Chiesa: servirà la mediazione di Antognoni per farlo restare. E un ingaggio più alto

103



Per far rimanere Chiesa servirà allestire una squadra da Europa e un aumento dell’ingaggio. Antognoni potrebbe fare da mediatore

Come riporta Repubblica, la questione Chiesa è delicata. La Juventus si è spinta ad offrire 55 milioni di euro più 6 milioni di ingaggio l’anno. Anche l’Inter si è avvicinata a questa cifra includendo una contropartita tecnica (Pinamonti). Ora tutto è tornato in discussione perché Commisso vuole trattenerlo e sull’argomento si è esposto in maniera molto chiara.

Per cui è assolutamente necessario un incontro per rilanciare con forza la permanenza di Federico. Il patron italo-americano sa che la strada da percorrere è una sola: una Fiorentina forte in grado di lottare per l’Europa, oltre ad un sostanzioso aumento d’ingaggio. E qui l’uomo giusto per iniziare a portare avanti il discorso potrebbe essere proprio Giancarlo Antognoni, la cui mediazione potrebbe rivelarsi fondamentale per convincere Chiesa a rimanere in maglia viola.

103
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Iomiricordo
Ospite
Iomiricordo

Non é vero, la proprietà é cambiata, le cose non saranno mai più co e prima. Adeguatevi giornalisti.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Oltre 3 milioni all’anno sono buttati. Non è un giocatore che attualmente in grado da solo di trascinarti in alto..
Vendere se anche questo pensa di aver già dimostrato tutto. Con una media di 5-6 gol all’anno mi viene da ridere a pretendere più di 2.5/3 mil all’anno…

Valter
Ospite
Valter

Sinceramente mi faceva piacere che uno come lui cresciuto Firenze potesse continuare a giocare qui.
Ora tutta questa voglia di andare via mi ha stancato e sinceramente non mi sembra un giocatore che ha risolto qualcosa.. ancora deve crescere.. che porti i soldi, e non chiacchiere, se vuole andare via.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Credo che sia ora di cambiare la scala con la quale si valuta il QI ed istituire i valori negativi. Sì per coloro che scrivono che se lo trattieni a forza comincia a giocare male apposta. Già perchè poi secondo voi va da Paratici e gli dice “Sai ho fatto schifo apposta per venire alla Juve”. E allora Paratici gli dice: “Bravo, mi fai risparmiare e allora ti do un milione in più!”. Ma che film vi siete fatti? Uno che si comporta così dimostra talmente scarsa professionalità che poi non lo prende nessuno, comunque non certo la Juve che… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

A quelli che criticano Chiesa perche’ ha fatto poche reti vorrei far notare che dal il vergognoso centrocampo che abbiamo non ha ricevuto un pallone decente nei dintorni della porta avversaria., ma ha dovuto fare 40-50 metri per arrivare in zona tiro.E’ vero che puo’ concludere meglio ma con chi gli passa la palla con criterio di gol ne puo’ fare almeno il doppio.

Mauro
Ospite
Mauro

Pensate che con più soldi giochi meglio e faccia più gol ?
Credo che i problemi siano altri e cioè deve imparare a giocare con la squadra e non ” la palla ora l’ho io e guai a chi me la tocca !”

Unoviola
Ospite
Unoviola

Addirittura la mediazione di Antognoni?… ma la mediazione di un pool di avvocati che faccia rispettare il contratto, no?.. Detto questo sarà la società a decidere cosa fare sr tenerlo o venderlo…naturalmente al prezzo che deciderà. la società.
Personalmente non mi strapperei i capelli se dovesse andarsene, perché le motivazioni sono molto importanti,e mi sembra che ultimamente gli stiano mancando . Dovremmo pensare alla squadra, non al singolo. Esempio un bel po’ di, soldi dalla Juve più un Dibala, e si può trattare.

Renato
Ospite
Renato

Non possiamo perdere per sessanta milioni un attaccante che può fare anche sei reti in un anno!

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Io non starei a pregare nessuno…..

aumento ingaggio a 4 milioni e scadenza 2023….. se va bene ok, altrimenti ciao…. e si compra Malcom e 1 centrocampista forte

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Giornalisti vergognatevi a fare gli arrizzabischeri. Sono già troppi i soldi che prendono per cui non mettetevi a seminare zizzania. Se ci fossero meno chiacchiere e leccacu.. intorno al calcio, ci sarebbe più pulizia e onestà. Di nuovo vergognatevi

Jack64
Member
jack64

l’ho sempre detto….la cessione di Chiesa è solo una rimessa , anche
economica….55 mln….roba da ridere…..comunque qualcuno
mi dovrebbe spiegare in modo convincente perchè un calciatore
sotto contratto per altri 3 anni , pretenderebbe un aumento dello
stipendio , cosa che sarebbe giustificata solo se allo stesso
tempo , in caso di calo di rendimento del giocatore , una quota
parte dell’ingaggio venisse trattenuta dalla società….io l’aumento
non glielo darei proprio , tanto l’anno prossimo chiederà cmq un
altro aumento oppure di essere ceduto

2-3-08
Ospite
2-3-08

Una squadra da Europa non dev’essere costruita per Chiesa, ma per noi tifosi

Ponzio
Tifoso
ponzio

Chiesa si era illuso che con DV avrebbe dettato lui le regole. Probabilmente si sarebbero spartiti qualcosa fra procuratori e Corvino, tramite la società che acquista. I DV si sarebbero presi la plusvalenza di 55ML e avrebbero risparmiato un ingaggio pesante. La deriva decadente della Fiorentina è stata invertita e adesso conviene anche a Chiesa trattare per una nuova soluzione. Portare più soldi rispetto ai miseri 55ML, almeno 80 oppure giocatori davvero interessanti, oppure restare 1-2 anni a Firenze e fare lievitare il costo del cartellino, magari giocando con maggiore concentrazione. Il suo finale di campionato è stato irritante: avrà… Leggi altro »

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Bel disegno, peccato che non te lo comprerà nessuno

LEMAC
Ospite
LEMAC

Servirà non fare assolutamente nulla e procedere così, ignorando anche il problema se serve, altro che Antognoni. Ma la verità è un’altra….. e dato che anche Commisso non è un Paperon de Paperoni che vuol buttare soldi a destra e a manca sta fortemente valutando se nn sia piuttosto il caso di intascare una bella sommetta con cui fare il mercato senza spendere poi chissà cosa. Probabilmente è l’entità della somma che forse ancora non soddisfa, in effetti 55 son davvero pochi ma è anche vero che l’anno prossimo, se la Fiorentina e Chiesa nn ingranano subito a dovere, quella… Leggi altro »

Bobbo
Ospite
Bobbo

Chiesa è un professionista e come tale non può restare indifferente ai 6 mln offerti dalla Juve. Da questo punto di vista credo che la Fiorentina più di 3,5-4 mln non possa oggettivamente offrire qundi servirà un progetto serio e soprattutto far capire al ragazzo che se vuole giocare titolare l’Europeo deve giocare il prossimo campionato mentre alla Juve richierebbe di fare panchina.
Servirà molta diplomazia e molti €; speriamo solo che tutto ciò serva a renderci di nuovo competitivi per i primi 4-5 posti

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

I soliti analfabeti funzionali che battono i piedi in terra come i bambini e frignano “contrattooooooo, contrattooooo”. Purtroppo non ci arrivano che costringendo un giocatore a restare per forza rischi che quello possa cominciare a fornire prestazioni scarse APPOSTA senza che tu possa provarlo, oltre a destabilizzare la tranquillità dello spogliatoio, ovviamente. Chiesa ad esempio potrebbe giocare peggio di Simeone e nessuno potrebbe provare mai nulla. Se uno è una pippa che non vuole nessuno, lo metti fuori rosa e amen. Se uno è un campione che vale un sacco di soldi, ci fai il più possibile e riparti da… Leggi altro »

Jack64
Member
jack64

sono bischerate….non esistono calciatori talmente grulli da fare cose del genere , tra l’altro con un Europeo alle porte…giocherebbe male apposta anche in Nazionale ? Milinkovic Savic aveva attaccata l’etichetta da Lotito = 100-120 mln . Nessuno ha speso quella cifra , il giocatore è rimasto . Certo , non ha ripetuto l’anno precedente . Ma anche adesso per meno di 80 mln non lo vende . E la Lazio quest’anno il suo obiettivo l’ha raggiunto lo stesso , avendo vinto la coppa Italia . Non credo ci convenga vendere l’unico calciatore vero che abbiamo . Perchè Pezzella e Milenkovic… Leggi altro »

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

….e’ esattamente questo tipo di ricatti, ormai diventati usus nel mondo del Calcio, che dovremmo cominciare a contrastare…. e non solo a Firenze. Speriamo che la nuova proprieta’ cominci a muoversi in tal senso.

rocco
Ospite
rocco

tanto non segna mai
datelo ai gobbi in cambio di soldi e gianduiotti per tutti
così si festeggia il nuovo corso
addio ai ciuchi

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Poi mi racconterai che avevi da festeggiare

F.R.
Ospite
F.R.

Vorrei dividere l’argomento in due per evitare malintesi. Aspetto TECNICO e questione REGOLAMENTARE. Aspetto TECNICO. Ho sempre pensato e penso, che Chiesa abbia ottime capacità fisiche (gran velocità, resistenza, gamba) e qualità tecniche molto elementari. Può migliorare, ma non penso più di tanto. Ripartire con lui può essere buona cosa, visto che di gente scrsa sotto tutti i punti di vista ne abbiamo anche troppa, però non stiamo mica perdendo Antognoni, Baggio, Batistuta, Rui Costa. Per carità… di Chiesa ne troveremo molti altri, per cui con la giusta quantità di soldi, per me potrebbe anche partire. Qual’è la giusta quantità… Leggi altro »

franco 19489
Ospite
franco 19489

Ma ancora con Chiesa. Io avro’ la mia opinione ma state parlando di Chiesa un giovane che deve ancora crescere tanto. Deve imparare a non continuare a reclamare e a fare la vittima sul campo, deve capire che non e’ un “uomo” squadra e che una squadra non puo’ essere costruita attorno a lui. Per me Chiesa lo si sta “montando” troppo e lui ne approfitta. Se vuole andarsene se ne vada cosi’ possiamo vedere chi e’ veramente. Se si guarda bene quando gioca ha la solita finta di gambe che ormai tutti la conoscono.

F.R.
Ospite
F.R.

Ma la fate finita di dire minchiate? Occorrerà questo, occorrerà quello per trattenerlo…. Ma di cosa si parla? Siamo forse nel Burundi dove i contratti non sanno neppure cosa siano? Ha un contratto PUNTO. L’unica cosa che occorre è ricordarglielo e se non sa leggere, farglielo leggere da qualcuno. Ma perchè mai si dovrebbe ritoccare l’ingaggio e promettere questo e quello? Una società forte, in questa posizione non deve fare assolutamente nulla. Ma se la Fiorentina volesse venderlo (ad esempio) al Timbuktu e lui non ne volesse sapere, cosa succede? Che Babbo Enrico va a supplicare di non venderlo al… Leggi altro »

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

spero un giorno trovi uno come LOTITO come presidente. Altro che mediazione….

marco
Ospite
marco

Hai ragione in pieno, però… Pinamonti +50.000.000… Un pensierino ce lo farei Marco

F.R.
Ospite
F.R.

Di sicuro ci guadagneremmo un sacco e, in più, daremmo un’altra fregatura all’Inda nel giro di pochi anni. Ma anche alla Juve non faremmo un favore…

marco
Ospite
marco

P.S. fantastico il tuo Nick
Mi riporta alla mente una Fiesole degli anni 70
Marco

Stinchi
Ospite
Stinchi

Perchè non ce l’ha un contratto?

ZINZO® quello vero
Ospite
ZINZO® quello vero

Semmai è il contrario. Con ancora altri TRE anni di contratto (pur sapendo che i contratti nel mondo del calcio hanno l’importanza che meritano…) non è Chiesa che deve essere convinto. Sono i vari ACQUIRENTI che devono CONVINCERE il buon ROCCO a VENDERE e per convincerlo ci vogliono i soldi, tanti soldi. «O’ gabisc guesto, si?»

giuseppe riello
Ospite
giuseppe riello

Lasciatelo andare via portate a casa i soldi, e’ solo un mercenario del calcio

F.R.
Ospite
F.R.

Per questo, sono tutti soltanto mercenari. E fin qui mi può andar bene. Quello che NON ACCETTO è la storiellina che “contratto o non contratto”…. Siamo in un Paese in cui esiste pur sempre il DIRITTO CIVILE. Basta applicarlo. Certo che finché si scrivono articoli stupidi che fanno passare i contratti per dei semplici memorandum….. si va poco lontano. E di questo, purtroppo, la colpa principale è di quel giornalismo d’accatto che guarda più a compiacere le squadre più forti e si dimentica proprio dei più elementari concetti di DIRITTO. I signori giocatori (tutti) non vivono nella Repubblica delle Banane,… Leggi altro »

contailpelo
Ospite
contailpelo

è ormai della vecchia t…a rassegnamoci .non ha la testa per noi che dobbiamo partire quasi da zero .le squadre forti si fanno con giocatori forti! in questo momento oltre tutto chiesa non è un giocatore forte .lo puo’ diventare ma in questo momento non lo è . a torino lo vogliono praticamente a tutti i costi .e diamolo. pero’ anche loro dovranno piangere un po’. il prezzo del loro pianto? Demiral (li farebbe soffrire molto) il giovane Tonali e 60 milioni! vai dal Betis siviglia e offri 35-40 per Lo Celso e con il resto prendi Sensi.tutti giovani e… Leggi altro »

Duroviola
Tifoso
duroviola

ma quale mediazione del cacchio…ha un contratto ancora per 2 anni,segni di più ne non rompa le pelotas,,,

Pasquale
Ospite
Pasquale

Tre anni ancora.

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

la mediazione di antognoni???…….ragazzi siamo sinceri è stato un grandissimo giocatore grande riconoscenza e tutto ma nn mi pare sia una persona in grado di convincere qualcuno è troppo buono ….quindi addio chiesa

Vecchi Ultras per Rocco
Ospite
Vecchi Ultras per Rocco

lasciate lavorae il Dio in Terra grazie.

Marco poggianti
Ospite
Marco poggianti

In che lingua gli parlera x farsi capire?

Le Corbusier
Ospite
Le Corbusier

Caro Marco apprezzo il tuo spirito ma purtroppo quello che dici è tremendamente vero! Mi auguro che Rocco metta mano a questa situazione perchè confermare Gnogni dirigente sarebbe un disastro!

Duroviola
Tifoso
duroviola

Chiesa ha segnato 6-7 volte,poco. per valere bisogna segnare molto di più,avrà sicuramente un buon avvenire ma no giustifica stipendi elevati. rimango sempre della mia idea,se qualcuno offre 100.000.000,darlo via senza pensarci…

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Se aspetti 100 milioni per Chiesa allora magna tranquillo.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

A parole ne offrono anche 200, però poi c’è da tirarli fori.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

allora, qui mi pare che, a parte che molti sono discorsi da giornalisti, si vuol far passare la fiorentina come quella che subisce, quando in realtà: – 3 anni di contratto ancora rimanenti – prende 2.5 netti – se si è accordato con la juve DEVONO andare a denunciare immediatamente La juve può anche offrirgli 20 netti a stagione, ma non è che poi va dalla fiorentina e gli dice che gli da 500 mila € e questa deve accettare. Vieni da me, mi dai quanto voglio SE LO VOGLIO e poi ti accordi per quanto ti pare col giocatore.… Leggi altro »

scettico
Ospite
scettico

Lo sbaglio più grande che può fare Commisso è entrare a gamba tesa in questo modo, marcio quanto vuoi ma fatto così, essendo a maggior ragione un novizio; è il modo migliore per inimicarsi tutti così come è successo a cecchi goi, e gliel’hanno fatta pagare nel 92-93 e alla fine con il fallimento, e a della valle con calciopoli; purtoppo non siamo il real madrid e non possiamo dettare legge in nessun modo e vista la nostra posizione è assurdo inimicarsi tutti perchè poi potremmo averne bisogno; quello che si deve fare invece è cercare di cambiare lo cose… Leggi altro »

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

questo lo capisco se sei un preziosi, un ferrero o altri di questo tipo, non se sei uno alla commisso. Fatti l’immagine di quello con cui se ti siedi al tavolo sai già che o fai come dico io o il giocatore non lo vedi, vedrai che gli arrivano tutti molto calmini. Siamo stati per anni un discount dove bastava portare 10€ e tutti pronti ad inneggiare alla plusvalenza, ma ora? Se trova il modo di poter spendere come ha detto, se fa una squadra veramente forte che quando entra in campo vince, può inimicarsi chi vuole ma i 3… Leggi altro »

scettico
Ospite
scettico

E’ proprio questo il problema, bisogna vedere se alle parole seguiranno i fatti, comunque che parta e faccia una squadra che vince contro tutto e tutti la vedo difficile, firenze è bella quanto vuoi ma la misura è quella e i tifosi anche, certo si può e si deve fare enormemente meglio degli ultimi 20 anni ma non credo ci sia la possibilità di partire con queste intenzioni….. magari

MARCO
Ospite
MARCO

Buongiorno a tutti. sono dello stesso parere di Egidio, se vuole andare che vada…
Portare pecunio e così la Viola dare cammello…
E’ vero anche che questi benedetti o maledetti contratti, con questi personaggi, non si riescono proprio a far rispettare… da quel punto di vista mi fanno abbastanza schifo, quasi tutti.
FORZA PRESIDENTE E FORZA VIOLA

Gio
Ospite
Gio

Rendiamoci conto che stiamo parlando di uno che fa meno gol di Benassi. Nel grigiore attuale ovviamente spicca per l’impegno che ci mette, molto sopra la media, ma se Commisso ha intenzione di investire per comprare giocatori veramente buoni non abbiamo bisogno di uno da 6 gol a campionato, sinceramente.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Altro articolo fondato su ipotesi e supposizioni dell’autore……….. Roba da paragonare se va’ bene ad articoletti scritti sui giornalini interni delle scuole medie. Tipo la Voce Della Classe .

Egidio
Ospite
Egidio

Ma quale mediazione, se vuole andare dai gobbi, va bene, 100mln e via! Così anche lui farà parte del club AS MERCENARI ove gia ne fanno parte i vari Tontolivo, e Merdardeschi.

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

c’è il piccolo particolare che noi si ragiona da tifosi ….sono straconvinto che se tu fossi nei suoi panni cioè scegliere tra restare in una squadra che nn fa le coppe e chissà quando le farà e un altra che purtroppo vince gli scudetti ,gioca la champions e t danno il triplo di stipendio sceglieresti i gobbi anche te…..se oguno d noi fosse messo in certe situazioni tutti saremmo mercenari….

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

In questo contesto sembra proprio inevitabile. Belli i tempi in cui anche il Cagliari o il Verona potevano vincere lo scudetto.

Tullio
Ospite
Tullio

Avendo ancora tre anni tre di contratto, non dovrebbe avere nessuna scelta; o meglio la scelta l’ha già fatta quando ha firmato il rinnovo con la Fiorentina fino al 2022.

fabrizio
Ospite
fabrizio

meglio ribilanciare le cifre da chiedere alla Juve; chiediamo 95 milioni di euro e possono risparmiare dando 1 milione l’anno a Chiesa, còsì mi sembra più equilibrato

Drillo
Ospite
Drillo

Per me, non lo vedo un giocatore “determinante”, poi sarò smentito nel futuro, ma se vuole andare non mi strappo i capelli, troppo opportunista nell’economia del gioco, e per ora come caratteristica ha solo quello “strappo” veloce. Ma anche lui sbaglia reti importanti.

Lukus
Tifoso
Lukus

Capisco che dal punto di vista economico sarebbe un suicidio, ma non è possibile continuare a restare ostaggio di procuratori e giocatori che considerano i contratti firmati alla stregua della carta straccia! Chiesa fino a prova contraria ha un contratto che ha firmato senza che nessuno lo minacciasse con la pistola alla tempia! Ergo, se fossi Rocco, dire: “Ti vengo incontro facendo il possibile per aumentarti l’ingaggio e per costruirti attorno una squadra competitiva, ma se il possibile non ti basta allora sappi che sono disposto a pagarmi il lusso di tenerti un anno a marcire in tribuna, anche se… Leggi altro »

Raska.
Member
Raska.

Concordo totalmente.

scettico
Ospite
scettico

In linea di principio è giusto ma in pratica non è fattibile perchè tenere un giocatore del genere inutilizzato è dannoso prima che inutile, d’altra parte iniziare con una vendita di questo tipo non sarebbe un bell’approccio per la nuova proprietà; quello che si può fare è proporre a chiesa un aumento di ingaggio e la promessa di costruire una squadra che lo porti a giocare stabilmente in europa, facendo leva anche sul fatto che se va in queste squadre, juventus sopratutto, entrerà come comprimario esattamente come successo a Bernardeschi e non è detto che riesca a salire perchè fin’ora,… Leggi altro »

scettico
Ospite
scettico

Naturalmente se non accetta può andare ma solo se l’accordo di vendita è gradito alla fiorentina, altrimenti allora sì che è giusto far valere il contratto,,,,,

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

Concordo al 110%. Speriamo che il buon Rocco porti un vento nuovo anche in questo, arrivando da un Paese dove i contratti di business sono (culturalmente) tenuti molto in considerazione

Emiliosud
Tifoso
Emiliosud

Fare le ” bizze” per una questione poco etica che e’ prassi normale in questo mondo del calcio, mi sembra solo autolesionismo e poco produttivo. Bisogna valutare il giocatore se determinante per una squadra che dovrà’ essere ancora realizzata e non si sa come e se si potra’ realizzarne una di livello medio- alto ed agire di conseguenza. In questo caso, ritengo che si possa tranquillamente lasciare libero il giocatore di andare verso altri lidi che tra l’altro mi sembra di capire essere il suo desiderio, ricavarne quanto più’ possibile ed acquistare almeno 5 giocatori di livello alto per formare… Leggi altro »

Le Corbusier
Ospite
Le Corbusier

Con la mediazione di Gnogni allora siamo in una botte de fero! Rocco mandalo via non è adatto a fare il dirigente! Ci vuole uno con le palle!

Mario.romano
Member
mario.romano

Chiesa per favore resta. Sarai titolare forse capitano e bandiera della Fiorentina.Lo ha fatto anche Insigne . Probabilmente lotteremo anche noi per l’Europa come il Napoli. Non rischiare di andare a fare la riserva in qualche altra squadra

Nengab
Ospite
Nengab

Dopo aver visto andare via Baggio e Bati gli altri non saranno mai un problema, che si accomodi pure se non vuole starci

Jostein
Tifoso
jostein

uno gli presenta il progetto (uno vero) e se gli va bene resta. altrimeti se ne vada. ce ne faremo una ragione. manco fosse maradona

Rocco54
Ospite
Rocco54

Ancora CHIACCHIERE su Chiesa e tutti i giornalisti o pseudo tali si accaniscono per darci la ricetta giusta. Chiesa HA o NON HA un contratto con la Fiorentina? Allora, quale mediazione di tizio o di caio o di Antognoni. Il nuovo proprietario, BUONO quanto vuoi, dovrebbe dire al ragazzo e/o al babbo: “ragazzo mio, la MIA Fiorentina ha bisogno di te perché io Rocco non sono venuto per il 14° posto. Allestirò una squadra degna anche se il tempo stringe. Il pilastro della ripartenza SEI TU. Se non l’hai capito sei in malafede a allora vattene, ma per non meno… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

ma dai.. queste sono sparate giornalistiche. E tutto un potrebbe e forte …
Cosi pure io so scrivere di sport.
Commisso, potrebbe comprare Ronaldo se questo decidesse di lasciare la juve e potrebbe acquistare Messi se questo volesse andar via dal barcellona e creare cosi il due MEssi Ronaldo.

Ma questo è giornalismo? QUesta è spazzatura.

Raska.
Member
Raska.

Chiesa lo trattieni in un solo modo: facendogli attorno una squadra che lotta per entrare in Champions.

mauro ribechini
Ospite
mauro ribechini

Leggo tante notizie quasi tutte parlano delle cessioni certe di giocatori della viola attualmente sotto contratto, non capisco redazione ma un giocatore sotto contratto può decidere di cambiare squadra quando vuole oppure prima è necessario che la società di appartenenza decida di trattare con altre società. Credo che con COMMISSO non sarà tanto semplice. sfv

Tifoso
francoviola

Ma lasciatelo andare, se lo merita. Per noi non è determinante e possono invece esserlo i tre giocatori che con la sua cessione possiamo comprare.

Milite Ignoto
Ospite
Milite Ignoto

ripeto: i Chiesa hanno gia deciso, da quando hanno saputo che i DV vendevano. Rimarra sicurametne a Firenze il prossimo anno. Qeullo dopo si vedra’….dipende da che squadra tira su Commisso. Se andiamo in EL e arrivaimo 5/6 state sicuri che rinnovera’ e rimarra un po piu a lungo. L’importatne che i chiesa abbiano l’impressione che il ragazzo cresca professionalmente siccome e’ fermo da due anni, da quando Sousa ando’ via. I soldi non sono un problema Babbo Enrico ne ha, Chiesa ne prende e non ha spese (vive ancora con i genitori!). guardano solo alla carriera professionale. finche la… Leggi altro »

Alebg
Ospite
Alebg

Se proprio vuole andare è anche comprensibile..

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Ma i contratti a cosa servono? Sono carta igienica? Io lo obbligherei a restare e poi tanta panca. Questi personaggi cosa si credono di essere? Basta con questo calcio sporco.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, non è per niente comprensibile. Lo satebbe stato se ci fossero stati ancora i prescritti di calciopoli. Ora deve vedere quali sono le intenzioni ed il progetto calcistico di Commisso e non deve rompere i “cabbasisi” dal momento che ha un lungo contratto in essere. Poi se capirà (e lo capiremo pure noi) che Commisso è fuffa tale e quale ai suddetti prescritti prenderà le sue conseguenziali decisioni. Se poi lo vuole cedere Commisso (ma almeno per 80/90 milioni e non per i ridicoli 55 di cui si parla nell’articolo) per acquistare almeno tre giocatori da una trentina di… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Spero che non si creino tensioni, però bisogna cominciare a dire che i contratti si rispettano, e Chiesa lo ha ancora con noi e lungo.

Dado
Ospite
Dado

mi aspetto da parte di Chiesa delle precisazioni, se no significa che è tutto vero

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

si è venduto come Bernardeschi.. Che schifo!

claudio
Ospite
claudio

Precisazione su cosa? Su POTREBBE e Forse. Ma non vedi ceh sono montature giornalistiche?

pippo
Ospite
pippo

ma lo sapete cosa significa la parola “CONTRATTO”?!?credo di no, altrimenti non scrivereste queste panzane!!Chiesa andrà via se vuole Rocco e mi pare che Rocco non voglia, quindi discorso chiuso!poi, se Rocco invece vorrà, ma almeno questa di panzana ce la state risparmiando, allora arrivederci e grazie!!

Jostein
Tifoso
jostein

vivi nel mondo delle favole. se chiesa vuole andare e in più ci sono offerte alte, rocco o non rocco lui se ne va. chi se ne frega di tenere un giocatore che non ha più voglia di restare rischiando di creare tensioni e che si possa svalutare. o sei uno di quelli che dice 2 ANNI DI TRIBUNA?

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Chiesa non vuole andare e neppure ci sono offerte alte….. Esistono solo manovre giornalistiche di disturbo fatte per i boccaloni come te che anestetizzati da anni dellavalliani credono che la viola sia una provincialotta disponibile a prostrarsi dinnanzi alle strisciatelle di turno….. Sveglia amico il VENTO E’ CAMBIATO. E comunque basterebbe un mese di tribuna per chetare eventuali bollori.

EL TORPE
Ospite
EL TORPE

se Federico vuole andare via a prescindere da tutto e tutti, lo dicesse alla città e basta.
Per chi ha visto andare via Baggio (a proposito il paragone non regge perché Roby a quell’età era già un marziano) e il Bati , può scivolarsi via anche l’addio di Chiesa.

claudio
Ospite
claudio

Federico non ha mnai detto ceh voleva andar via. Erano i DV che volevano venderlo.
Mo i DV non ci sonopiu quindi discorso chiuso

Nengab
Ospite
Nengab

La differenza fra Chiesa e Baggio è come fra il giorno e la notte

precisino
Ospite
precisino

“lo dica”, non “lo dicesse”
ma perchè usate il congiuntivo imperfetto?

Giulio
Ospite
Giulio

siciliano é

Viola 51
Ospite
Viola 51

Questo Chiesa, non deve esagerare perché ancora deve dimostrare parecchio. Se vuole rimanere bene accetto, se vuole andare, me ne farò una ragione…..alla mi età, ho visto lasciare la Viola da ben altri Giocatori, di quelli con la “G” maiuscola……. Chiesa non mi farà certo stracciare le vesti……..

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Punto 1: per trattenere Chiesa in teoria è sufficiente impugnare il contrattino che egli ha firmato nemmeno un anno fa e che lo vincola alla Fiorentina fino al 2022, Punto 2: è giusto venire incontro alle esigenze del ragazzo e ritoccargli l’ingaggio, tenendo conto però che, pur con tutte le attenuanti del caso, la stagione di Chiesa non è stata certo esaltante. Punto 3: in base ai punti 1 e 2 la nuova dirigenza dovrà sedersi ad un tavolo e parlare chiaro: “Senti Ciccio, noi vogliamo tenerti qui, se ti vendiamo partiamo con una figura marrone e certamente non lo… Leggi altro »

Valvonauta
Ospite
Valvonauta

Chiaro semplice e lineare. La cosa più sensata che abbia letto fino ad adesso. Chapeau!

Ponzio
Tifoso
bracciopoli

Metodo Lotito. a roma (anzi a lazio) ha sempre funzionato, perché non farlo anche noi. E’ ovvio che quegli sciacalli di juve e inter si siano fiondati sulla preda 3 mesi fa. DV distaccati, Corvino a fare i suoi loschi giochi, e Chiesa che legittimamente prepara le valigie, autorizzato dalla dirigenza. Nemmeno 70ML, 15 in meno del previsto che vengono restituiti al giocatore se spinge alla vendita. 6ML l’anno (x 5 anni=60ML lordi) per Chiesa sono uno sproposito, ma anche 55 ML sono un’inezia rispetto al potenziale. Se Chiesa alza il rendimento dopo l’Europeo vale almeno 80-90ML, ovvero almeno 30ML… Leggi altro »

Doubletongue
Ospite
Doubletongue

Tumtutumtutum… Schwarz!

iome
Ospite
iome

Ma che fate, leggete “Stadio”, La Nazioe e la gazzetta e poi li riportate pari pari? …. ma voi non siete giornalisti? … mha!

claudio
Ospite
claudio

Se poi leggi e tutto un forse potrebbe e magari…

ALex
Ospite
ALex

Le bandiere non esistono più contano i soldi e i progetti…..dovremmo farli belli perché resti

alessandro
Ospite
alessandro

non c’è da convincere nessuno.
chiesa ha un contratto e lo deve rispettare con buona pace sua e della sua famiglia.

aldo
Ospite
aldo

e servirà ricordargli che è cresciuto nelle giovanili viola, che ha un debito di riconoscenza verso chi gli ha permesso di arrivare a essere un titolare della nazionale a 21 anni e che ha vestito la fascia da capitano della leggendaria Fiorentina. D’Artagnan non chiedeva più soldi al re per lottare contro i suoi nemici, sguainando la sciabola.

Epicuro
Ospite
Epicuro

Dopo questa informazione siamo più tranquilli.
Il ruolo di mediatore per Antognoni è perfetto.
E complimenti per lo scoop. Chi sa quali marchingegni elettronici avrà usato il giornalista per carpire questa notizia.

I Casini
Ospite
I Casini

Giancarlo non deve convincere nessuno.
Se rimane 3 anni, bene, altrimenti passi lunghi e ben distesi dopo aver portato tanto lesso.
Basta innamorarsi dei giocatori, bene o male ci corre poca differenza tra uno e un altro, chi per soldi o ambizione fa i suo, quindi niente sconti o pianti.

miguelmontuori
Ospite
miguelmontuori

Io prenderei Pinamonti, ma di corsa…

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

55 milioni? o non parlavano di minimo 70? con la vendita della Fiorentina si è svalutato anche chiesa?

Kargost
Ospite
Kargost

Si è svalutato perché è mediocre. Ricorda che al momento abbiamo una squadra che ha evitato la B per un pelo.

Macao
Member
Macao

Sei un’attaccante , fai Sei gol in campionato, non puoi valere 70 milioni

JGalt
Tifoso
JGalt

Commisso non è un dilettante allo sbaraglio, questo è certo.
Può trattenere a forza Chiesa se lo vuole oppure aderire ad un addio del giocatore tuttavia alle sue condizioni che significherebbero anche squadra che potrebbe essere estera ; in ogni caso comunque ad un prezzo ancora più elevato, infatti scatenerebbe un’asta.

Articolo precedenteBiraghi stop. Lasciata la nazionale per una distorsione al ginocchio. Oggi gli esami
Articolo successivoStriscioni anti-DV: “Tenuti in ostaggio 17 anni. L’immagine ti abbiamo toccato e sei scappato”. (FOTO)
CONDIVIDI