Chiesa, pronto il rinnovo. Prolungamento fino al 2022 ad 1 milione di euro a stagione

94



La Fiorentina é pronta a blindare Federico Chiesa, scrive Gazzamercato, il network sul calciomercato de La Gazzetta dello Sport. Il gioiellino nato nel 1997 e pilastro dell’Under 21 era stato attenzionato nei mesi scorsi da importanti club italiani (Napoli), inglesi (Everton) e tedeschi (Borussia Dortmund), ma i dirigenti viola hanno respinto al mittente tutte le pretendenti. Chiesa sarà la pietra angolare sulla quale Pioli intende edificare il nuovo ciclo viola. Per questo i Della Valle intendono prolungare fino al 2022 il contratto del figlio d’arte, con relativo e robusto adeguamento dell’ingaggio a 1 milione più bonus a stagione.

94
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
deno
Ospite
deno

…Babacar prende 1,5 milioni…per cui….

zinzo
Ospite
zinzo

I SOLITI BUFFONI I DELLABALLE !!! I SOLDI LI PRENDONO !!! E NON LI DANNO !!!!!!!!!!!!!!

Firenze_Regna
Tifoso
Marco67_Milano

Poco per blindarlo? rischi di averlo svogliato. Certo non puo passare dalla primavera a 4 milioni l’anno ma prendere meno di babacar che NON GIOCA , NON VUOLE ANDARE VIA e dubito RINNOVI mi sembra una presa per il cul

kubik
Ospite
kubik

mah secondo me il rinnovo parte da una base di un milione abbondante per poi pareggiare quello di baba….

Abelardo
Ospite
Abelardo

Cara redazione,, dalle fotografie non mi pare che Chiesa Federico porti alcun anello al naso ,tale da far pensare che accetti di farsi blindare dalla Fiorentina con l’ingaggio di 1 milione all’anno ,o mi sbaglio ?

Aramis974
Tifoso
Active Member

Blindare? Anello al naso? Prolunga di UN solo anno e invece di 400.000 per i prossimi 4 anni guadagnerà 1.000.000 per i prossimi 5, se tra tre anni vuole andare via andrà via comunque, ma con 3.000.000 in tasca invece di 1.200.000.
Qui l’anello al naso lo hai te che non sai nemmeno riconoscere in che modo guadagni di più…
Vuoi venire a lavorare per me? ti offro un terzo di quello che prendi ora ma solo per un anno così poi sei libero di trovarti un altro lavoro…

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Più che anello bisognerebbe parlare di osso al naso perché la civiltà del ferro è troppo evoluta per i neuroni degli AntiDV AntiViola

Abelardo
Ospite
Abelardo

Aramis mi hai convinto e sono sicuro che Chiesa stia già aspettando di poter entrare ,in sede per metter la firma sul prolungamento del contratto. Porannoi !

Davide7373
Tifoso
davide7373

Bene al rinnovo ma con Babakar che percepisce 1,4 milioni annui cosa dovrebbe dire Chiesa quando gli faranno vedere il suo stipendio di 1 milione ? ( chiaramente stiamo parlando di tanti soldi, ma nel mondo calcio sono spiccioli, con squadre che potrebbero offrigli almeno il doppio ) Speriamo che sia veramente innamorato di Firenze ed accetti. Forza Viola

Marco
Ospite
Marco

Stipendio più che raddoppiato. Cosa dovrebbero offrigli?

Verghereto_viola
Tifoso
Inno

Accusiamo sempre la Società di vendere i campioni che abbiamo per fare cassa…Io compreso..
Mi dite chi sono per cortesia??
Cuadrado (ottimo ma non campione)
Salah.. Era in prestito con una clausola a suo favore per convincerlo a scegliere Firenze (male prade)
Savic forse l’unico vero campione..

Francesco
Ospite
Francesco

Di questi tempi i contratti non valgono nulla. Ovvero, se il Napoli, come si vocifera, ti promette un ingaggio da 3/4 milioni netti a stagione (vedi Bernardeschi) e offre alla Viola 25/30 milioni, voglio vedere se i DV non lo mettono sul treno e lo accompagnano a Napoli!

Emiro Viola
Ospite
Emiro Viola

So d accordo con te… a parte he su un punto…questo lo vendano pe i doppio di Seghino Bernardeschi. … essendo i doppio più forte

orentano viola
Ospite
orentano viola

via ora dopo allenatori e presidenti fate anche i procuratori e DS???? ….venite Sabato e aprite la bocca ma per cantare che c’è bisogno vai!!!

SCHWEIZVIOLA?
Ospite
SCHWEIZVIOLA?

con 1 milione vuol dire che gia” da gennaio arriveranno le sirene.daccordo per un giovane che ancira non ha dimostrato nulla andrebbero piu che bene ma di questi tempi di prezzi folli e” come averlo gia venduto a gennaio..boh follia puraaa

Ozymandias
Ospite
Ozymandias

Ingaggio da top player !!! Che amarezza.. non solo i best club europei.. ma basta una squadra di metà classifica inglese qualunque per offrirgli 4 volte tanto e portarselo via!! Con questo regime.. andiamo poco lontano!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

I nostro capi hanno preferito la strada del Bologna a quella dal Torino e del Napoli… equilibrio stabile in bassa mediocrità, invece che equilibrio sempre stabile, ma in alto mediante tanta competenza e rischio calcolato… Penso che sia perchè la vera battaglia con la preda che conta è la Cittadella… con la Cittadella, Napoli o Bologna è lo stesso, sarà stato stato un vero affare… senza Cittadella, Napoli o Bologna è lo stesso, sarà stato un pessimo affare… certo bisogna salvaguardarsi da una catastrofe che comprometta tutto, ed è questo il problema che per me li fa tornare sul campo…… Leggi altro »

Pitino
Tifoso
daniele

E comunque moriremo tutti, un giorno.

Marco
Ospite
Marco

È proprio così che si è infettato l’ambiente: dando cifre enormi a chicchessia

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

La Fiorentina è finita nel momento in cui produce un talento per venderlo. NON COSTRUIRAI MAI NULLA NE VINCERAI……POLITICA DA PARTECIPANTE NON PROTAGONISTA…….

Minatore
Ospite
Minatore

E quale sarebbe la soluzione Einstein?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

soluzione’ VIA I DV!!!

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Elementare, la cessione quanto prima a gente con entusiasmo e che provi a conseguire un risultato sportivo e non economico. Scusa se per te è troppo elementare……

ETTORE DI VARESE
Ospite
ETTORE DI VARESE

SCUSATE, MA PENSATE DI VINCOLARE c HIESA FINO AL 2022 CON UN MILIONE
L’ANNO? DOVETE PREVEDERE CHE SIA UN CONTRATTO INIZIALE E POI A
SALIRE….

Minatore
Ospite
Minatore

Perché se ne metti tre pensi di vincolarlo?

Nengab
Ospite
Nengab

Ormai I contratti non valgono nulla, gli possono offrire anche 5 milioni, se arriva una squadra che gli offre di piu’ c’e’ il suo procuratore che fa la sua parte e il giocatore se ne va…..basta pensare a Neymar

Oranje
Ospite
Oranje

I contratti valgono nulla o poco. Ma da tanto tempo. Incontestabile. Ma una notizia del genere è una presa in giro per i tifosi. Comunicazione della società di livello davvero scadente. La Fiorentina è una gruviera in cui troppa gente parla e pochi decidono. Il messaggio è chiaro: perso anche Federico Chiesa a breve. Il tifoso ha bosofno di identificarsi in qualcuno. Il ragazzo per fortuna è serio e sembra ben consigliato da papa Enrico.

Aramis974
Tifoso
Active Member

E perchè sarebbe una presa in giro? Dovevano dargliene 10 subito a 19 anni? Cosa dovevano fare?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Quindi per te il rinnovo quinquennale senza clausola é sintomo di futura rivendita, ma da dove uscite? Quale piena vi ha portato? Un rinnovo quinquennale é una presa in giro per i tifosi? Ma togliti di torno demente che ammorbi l’aria. Complimenti alla redazione che da spazio a certi illuminati sillogismi.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dai, fai un altro po di puzzo di merda mescolata a discorsi… i discorsi che fa costui saranno cupi e oscurantisti, ma intanto Mastella, l’amico Pippo di Diego, ha detto che il Napoli ha pressato fortemente ma non era più il momento di vendere per i DV… e se hanno venduto, Berna, Borja, Kalinic e Vecino, si vergogneranno a vendere Chiesa? Cosa ha detto Oranje per ottenere una risposta stizzita e maldicente? Questo anche se un quinquennale anche di 1000 € protegge da tutto… Avevi un argomento vincente, perchè offendere?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Allora spiegamelo tu perché un rinnovo quinquennale senza clausola liberatoria sarebbe una presa in giro per i tifosi. Pensi che un contratto da 1 milione l’anno abbia meno forza vincolante di uno da 2? L’anno scorso Chiesa ha rinnovato il contratto da primavera a luglio (circa 100.000 l’anno), dopo 5 mesi ha rinnovato per 5 anni a 400.000 euro l’anno. Ne mancano altri 4 a 400.000 e la società glielo rinnova di nuovo portandolo ad 1 milione. In un anno gli ha giá adeguato 3 volte il contratto, che ingrati. Sarei curioso di sapere cosa avrebbe fatto Lotito o Preziosi.

Kurus
Ospite
Kurus

Papa Enrico? Ci deve essere stato un conclave stanotte…

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

No dissento se la società è forte e ambiziosa resiste….. solo quando metti le clausole fisso un prezzo e lo metti in vendita!

Nengab
Ospite
Nengab

Rispetto il tuo pensiero, ma ti domando….secondo te Neymar non era in una squadra ambiziosa??? Eppure e’ andato via x guadagnare di piu’ e li rischia di non vincere la champions

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Però gli hai messo il prezzo, quindi lo hai messo automaticamente in vendita…… ovviamente a differenza di Corvino e Cognini anziché prendere 10 pippe da 50 milioni ne prendi 2 buoni e sicuri da 25….

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

1 milione è troppo per i Della Valle. Questo vuol dire che dovranno sbolognarlo il prima possibile altrimenti gli alza la media del monte ingaggi. Che scherzi?

Aramis974
Tifoso
Active Member

Un milione è perfettamente nella media dei giocatori importanti nella Fiorentina, non la alza. Puoi tornare a dormire tranquilo

Giugulare
Tifoso
Active Member

La società non ha mai usato il termine blindare, si tratta per adeguare il contratto ed eventualmente prolungarlo. Trattativa in corso, vedremo poi a quale cifra troveranno l’accordo. La politica attuale di riduzione del monte ingaggi rimane in essere. Se al ragazzo va bene di rimanere non ci vedo nulla di scandaloso. Chiaro che se continua a migliorare ci saranno altre trattative in futuro. Per adesso lasciamolo in pace, vuole rimanere e si diverte.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Corvino si dimetta insieme a Cognini

Kurus
Ospite
Kurus

Intanto dai il buon esempio e dimettiti tu

Giugulare
Tifoso
Active Member

Deve dimettersi perché lo dici tu? Non so dalle tue parti, ma dalle mie è il datore di lavoro a chiedere le dimissioni del proprio dipendente, o il dipendente stesso che ritiene di doversi dimettere. Spiega almeno perché dovrebbe farlo, visto che ha la fiducia del proprio datore di lavoro.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Aspetta che gli offrano 3 o 4 milioni e Chiesa vi saluta,come ha fatto Bernardeschi.Che banda di buffoni!

Nengab
Ospite
Nengab

Te vorresti offrire gia’ 4 milioni ad un ragazzo di 19 anni che ha fatto tre goal e basta??? Nemmeno Messi a quell’eta’ prendeva quei soldi…..spero tu scherzi

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

PIU’ O MENO QUELLO CHE PRENDE DONNARUMMA IN UN ANNO…….credo che chi rappresenti Chiesa chieda minimo 1,5 all’anno e per un periodo non superiore ai 3 anni,al limite si potrebbe arrivare ad una somma a scalare o legata alla posizione finale della squadra ma che Chiesa sia un campioncino lo vedono anche i ciechi.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ci sei o ci fai? Chiesa ha altri 4 anni di contratto a 400.000 a stagione, e la società dovrebbe accettare un triennale ad 1,5 a stagione? Ma da dove esci?

Minatore
Ospite
Minatore

Simpatica questa storia della pietra angolare: la frase originaria era “tu sei Pietro (non Federico) e su questa pietra edificherò la mia Chiesa” e l’aveva detta un tale che si chiamava Gesù a Pietro. Quindi Pioli è il nuovo Gesù (la barba ce l’ha, un certo carisma pure) e la Chiesa (Federico) che dovrà edificare è la Fiorentina. Interessante.

Ospite
Ospite
Ospite

Speriamo di non avere una squadra di pellegrini però

Bobbo
Ospite
Bobbo

Ragazzi da grande critico dei Della Valle dico che un milione va bene come ritocco visto che è più del doppio di quanto prendeva e che il rinnovo era avvenuto meno di un anno fa!! Tanto se arriva un top club e lo vuole gli offre 4-5 mln l’anno(cifra oggettivamente inarrivabile per la viola!!). Piuttosto quando ci libereremo dell’impresentabile Corvino che anche a questo giro ha sprecato una quindicina di mln con acquisti orripilanti????

Lollo
Ospite
Lollo

No ragazzi ma per piacere! Coi tempi che corrono con 1 milione un tu ci blindi nulla..ma per piacere! Fori la grana se davvero si crede nel ragazzo!

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Nel calcio è la mancia.”

Luciano
Ospite
Luciano

Gli puoi anche fare un’offerta a 2,5 ma se arriva la strisciata di turno che ne offre 4 ti tocca a venderlo.

Minatore
Ospite
Minatore

Secondo voi Corvino o meglio ancora Chiesa vanno a dire a quelli della Gazzetta quello che intendono fare con lui? Cifre, durata, benefit. E ci credete pure? Intanto scrivete puttanate, come spesso succede…. Serve per passare il tempo.

Leo
Ospite
Leo

Altra presa x I culo

Aramis974
Tifoso
Active Member

Spiegala…

LEMAC
Ospite
LEMAC

Robusto adeguamento? Nn facciamo ridere i polli. E’ la mossa azzeccata dei foulardati per farlo partire e venderlo al miglior offerente. E’ chiaro che se Chiesino indovina l’annata poi di 1 mln che se ne fa… cioè roba da ricchi per un comune mortale ma un giocatore quotato è logico si metta a ridere. I Della Valle sono incontentabili, se nn riescono a vendere l’intero pacchetto dei gioiellini nn son contenti, questo giocattolino viola lo voglion proprio distruggere, nn c’è verso di fargli cambiare idea.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Facciamo chiarezza, Chiesa ha altri 4 anni di contratto a 400.000 euro l’anno. Offrirgli oggi a 4 anni dalla scadenza un rinnovo quinquennale ad 1 milione equivale ad offrirgli 3.4 milioni per un altro anno di contratto (il quinto). Il ragazzo apprezzerà il gesto (non dovuto a 4 anni dalla scadenza). Piuttosto che fare gli spiritosi (senza riuscirci) basta usare il cervello.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Blindarevuol dire fare un contratto lungo e non avere cluausola o averla vergognosamente alta, che prima di pagarla comprerebbero sicuramente qualcun’altor. Lo stipendio non c’e’ ntra un mazza con la blindatura. Anche se ofrissero due miioni, squadre inglesi o spagnole gli farebbe una pippa. percio anche se il rinnovo fosse per 4 noccioline MA con un contratto fio al 2022…fvorrebbe dire che fino al 2022 deve gicare giocare in Viola, Poi se viene il BArca e gi offre 20 milioni a stagione MA la societa NON lo vuole vendere: e’ blindato…certo se voglian far cassa e’ tutto un’altro discorso…MA bisogna… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

forse sarebbe meglio farti correggere cosa scrivi da uno che sappia l’italiano…
“non c’e’ntra” è una perla che non immaginavo si potesse creare…
anche “se voglian far cassa” non è male.
è strano che questi grandi esperti di mercato che si permettono di censurare e criticare tutto quanto venga detto o fatto ,siano dei semialfabeti

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Non so se firma. Io non firmerei, per principio. Chiederei quello che prende Babacar. Per potergli dimostrare che si può prendere tanto anche giocando bene. FV.

Aramis974
Tifoso
Active Member

A 4 anni dalla scadenza allora tu rimani a 400.000, non c’è problema e tante grazie per il risparmio.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Se ne andra’ anche lui prima o poi. R chi non lo farebbe con questa proprietà? Fra quattro anni, se rimarranno i ciabattini foulardati, ripartiranno da zero con un nuovo progetto. Auguro a questo ragazzo una carriera gloriosa ma lontani da questi venditori di fumo.

Kurus
Ospite
Kurus

Eh, Bagnolesi, mi sa che tu di venditori di fumo te ne intendi parecchio…

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Loro brindano altroché blindano

Guelfo bianco
Ospite
Guelfo bianco

Non può essere vero, è una notizia per fare audience e pertanto volutamente polemica. Lasciatemi dire cari miei giornalisti che non mi sembrate molto…….

Nello
Ospite
Nello

Chiesa vai via!! Qui neanche i secondi al countdown sanno mettere! (Questa mi è venuta male, gran giocatore, grande ragazzo e spero rimanga) continuo però la mia battaglia, non mi fermerò davanti a niente!

Mark
Ospite
Mark

Baby 1,4….Chiesa 1…..scherziamo ?????

Aramis974
Tifoso
Active Member

Giusto, se uno ha fatto la cazzata di dare 1,4 a Babacar diamone di più anche a Chiesa, poi ad un altro che chiede il rinnovo 1,6, a quello dopo 1,8 poi 2 … fortuna che non gestisci te i rinnovi…

Rocco54
Ospite
Rocco54

redazione,
perché non farcite una notizia come questa con un pò di necessaria ironia?
BLINDARE Chiesa con 1 milione è come piantare un ombrellone aperto a Miami e pretendere di ritrovarlo tra qualche giorno.

Calabria
Tifoso
Toni

Sarebbe l’ennesima vergogna se si rapporta allo stipendio di gente inutile (Babacar & company ) o bollita compresi quelli ceduti ( borja Valero in testa). Enrico, mandali affan……lo

Aramis974
Tifoso
Active Member

Ti piacerebbe firmasse per la tu squadra come l’altro Federico invece di rinnovare, eh?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Blindato ad 1 milione??? Ahahha buffonata per la plusvalenza del 2018? Della balle fuori dalle xxxxx!

Stefano
Ospite
Stefano

La blindatura deriva dal fatto che il nuovo contratto lo legherebbe alla Fiorentina per 5 anni, cioé fino al 2022. Poi sappiamo tutti che se un giocatore (o il suo procuratore) vuole andare via non c’é modo di trattenerlo perché qualcuno che offrirà un ingaggio superiore alla viola c’é comunque, indipendentemente da quello che possiamo offrire noi anche con eventuali ritocchi successivi. Smettiamola di polemizzare sempre e comunque e cerchiamo di essere tifosi, ma realisti.

Ospite
Ospite
Ospite

Ok si cominci pure a divertirsi coi fotomontaggi con la maglia del Napoli

Luca
Ospite
Luca

Ah ah ah.. no ho capito forse vogliono offrire 1 milione all’ anno a Chiesa Enrico, un po’ arrugginito ma ci può stare..vaia vaia Della valle e non sono suole coi chiodini

Oranje
Ospite
Oranje

Hai pienamente ragione. 1 milione a … Enrico. Ma dico io: sono tantissimi soldi, ma non si dica che si blinda. Il miglior talento viola degli ultimi 10 anni lo blindi con una somma almeno pari a quello del gobbo carrarino. Che valè la metà di Chiesa per temperamento e incidenza nel gioco. Abbiamo degli ottimi strateghi. Avanti così.

juvemerda
Ospite
juvemerda

Ma se Baba ha un contratto da 1 milione e mezzo, blindare con 1 milione Chiesa vuol dire che a gennaio anche lui ……purtroppo!!!!!!

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Caro Juvemerda (mi piace scriverlo ;-))
Babacar (24 anni) tra A, B e Europa Legue ha 160 presenze con 56 gol
Chiesino (19 anni) tra A e EL ha 36 presenze e 4 gol

1+bonus e un bel contratto che tiene conto delle prestazioni passate con un occhio al futuro. Poi da qui al 2022 un ritocchino lo possan sempre fare 😉

Articolo precedenteValentin Eysseric scalpita, è impaziente di tornare in campo… (FOTO)
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI