Chiesa provato come “falso nueve”. Portarlo più vicino alla porta è più di un’idea

33



Porte aperte, ieri ai cronisti, e con tutta probabilità prima della attesissima gara con la Roma aperte anche ai tifosi, tutti. La nuova politica voluta dalla Fiorentina e dal suo allenatore continua. E piace,  sottolinea il Corriere Dello Sport. Il quotidiano sottolinea anche come sia stato provato anche Federico Chiesa falso nueve, cosa che in futuro potrebbe essere attuata dallo stesso Pioli. Chiesa, infatti, ha dimostrato in questo avvio di stagione di avere sempre più il killer instinct in attacco, ed il portarlo più vicino alla porta avversaria piuttosto che sulla corsia esterna è una soluzione al vaglio del mister gigliato.

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Klaus
Ospite
Klaus

Secondo me Chiesa – Babacar sarebbe il tandem d’attacco perfetto.

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

Chiesa, giocatore moderno, dove lo metti sta. Certo che se diventa un falso nueve da paura non sarebbe male. Il nostro piccolo Messi 🙂

tomcat
Ospite
tomcat

Ma perche’stravolgere l’attacco. Chiesa con Thereau e Simeone. Piuttosto vorrei vedere per qualche mezz’oretta anche Milenkovic ed Hagi, altrimenti ammiffiscono in panchina. Oh, l’allenatore decide secondo come li vede lui, e’ solo un mio pensiero.

aldo
Ospite
aldo

preferisco il Pioli che cerca di scoprire quale sia il ruolo giusto per Chiesa al Pioli che si intestardiva a far giocare Gaspar terzino. Frase alla ‘Catalano’, ma è così.

epicuro
Ospite
epicuro

Personalmente vedo Chiesa partire da dietro. E’ un giocatore che fa dei dribbling in velocità la sua arma migliore.In mezzo fra i centrali avversari lo vedo poco. Ma è solo un parere come altri.

Socrates
Ospite
Socrates

Alla fine speriamo si convinca a giocare con il 3-5-2 o col 5-3-2 che poi è la stessa cosa. Biraghi e Gaspar sanno difendere poco e male quindi meglio utilizzarsi prevalentemente in fase dattacco e tenerli il più possibile lontano da Sportiello dove combinano solo guai ( Torino Gaspar 2 volte, Verona Biraghi 2 volte).

nino miceli
Ospite
nino miceli

Giuste prove di 3 5 2 con doppia punta centrale..Provi anche Astori esterno basso a sin con 3 centrali cosi potremo liberrarci dei terzini che sono un rischio per le nostre maltrattate coronarie da tifoso .Benassi rimanga come mezzala dc classica considerando che Veretout sembra bravo anche s sin..Sarebbe auspicabile un cambio uomini e schemi anche anche durante la partita in rapporto al risultato.Forza viola [email protected]@

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Piuttosto smettesse Padre Piolo di provare la difesa con i “falsi terzini”. 3-5-2. Imperativo. Il Real Benevento si sta sfregando le mani all’idea dei primi tre punti.

epicuro
Ospite
epicuro

Potresti, come spesso ti accade, aver ragione. Compra lo champagne per la cena di domenica e festeggia in allegria.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

In questo caso preferisco avere torto e se drammaticamente dovessi azzeccarci comprerei un lacrimatoio, non sarei certamente su Fiorentina.it a rinfacciare il pronostico con i “ve lo avevo detto” come fa quel rompiglioni di un Giannelli.

epicuro
Ospite
epicuro

Ne prendo atto.

Annibale
Tifoso
Annibale

A me sembra che tutti questi esperimenti, noi che non ci si capisce tanto, s’erano già fatti.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Certo che Chiesa e’ veramente forte.

Borda
Ospite
Borda

Chiesa seguirà l’evoluzione tattica del babbo. Anche Enrico era partito più esterno per poi accentrarsi, avvicinarsi alla porta e diventare una prima/seconda punta fenomenale. Il tandem con Simeone può funzionare benissimo e il Cholito ha bisogno di un attaccante vicino, non è uno che fa reparto da solo.

Dunga
Ospite
Dunga

Bravo! Specialmente uno veloce con cui scambiare.

joretti
Ospite
joretti

Chiesa dovrebbe giocare in un 3-4-3 . Davanti con Therau e Simeone, con alle spalle Benassi, Sanchez, Badelj e Veretout e dietro 3 centrali Pezzella, Milenkovic ed Astori.. Sportiello in porta. Sono convinto che sia la formazione iniziale migliore.

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Sbilanciata in avanti, ma piace anche a me

Ioannes
Ospite
Ioannes

quattro centrocampisti centrali, senza esterni e senza trequartisti, cioè l’unico ruolo dove siamo coperti. bella trovata

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Notizia di ieri non so se attendibile o meno, sembra che i D.V. hanno rifiutato 130 milioni per vendere la Fiorentina,,,,,,,,,,,,, se fosse vera ……….P E R C H E hanno rifiutato?

Macwalt
Tifoso
macGandalf

ma perchè 130 sono pochi….su via

DOGMA
Ospite
DOGMA

ah son pochi!! fiorentina valutata 175 anno scorso dalle banche incaricate..
togli 40 milioni di plusvalenza e la svalutazione della rosa e fai due onti

Socrates
Ospite
Socrates

E dove sarebbe il guadagno allora?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Le banche incaricate parlano con te?
Interessante.

epicuro
Ospite
epicuro

Perchè sono caxxi loro e noi non siamo nelle loro teste. E poi come sostengo da mesi non hanno nessuna intenzione di vendere da perdenti, non è nel loro DNA..

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Primo è una balla colossale magari inventata da te secondo stavamo parlando tutti di calcio e non di minchiate ma perché devi rompere le balle ?

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

E sulla fascia chi gioca? Messa già così sembrerebbe una prova di 3-5-2. ma non mi sembra che Pioli sia molto propenso a cambiare modulo….

Tacalabanda
Tifoso
tacalabanda

Forse un 4-3-1-2 con Saponara o Esseric trequartista.

Potini
Tifoso
Potini

Il tiro ce l’ha, ma come faslo nove (perché sempre lo spagnolo?) perderebbe il vantaggio della corsa esplosiva e, a mio avviso, è un po’ troppo confusionario per quel ruolo.

Massi
Ospite
Massi

… ma che articolo è??? … Chiesa falso nueve è una boiata … al posto di Simeone? … se mi dite come seconda punta ok, vede bene la porta, ma come unico attaccante lasciate perdere …

Pippo77
Ospite
Pippo77

Io sono il primo a offendere i giornalisti che non sanno scrivere, ma … perdonami: dove l’hai letto che chiesa giocherebbe al posto di simeone???

Massi
Ospite
Massi

…”falso nueve” nasce in una realtà in cui sono assenti le punte reali, creato per mettere in difficolta le marcature dirette, quindi se lo definiamo in quel modo lo si considera da solo al centro dell’attacco… e non credo sia proponibile, o meglio, lo sarebbe in un contesto differente, con altri compagni di squadra … Tu come la vedi?

Sheykan
Ospite
Sheykan

Speriamo. Chiesa-Simeone è una coppia che potrebbe funzionare bene. Soprattutto se dietro ci s’avesse il miglior Eysseric o Saponara. Al momento senza regista… …o meglio… …forse ci sarebbe Hagi ma non lo proverà mai Pioli.

Emiro Viola
Ospite
Emiro Viola

E gli era l’ora!!!

Articolo precedenteStadio: il 31/12 scade termine per presentazione progetto. Ipotesi proroga concreta
Articolo successivoDifesa da migliorare: solo una volta senza subire gol in 8 giornate di campionato
CONDIVIDI