Chiesa partito per le vacanze, più avanti il possibile incontro con Commisso

di Giampaolo Marchini - Qs-La Nazione

142



Sul futuro dell’attaccante viola la nuova proprietà è ferma sulle proprie intenzioni: resta per almeno un anno

Federico Chiesa, dopo le fatiche degli Europei Under 21, è partito per il mare: la Fiorentina fa sul serio. Nessun contatto con Commisso – come riporta il Qs-La Nazione, che continua a ripetere come la sua intenzione sia di tenerlo. Un anno almeno. L’impressione è che, come accaduto nel caso di Montella, un colloquio diretto tra le parti – potrà avvenire anche successivamente – è destinato a chiarire le posizioni per ripartire. Andare al muro contro muro non conviene a nessuno, ma questo non pare proprio all’orizzonte.

142
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
franco 1949
Ospite
franco 1949

Che due palle. Adesso basta con Chiesa ……che vada in vacanza e quando torna, visto che ha le valige già fatte, proseguirà per Torino senza fermata Firenze. Sig. Commissio prenda più soldi possibili e lo lasci andare……..vedrà il Signorino sarà più in panchina che in partita.

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Mi ha cominciato a rompere le scatole..p si o no..e basta…morto un papa se ne fa un altro..ci vuole rispetto per chi ti da da mangiare

deno
Ospite
deno

…se nessuno a niente da dire….parla il contratto che dice: scadenza tra tre anni….

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Andra’ anche lui in Tibet…………… Comunque torna in viola sicuro non preoccupiamoci piu’ di tanto, i gobbi stanno facendo molto caos a parole ma con i soldini sono alle strette, alla fine l’affare pensionato d’oro Ronaldo e’ stato economicamente un bel buco nell’acqua ed i loro conticini cominciano ad essere in rosso ( peccato che i giornali sfiorino solo l’argomento).

berlioz
Ospite
berlioz

I giornalai sono al soldo degli elkann-agnelli…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Tenerlo in tribuna non ha senso in quanto si svaluta e ci rimetti ma se Commisso si impunta e decide di buttare via 100 milioni si potrebbe fare.
3 anni senza giocare,
nessuna partita in nazionale,
forma fisica che va a farsi friggere…

Questo è muro contro muro !!!!

Lukus
Tifoso
Lukus

Giusto! E’ ora che, anche se rimettendoci economicamente, qualcuno cominci a far capire che i contratti non possono essere…carta igienica!!!!!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Temo che al ritorno dalle vacanze gli venga la cacarella!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

50 60 milioni per gamba, direbbe Corvino. Bisognerebbe smetterla di fare cifre per cui non si ha alcun riferimento preciso. Questo naturalmente vale anche per i miei colleghi della Nazione. Pradè chiede quasi il doppio per il giocatore ligure naturalizzato fiorentino. Non c’è da aggiungere altro.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Comunque nel commercio c’è una domanda e un offerta, e il prezzo lo fa chi vende non chi compra, fino a prova contraria, a meno che siano 100 milioni (trattabili) allora hanno ragione i gobbi.
Secondo aspetto quando ti interessa un calciatore devi andare dal possessore del cartellino e non dal procuratore, come solitamente fanno i gobbi altrimenti sei scorretto e non rispetti le regole che valgono per tutti.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ha un contratto fino a 2020 senza clausola rescissoria ,ci sara ‘ tempo per ritocco dell’ ingaggio.

StefanoM
Ospite
StefanoM

Il contratto è fino al 2022, altri tre anni.

cris
Ospite
cris

Credo che a tutti noi dispiaccia immensamente perderlo ma pensare che vada anche lui alla Juve ……………… no comment. Oltretutto loro hanno per ora Higuain, Dybala, ovviamente Ronaldo, senza contare tutto il resto compreso Bernardeschi che dopo 2 anni di panchina o quasi, troverà senz’altro posto con Sarri …………….. che purtroppo vuole anche Chiesa.

emilio
Ospite
emilio

ma se Chiesa torna il 15 luglio e non ha parlato con Commisso che mercato si puo fare? avere Chiesa o avere 100 milioni non e’ la stessa cosa e non si puo aspettare il 15, ce qualcosa che non ci dicono Emilio

lucio
Ospite
lucio

ecco gli facessero bene ste vacanze!
o con noi o all’estero mai ai gobbi di merda!

Mario
Tifoso
Lupo solitario

Ma se quei pezzi di m…a dei gobbi, come al solito ti convincono con i soldi, non c’è nulla da fare.. Il fatto che sia partito per le vacanze senza parlare con il nuovo proprietario viola, vuolm dire (a mia malincori) che lui vuole andare via. Allora facciamo noi le condizioni, se ci vanno bene, bene, se no vai all’estero e con la clausola di rientro in Italia a fine contratto senza andare dai gobbi. Ovvia, vediamo se qualche volta si conta anche noi, maremma t….a

StefanoM
Ospite
StefanoM

Secondo me il fatto che sia andato in vacanza, vuol dire esatrtamente il contrario. Se cvolesse veramente andare via, avrebbe fatto di tutto per avere il trasferimento già operativo al ritorno dalle vacanze per radunarsi subito con la nuova squadra. Quindi avrebbe dovuto parlare con la società già adesso. Il fatto invece che sia partito per le vacanze vuol dire semplicemente che non c’è alcuna fretta di parlare con la Fiorentina perché c’é già un contratto di altri tre anni e sicuramente tutto il tempo per adeguare il contratto anche economicamente. Cioè non vuola andare via.

Cla
Ospite
Cla

Non capisco queste polemiche.
Se chiesa fosse davvero interesssato ad andare alla juventus, sarebbe subito andato a parlare con commisso, in modo da velocizzare i tempi.
Proprio il fatto che invece non ha nessuna fretta indica che sicuramente rimarrà a Firenze.

Tra l’altro ad oggi, oltre alle sparate dei giornalisti, NON ESISTE nessuna comunicato da parte di nessuno.
Nè di chiesa, ne della Juventus ne di altre squadra.
Insomma stiamo facendo un casino sul nulla.

assen
Ospite
assen

per me Chiesa rimane per un anno e conviene anche ai gobbi che risparmiano 70 miliani e ci prendono de ligth dalla’Ajax, io invece lo vendere e poi nel culo ai gobbi lo comprerei io de ligth.

Lukus
Tifoso
Lukus

A me invece la situazione pare estremamente semplice da leggere: Chiesa è sotto contratto, che gli piaccia o no! Ergo, se vuole davvero andarsene che porti qualcuno disposto a sganciare i soldoni e tanti quanti ne chiede la Fiorentina! Altrimenti, ingaggio rivisto e permanenza a Firenze e se non gli sta bene…tre anni in tribuna!!!!!

Comandante_en_jefe
Tifoso
Francesco

Non saprei…tenerlo un anno per fare cosa? E’ questo il momento di rifondare completamente la squadra. Commisso. anche volendo, non può mettere 200 milioni di euro sul mercato. Vendiamolo e costruiamo una bella squadra, magari con giocatori che non vanno via al 100% tra un anno.

Simone
Ospite
Simone

Lasciatelo partire a peso d’oro nella convinzione che sia l’ultima emorragia e……..d’ora in poi serve lavorare per un posto stabile in Champion se vogliamo far restare i top. Vedi Napoli: ADL non ci mette un euro, ma ha costruito uno squadrone che di finanzia da solo e nessun giocatore chiede di essere ceduto e chi li vuole li pagano cari. Parea un bischero ma i fatti gli danno ragione, ma nonostante tutto è sempre oggetto di contestazione. Mah….

Leo
Ospite
Leo

C’è il calanever che come il fiascareggi è distrutto,abbandonato dai braccini e dal panzone…orfano delle bisteccate in allegria.
Ora viene fuori con discorsi fuori di testa,tipo” vuole andare a scadenza” o addirittura la burla-buffonata del comunicato dei due esseri marchigiani,quando tutti sanno che l’avevano venduto a febbraio…
Ma nelle marche un pennivendolo non serve proprio?

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

E’ oramai gobbizzato anche lui, che vada, l’accoglienza fiorentina non sarà più la stessa.

Gaetano
Member
Gaetano

Sarebbe veramente sciocco se ora partissero, come già son partiti, gli insulti a Chiesa. Con questo clima a Firenze verranno solo giocatori di 3° fascia…

Kargost
Ospite
Kargost

Non è solo il clima. Al momento Commisso ha in mano una squadra quasi da Serie B. Ovvio che l’appeal e i nomi siano questi.

ValdichianaViola
Ospite
ValdichianaViola

E’ ormai palese che Chiesa non voglia più restare a Firenze ed è ormai altrettanto palese che Commisso non possa trattenerlo neppure se raddoppiasse l’ingaggio della juventus, perchè la volontà del giocatore è ferrea ed è quella di andarsene.

Lukus
Tifoso
Lukus

La volontà del giocatore ferrea non conta un c…o! Chiesa ha firmato un contratto lungo sua sponte, e quindi che li rispetti sia pure ad ingaggio adeguato. Altrimenti per me si può accomodare tre anni in tribuna!

riccardo
Ospite
riccardo

ah si che c’hai parlato te con chiesa? che te l’ha detto lui?

Cla
Ospite
Cla

Veramente a me sembra esattamente l’opposto. Se volesse andar via sarebbe subito andato a parlare con Commisso.
Il fatto che non ha fretta e preferisce le ferie è evidente che non è interessato ad andar via.

StefanoM
Ospite
StefanoM

Anch’io la penso come te. Se volesse veramente andare via avrebbe fatto di tutto per garantirsi il trasferimento già ora in modo da radunarsi con la nuova squadra al rientro dalle vacanze. Essendo invece già partito, è evidente che non esiste fretta e non esiste volontà di andare via. Sono tutte cavolate messe su da questi giornalai per avere la “notizia (fake news)” per vendere i giornali. E’ un po’ come tutta la marea di giocatori che in fase di mercato vengono, dai gionalai, accostati alla Viola. Forse ce n’é uno vero su 20.

MAURO
Ospite
MAURO

Ma tenerlo per un anno a cosa ci serve ? improvvisamente è diventato un prestito ?
Se non vuole più restare e non gli interessa la ricostruzione della squadra allora vada alla Juve ma a noi non interessa che resti solo per essere sicuro di giocare per essere convocato per gli Europei !

riccardo
Ospite
riccardo

ma invece se lo vendi dopo gli europei quanto vale?

Cla
Ospite
Cla

Non è tenerlo per un anno.
Ma Oggi ha un contratto di 2 anni, ma il prossimo anno mancherebbe solo un anno.
Ergo o rinnovi oppure lo vendi, per evitare che vada a parametro zero.

batigol60
Ospite
batigol60

No, il contratto è ancora per 3 anni

fedi in trappola
Ospite
fedi in trappola

fedde fai du tuffi l’è meglio
e i tu babbo stavolta non ti ha consigliato bene a fare inciucetti solo verbali con i Gobbacci.
in questo mondo solo la Carta Canta e Rocco lo sa benissimo….OKKKKKEY?
ma anhe i tu babbino che unnè di primo pelo lo doveva sapere…..e anche il fatto di rimanere a firenze controvoglia ti si ritocerebbe contro visto che il prossimo anni ci sono gli europei…..

questa volta la Fiorentina e Rocco hanno il coltello dalla parte del manico e anche un’eventuale e improbabile dichiarazione di Fede cambierebbe poco le scritture e aumenterebbe l’antipatia verso di lui….

UnoQualsiasi
Ospite
UnoQualsiasi

Si si hai ragione
.. Fai due tuffi Fede che in quello sei un fenomeno …

Marinetti
Tifoso
abc

leggo dichiarazioni di questo o quel giocatore tipo:
“credo nel progetto” di sassuolo,chievo perfino catania
invece da firenze scappano tutti o vengono solo quelli a fine carriera
se chiesa va via sarà la conferma e danneggerà la nostra immagine ancor più della salvezza all’ultima giornata

Paolo - Coverciano
Ospite
Paolo - Coverciano

Hai detto bene: di solito quando subentra una nuova proprietà si nota un fermento nuovo tra addetti ai lavori, giocatori interessati a salire sul carro, ipotesi di operatori legate al nuovo corso. Qui per ora, niente di tutto questo. Speriamo bene…

Soo
Ospite
Soo

…. Basta… cediamolo, ovviamente se porta i lilleri ben più tanti del suo valore, ((che cmq è certo in un anno lievitera’) come è normale che sia in una banale logica di, mercato, , più la domanda è forte e più il prezzo sale. Ed invece i gobbi vorrebbero fare il contrario, le nozze con i fichi secchi! Evitata tale prepotenza è enefico venderlo, il ragazzo vuole andarsene e secondo me si è pure mo tato la testa. Se abbiamo dirigenti in gamba con quei soldi ne troviamo minimo 2 di giocatori più forti di Chiesa. Anzi con quei soldi… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Esiste il contratto di 3 anni, ergo Chiesino e Chiesone si devono rassegnare. Evidentemente in società nn sono arrivate offerte adeguate e sostanziose tali da valutare una seria cessione del giocatore. Diversamente se la Juve o l’Inter vogliono acquistare portino la cifra corretta che poi se ne parla. Non lascerei partire Chiesa subito per meno di 100 mln cash senza contropartite.

Kargost
Ospite
Kargost

È una bella spina nel fianco. Alla fine toccherà venderlo alle cifre che vogliono gli altri perché 100 milioni nemmeno in sogno, al massimo la metà (e infatti i gobbi hanno offerto 50 più un brocco a caso che cambia ogni giorno). Oppure tenerlo che gioca sfavato

Andry438
Ospite
Andry438

Nessuno infama nessuno, ma chiaro che se dici o via subito oppure arrivo a scadenza contratto per svincolarmi a 0 ….. beh fa profonda tristezza …. tale e quale a bernardo …..

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

ma prima di partire per le vacanze non era meglio chiarire la situazione? invece di fare il “Magnifico Messere” sarebbe stato meglio chiarire questa situazione,ok che Chiesa ha un contratto ma continuare a rimandare le cose non le risolvi,

Cla
Ospite
Cla

Evidemente non è il caso.
Insomma sta cosa su Chiesa mi sembra piu una montatura giornalistica che reale.

StefanoM
Ospite
StefanoM

Ma scusate un attimo, La Fiorentina ha un contratto in essere con Chiesa con ancora tre anni di durata. Cosa deve chiarire la Fiorentina? E perché deve avere fretta se esiste già un contratto? Casomai è il giocatore che, se vuole andare via, deve avere fretta di realizzare il trasferimento per radunarsi già con la nuova squadra al ritorno dalle vacanze. Ma Chiesa è già andato in vacanza per cui anche per lui non c’é alcuna fretta e non c’é niente da chiarire. Quindi è fin troppo evidente che è tutta una montatura giornalistica fatta sui “si dice” e sui… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

La sensazione forte che siano cambiati i suonatori ma che la musica sia sempre la stessa….

viola inside
Ospite
viola inside

Il,problema non e il giocatore che si fa ingolosire ma la società avversaria che contatta un giocatore con contratto senza sentire la società d’appartenenza… un tempo volavano sanzioni e deferimenti ora e il sistema juventus che con i soldi compra tutto quello che vuole, crea disparita incredibili, si tornasse a vecchie regole forse ci sarebbe pure piu livellamento ed equilibrio a vantaggio di campionati piu belli

viola inside
Ospite
viola inside

Mi sono mangiato il verbo essere….

Target5
Ospite
Target5

Il passato non può tornare ed io non posso ringiovanire, Occorre solo adeguare le regole al nostra epoca fatta di informazioni scambiate in tempo reale e raccolte di megadati.

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

cvd (se veramente voleva restare si era gia’ fatto fotografare con la nuova proprieta’)

MAURO
Ospite
MAURO

Ecco !! i LECCACHIESA son serviti !

Fabio
Ospite
Fabio

E’ il sistema che e’ predisposto per cui saranno competitive solo alcune squadre, non e’ questione di DV o Commisso, ma non vogliamo capirlo perche abbiamo sempre bisogno di capri espiatori

GanimedePisa
Ospite
GanimedePisa

Anche supponendo che possano esistere ancora i giocatori simbolo… Ma voi fareste di questo ragazzo una bandiera della nostra Fiorentina??? Se aveva a cuore la sua squadra a questo punto avrebbe rilasciato almeno mezza dichiarazione, quantomeno per dimostrare almeno un po’ di interesse o curiosità verso il nuovo corso, per avere chiarimenti dalla società sugli obiettivi futuri, per invitare ad un rilancio, per richiedere un nuovo contratto con ritocco ingaggio, per candidarsi insomma a uomo simbolo del futuro… e invece silenzio. Solo silenzio.

Mik
Ospite
Mik

Sinceramente una cosa che mi infastidisce è il controsenso di dire lo vogliamo tenere almeno quest’anno, poi viene detto che si vuole costruire la squadra attorno a lui, ma non c’è una logica come puoi programmare una squadra mettendo leader uno che viene tenuto quest’anno solo per far vedere ai tifosi che la nuova società non vuole fare subito figuracce, la società dovrebbe dire, ha un contratto e lo vogliamo anche allungare se lui non vuole e per forza se ne vuole andare che parli chiaro ai tifosi, perché onestamente trattenere un giocatore che non vede l’ora di andare a… Leggi altro »

Nome
Ospite
Nome

Sì sì… tutto vero… che delusione…

VGV
Ospite
VGV

Anni fa Andrea della Valle,nel ritiro di Moena disse che Jovetic sarebbe rimasto a Firenze.
Si era a Luglio.
I giornali,in primis la gazzetta,continuarono fino al 30 agosto a dire che sarebbe andato alla Juve.
Un noto giornalista di Firenze,che scrive per la rosa,ne era il più convinto.
Fregandosene di quello che l’allora proprietario aveva dichiarato.
Jovetic rimase a Firenze e nacque una delle più belle Fiorentine dell’era DV
Ecco quali sono i giornalisti con cui abbiamo a che fare.
Prima di infamare Chiesa e fare il gioco di certa stampa pensiamoci.

Volaviola
Ospite
Volaviola

A me personalmente certi suoi atteggiamenti in campo un mi son per nulla garbati.

mauro
Ospite
mauro

Ma sempre un tormentone, altrimenti i giornali chi li legge??? Premesso ciò, Chiesa dica cosa vuole. Vuole la garanzia di una squadra vincente (lecito) lo dica aspetto gli eventi e se i progetto mi convince resto, altrimenti vado via. e se fossi nel Presidente gli direi : dici di avere un offerta di 5 ML annui netti, io non te li posso dare per cui digli a quella squadra di dare 100 ML e sei libero, altrimenti la mia offerta è di 2,5 ML netti annui per 5 anni, se non ti va bene rimani così come da contratto ma… Leggi altro »

Astianatte
Ospite
Astianatte

parole sante!

Luciano
Ospite
Luciano

Sono perfettamente d’accordo con la tua analisi della situazione. I Signori Chiesa si devono sempre ricordare che hanno ancora tre anni di contratto e tre anni sono lunghi anche se hai 22 anni.

viola2
Ospite
viola2

…non credo che Chiesa sia in questo momento la prima priorità il ragazzo ha tre anni di contratto quindi buone vacanze meritate …arriedecci..

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

ascolta Federico, fai così: resti con noi, ti giochi tutta la stagione e ti guadagni il posto da titolare fisso in nazionale A per i prossimi europei 2020 (ciò significa che devi fare 10 reti + 10 assist con prestazioni fisse tendenti al 7 in pagella), quindi poi te li giochi e metti dentro 3/4 reti e poi ti si vende a 150 e te ne vai a prendere i tuoi bei soldoni da chi vuoi (oppure magari resti perché ti va di restare) …. CONVIENE A TE FEDERICO PIU’ CHE A NOI PERCHE’ VISTO CHE SEI IL FIORE ALL’OCCHIELLO… Leggi altro »

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoDe Rossi e la Fiorentina: in settimana tornerà in Italia e comunicherà il suo futuro
CONDIVIDI