Chiesa, papà Enrico indignato per le accuse arrivate da mister Gasperini: ipotesi querela

90



Dopo le accuse di Gasperini al giocatore si è alzato un polverone

Come riporta il Corriere Fiorentino, la famiglia del giocatore, nelle ultime ore ha alzato lo scudo. Papà Enrico, poi, è indignato. Soprattutto con il tecnico dell’Atalanta. Tanto ad aver pensato ad una querela. Le accuse di “cascatore”, “comportamento diseducativo” non le ha proprio digerite. Nel frattempo, da buon babbo ha parlato col figlio. Raccogliendone la testimonianza. Federico ha spiegato il suo punto di vista: nessuna simulazione, c’è stato un contatto che lo ha sbilanciato facendolo inciampare.

90
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gianfigliazzi
Ospite
Gianfigliazzi

metaforicamente parlando ci starebbero anche du’ puntate a quella checca mancata….. Sempre metaforicamente parlando…..noi siamo contro la violenza e per l’amore libero

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

gasperini vergognoso, Chiesa padre farebbe bene a querelarlo

cristina
Ospite
cristina

Le squadre guidate dal Sig, Gasperini sono quelle dove i giocatori picchiano di più, Ovviamente vengono educate a fare cio dal proprio allenatore. E proprio il Sig. Gasperini mi viene a parlare di “comportamento diseducativo” e di punizione!!?? prima rifletta, pensi , colleghi il cervello alla bocca poi parli … Ma meglio se rimane in silenzio… ne trarrà vantaggio

marco prato
Ospite
marco prato

Cari tifosi da tre soldi ma come si fa ad attaccare chiesa ,che altro non ha fatto che cercare di far vincere la sua squadra,come fanno tutti i giocatori di serie a, e mai a nessuno ho visto fare tutto sto puzzo per aver accentuato una caduta Poi leggo i commenti di certi tifosi e allora mi viene da pensare che i gobbi sono meglio di voi,loro almeno difendono i suoi a spada tratta..

Socrates
Ospite
Socrates

Dopo tutto sto bailamme creato da un emerito …….. (Gasperini) io proporrei un rilassante
W LA …..

Luca
Ospite
Luca

Inutile querelare una persona che ha detto la verità. Legalmente è una battaglia persa sin dall’inizio. Chiesa si è buttato, e basta. Dobbiamo respingere certe furbate dai nostri giocatori se ci vogliamo discostare dai gobbi. Se accettiamo questo rigore come sacrosanto, mettiamo la maglia bianconera!

Eddy
Ospite
Eddy

Quindi Pioli che dopo san siro è stato educato ha assunto un atteggiamento diseducativo

marco prato
Ospite
marco prato

Come fai a dire cose del genere ,ma che tifoso sei se non riesci a difendere chi dalla tua parte.Puoi dire che rigore è più no che si ma definire chiesa per un singolo episodio,un cascatore,quando prende calci dall’inizio alla fine della partita,è da querela.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Chiesa gioca per la Fiorentina è pagato dalla Fiorentina ha fatto vincere la Fiorentina ….basta….,non siamo ipocreti ,tutti fanno così in tutte le squadre da quando esiste il calcio ,lo sputo del giocatore della Juventus quello si è un fatto grave da condannare e diseducativo ,un fatto di gioco è di gioco, una volta va bene a te un’altra a me …..punto e basta…………cari moralisti da tastiera !!! .

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

il rigore non è sacrosanto, anzi diciamo pure che è molto discutibile, ma le illazioni di gasperini sono gratuite e diffamatorie – giusta la querela

Gianfigliazzi
Ospite
Gianfigliazzi

quindi dicendo “che è un cascatore e tiene un comportamento diseducativo e che andrebbe punito” seondo te è la verità? forse, e dico forse, se il rigore non c’era la verità poteva essere “secondo me il rigore non c’era”. Da lì a partire in quarta contro un giovane di 20 anni che avrà preso si e no 2/3 rigori in serie A ce ne corre!! figlio mio…..eppure t’hanno fatto anche studiare! braccia rubate all’agricoltura……

Gaetano
Member
Gaetano

Il rigore ci può stare, questo hanno stabilito le immagini: Chiesa frena, cambia traiettoria e viene investito da Toloi. Chiesa, stando avanti a Toloi, ha il diritto di frenare e cambiare traiettoria? Si, mille volte. Chiesa scaltro e Toloi fesso? Può essere, ma è stato pure fesso Hugo a non tagliarsi le unghie!

aldo
Ospite
aldo

prima dovrebbe chiedere che si scusi pubblicamente. In ogni caso, io ho sentito vari collaboratori di una radio locale affermare che il rigore non c’era assolutamente e altri giornalisti stigmatizzare il comportamento di Chiesa. E’ più comprensibile, allora lo sfogo a caldo di Gasperini (antipatico ma bravo allenatore) per il rigore (giustissimo tutta la vita e oltre) delle dichiarazioni di alcuni cari amici tifosi della Fiorentina (Guetta, Cecchi ecc.ecc).

Marco
Ospite
Marco

Spero che papa’ Enrico prenda provvedimenti nei confronti di Gasperini , per quello che ha detto e per il comportamento che ha avuto. Inoltre direi al sig. Gasperini che se ci sono dei comportamenti “diseducativi” sono proprio i suoi e visto che è stato squalificato per bestemmia credo che abbia ben poco da insegnare. Se poi consideriamo i precedenti dello scorso anno possiamo dire che è una persona poco obbiettiva per non dire altro. Credo sinceramente che dovrebbe vergognarsi , ma mi sà che visto il soggetto non sappia neanche cosa significa la vergogna , per essersi scagliato con tanta… Leggi altro »

ciccio
Ospite
ciccio

vabbè… una sola osservazione: le critiche a quel lama di merda bianconero che sputa in bocca a Di Francesco sono già esaurite. Fate voi

Gio
Ospite
Gio

Ha perfettamente ragione Enrico. Comunque tutto questo non sarebbe successo se fossimo stati più lucidi noi dopo l’Inter. Abbiamo esagerato nelle accuse a Mazzoleni (la moviola ci da torto, riconosciamolo. Un rigore identico è stato dato alla Francia nella finale del mondiale) e quello ha provocato che avessimo gli occhi addosso dall’Atalanta, comprensibilmente preoccupata per una compensazione contro di loro. Detto questo Gasperini è stato vergognoso.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

a Milano si contesta la non espulsione di Asamoa e la totale assenza di cartellini a quelli dell’Inter che hanno picchiato da inizio partita in particole Dambrosio ….poi c’e’ anche il discorso del rigore ma quello e’ un episodio

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Ci fa la morale uno che gioca con MASIELLO….. siamo apposto….

Ma poi che gliene frega a lui di Chiesa….

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Il guaio è che tutti si sono focalizzati su una eventuale spinta di Toloi ma nessuno ha guardato che Chiesa è stato anche toccato al polpaccio e da questo contatto che lui cade. Ma siccome sono tutti in malafede per primi quelli di Sky nessuno ha guardato le immagini nel modo che meritano per valutare bene.

palazzino
Ospite
palazzino

<Te sei uno dei pochi -anche tra i presunti tifosi della Fiorentina- che ha visto bene l' azione.

Attanasio
Ospite
Attanasio

Un paese di pazzi furiosi… dove si celebrano la Mano de Dios e Marco Pantani!!!!! Come se oportunismo, sceneggiate e simulaziini non fossero sempre esistite!!!!

ApertisVerbis
Ospite
ApertisVerbis

Sciacquati la bocca prima di parlare di Marco Pantani! E vergognati! Pantani è il simbolo di chi ha subito ingiustizie ed è stato pugnalato alle spalle (anche da certi pseudo amici).

Mexcalina
Tifoso
mexcalina

ma non fu squalificato per doping?

Marius
Ospite
Marius

la storia di Pantani sembra essere un po’ più complessa e contorta di quanto l’accusa non voglia far trasparire. Di sicuro, c’è del marcio, e ci sono dei poteri criminali forti. E no, non sto parlando dei gobbi.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Forza Enrico!

Capra
Ospite
Capra

Un’allenatore a questi livelli certe cose non le può dire.
Questo non è un esempio da dare a tifosi sia di
una o dell’altra squadra. Comportamento da bambino vizziato!

Pasqua Bz
Ospite
Pasqua Bz

Querela ? A chi ? Gasperini ? Quello che allenava l ! Inter con la B … Zona ? Trattasi di allenatore Mediocre ! Noi siamo Fiorentina ! Enrico ! Grande Federico ! Forza Viola

nicola
Ospite
nicola

GASPERINI PAGLIACCIO NON HAI MAI VINTO NIENTE !!!!!!

TI ASPETTIAMO A FIRENZE , SEI UN NOSTRO NEMICO

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Il comportamento diseducativo è stato solo ed esclusivamente di Gasperini quando Pioli a fine gara è andato a stringergli la mano e lui lo ha aggredito. Dovrebbe essere lui a chiedere scusa per quel comportamento in diretta soprattutto a chiedere scusa a tutti i bambini che hanno visto questa scena penosa!

Aspide
Tifoso
aspide

Se lo querela fa bene. Bisogna imparare a inserire il cervello, prima di parlare. Se uno ce l’ha, è logico. Così come si fa bene a sputtanare certe TV e certi commentatori. Hanno rotto. Devono iniziare a inserire il cervello anche loro. Se non ce l’hanno, possono cambiare mestiere.

Giorgio
Ospite
Giorgio

……poi la partita fini 1 a 1 e chi se visto se visto.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Il sig Gasperini, ha anche la memoria corta. Nello scorso campionato sull ‘ 1 a 0 per la viola, c’era un rigore grosso come la sua testa, che l’arbitro Pairetto figlio, forse peggio di Pairetto padre, non concesse e neppure ando’ a vedere la Var.
Non mi sembra che Gasperini in quella situazione abbia sbraitato piu’ di tanto.

Fernando, VIOLA DOK
Ospite
Fernando, VIOLA DOK

Errico, non scendere a quei livelli, siamo la FIORENTINA

kevinviola
Ospite
kevinviola

È certamente colpa di Federico e dell’educazione ricevuta la tua eliminazione dall’ Europa, il fallimento all’Inter, il furto dello scorso anno con mancato rigore su DA13♥️ o la fantastica rete del fenomeno Mutu che tanto male al **** ti fa ancora….hai visto Gasperson de sto *****, è andata anche peggio ridicolo piagnone…….

Aldo
Ospite
Aldo

Non solo Gasperini. Ce ne sono parecchi anche nella nostra città. Molto triste scoprire che pure a casa tua hai chi rema contro di te. Insopportabile.

olicchio
Ospite
olicchio

Lascia perdere Enrico, cosa vuoi querelare….?? son soldi buttati per l’avvocato…tanto gasperino si querela da solo tutte le volte che apre bocca.

Adri _ Arezzo
Ospite
Adri _ Arezzo

Mi sembra che i commentatori mediatici, da Sky in giù o in su come uno la vuol vedere, hanno un pò ….rotto le scatole. Usano sempre misure e pesi differenti quasi a voler rompere un giocattolo che è tanto ma tanto bello. L’arbitro ha dato rigore? si bene..L’arbitro non è andato al Var…bene…come mai per il medesimo rigore di Politano su Chiesa l’arbitro non si è degnato di visionare il Var dopo la rete dell’Inter come ha fatto nel fallo di polpastrello di Hugo all’altezza del fallo laterale, per altro dalla parte opposta del campo? La superba Sky non ha… Leggi altro »

Gaesill
Ospite
Gaesill

Il sig. Gasparini ha a che fare con una Famiglia per bene, con una Società per bene, e per questo ne ha subito di cotte e di creude. e con un Allenatore per bene. Capisco il Buon Enrico che possa essere arrabbiato. E’ normale che un padre perde le staffe quando vede il suo ragazzo, pulito dentro e fuori dal campo, trascinato in questo vortice mediatico. E il sig. Gasparini ha acceso la miccia. Lo stesso signore alla fine della partita (e non capisco cosa ci veda a fare) cerca il nostro allenatore, per unveire e protestare, che però lo… Leggi altro »

Alois
Ospite
Alois

GASPERINI sei un perdente e un ridicolo Non ci si comporta come hai fatto te. Vergogna. Se hai qualcosa da dire chiami il ragazzo e Pioli e con calma senza alzare la voce e fare sceneggiate, gli dici il tuo pensiero. Così è troppo facile. Ri-vergogna. Alois

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Al posto di Chiesa avrei querelato quel buffone di Gasperini hanno scorso rubò complice Pairetto disse che bisognava accettare il giudizio dell’arbitro poi da quale scuola viene lo sappiamo tutti quindi sa come si simula si ruba partite scudetti bevi meno fiaschi tanto ti esonera lo stesso Percassi!

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Ma scusate se Hamilton frena e Vettel gli frana addosso è colpa di Hamilton??Chi tampona ha torto da che mondo è mondo, Forza Enrico difendi il tuo figliolo da questo cafone!!

dante
Ospite
dante

ps- il “dante” come commento di 43 minuti fa non è il mio e cioè quello che risponde a Lucky.

dante
Ospite
dante

per Lucky aggiungi anche doni dal comportamento non certo cristallino. A percassi che continua la sua patetica lamentela dico due cose; ieri sera ho rivisto i due rigori negati lo scorso anno e la seconda è un invito ad uscire di casa per buttarsi in qualche fogna dove troverà la giusta compagnia.

claude
Ospite
claude

lasciamo decantare il tutto. chiesa e’ un ns gioiello e lo vorrebbero in tanti. per questo stanno montando casino.per farlo andare via

GENIO
Ospite
GENIO

CHIESA VA DIFESO E PROTETTO PERCHE’ IN OGNI PARTITA PRENDE CALCI SPINTONI E PROVOCAZIONI. ASAMOAH GASPERINI ETC… SONO ARCISTRASUPEREXTRARIDICOLI . FV

Ponzio
Tifoso
ponzio

Abbassare la temperatura. Secondo me è rigore senza discussioni, ma la grancassa mediatica ha deciso che Chiesa è un cascatore e che Firenze non deve illudersi di poter giocare un ruolo di guastatrice per posizioni che non le competono. Inutile illudersi: io fossi la Fiorentina manterrei il punto: è rigore perché l’arbitro lo ha visto benissimo ed è tale, ma punto e basta. Se avviamo la contro-polemica ci martirizzano e ci schiantano: sono di più, più forti e giocano sporco.

Rudy
Member
Rudy

Gasperini ha la testa troppo grossa , le idee si perdono !!!

Carlo66
Ospite
Carlo66

Sinceramente…..Più che da Gasperini (notorio piagnone) sono deluso dal peso mediatico che stampa e TV hanno dato ad un gesto che fatto da qualsiasi altro giocatore si sarebbe già esaurito….l errore e’ questo, far passare per diseducativo un gesto puramente agonistico in un contesto calcistico di questo livello mi sembra veramente ridicolo e fuori luogo….dovrebbero dare la stessa rilevanza ai piedi a martello alle gomitate volontarie e comportamenti violenti, e non certo mettere sotto processo un giocatore che normalmente subisce 15 – 20 fallu

NERO
Ospite
NERO

Vabbe’ dai, Chiesa (Federico), e’ ampiamente maggiore, parli e si difenda (insieme alla societa’ che deve tutelarlo). Le querele dei babbi le lascierei fare.

LeoSf
Ospite
LeoSf

Il babbo oltre ad essere babbo era anche un calciatore di livello e conosce l’ambiente e le sue regole e pertanto fa benissimo ad intervenire direttamente, Tra l’altro si parla di una persona seria e credibile, che non ha certo nulla da temere nel confronto con quell’omuncolo di Gasperini

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Il Gasperini adesso dovrebbe (farebbe bella figura magari lo ha già fatto) semplicemente dire trattasi dichiarazione a caldo dopo sconfitta non penso veramente quello che ho detto E QUI CHIUDIAMO ANCHE QUESTA E AVANTI COSÌ RAGAZZI FORZA FORZA VIOLA SEMPRE 3 PUNTI ALL’OLIMPICO

Mauri
Ospite
Mauri

Se speri che Gasperini faccia ammenda, non hai proprio capito che misero uomo è questo. Ha uno spessore umano pari a zero.

Gran Torino
Ospite
Gran Torino

…e poi è gobbo! Che le scuse le faccia pubbliche, porca miseria!..

Articolo precedenteFiorentina regina dei “baby”, Vlahovic e Sottil scalpitano alle spalle dei titolari
Articolo successivoA breve incontro Chiesa-Fiorentina per discutere del prolungamento del contratto
CONDIVIDI