Chiesa si, Chiesa no: contro il Toro come può cambiare la Fiorentina senza di lui

di Francesco Gensini - Corriere dello Sport Stadio

5



Solo nei prossimi giorni si capirà se Pioli potrà contare sul suo giocatore migliore oppure no. In caso di forfait giocherà Mirallas

Con o senza Chiesa non è ovviamente la stessa cosa, ma stavolta “senza” è una possibilità a cui Stefano Pioli ha cominciato a pensare subito nel momento in cui il talento viola ha lasciato Coverciano e la Nazionale per far ritorno a casa a causa dei problemi fisici.

E in caso negativo, cioè di mancato recupero nella settimana esatta che resta da oggi al Torino, sarebbe la prima volta di una Fiorentina priva del suo gioiello. Se i sette giorni di cure e allenamenti specifici daranno il risultato sperato, allora la squadra viola potrà presentarsi alla sfida da dentro o fuori con il suo valore aggiunto regolarmente in campo

Chiesa non dovesse recuperare, però, per Pioli non ci sarebbero molti margini di manovra, nel senso che a Muriel verrebbe richiesto un surplus di sforzo per non togliere ulteriore qualità all’attacco viola; Simeone avrebbe più che mai via libera come punto di riferimento e infine a Mirallas verrebbe dato spazio negli ultimi trenta metri limitando per un’occasione la fase di copertura.

5
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Chiesa NO nè col Toro nè in seguito se il dottore non dà il benestare e garanzie di assoluta guarigione senza ricadute a causa di un mancato prolungato riposo seguito con specifiche terapie e allenamenti appropriati al caso clinico.

Teo
Ospite
Teo

Meno male si è stroncato, una manna dal cielo per voi giornalai di riempire due settimane di chiacchiere sul nulla che è questa squadra…chiesa già ex giocatore, campionato finito, coppa solo i poveri dementi possono credere di passare…e nel mercato, solita smobilitazione per far cassa e spendere su scarti da 1 milione l’uno, perenni buchi di bilancio da tappare…e 15000 abbonati senza vita che non hanno niente di meglio da fare

Momo
Tifoso
momo

Ma non e ‘ gia’ stato abbastanza spremuto? Fatelo riposare e poi che venga utilizzato con parsimonia sino a Bergamo, anche se la finale sembra un utopia.

Franco6
Member
Franco6

Lasciatelo a riposo affinché sia pronto per Bergamo!

Johnny
Ospite
Johnny

ma come chiesa si o chiesa no??? teniamolo a riposo per la.coppa Italia chi se ne frega del campionato…tanto pioli lo sostituirà con gerson….lo fa giocare ovunque basta faccia schifo….mah….povera viola con padre pioli se fatto una bella fine.

Articolo precedenteFiorentina destinata a chiudere il mini-ciclo e avviata all’ennesima rivoluzione
Articolo successivoDi Francesco resta in pole per sostituire Pioli, come Ds piace Faggiano
CONDIVIDI