Chiesa, il rinnovo è meno lontano. E può far cambiare marcia sul campo alla viola

14



Il rinnovo di Chiesa è meno in salita. E ora può far cambiare marcia alla viola sul campo. Già dalla gara di Torino

Come riporta la Gazzetta Dello Sport, Federico Chiesa ha cambiato umore. I silenzi del passato sono solo un ricordo. La Fiorentina ha ritrovato il suo campioncino. In casa viola sono tutti convinti che Federico tornerà presto quello dei tempi d’oro. Lui e Ribery possono ancora cambiare la storia di un campionato che per il momento non ha regalato grandi soddisfazioni a Commisso. Le prossime tre sfide, contro Torino, Inter e Roma, rappresentano un passaggio chiave della stagione. Rocco e Joe si rifiutano di accettare l’idea che questo sarà solo un anno di transizione. Il “nuovo” Chiesa può accendere nuove prospettive. Tecnico e dirigenti sono sicuri che a fine campionato sarà in doppia cifra alla voce gol.

La convinzione che il matrimonio con la Fiorentina possa andare avanti anche dopo l’Europeo è di nuovo “partito di maggioranza”. A Natale ci sarà il nuovo contatto con la proprietà. Babbo Enrico e Daniele Pradè cominceranno a mettere nero su bianco qualche numero. Poi saranno decisive le mosse di mercato: Commisso e Federico hanno lo stesso obiettivo e cioè allestire e giocare in una squadra che abbia tutte le carte in regola per un posto nelle Coppe. E, nel giro di tre anni, avvicinarsi alla zona Champions. Se non ci saranno frenate su questo fronte il rinnovo del contratto sarà abbastanza agevole.

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Aliush
Ospite
Aliush

Ingaggio di 4 milioni di presuppone che Chiesa sia forte al pari di Ribery. Non mi sembra assolutamente così.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

a parte che simili ingaggi mi irritano nell’intimo, ma ci sono 12 anni di differenza e non e’ poco

Pippo
Ospite
Pippo

Vi rendete conto dell’ipocridia di certi giornali? Si scrive tutto e il contrario di tutto. Si infama e si elogia. Si maltratta e di blandisce!
Chiesa non è mai stato un problema è ha sempre sempre cercato di fare del suo meglio.
Tutti i giocatori passano momenti no vedi cr7 higuain Dybala scorso anno ecc ecc.
a Firenze su un infortunio si devono fare mille congetture è Montella…….il peggior allenatore di tutti i tempi…… continua con il disco del mentalmente!
Qui se c è un disturbato mentale è Montella!!!!

simoparbo
Ospite
simoparbo

Pippo leggendoti mi sono fatto l’idea che sei uno dei pochissimi che capiscono di calcio su questo sito, parlo del leggere le partite e giudicare le prestazioni in campo; nel concordare in toto su Montella, anche secondo me una tragedia chiamata allenatore – anche quest’’anno non si è smentito mettendo la sua firma sulla stagione negativa con il cambio demenziale di ribery con la Lazio – mi sfugge la tua difesa ad oltranza di chiesa presunto fenomeno che viaggia a quattro reti di media a stagione e, secondo il mio punto di vista, solo tanta gamba e volontà, ma tecnica… Leggi altro »

Pippo
Ospite
Pippo

Grazie del tuo apprezzamento. Vero difendo Chiesa perché secondo me ha sempre dato tutto e di più. Io non so se è un grande calciatore o no ma so che ce la mette tutta sempre e comunque. È passato da essere un eroe a essere infamato per tutto e questo non credo lo meriti. Certo è peggiorato dallo scorso anno ma anche qui credo che sia in gran parte per colpa di Montella che lo fa giocare in un ruolo non suo. Io non credo nel calcio tattico. Credo in un calcio che valorizza le qualità dei singoli. Le qualità… Leggi altro »

Domenico
Ospite
Domenico

Avverto un sottile, leggerissimo sarcasmo nei commenti. I buoi sono ormai scappati dalla stalla, e non abbiamo ancora giocato contro Torino, Inter e Roma. Non oso immaginare i commenti dopo questo trittico.

Eddy
Ospite
Eddy

Allora ditelo a Pradé che non accettano l idea dell’anno di transizione, perché lui giustifica tutte le sue ca…ate con sta storia.

Bobbo
Ospite
Bobbo

Ingaggio di 4 mln e clausola intorno agli 80mln(se pagata entro 31 luglio) sarebbe un bel compromesso. Credo che comunque il nodo fondamentale sia quello degli obbiettivi della squadra dell’anno prossimo. Se Commisso deciderà di allestire subito una squadra da primi 4-5 posti Chiesa firmerà altrimenti verrà ceduto(quasi sicuramente all’Inter) e a quel punto speriamo di reinvestire bene i mln per prendere 3-4 giocatori importanti!!!

Enriquez
Tifoso
enriquez

clausola di?

steve livorno
Ospite
steve livorno

Ma sei di fuori?

Vero tifoso viola
Ospite
Vero tifoso viola

Si Chiesa vabbè, ma si può sapere quando rinnovano Badelj e Montella!?
Spero presto e che rinnoveranno entrambi a lungo.

Rag.
Ospite
Rag.

E non dimentichiamoci di rinnovare il contratto di Cristoforo.

Vero tifoso viola
Ospite
Vero tifoso viola

Vero, come ho fatto a non pensarci, rinnovo e adeguamento dell’ingaggio ovviamente.

Massimo
Ospite
Massimo

Masochista? Spero proprio il duo da Te citato Ti frusti senza smettere, mai! Si possono dare il cambio!

Articolo precedenteAncora Caceres: “Vorrei vincere in viola. Ribery? Mi ha stupito il suo entusiasmo”
Articolo successivoTonali: sempre più verso le big. La Juve fa sul serio. 25-30 milioni e Marko Pjaca
CONDIVIDI