Chiesa, risposta a Mancini. Ora quella a Montella. Ma quella a Commisso sul futuro…

46



Sul futuro Chiesa rimane in silenzio. E i segnali sono sempre più negativi. Commisso attende risposte, e farà un’offerta importante al 25 della Fiorentina

Dopo aver risposto sul campo a Roberto Mancini, che lo aveva lasciato fuori in Bosnia, con gol, assist, e due pali colpiti contro l’Armenia, adesso Federico Chiesa potrà rispondere anche al tecnico viola Vincenzo Montella, già dalla gara di Verona. L’aeroplanino fin da inizio stagione gli ha chiesto più gol, ma nell’ultimo periodo non sono mancate solo le reti ma anche le giocate e le prestazioni in maglia viola.

L’altra risposta, scrive il Corriere Dello Sport, Chiesa dovrà darla a Commisso. Fino ad oggi, nonostante i sotterranei tentativi del club viola, da casa Chiesa non sono arrivati segnali. Silenzio assoluto. Il Presidente viola proverà a mettere sul tavolo questi incentivi: 1. Costruzione di una squadra europea. 2. Costruzione della cittadella viola a Bagno a Ripoli per un investimento di circa 50 milioni di euro. 3. Via libera alla costruzione di un nuovo Franchi nella zona «Mercafir» per un altro investimento di centinaia di milioni di euro. Ovviamente ci saranno anche più soldi di ingaggio. Basteranno? Per adesso i segnali rimangono negativi.

46
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Eddy
Ospite
Eddy

Credo che Montella sia l’ultimo che possa esigere delle risposte.

Jack64
Member
jack64

il paparino vuole mandarlo via…non crederete che sia Chiesa a spingere per la cessione…
poi è chiaro che se vuole avere la garanzia di vincere , allora c’è solo una squadra in Italia
adesso ( forse l’Inter dall’anno prossimo )…e cmq ricordo che a Donnarumma il contratto
scade molto prima che a Chiesa , e mi pare che giochi ancora al Milan..

IL GATTO DI CORTE
Ospite
IL GATTO DI CORTE

CONSIGLIO A COMMISSO DI USARE LA CURA USATA SPESSO DA ALTRI CLUB
PER I RIBELLI SOTTO CONTRATTO, DOTATI DI EVIDENTE EGOISMO IRRAGIONEVOLE E DANNOSO PER LA SOCIETA’ E LA SQUADRA ;
TRIBUNA FINO AL RAVVEDIMENTO, ALTRIMENTI SOCIETA’, CALCIATORI E TIFOSI TUTTI IN SUBBUGLIO PER QUEI LUSINGATI SPECIALI ATTRATTI DA CHIMERE IRRISPETTOSE DEL FAIR PLAY FRA SOCIETA’. SOLTANTO DURANTE L’ULTIMO ANNO DI CONTRATTO VI POSSONO ESSERE TRATTATIVE PER L’ANNATA SUCCESSIVA.
CORDIALI SALUTI.

flory
Ospite
flory

Ora mettete anche una foto con la faccia da ribollito e il fenomeno è già fritto!

Lupo Ezechiele
Ospite
Lupo Ezechiele

Leggendo alcuni precedenti commenti osceni mi chiedo perché i buoni giocatori (o ottimi, o fuoriclasse, o campioni) dovrebbero venire a giocare (o restare a giocare) nella Fiorentina. Per l’affetto dei tifosi? Per il loro incoraggiamento? O solo perché sarebbero pagati tanto, per il loro cartellino alle altre società (come in molti vorrebbero, senza lilleri non si lallera) e quindi convinti da un lauto stipendio (perché non vadano in altre società più blasonate, in Italia e all’estero, perché ce ne sono almeno una ventina…)? Allora sarebbero davvero i mercenari che asserite di odiare tanto.

John Simon
Ospite
John Simon

Buum!
Ma siamo pazzi!
Finora ha fatto 1 (dicesi uno!) gol.
Sembra si tratti di un fenomeno, un incrocio tra Pele’ e Maradona.
Cari giornalisti non vi accorgete di quanto siete ridicoli?

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Sempre a lamentarvi di chi abbiamo…. è titolare in Nazionale maggiore , ha fatto la sua figura anche nell’ ultima partita…. 2 assist , 1 gol e sfortunato nei 2 pali oltre ad aver driblato tutta l’ Armenia….ok era l’ Armenia…. ma siete a rimpiangere Ilicic , Cuadrado e Muriel…pure Simeone !!
Una volta andato via Chiesa non c’è più…. Contenti voi tifosucoli da 4 soldi….

Pippo
Ospite
Pippo

Basta parlare di Chiesa! 2 palloni grossi come mappamondi!!!
Parliamo dei problemi veri.
Squadra incompleta.
Pedro fantasma.
Boateng pilastro.
Montella non allena!!!!
Commisso fast fast a gennaio non compra nessuno!

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Chiesa è un patrimonio e un campione Viola e tutti dobbiamo tifare xché resti a Firenze. Rocco ne ha la possibilità, offrigli uno stipendio da top player, e garanzie di una squadra finalmente competitiva già da gennaio. I nomi ci sono (De Paul, Berardi, Berge, Fino a Verre, Orsolini, Bonifazi, Amrabat, Pinamonti,). Per un giocatore contano i soldi, ma anche la gloria di giocare in Europa e in Nazionale e sopratutto vincere qualche trofeo. Se Rocco blinda i migliori vedrete che a giugno a ridosso delle prime ci saremo noi e non il Cagliari., salvo problemi di Montella.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Sognare non costa nulla. Ma è così difficile da mandare giù il fatto che in 6 mesi non si possono costruire squadre ambiziose? In un periodo così ristretto è già difficile gettare le basi per creare un buon gruppo, lo spogliatoio. Non c’è un unico responsabile, sono diverse componenti a creare questo disastro

michiamianqueglialtri
Ospite
michiamianqueglialtri

in effetti i nomi non costano nulla

marco mugello
Ospite
marco mugello

Chiesa è un futuro top ten del mondo, lo vedrete se va altrove….. vogliamo fare Ilicic due la vendetta? Siamo su un binario, deve giocare sempre anche se volesse andare via, perchè se no si deprezza…. lui dovrà giocare bene se no non parte titolare agli Europei…. e ci tiene tantissimo…. e con la determinazione folle che ha, e la classe, farà un Europeo a livello di MBappè, o giu di li, e se proprio va via ci porta tanti soldi…. Ma non capite questo? E’ l’asilo infantile qui? Volete fare come i 5stelle che segano il ramo dove stanno… Leggi altro »

Tifoso
Claudio da Sasso

Hai ragione, ma il tam tam mediatico ha come finalità proprio quello che stiamo vedendo. Farci detestare Chiesa. Il gioco del silenzio messo in atto ha lasciato ampi spazi al sistema giornalistico che vuole che vi siano queste situazioni.

Gio
Ospite
Gio

L’Italia ha vinto un giro con squadre al limite del ridicolo. Vediamo contro la Francia, Germania o Spagna se faranno i fenomeni e vincere 9 a 1.

Dado
Ospite
Dado

Fortemente deluso dall’uomo Chiesa, andare dai gobbi secondo me è sportivamente poco stimolante, “vincere” dove hanno vinto anche giocatori scarsi non da stimoli. Se Rocco gli da soldi adeguati e livello di squadra da champions, non vedo perché debba impuntarsi così. Con questo silenzio sta innervosendo tutti, più intelligente sarebbe dare qualche segnale per rasserenare almeno i tifosi e credo di conseguenza anche lui. Poi a fine stagione se ne riparlerebbe

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

A me con queste notizie avreste già rotto ….se va via se ne compra un altro…. i fiorentini non devono piangere dietro a nessuno!!!!

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Gli sbagli di questa proprietà, che comunque ha tutta la mia fiducia x il futuro, sono stati:

1. Tenere Chiesa x forza
2. Confermare Montella

Il resto aria fritta.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Il Cagliari con barella ha rifatto il centrocampo, coi contro…i!!

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Chiesa nella Fiorentina è un giocatore mediocre da metà della stagione scorsa,ad oggi.
In nazionale ha fatto una buona prestazione contro l’ Armenia, con la squadra già qualificata da tre partite.
Facciamo un Fiorentina Armenia, senza Chiesa? Giusto per vedere cosa cambia.
Chiesa mi ha deluso, però andava venduto. Questo è stato l’errore che imputo a Commisso, anche se lo capisco per questione di impatto ambientale.
Quindi forza Viola anche senza questo Chiesa.
SFV since 1958

Luca
Ospite
Luca

Comunque contro l’Armenia le risposte le avrebbero date anche Dabo e Cristoforo…
Chiesa e’ un bravo giocatore di fascia, gli auguro di diventare forte come Bruno Conti. Se capisce che a Firenze può crescere ancora un po’ bene, sennò ciao.

flop
Ospite
flop

ma che risposta ha dato ? si giocava con una squadra di raccattati
se si ragiona così allora tutti hanno dato risposte positiva … ci mancherebbe !!!
La dia in campionato una risposta quel rincoglionito

Lukus
Tifoso
Lukus

Io invece ribadisco che al posto di Commisso mi leverei lo “sfizio” di prospettargli il rinnovo o…la tribuna!!!
E’ ora di finirla con questi…bambini viziati!!!!

Bravo
Ospite
Bravo

Sarebbe favoloso! Soprattutto come lezione ai procuratori.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

tu ragioni esclusivamente da tifoso,commisso da presidente invece a mio avviso,comprende anche le ragioni del chiesa calciatore,caro lukus,del chiesa professionista di talento,non è una questione di fare il bambino viziato come affermi tu,tu sei un grande tifoso viola come il sottoscritto,ma se io e te eravamo due grandi professionisti come chiesa,caro lukus sei sicuro che desideravamo rimanere a giocare in una squadra e per un club che non gioca nemmeno le coppe europee? io ne dubito caro lukus ,avremmo anche noi due pensato alla nostra carriera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,quindi ecco spiegato il perchè commisso non usa il pugno duro con chiesa,perchè comprende le… Leggi altro »

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

E basta con questo giornalismo triste ……Chiesa il prossimo anno và via al 1000000000 % non c’è niente da chiarire o da dire è tutto lampante e per certi versi condivisibile, basta anche parlare di poco impegno e di scontrosità, non è vero il giocatore si stà impegnando in maniera esemplare come sempre solo che quel fenomeno del nostro allenatore che vuole sempre inventare qualcosa di strano lo fà giocare in ruolo che non ha nel suo DNA di caratteristiche e quindi offre prestazioni differenti rispetto a quelle che conosciamo . Chiesa già accordato con Commisso e Barone andrà sicuramente… Leggi altro »

Purpleheart, Viareggio
Ospite
Purpleheart, Viareggio

a me di Chiesa giocatore sinceramente importa poco…visto quello che stà dando alla causa viola….a me importa che si comporti da persona onesta….cosa che non stà facendo…sopratutto nei confronti di noi tifosi…che poi tra l’altro sono quelli che gli garantiscono la sua bella vita agiata….il concetto è chiaro … tra lo scorso anno e l’inizio di questo campionato il signorino ha potuto giocare come e dove vuole….e non mi sembra che abbia fatto sfracelli…se poi basta un Armenia qualsiasi a farlo diventare un fenomeno…allora vuol dire che di calcio se ne capisce poco….a Cagliari era da prendere a pedate più… Leggi altro »

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Quello che stà dando questo anno ….se riesci a distinguere la differenza tra giocare spalle alla porta o giocare sulla fascia sfruttando al meglio le sue caratteristiche che sono strappi sulle accellerazioni con la palla …allora potresti anche capire del perchè non stà rendendo al meglio ….CHIESA NON E’ UN ATTACCANTE ma è un FORTISSIMO ESTERNO DI ATTACCO CHE COPRE TUTTA LA FASCIA e lì è devastante ….poi che possa giocare più avanti e che possa maturare e quindi aumentare la sua propensione al goal è sicuramente lecito ma le sue caratteristiche più forti sono altre …..anche Riberì se lo… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

E bastaaa! Questa telenovela deve finire! Chiesa? Vuol restare? Benissimo; rinnovo con aumento robusto? O.K., ma se vuole andarsene, vada, ce ne faremo una ragione! Piuttosto vediamo di non svenderlo!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

commisso farà la sua offerta a chiesa,su questo concetto qui non nutro dubbi in proposito,e ritengo che anche a livello economico sarà quella di mr commisso un’offerta importante ,adeguata nei limiti del buon senso ovviamente ma comunque sufficente poi per far sentire chiesa ancora maggiormente un punto fermo della fiorentina,quindi come ho già detto in passato mr commisso farà tutto l’umanamente possibile per poi trattenere ancora chiesa per qualche altro anno a firenze,tuttavia i dubbi che io nutro,risiedono proprio nel chiesa pensiero,io sono convirto che chiesa ha staccato la spina a livello mentale con la fiorentina già l’estate scorsa,è rimasto… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Visto che prende parecchi soldi lo manderei due anni in tribuna così diamo un messaggio anche agli altri mercenari
Vedi come gli cambia l’umore, perché è ora di insegnare qualcosa a questi ragazzetti montati.
Scende in campo con il muso del bambinetto viziato , ma vai in fabbrica e rispetta chi ti paga

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

massimo due anni in tribuna come dici tu significa tradotto a livello economico,crollo del prezzo del cartellino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!al mondo solo i due sceicchi del psg e del city possono permettersi di togliersi tale capriccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. nemmeno florentino perez al real madrid adotta tale rimedio,perchè poi deve rendere conto all’assemblea dei soci che lo ha eletto presidente ,e che lo riconferma alla fine del suo mandato,e sai come lo metterebbero a riposo permanente i soci del real madrid,se florentino facesse svalutare in tribuna uno dei tanti talenti che ha in rosa il real madrid!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il sistema che piace tanto a te nel calcio del… Leggi altro »

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Chiesa verrà ceduto a giugno il resto son discorsi per ragazzi che abboccano a tutto

JGalt
Tifoso
JGalt

Senza entrare nel merito della trattativa, ritengo Chiesa un buon giocatore, tuttavia, dopo Baggio, Battistuta ed altri Firenze per campione intende altro.
Io top è colui che risolve le partite, ancora vedo questo giocatore lontano dagli standard sopracitati, ergo, felice se resta ma non mi strappo i capelli se parte.
Chiesa un consiglio da amico, tu pensi in un club come la juventus che tiene in panchina gente come Dybala , oppure sostituisce un Cristiano Ronaldo senza pensarci due volte di avere tutte queste chance?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

sulle tue valutazioni non entro in merito,però consentimi di dirti ,che chiesa alla juve a mio avviso farebbe molto meglio di bernardeschi,e sia chiaro io mi auguro con tutto il cuore che commisso non lo venda alla juve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lo preciso immediatamente,però tuttavia,,chiesa è molto superiore al berna,negli spunti individuali,nelle accelerazioni,nel saltare l’uomo,nella potenza del tiro,nella precisione del tiro no ad esempio,il berna è più preciso nella mira quando tira in porta,ma sul resto del repertorio chiesa mio parere personale,è di un’altro pianeta rispetto al berna,e alla juve attualmente cè maurizio sarri,e non allegri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,con allegri il cammino di dybala che tu hai… Leggi altro »

Xxx
Ospite
Xxx

IO sono d’accordo con quanti dicono che ora anche basta … tutte supposizioni tutte illazioni, perché non si sa cosa scrivere e bisogna avere sempre notizie … io per farvi leggere farei gossip … tanto cosa cambia me lo spiegate ?…. se rinnova rinnova, se va alla Juve, va alla Juve e noi non ci possiamo fare niente !!!! l’unica cosa è sostenerlo finché sta qui, perché se come è normale si fa il tifo per lui in primis si fa un piacere alla Fiorentina se da questo tifo lui ne trae benefici !!!

Skarakkio
Ospite
Skarakkio

Tranquillamente e serenamente qui fino a fine contratto nel 2022, poi potrà andare dove vuole: proviene dal settore giovanile, anche a cessione zero Rocco non ci perderà niente.

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

giusto quei 70/120 milioni (se dovesse fare un europeo top) da utilizzare per fare mercato …quindi si niente giusto du noccioline …anzi semmai glieli presti te

carlo
Ospite
carlo

Via Chiesa e tutta la sua famiglia di ingrati. Gli auguro di andare a zappare tanta terra.

Augusto
Ospite
Augusto

Non rilascia interviste, non parla, è sempre triste e inoltre in maglia viola non gioca bene. Che vuol fare? Commisso lo metta con le spalle al muro: o prolunga oppure si accomodi in tribuna. Basta con il buonismo e le carezze: ha ancora due anni di contratto e quindi si dia una regolata perché non è ne Messi ne Ronaldo!

...
Ospite
...

“scrive il Corriere Dello Sport”

I' Giova
Ospite
I' Giova

Mi ripeto….Chiesa é un buonissimo calciatore (esterno di fascia – con grande spinta, carattere, forza e tenuta atletica sopra la media). Non é certamente insostituibile; quindi, fossi Pradé/Rocco/Barone, non mi preoccuperei troppo; se ha voglia di provare altre strade, ok. Semmai cerchiamo di ricavare il massimo ed investire la somma su altri…..
Rui Costa, Baggio, Edmundo, Chiesa (Padre), Ramon Diaz, Toni, Mutu, ecc. ecc. ….ne abbiamo visti di grandi..per non parlare di Bati ed Antonio…..Questo (purtroppo) mi pare neanche si avvicini ai suddetti… .

Jacopo
Ospite
Jacopo

Potrebbe anche fare un gol ogni 3 mesi se svolta

ANDREAS
Tifoso
Astianatte

Ma anche basta con queste supposizioni sulla presunta cessione alla JUVENTUS di Federico. Oggi gioca ancora nella Fiorentina (fino a prova contraria). A fine campionato si vedrà cosa succede: importante sarà valutare l’impatto delle sue prestazioni in questa stagione. Poi si vedrà cosa succede anche alla luce della “sua situazione contrattuale con la Fiorentina”, considerando che, quando ha firmato il contratto, non penso gli abbiano puntato una pistola alla testa.

Fulvio
Ospite
Fulvio

Questo risponde a tutti, tranne a colui che gli paga lo stipendio… Ma è normale questa cosa? A calci in culo lo manderei a zappare!

...
Ospite
...

“scrive il Corriere Dello Sport”

Duroviola
Tifoso
duroviola

Commisso lascialo perdere quel bambino viziato,che vada dove vuole basta che paghino…

Articolo precedenteZurkowski il mastino. Col Verona prova ad invertire le gerarchie, e ad affermarsi in viola
Articolo successivoHellas, la protesta dei tremila. Tribuna chiusa per il ‘caso’ Balotelli, oggi il verdetto
CONDIVIDI