Chiesa, pressing dai top club. Della Valle pronti al ‘sacrificio’ per tenerlo. Ma sta a lui decidere

164



Federico sta crescendo sempre più, è al top nei numeri del campionato e piace a tutti, in Italia e all’estero. Potrebbe rimanere un anno, ma…

Numero uno. Il ragazzo che è «nato» alla Settignanese per poi passare (per un pugno di euro) alla Fiorentina, sta davvero diventando un numero uno assoluto. A vederlo nelle prossime ore saranno osservatori di club importantissimi. Oramai Federico è un «giocatore europeo»: è cresciuto tanto che la stessa Fiorentina, che non ha certo smesso di sognare di poterlo tenere in viola almeno per un altro anno, si è resa conto che quella che sta per arrivare sarà un’estate rovente. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

NUMERI. In campionato Chiesa è il primo della classifica per numero di dribbling vincenti, davanti a De Paul, Lazzari e Correa. Federico è secondo nella classifica dei tiri in porta del campionato, dietro solo a Cristiano Ronaldo. E davanti a nientemeno che Insigne, Dzeko e Immobile. Non solo, il ragazzo viola ha una buona media anche di palle recuperate in fase difensiva e chilometri di campo percorsi, oltre a una considerevole media di assist offerti. 

DOPPIA CIFRAInsomma… il ragazzo è decollato davvero. E’ l’unico dei viola ad aver tagliato già il traguardo della doppia cifra di reti, 10, equamente distribuite tra coppa e campionato. E’ ad un gol dall’eguagliare il suo massimo di marcature in A, 6, e al di là delle accuse, è da rimarcare il comportamento di Chiesa in campo e fuori. Insomma Federico è bravo tecnicamente e pure un bravo ragazzo nella vita.

RESTARE. Ovvio il motivo per il quale i Della Valle sognano che Federico, magari con papà Enrico, decida di restare in viola, accettando pure un sacrificio economico. A Firenze la migliore offerta possibile difficilmente potrebbe andare oltre i 2,5 milioni di euro netti. Praticamente la metà (forse anche meno) di quello che potrebbe prendere altrove. La Fiorentina ci proverà ma solo un «sacrificio» di Chiesa potrebbe aprire la strada ai viola chiudendola ai ricchi club interessati. 

PRESSING. Le italiane che possono partecipare all’asta sono risapute, la Juve (molto dipenderà dall’esito in Champions) ma adesso pare in netta crescita proprio l’Inter, oltre naturalmente al Napoli (che da sempre lo corteggia e che lo ha chiesto, in passato, direttamente ai fratelli Della Valle). Ma è all’estero che ci sono candidati serissimi, dal Real al Barcellona, dal Bayern Monaco al Manchester City fino allo United. Al Franchi e non solo continuano ad arrivare gli osservatori dei principali top club che relazioneranno tecnici e dirigenti. La corsa all’oro di Firenze è partita

164
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Tra i numeri di Chiesa c’è la velocità palla al piede. Secondo me in Italia è il top.

Roberto
Ospite
Roberto

Quello su Chiesa è un film già visto e i GIORNALAI hanno già iniziato a tessere la tela per i loro PADRONI!!!##

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Noto (naturamente non il ridente Comune in provincia di Siracusa) con piacere che tutti i leccasuole che hanno scritti la loro illuminante opinione su questa pagina, hanno ben argomentato l’accostamento che ho fatto circa il “sacrificio” che faranno0 i prescritti per trattenere Chiesa con quello che fecero a suo tempo per trattenere Bernardeschi,
Ho decisamente perso il conto delle più disparate argomentazioni che, al riguardo, sono state fatte dai predetti leccasuole.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Hai ragione. Menomale esisti te che le sai tutte.
Mi hai convinto.

Massimo
Ospite
Massimo

Sette pere e a casa burino infiltrato!
SETTE PERE!

Luha
Ospite
Luha

Ma il nuovo stadio del Bologna… occome sarebbe un franchi a quella maniera, spettacolare!

Jepz
Ospite
Jepz

Inutile parlare di sacrifici Chiesa.. Per cosa? Per arrivare se ti va bene settimi? Ci sn squadre pronte a pagare chiesa 4 o 5 lordi. E la fiorentina che fa? Che può proporre x convincere il ragazzo a rimanere? Inutile parlare di convincere, è come convincere salah e Bernardeschi. La stessa musica. Finché la politica aziendale sarà questa giocatori come chiesa se ne andranno anno dopo anno. Inutile prendere in giro la gente e poi dare di mercenario a giocatori che giustamente vogliono andare in squadre che fammi la Champions. Ha il contratto? E allora rimane è poi va via… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Su questo sito quasi tutti sono più realistici del re. Perché invece non sognare che D’Artagnan chiesa voglia restare con gli altri moschettieri per provare a vincere lo scudetto?

Pinobrizi
Ospite
Pinobrizi

Grazie ad Aldo! Il calcio senza il sogno è poca cosa. Al diavolo chi lo nega.
Di scudetto, spes contra spem, dobbiamo ricominciare a parlare!

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

giovani interessanti ne abbiamo, con un po’ di pazienza come ha detto antognoni nel giro di qualche anno potremmo toglierci delle soddisfazioni…ma non salah cosi’… questi giovani verranno ceduti in nome della plusvalenza…della valle come preziosi…siamo come l’udinese…destinati a subire ed andare allo stadio per chi ci va per subire i gol dell’ex…

Nic
Ospite
Nic

Inutile crogiolarsi nelle illusioni. È solo questione di tempo prima che Chiesa trovi la sua consacrazione in una squadra che possa offrire lui la possibilità di competere con le altre grandi a livello internazionale. E, ragazzi, è giusto così. Quello che mi auguro, soprattutto per lui, è che non prenda decisioni troppo avventate, perché il rischio è quello di “bruciarsi” prematuramente. Se solo riuscissimo a ritagliarci un posticino in Europa, saremmo in grado di garantire lui la visibilità che merita, senza contare che da una squadra giovane come la nostra è legittimo attendersi un cambio di passo per la stagione… Leggi altro »

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

REDAZIONE ….CHE PALLE !!!!!
UN GIORNO SI E L’ALTRO PURE ,
MI CHI VI PAGA …..LAPO !!!!!!
SOLO VIOLA X SEMPRE

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

quasi tutti a parlar di soldi, Chiesa secondo me se dovesse andar via sarà solo per aspirazioni sportive è un campione e merita di competere con squadre top. Comunque sia è e sarà un bene per la Fiorentina.

Articolo precedenteFacchetti jr: “Fiorentina in forma e piena di talento. Spero che Simeone stia tranquillo…”
Articolo successivoChelsea, stangata dalla Fifa: mercato bloccato per due sessioni per violazione sui minori
CONDIVIDI