Chiesa ritrova il sorriso in Nazionale, ma tutti in silenzio sul rinnovo. Fiorentina a Verona, c’è curiosità sulla formazione

34



Il giovane viola ha trovato il gol in azzurro, ora deve ripetersi in campionato. Intanto ci sono ancora dubbi sull’undici anti Hellas

Federico Chiesa con l’Italia ha ritrovato il gol e il sorriso. Contro i modesti armeni l’attaccante della Fiorentina ha disputato un’ottima partita. Giocare in un tridente piuttosto che in un attacco a due certamente lo ha aiutato. Partendo dalla fascia Chiesa ha sempre messo in difficoltà l’avversario ed è stato capace anche di mettere diversi palloni nel mezzo. Una prova dunque più che positiva.

La speranza è che si possa ripetere anche con la Fiorentina. Va detto che in viola viene sfruttato in altre zone del campo e nel 3-5-2 di Montella Chiesa viene impiegato come punta centrale. Un ruolo che evidentemente non gli si addice come quello da esterno.

Intanto torna a tenere banco il tema del rinnovo del contratto. Si dice che Chiesa abbia rispedito al mittente gli approcci della Fiorentina, ma non è proprio così. E’ vero che ad oggi Chiesa e Fiorentina sono molto distanti ma è altrettanto vero che nessuna di queste parti ha fatto un passo verso l’altra. In sostanza Chiesa non può aver rifiutato un rinnovo visto che non gli è stato neanche offerto, fino ad ora ovviamente.

La situazione sembra comunque di difficile soluzione. E’ chiaro che non si potrà aspettare in eterno per affrontare questo discorso ma al momento la Fiorentina resta sulla sua posizione: “Lasciamo lavorare Chiesa” mentre il giocatore si trincera nel silenzio. Quando parla non affronta mai il tema Fiorentina.

Intanto domenica c’è il Verona. Montella non ha risolto i dubbi di formazione e ci sono delle situazioni ancora da definire. C’è molta curiosità sulla formazione che vedremo a Verona. Mancheranno Castrovilli e Pulgar squalificati ma anche in attacco restano dei dubbi. Torna Ribery e giocherà Chiesa ma c’è ancora in atto un ballottaggio di modulo tra il 3-5-2 e il 4-3-3. Sarà interessante capire come Montella vorrà mettere in campo la sua Fiorentina contro un Verona che metterà sul campo tanta corsa e tanta intensità. Simile al Cagliari, con meno qualità evidentemente, ma la Fiorentina dovrà stare molto più accorta rispetto alla gara in Sardegna.

34
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
RG87
Ospite
RG87

4-3-3 con Chiesa-Riberrò-Vlahovic e si vola!

Massimo
Ospite
Massimo

Chiesa? Un silenzio assordante!

MARCO
Ospite
MARCO

fatelo giocare nel suo ruolo e vedrete che fa ottime prestazioni anche in viola!! non e’ una punta!!!!!!!!!!!!!

Viola 51
Ospite
Viola 51

Stimavo molto sia lui che il babbo……adesso mi stanno sulle OO tutti e due. Portassero bei quattrini e fuori da piedi….in tanti ho visto andare via giocatori incredibili, figurati se mi straccerò le vesti per questo…….

MARCO
Ospite
MARCO

prima facciamolo giocare nel suo ruolo e poi vediamo….

Diego
Ospite
Diego

Deluso come persona … indipendentemente dai rapporti societari due parole ai tifosi doveva esprimerle …. cmq sono passati campioni di ben più grosso calibro e Firenze è sopravvissuta….

Jacopo
Ospite
Jacopo

A SEDERE

MARCO
Ospite
MARCO

so ruolo in campo laterale…non punto e men che menoa sedere!

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

Sinceramente che Chiesa rida o sorrida mi interessa poco. Con questo ragazzo l’errore l’abbiamo fatto noi tifosi e molti giornalisti ed opinionisti, esaltandolo oltre il dovuto per il suo (doveroso) impegno quando ancora anche lui si considerava un debuttante. Ora mi pare che questo ragazzo si stia autocelebrando oltre misura e che, con la Fiorentina, entri in campo con troppe arie di superiorità che, oltre tutto, denota una certa mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli altri compagni di squadra. Ciò che mi stupisce è come mai non sia ancora stato rispedito in panchina, per farlo riflettere, rimuginare ed… Leggi altro »

franco 1949 CH
Ospite
franco 1949 CH

Sono della medesima opinione. Chiesa pensa di essere chissa’ chi….se lo e’ che lo dimostri

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Tribuna fino a giugno…..poi tu vedi come ride.

Lolletti
Ospite
Lolletti

Per me il caso Chiesa non esiste. Nel senso che non credo giochi col freno a mano perché scontento. Magari vuole andarsene ma in campo fa il suo, i problemi sono altri. Finché c’era Ribery ha fatto ottime prestazioni. Poi ha praticamente sorretto l’attacco da solo, lui che una punta non è. Bisogna anche rendersi conto che non è messi ma un talento ancora giovane con i suoi limiti. Quando gioca largo da il meglio di sé, più vicino alla porta per me non è nel suo.

franco 1949 CH
Ospite
franco 1949 CH

Poverino ha dovuto fare tutto lui…..gli altri dov’erano? Dai dai Chiesa giu’ il broncio e pedala.

Lolletti
Ospite
Lolletti

Gli “altri ” in attacco erano il Boa…. quindi sì, doveva fare tutto lui.

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Sinceramente a me Chiesa ha già rotto il ca..rmine! Da agosto ma ora poi!

MARCO
Ospite
MARCO

se magari giocass enel suo ruolo, forse potremmo anche giudicarlo ma fargli fare la punta non mi sembra l’ideale….

marco
Ospite
marco

A me sinceramente ha rotto i coglioni. Atteggiamento inqualificabile in campo e non tanto per le prestazioni in se, ma per l’atteggiamento. Fare lo scoglionato su TUTTE LE SCELTE dei tuoi compagni di squadra è inaccettabile. Vendere a gennaio NON ALLA JUVE ed incassare il più possibile. Se ci danno 60 milioni e Rocco mette il carico di 30 che aveva in serbo per De Paul si comprano 4 giocatori forti. HO DETTO 4 GIOCATORI FORTI. Non dico altro.

Gianniki
Ospite
Gianniki

Pollice su, ma 4 giocatori forti a gennaio dove li trovi?

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Siamo tutti utili
INDISPENSABILI NESSUNO

Fulvio
Ospite
Fulvio

L’ho già scritto e lo riscrivo, hanno vinto un girone con le seguenti squadre: Armenia; Finlandia, Grecia, Bosnia, Liechtenstein. Squadre non scarse, ma di più. Lui ha giocato bene contro l’Armenia…segnando il gol del 9 a 1. Bisogna aggiungere altro?

brian
Ospite
brian

Beh è chiaro come la luce del sole che qua a Firenze non ci vuole più stare. E credetemi vederlo sorridente, euforico nelle interviste post-Nazionale non mi è piaciuto per niente. Dopo il disastroso ultimo campionato, era prevedibile che voleva lasciare Firenze, ma pensavo che con l’avvento della nuova Proprietà potesse cambiare qualcosa. Sono certo che era tutto pronto per la cessione, ma poi la società l’ha voluto trattenere almeno per un anno. A questo punto io come società, aprirei un’asta e lo cederei al miglior offerente. Ovviamente dovrà rinnovare altrimenti se ci fosse un muro contro muro si perderebbe… Leggi altro »

Rover
Ospite
Rover

Io non vedo che si tolga dai maroni ,per vedergli fare le stesse figure di m…..a dei suoi predecessori……Montolivo, Bernardeschi etc.etc…..Fidatevi ,sono tutte mezzeseghe!

Incazzatoviola
Ospite
Incazzatoviola

Siete solo dei rosiconi. Il ragazzo è forte ma l’ambiente non lo aiuta. Lasciatelo in pace e vedrete che i risultati arriveranno. Se ha deciso di andarsene, lo farà comunque ma è nostro interesse che faccia goal e che al momento della cessione sia in fortissima per poterlo. Vendere al meglio. così facendo alimentate li sofferenza del giocatore, state dand un vantaggio agli avversari in campionato ed un vantaggio agli acquirenti di domani, senza avere alcuna possibilità di cambiare il corso degli eventi.

joretti
Ospite
joretti

E’ così che bisogna ragionare, intanto se se ne vogliono andare è inutile tenerli controvoglia. Se vuole fare strada merita una squadra che ambisce alla champion.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Che tristezza … Un ragazzo cresciuto, amato, coccolato e ora? Non ti parla neppure. È questo il nuovo che avanza? Il fuoriclasse da ammirare? Ma quando mai è stato decisivo? Quante volte?
Forse è proprio meglio che se ne vada, ce ne faremo una ragione e magari troveremo qualcuno migliore e più onesto.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

SE c’ero Anch’io segnavo, per giunta ha segnato il nono inutile gol. Questo ha il senso del gol come Malgioglio quello della fi.a.

marco
Ospite
marco

sieeee… malgioglio è un leccatore diperride !

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

A me va pure bene la sua volontà di misurarsi in club migliori della nostra viola, ma un professionista vero gioca sempre al massimo in qualsiasi situazione magari in attesa di andarsene, Chiesa non si comporta così, di conseguenza non è un professionista vero.

Viola scuro
Ospite
Viola scuro

Montella metti i giocatori nei sui ruoli mugliori
E basta esoerimentiiiiiii

franco 1949 CH
Ospite
franco 1949 CH

Se il sorriso lo trova solo in Nazionale allora dimostra proprio che della Fiorentina non gli invischia niente. …Questo sarebbe un giocatore su cui puntare per il futuro???? Booooooooooo a gennaio via subito e che si incassi un bel gruzzoletto ……vedrete che di Chiesa, come gioca oggi in Viola, se ne trovano.

Sempreviola93
Tifoso
Viola di rabbia

A Chiesa dico: fatti un bagno d’umiltà ragazzo. Fai il sostenuto e lo scazzato quando in realtà dovresti essere fiero ed orgoglioso di indossare una maglia gloriosa come la nostra. Si vede lontano un miglio che non vedi l’ora di lasciare Firenze, allora sai che ti dico? vai pure, accomodati! il mio augurio è che tu possa avere gli stessi successi di Montolivo,Jovetic,Ljajic,Neto e tanti altri che pensavano di vincere il pallone d’oro e la champions League una volta andati via da qui…

Gangia81
Ospite
Gangia81

Via ragazzi, dispiace a tutti ma l’hanno detto tutti in tutte le salse e l’atteggiamento di Federico non dà adito a dubbi: ormai a Giugno se ne va. Spero solo non ai gobbi perché lo smacco sarebbe eccessivo. Personalmente avrei preferito restasse con noi ma ormai il calcio è questo troiaio qui. Spero almeno ci porti una 70ina di milioni per farci la squadra l’anno prossimo.

I randella papere
Ospite
I randella papere

O maremma maiala…..se il ragazzo un ride più, se il ragazzo ride solo in nazionale, se il ragazzo non parla, se il ragazzo non mangia, se il ragazzo un si lava, se il ragazzo…..se il ragazzo ha il broncio perchè vuole andare via, benissimo, cacare ì lesso e arriedecci, ma che du palle

LoG
Ospite
LoG

Però, visto che per il momento è pagato molto bene dalla Fiorentina, il ragazzo gioca e s’impegna per bene. Troppo comodo sennò.

Articolo precedenteLa giornata viola, il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Corriere dello Sport, Stadio, Gazzetta e Tuttosport
CONDIVIDI