Chiesa si racconta: “Se valgo 60 milioni? Io penso solo alla prossima gara, al Cagliari”

di Alessandro Rialti - Corriere dello Sport Stadio

15



Il giovane talento su cui puntano la Fiorentina e l’Italia racconta come vive il suo momento d’oro

Lunga intervista sul Corriere dello Sport Stadio a Federico Chiesa, sempre più giocatore importante e fondamentale per la Fiorentina e l’Italia. Molti i temi trattati, ecco alcuni passaggi:

Ha mai sognato di essere quello che oggi effettivamente è, un giovane talento?
«Vedendo mio padre giocare, non nascondo che speravo anche io di arrivare ad esordire nel calcio che conta».
Dopo Fiorentina-Atalanta, lei non ha mai parlato: vuole rispondere a Gasperini?
«No. Io devo pensare al campo, a giocare. Ha già parlato a sufficienza la mia società, la Fiorentina. Per me è acqua passata».
Che significa per un ragazzo che compirà 21 anni tra meno di 10 giorni sapere che la valutazione che di lei fa il Cies, l’osservatorio europeo del calcio, è oltre i 60 milioni?
«Io penso solo di dover dimostrare sempre il mio valore, anche se questi numeri mi paiono un po’ esagerati. La mia unica priorità è far vedere, domenica dopo domenica, chi è Federico Chiesa. Ora la mia testa è tutta per il Cagliari».
Ma lei, al fantacalcio, per 60 milioni chi comprerebbe?
«Datemene qualcuno in più… perché altrimenti per un top player mica bastano. Per 200 mi prendo Mbappé».
Possibile che il mercato non l’abbia mai distratta nemmeno per un secondo?
«Io ora sono felice qui, alla Fiorentina. E, ripeto, penso solo alla prossima gara».

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
cris sempre viola
Ospite
cris sempre viola

Se è stata riportata bene la risposta, lui ha detto: “IO ORA SONO FELICE QUI, ALLA FIORENTINA” ………. ma domani? mi sembra che la risposta sia implicita ma chiarisca bene quale sarà il suo futuro prossimo. Se notate anche voi Chiesa non partecipa più a nessuna manifestazione in città, non si fa più intervistare già da tanto tempo sicuramente per non tradire i suoi futuri obiettivi per vivere sereno questo suo ultimo anno alla Fiorentina. La cosa è positiva solo perchè non ci illude con false promesse e dichiarazioni da pseudo tifoso come tanti recenti campioncini. La cosa è certa:… Leggi altro »

Tano
Ospite
Tano

Bisogna mettersi l’animo in pace, andrà via come tutti, da sempre. Speriamo solo di godermelo anche l’anno prossimo ma la vedo dura

UFO
Ospite
UFO

Su Sportmediaset il contenuto e il titolo sono doverdi. Chiesa secondo loro “riscrive il mercato, non valgo 60 ml. Che dire? Provocazione?

DANTE ALIGHIERI
Ospite
DANTE ALIGHIERI

Federico Chiesa , nonché il padre Enrico sono persone troppo rispettose verso Firenze e tutto l’ambiente viola. Pertanto escludo a priori una cessione ai gobbi.

aldo
Ospite
aldo

Avrei risposto: valgo almeno il doppio.

claude
Ospite
claude

il futuro non lo sa nessuno ma non confondiamo il ns gioiello con il rubentino. il rubentino non gli lega neanche le scarpe sia come giocatore e soprattutto come uomo.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Per lo meno è più serio di Bernardeschi, che pochi mesi prima di andare alla Juve sparava dichiarazioni come: “Voglio fare la stessa cosa che ha fatto Antognoni a Firenze…”, “Ho la maglia della Fiorentina cucita addosso…”. Almeno Chiesino glissa e si concentra a giocare. Poi che sia già della Juve e che a giugno ci vada è pacifico, ma un po’ più di rispetto almeno lo dimostra…

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

E se fosse stato almeno in parte vero? Ai Della Valle era venuta la fregola di fare cassa, infatti sono andati a reddito per decine di milioni….Berna venduto per 33 milioni è come vendere oro per ottone… E la sensazione è stata che se Berna non avesse voluto la Juve, lo avrebbero portato a Torino a calci nel sedere… poi uno, messo alle stretta, alla Juve non dice mai di no…. ma non gli è convenuto, le grandi italiane sono dei buchi neri che rispetto alle grandi europee danno poco… ci entri, e non ci esci più.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Antognoni se nasceva ai tempi dei braccini, in Viola ci stava 6 mesi… P.S.: prima che tu tiri fuori “erano altri tempi, c’era il vincolo”, ti rammento intanto che il vincolo fu tolto nel 1981, (Antognoni era all’apice della carriera), e quando comprarono i Pontello, dettero carta bianca ad Antognoni richiesto dall’Avvocato, era lui libero di restare, (dietro forte aumento dell’ingaggio ovviamente), o di andare alla Juve. E decise, (per l’ennesima volta, era successo anche con Melloni più volte), di restare. Se vogliono restare, (e li paghi quanto verrebbero pagati altrove), restano. Eppure i braccini i soldi ce li hanno,… Leggi altro »

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Dateci giù duro mi raccomando detrattori, voi che amate veramente la Viola, a gennaio va via a giugno va via CONTINUA COSÌ FREDDY TANTI ANNI A FIRENZE VINCERAI CON NOI DA PIÙ SODDISFAZIONE FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Illepri
Ospite
Illepri

Quindi vuole andare al psg per 200 mln più mbappe.. Io lo farei

ROBERTO
Ospite
ROBERTO

Grande Chiesa……ma la frase “io sto bene qui…..” l’ho sentita fare da tanti e dopo in troppi ci hanno preso per il culo !!!

Daniel
Ospite
Daniel

in realtá molto piú onesto di tanti altri. “Sto bene qui” non é una dichiarazione di eterno amore, é la pura e semplice realtá, non credo esista societá e gruppo di giocatori in grado di valorizzare meglio un giovane come la Fiorentina attuale.
E’ ahinoi la rampa di lancio ideale per qualunque futuro fenomeno.

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Fai bene a pensare al Cagliari perché rischiamo di perdere in casa!

claude
Ospite
claude

mancava una botta di ottimismo lenzuolaia.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento pomeridiano
Articolo successivoFiorentina Women’s, a Londra per cercare l’impresa contro il Chelsea
CONDIVIDI