiorentina e che consentirono alla sua squadra di portare a casa un punticino,, al netto di tutto, decisivo per entrare in EL..
Semplicemente disse che sono errori che accadono e che non si doveva commentare l’ operato dell’ arbitro.
Quindi che stia muto anche adesso.
.

Gugly
Ospite
Gugly

Giustissimo, ma Pioli giusto la partita prima si era lamentato dell’arbitraggio insieme alla dirigenza, per poi scoprire che il rigore c’era (a termini di regolamento), mentre Asamoah era sì da giallo per il secondo intervento ma per il primo non era punibile visto il fuorigioco. A quel punto visti i risultati magari Gasperini avrà pensato che qualche polemica aiuta per le partite successive

bruno viola
Ospite
bruno viola

il torto , anzi 3 torti li abbiamo subiti con l’inter, te lo sei già dimenticato?
non mi sembra che per il 2^ fallo di asamoah qualcuno si sia indignato.

giovanni grazzini
Ospite
giovanni grazzini

quello che aveva detto lui l’altro anno che la partita non era stata condizionata da errori arbitrali poteva dirlo anche quest’ anno aggiungendo a volte a favore e a volte contro ………. applausi

lucifero
Ospite
lucifero

je suis Federico

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Striscione gigante “TUTTI NOI SIAMO CHIESA!”

Gugly
Ospite
Gugly

Ma che senso ha questo articolo? Che correlazione c’è tra i falli subiti e una simulazione? Allora anche Neymar non è un simulatore perché è tra i migliori dirbblatori d’Europa e subisce tanti falli.
Ma tu puoi prendere anche cento calci in una partita ma non sei giustificato a simulare. Veramente questo articolo non ha senso, Pioli certamente può dire che non gli piace che un altro allenatore parli di un suo giocatore. Ma i falli non c’entrano niente con la simulazione

claude
Ospite
claude

non ti curar di lor ma guarda e passa. sfoga la rabbia con goal da urlo a roma. forza ragazzi viola

Ponzio
Tifoso
ponzio

Statistiche che nessuno leggerà. Chiesa adesso viene indicato come il nemico pubblico di una Fiorentina che potrebbe diventare ingombrate e pericolosa. Che succede se Cholito e Pjaca ingranano? Meglio correre subito ai ripari demonizzando il motore centrale dell’attacco: Chiesa

Goliath
Ospite
Goliath

Gasperini, uno che dall’Inter si ritrova ad allenare l’Atalanta, qualche domanda deve porsela…per il GRAN salto di qualità. E non bisogna aggiungere altro.

Mauri
Ospite
Mauri

Gasperini deve trovare alibi per il penoso campionato che sta facendo e per la figura di cacca in Europa League. E da allenatore mediocre, ma navigato, quale è ogni domenica troverà un buon motivo per lamentarsi. Non merita neanche troppa considerazione: parleranno i fatti quando verrà esonerato a pedate. Basta attendere……..

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Di fronte a quello che è successo domenica, credo che ci siano due possibilità per un allenatore: 1) incazzarsi, protestare, attribuire la sconfitta a un grave errore arbitrale; 2) avventarsi sull’allenatore avversario, a fine partita, accusare l’avversario di aver preparato la cosa per tutta la settimana e, dulcis in fundo, accusare il giocatore avversario di essere un simulatore seriale e chiedere che sia fermato. Ecco, la prima possibilità è quella “normale”, che riguarda un professionista che si incazza (giustamente) per un risultato che gli è stato scippato (forse, perché comunque la partita non era finita e, ad ogni modo, c’è… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

E non dimentichiamoci che c’era un rigore monumentale su Mirallas! Non dato per compensare quello “generoso” su Chiesino!

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Furia
Ospite
Furia

Gasperini per le dichiarazioni rilasciate è meritevole del tapiro d’oro. Il buon Staffelli ne prenderà atto. Federico continua così, sei il nostro orgoglio, forza viola

piccio
Ospite
piccio

Chiesa è un campioncino ancora in erba e già forte. per questo ai media non sta bene che sia ancora alla Fiorentina e non in qualche strisciata e finché resterà qui, sarà ‘sta musica. del resto ad un campione del calibro di Giancarlo Antognoni, che per amore ha scelto di rimanere a Firenze, è stato riservato lo stesso trattamento “a vita”, non tanto perché ne parlino male, ma non parlandone mai né invitandolo mai da nessuna parte (tutti i campioni del mondo dell’ 82 li rivediamo in trasmissioni come ospiti, commentatori, opinionisti, ma LUI no!) ., in poche parole “cahato… Leggi altro »

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Le televisioni milanesi a senso unico, stanno massacrando Chiesa e lo fanno come se fosse la verità assoluta.
E’ pazzesco vogliono distruggere uno de migliori giovani italiani solo per ripicca.

salvo
Ospite
salvo

simulatori veri nel nostro campionato
1 callejon..2 mertens questi nn li batte nessuno.
Gasperini da denuncia e chiesa il padre,dovrebbe rispondere tramite quotidiani,si attendono scuse dal rissoso e antisportivo,nonchè gobbo,allenatore.
Basta essere sempre omertosi e gentili con tutti,gasperini è uno spocchioso e dice sempre qualcosa sopra le righe,a parte che il giudice sportivo dovrebbe sanzionarlo,ma si sa sono tutti dei cacasotto,basta vedere con spalletti cosa hanno fatto,squalificato,ricorso vinto.

Articolo precedenteVerso la Lazio: da valutare Benassi e Laurini, Dabo e Mirallas sperano in un posto da titolare
Articolo successivoFiorentina regina dei “baby”, Vlahovic e Sottil scalpitano alle spalle dei titolari
CONDIVIDI