Chiesa preso di mira da Bastoni e compagni. Costretto ad uscire per due colpi subiti

55



Federico colpito duramente dai difensori dell’Inter, Montella è costretto al cambio ad inizio secondo tempo. E venerdì c’è la Roma.

L’Inter picchia duro, specie su Chiesa. De Vrij, Skriniar e poi Bastoni: tutti sulle gambe e i polpacci del viola. E’ lui l’uomo da bloccare a tutti i costi, scrive La Nazione. E prima del quarto d’ora Chiesa è costretto ad abdicare. Non sta bene, non è in forma e i colpi bassi degli avversari convincono Montella al cambio.

DUE BOTTE. Come sottolinea poi Pradè a fine gara, il 25 viola “ha preso due botte importanti, una sulla caviglia e un pestone sul piede”. E venerdì c’è la Roma.

55
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
elcoyote
Ospite
elcoyote

Al netto delle deludenti prove di questo campionato, va sottolineato il comportamento assolutamente scandaloso dell’arbitro che ha permesso agli strisciati di randellare Chiesa e Boateng per tutta la partita con cattiveria e a far male. De vrji è intervenuto duro su Chiesa al primo pallone toccato, esattamente dopo 11 (undici) secondi di gioco. Poi Bastoni ha completato il lavoro. Del resto uno con quel cognome ha già un futuro: scommetto che la juventus ha già preso nota del promettente giocatore destinato a diventare “bravo” come Montero e come Brio. L’unica consolazione è che l’inter ha preso goal su un contropiede… Leggi altro »

Brunoviola
Ospite
Brunoviola

Ho sempre ammirato chiesa.
Ma adesso sta diventando un palla al piede!!
Se non e’ a posto fisicamente , montella lo lasci in tribuna, e lo faccia giocare quando sara’ finalmente a posto.

Gaetano
Member
Gaetano

Si esalta Castrovilli, e sono contento di lui, come un giovane promettente, dimenticando che Chiesa ha 8 mesi in meno e tre campionati in più da campione. Lo hanno caricato un po’ troppo, fatto giocare fuori ruolo e non in sufficienti condizioni fisiche. Firenze non lo merita, anzi non merita proprio i campioni, è un ambiente incattivito e frustrato da 5 decenni di insuccessi. Meglio per lui che vada via, Firenze non lo merita. Tra un anno toccherà a Castrovilli, poi a Vlahovic… solo i mediocri e i mercenari campioni vecchi verranno a svernare. Così come gli allenatori, Montella tecnicamente… Leggi altro »

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

O Gaetano, fammi capire è Firenze che maltratta Chiesa e non Chiesa che maltratta Firenze e la Fiorentina? Te hai poche idee e parecchio confuse

giacomo
Ospite
giacomo

Chiesa:? Situazione irritante, deplorevole, e chi più ne ha più ne aggiunga. Non sta bene mentalmente e fisicamente : il rimedio migliore è la tribuna per lui accanto a papà Enrico

cippa lippa
Ospite
cippa lippa

I mass media coprono Chiesa in maniera patetica e disonesta suo piano intellettuale e deontologico.
Che tristezza.
Ma perché? Il padre è potente? la società lo chiede?
E’ imbarazzante come i mass media stiano omettendo la verità. Chiesa è una vergogna. Ha un comportamento deplorevole. Il padre ha dimostrato i suoi “valori”. Perché non dire che Chiesa è uscito coperto dai fischi? Perché continuare a difendere il giocatore con voti in pagella che niente hanno a che vedere con la realtà?

elcoyote
Ospite
elcoyote

sono d’accordo te, ma resta il fatto che Chiesa è stato tartassato peer tutto il tempo che è rimasto in campo. Il primo fallo, davvero duro, al primo pallone toccato. Erano trascorsi appena undici secondi. Per il resto sono d’accordo con te: il Chiesa di quest’anno è scandaloso. Io preferirei buttare nella mischia Sottil. Ma da ala o da seconda però. Non come centrocampista esterno di fascia come lo ha schierato Montella.

El Caligno
Ospite
El Caligno

Chiesa è la palla al piede della Fiorentina e anche di Montella che però ricordiamoci non ha parlato soltanto di problemi fisici del giocatore ma anche di problemi di testa, E se lo dice uno che lo vede tutti i giorni bisogna crederci. Chi non ci crede sono i soliti tifosi che non sanno fare i conti. Chiesa nelle sedici giocate finora giocate ha fatto due reti, pochi assist e spesso è stato sostituito. L’errore più grosso è stato quello di non averlo venduto alla fine dello scorso campionato dove dopo 38 partite mi pare abbia segnato soltanto sei reti.… Leggi altro »

Sergio
Ospite
Sergio

Chi gioca al calcio le botte si pigliano e si danno non ci sono scuse Chiesa ieri ha fatto una partita inguardabile e non è la prima volta quest’anno non vedo l’ora di arrivare alla fine del campionato per non vederlo più nella Fiorentina non è degno della maglia viola.

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Nn per niente si chiama gioco del calcio, per tutti gli altri c’è la danza classica!

Lé sperto
Ospite
Lé sperto

Non per niente in Europa ci fanno danzare da tre lustri

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Inter squadra di fabbri come il suo allenatore

Carlo
Ospite
Carlo

Di squadre di fabbri, e di arbitri vergognosi, in Italia ce ne sono parecchi. Basta ricordare gli infortuni di Pezzella e Ribery. Purtroppo la Fiorentina non ha una società che la difenda. Pradè, incapace come DS, ha interesse sprattutto ad andare d’accordo con i Palazzi romani.

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Inter squadra di fabbri come il suo allenatore.

Ponzio
Tifoso
Estemista

Boateng, che ieri ha giocato decentemente, deve fare proprio questo: menare e difendere questi ragazzini che ancora non hanno la grinta e la malizia dei picchiatori professionisti. Dopo l’intervento a Drago doveva entrare sull’attaccante in maniera brutale, tanto avremmo pareggiato anche in 10 perché ormai erano bolliti.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Ribery, Pezzella e Chiesa, sono stati menati in tre diverse occasioni: risultato, hanno lasciato la squadra senza un titolare importante. Anche ieri il gol dell’inter è venuto quando Badelj è dovuto uscire dopo una gomitata in faccia.

DS che le sa tutte
Ospite
DS che le sa tutte

Il fatto è che bisogna farsi intendere dai picchiatori avversari.
Quando giocavano Repka o Bruno, dopo il fallo su Drago sarebbero volate le tibie di lautaro o di qualche altro intertriste.
Lo stesso pè bastoni e skriniar.
Ma siccome i nostri di ora sono delle ballerine, ci picchiano tutti senza problemi…

2-3-08
Ospite
2-3-08

Lo ripeterò fino alla nausea: queste botte così come le accuse di simulazione sono un caldo invito, neanche troppo velato, a mettersi una maglia a strisce. E allora vedrai se non lo tutelano, diventa subito intoccabile… Chi non si ricorda il trattamento riservato a Baggio in maglia viola, e come cambiarono le cose appena andò all’innominabile?

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

la colpa è nostra perché lautaro dopo il fallo su drago doveva uscire in barella, comi come quel falegname di bastoni

Moshe Dayan
Ospite
Moshe Dayan

Chiesa a me non è mai piaciuto e non lo dico ora perchè vuole andare via,.
Mi è sempre parso un Lulù Oliveira, ma senza gol e senza sorriso. Testa bassa e folate fini a se stesse.

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Vergognoso come gli arbitri non proteggono i giocatori talentuosi. Stronchi ribery chiesa pezzella……mi sembra troppo facile al massimo qualche rara ammonizione. Joe Barone sole te sai come sistemare queste faccende…..

2-3-08
Ospite
2-3-08

Li proteggono se hanno la maglia a strisce…

Ubi50
Tifoso
ubi

Chiesa ormai … non fa parte della Fiorentina… La squadra gioca meglio senza di lui….

Dalla curva
Ospite
Dalla curva

Fischiare Chiesa non ha senso… Non sta giocando e questo e’ evidente… Ma va detto anche che gioca fuori ruolo dall’inizio della stagione e questo non lo dice nessuno… Non voglio difenderlo perché mi sta anche un po sulle palle sinceramente, ma da un punto di vista tattico e calcistico non s in puo’ trascurare questa cosa! Chiesa e’ un ala, il suo forte e’ l’esplosivita’ ed e’ fortissimo sia nel breve che nel lungo, e’ una delle migliori ali del campionato questo modulo lo sta bruciando!!

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

gioca sempre sulle fasce a testa bassa, tira 300 volte in porta e la becca 1, ma state boni, i ruolo suo è dai gobbi a sedere in panca accanto alla bernarda!

singleton
Ospite
singleton

Chiesa e Castrovilli scentificamente menati dal primo intervento e molto limitati.
SBEGLIA !! Se l’arbitro (pessimo) lascia picchiare,picchiamo anche noi, chi ha più da perdere in una corrida è chi vuol vincere il campionato. E , solo per esempio, con Lautaro fuori 10 settimane come Ribery, se lo sognano

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

Dai commenti che leggo denoto una soppressione cerebrale da paura, il medioevo è vivo e vegeto!

Tifoso
pantuffle

Intanto impara l’italiano poi pensa ai medioevi

Buso
Ospite
Buso

Pulgar e Boateng sono gli unici che in campo si fanno rispettare,se fossero tutti come loro non conteremmo gli infortunati azzoppati dagli avversari e dagli arbitri complici.

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

A gennaio , Politano , Berardi , Zaza , due centrocampisti alla Gattuso e un difensore più affidabile di Milenkovic , vedrete che la Fiorentina ci divertirà tanto e ci darà tante soddisfazioni FORZA VIOLA

xna
Ospite
xna

nemmeno è andato a festeggiare come tutti gli altri al gol di vlahovic
pagliaccetto

Moshe Dayan
Ospite
Moshe Dayan

se i tuoi capi ti promettono una promozione e poi ci ripensano tu se sei contento? Pagliaccetto

simmi
Ospite
simmi

Paragone senza senso, assurdo!

Docrob
Ospite
Docrob

In tre partite, Verona, Lecce e Inter, i nostri giocatori sono stati picchiati selvaggiamente riportando infortuni importanti. Gli autori della gomitata volontaria in faccia a Pezzella, della forbice sulle gambe di Ribery e del pestaggio di Chiesa sono stati al massimo ammoniti. Nel caso di Ribery addirittura non fu fischiato il fallo. Ricordo i peana di stampa e TV quando venivano sfiorati Del Piero e Totti.

Renato
Ospite
Renato

Si, ma chi dovrebbe tutelare la Fiorentina è imbattibile nei giri di campo pre partita.

Renato
Ospite
Renato

Dai commenti sul sito si capisce che quasi tutti hanno visto la partita in tv, che non può inquadrare i giocatori fuori azione. Io Chiesa ieri l’ho particolarmente seguito anche perché ero convinto che avrebbe fatto una grande prestazione vedendo quanta grinta e determinazione metteva nel torello di riscaldamento. Poi è stato massacrato dopo venti secondi con altri tre rinforzini ogni dieci minuti. Quando non aveva la palla camminava stringendo i denti e zoppicando. Andava tolto molto prima.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Ieri mi ero arrabbiato con Chiesa perché pensavo giocasse alla meno, ma rivedendo alcune azioni si capisce che è stato davvero menato dietro ordine del Conte piagnone. Peccato non avergli massacrato Lautaro, così lo scudetto poteva ficcarselo nel K. già a gennaio.

The Other Club
Ospite
The Other Club

Verissimo! Hong Kong Libera!

Pippo
Ospite
Pippo

Chiesa andrebbe tutelato non fischiato!
Ieri sera hanno cercato di metterlo subito out riuscendoci! Pubblico deve incoraggiarlo non fischiarlo! Ma tanto le lezioni di altri campioni fatti scappare non sono bastate.
In più si è capito che quello non è il suo ruolo!!!! Cambiare ruolo non è normale! Perché allora non si prova a mettere allenatore il magazziniere e Montella a fare il massaggiatore? Tanto cambiare ruolo è facile.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

A prescindere da chiesa, quello che ho notat, è che i nostri si lasciano sempre picchiare. Nessuno che va a muso duro con gli avversari per difendere i compagni, solo boateng ogni tanto… il resto dorme.

The Other Club
Ospite
The Other Club

Concordo, temo possa essere il segnale di uno spogliatoio non molto unito.

Tifoso
claudiodasasso

Secondo me Chiesa ha bisogno di riposo. Non fisico ma mentale. Ha bisogno di rimettersi in linea, cercare di capire cosa deve fare. Tutto è contro di lui, il tempo, che in un mondo come quello in cui vive, non permette di ragionare, che travolge tutto e tutti. La tifoseria che non accetta il suo muso lungo, il.suo sentirsi costretto a stare dove non vuole più stare. Ha bisogno di fermarsi e capire bene cosa fare. Una volta deciso cosa fare presentare la sua proposta alla società e cercare di trovare l’accordo. Si è aspettato troppo tempo. Ill muro contro… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Ci lasciamo massacrare senza reagire né farsi sentire da Rizzoli. Già, che dirigenti abbiamo? Antognoni e prade’. Buoni per il gioco del golf.

Rigaforse
Ospite
Rigaforse

Uomini senza grinta, né attributi.

Moshe Dayan
Ospite
Moshe Dayan

Ti hanno rotto Ribery e Pezzella, quasi Dragowki.
Ieri Chiesa dopo 30” e la Fiorentina mi sembra sempre quella LOFFA dei DV
PALLEMOSCE UNITEVI

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

I fischi a Chiesa sono ingenerosi. Lo si accusa di avere il muso lungo, si accusa Montella di ridere sempre. Lo colpiscono duro per limitarlo gli arbitri devono intervenire.

Paolo Viola
Ospite
Paolo Viola

Quando si lasciano passare accuse di simulazione come quelle di Gasparini ed altri, senza che la stampa la dirigenza ed altri non protestino energicamente, i giocatori avversari si sentono autorizzati a picchiare dato che Chiesa è considerato un cascatore e non verranno puniti.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Insomma questa ns squadra deve essere sempre sottoposta ad accidenti vari !!!
Ormai siamo terrorizzati che gli eventi contrari e la sorte siano lì a sbeffeggiarci !!!!
Chiesa fa parte degli eventi contrari.

Carlo
Ospite
Carlo

Pezzella, Ribery, Chiesa e Castrovilli, tutti bastonati ed eliminati. Arbitri che fanno finta di non vedere, come la Federazione e la Procura Federale. Prade tutto fumo e niente arrosto, gli basta galleggiare, prendere un non disprezzabile stipendio e tenersi buoni i poteri forti.
I Della Valle a Napoli furono condannati perché avrebbero dovuto rivolgersi alla magistratura ordinaria anziché alle fattucchiere. Pradè e Montella , in questo ordine, accompagnati fuori dalla porta.

viceversa
Ospite
viceversa

i giocatori più forti della Fiorentina possono essere eliminati fisicamente impunemente, da sempre. Questo perché non contiamo un cxxxo in federazione. Commisso dovrebbe dire a chiare lettere che un altro caso come questo e Chiesa non giocherà più in nazionale. Qualcosa succederebbe.

Tifoso
pantuffle

Ma che il pubblico l’ha sacrosantemente fischiato un dice nulla nessuno vè ? Con quel muso lungo a ciuco

Pippo
Ospite
Pippo

Ma falla finita! Lo capisci che è in un momento di difficoltà e va incoraggiato?
A che serve fischiarlo? A convincerlo definitivamente ad andare via!
Ti è mai capitato di stare male e gli altri non ti credono? A me si. I giocatori sono persone non puoi giudicarli come delle macchine.
Non sta giocando bene ma i tifosi fanno di tutto per peggiorare la situazione.

Tifoso
claudiodasasso

Pippo, purtroppo la massa difficilmente riesce a dare il meglio. Nella massa il represso, l’insoddisfatto, quello che non sta bene, ha modo di sfogare le proprie frustrazioni sull’obiettivo di turno. Chi agisce così, poi, non tiene conto di eventuali problemi, situazioni, perché il soggetto che offende a prescindere manca totalmente o quasi di onestà intellettuale. Ti risponde che a 22 anni uno che guadagna come lui, dovrebbe correre ed essere sempre felice e spensierato. Adesso ci sono Chiesa, Prade’ e Montella. Gli obiettivi più in vista. A fine gennaio, a seconda del mercato di riparazione, ci saranno nuovi obiettivi. È… Leggi altro »

Pippo
Ospite
Pippo

Vero. Però è una cosa bruttissima. Ho lavorato 40 anni con i giovani insegnando ascoltando stimolando. Quando vanno in crisi vanno aiutati non umiliati!
Per questo sarò sempre dalla parte di Fede anche se gioca male!

Pippo
Ospite
Pippo

È il tuo di muso com’è?

Articolo precedenteMontella in bilico e fischiato, ma la squadra risponde presente
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: Vlahovic da favola, male Milenkovic e Pulgar. Badelj divide
CONDIVIDI