Chiesa tra i giovani più cari d’Europa: vale come Donnarumma e Asensio. Tra i top anche Gil Dias

41



E’ tra i giovani più cari d’Europa, Federico Chiesa. Secondo la classifica redatta dal Cies (l’osservatorio del calcio europeo) il numero 25 viola ad oggi ha un valore di 52.6 milioni di euro (valore aggiornato al 1 dicembre). Ben 20 milioni in più rispetto ad inizio stagione, quando Chiesa aveva un valore di 31.5 milioni di euro (crescita del 67%).

Chiesa è al 13° posto in graduatoria, appena dietro a Donnarumma (valore 55.7 milioni) e davanti a Pellegrini e Asensio (entrambi a 50.7 milioni). Federico è però 7° tra gli Under 20. Guida la classifica degli Under 21 più cari d’Europa Mbappé con valore di 182.8 milioni, poi Dele Alli con 180 milioni e Sanè con 124 milioni. Sotto a Chiesa i vari Kessié, Christensen, Tielemans, Dani Ceballos, Bentancur e Coman.

Nella Top 100, poi, c’è spazio anche per Gil Dias: valore di 10.8 milioni per il portoghese viola, in prestito dal Monaco.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTA LA CLASSIFICA

41
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marius
Ospite
Marius

Si tratta solo di stime, senza alcun fondamento né senso, perché il prezzo di questi “beni” così unici si determina solo a valle di negoziazione specifica e accordo di vendita. Anche un mio amico possedeva una casa in centro, ultimo piano, zona Santa Croce, con un valore stimato intorno ai 3 milioni di euro secondo quanto periziato dall’agente immobiliare. Ha provato a venderla a quella cifra per due anni senza trovare acquirente. Poi si è stufato, aveva bisogno di cash (non ha usato la scusa del comparto sportivo), ed ha iniziato a negoziare con un potenziale compratore. Dopo tre mesi… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Con questa proprieta e soprattutto la tipologia di gestione che fanno ,autofinanziamento ecc. Il problema sarà tenerlo,perché se anche lui per ancora qualche anno vorrà restare saranno Cognigni & C. che avranno tanta voglia di venderlo vedendo la grossa plusvalenza arrivare ,il fattore tecnico per loro è secondario molto secondario .

Unus
Ospite
Unus

Cognigni sta sbavando come un mastino napoletano .

si ruzza
Ospite
si ruzza

Zitti! Ma che siete grulli perdavvero …. se lo viene a sapere gnigni lo vende a gennaio!

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Poi vi domandate perche’ I dv non vendono la viola

Arr
Tifoso
Simona

Da un’ intervista a Giovanni Galli: “Chiesa ha fatto un gol che sembra facile, ma per farlo ci vogliono i testicoli quadrati”.
C’è gioia in ogni cuore viola a leggere queste cose.
Giglioxx puoi anche cambiar squadra, non abbiamo bisogno di tifosi come te.

Matteo
Ospite
Matteo

Simona ti amo!

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

mamma mia che criticoni , abbiamo giovani promettnti , logicamente con pioli non esplodera’ mai nessuno , anche domenica sul 3-0 ha fatto giocare sempre gli stessi panchinari , i hagi lo faso gori ranieri sottil cerofolini ecc… neanche 10 minuti sul 3 -0 vuol dire meglio cambiare aria , sembra che l’allenatore non segui la politica della societa’ , poi qui leggo tutti questi numeri tirati a caso , mbappe’ 180 milioni di ciriole e comunque ancora a criticare bernadeschi , magari ancora giocava con noi , pero’ non e’ cosi e non ce ne frega niente della sua… Leggi altro »

Gaesill
Ospite
Gaesill

Leggo commenti del cavolo di gente che abbaia alla luna (vero GiglioXX) e allora mi convinco che abbiamo tra di noi gente che sa solo criticare e distruggere. Abbiamo giovani come Chiesa, Simeone e qualche altro che dovrebbero essere protetti, incoraggiati, difesi. E invece che facciamo. Li critichi amo, li buttiamo giù. Ma per favore!

Aplibilifo Mastili
Ospite
Aplibilifo Mastili

Completamente d’accordo Gaesill!!! L’anno scorso quando non andavamo bene tutti volevano i giovani in prima squadra…..ora che abbiamo i giovani e di talento aggiungo io c’è ancora qualcuno come giglioxx che ha da tirar fuori scurregge dalla bocca. giglioxx tifa juve così per te il mondo del calcio sarà solo soddisfazioni…lascia la Viola a chi ci mette la passione!!!!

Ittiri
Ospite
Ittiri

Ma che possibile dopo aver vinto e giocato bene si pensi alle plusvalenze ? Ma quando andate con una bella donna invece di esser contenti pensate a quanto varrebbe alle cascine? Fate disinnamorare come i dellavalle

principe
Ospite
principe

E’ interessante sapere per quanto tempo i DV lo faranno lievitare di prezzo.Si stanno leccando i baffi con l’acquolina in bocca.A Giugno spareranno una cifra altissima ma rimarrà il dubbio quanto di più potrebbero guadagnare aspettando un anno in più. I denari sono il loro pane non hanno altre sensibilità,passioni,ambizioni.A cosa serve loro essere plumiliardari!!!! se ne andassero sarebbe una gran cosa per noi

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Complimenti ancora a Corvino!!!
Ha fissato il riscatto a 20mln…per Gil Dias ( esattamente il doppio del valore sopra riportato, che, secondo me è già uno sproposito) mentre Chiesa…se l’anno scorso non ci fosse stato Paulo Sousa, lo avrebbe spedito volentieri in prestito in serie B….
Lui si che ne capisce di talenti!!!

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe Cardiff

Se non ci fosse stato Paulo Sousa, lo avrebbe regalato alla Ternana, perché non avrebbe incassato commissioni.

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

È che al babbo Chiesa non può chiedere il pizzo…

Gaetano
Ospite
Gaetano

È un diritto di riscatto…Se farà bene nei prossimi anni sarà nostro a20m altrimenti torna a Monaco. Operazione buonissima. P.s. Non credo che valga 20M e non credo che sarà riscattato

Silvano
Ospite
Silvano

Queste liste e cifre mi fanno vomitare!! E’ immorale paragonare ragazzi di 20 anni a merce con il cartellino appeso al collo !! Ma lasciateli giocare e divertirsi e se fanno divertire anche noi tanto meglio !

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

ehh, magari. Hai ragione da vendere, ma il calcio e’ imbruttito, purtroppo 🙁

Giglioxx
Member
Giglioxx

Secondo me nella pochezza e nel marciume della rosa della Fiorentina forse si fa notare, non per capacità tecniche ma più per corsa e grinta. Tanto fumo e niente arrosto non è mai decisivo. Anche la Bernarda veniva tanto incensata poi messa a confronto con dei giocatori veri fa tanta panchina se non tribuna.

Tommaso
Ospite
Tommaso

bene no…una checca in meno a stipendio che ha portato soldini in cassa…però, quella checca che tu tanto critichi, fosse oggi in rosa farebbe comodo in una squadra “nella pochezze e nel marciume della rosa della Fiorentina” (cit.)
giglio gli altri hanno fatto meglio di me, hanno messo un dislike e sono andati avanti…io, bischero, ti do pure relazione…vaiavaiavaia

gangia81
Ospite
gangia81

Sei un grande. Mai visto un numero rosso così grosso in queste pagine. A modo fai cacare un po’ a tutti: règolati di conseguenza.

Aplibilifo Mastili
Ospite
Aplibilifo Mastili

E bernardeschi???? Non lo vedo in questa classifica!!!! Ah già….è vero…in questa classifica non compaiono i panchinari a vita!!! Ahahahahaha…….ahahahahahahaha…..ahahahahahaha!!!
P.S bernardeschi scritto minuscolo di proposito!!!

MassimodiPaP
Tifoso
massimodipap

bernardeschi è del 1994, questa è una classifica di gente nata dal 1996 in poi. Poi bernardeschi il gobbissimo lo odio anche io e te lo scrivo minuscolo, ma in questo caso…

Aplibilifo Mastili
Ospite
Aplibilifo Mastili

Ok…hai ragione E mi scuso
…però c’è da dire che bernardeschi 2 anni fa non valeva la cifra che vale oggi Chiesa!!! Abbiamo un ragazzo molto più forte del gobbo dichiarato oltretutto dopo averlo cresciuto…speriamo di non perderlo perché perdere Chiesa sarebbe 100 volte peggio.
P.S bernardeschi ri-scritto minuscolo di proposito!!!!

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Si vede che il ns. è un campionato scarso, se il lunedi la stampa pubblica queste classifiche, con tutta la Domenica da raccontare !!,

arcibaldo
Ospite
arcibaldo

chiesa e’ chiaro che a giugno se ne andra’..quel che mi stupisce e’ la prensenza di gil diaz in questa classifica..sara’ l’aria della ns citta’ a non essegli congeniale ?

Daniele
Ospite
Daniele

Quando leggo questi articoli comincio a toccarmi….

andrea
Ospite
andrea

e comunque sono cifre assurde

andrea
Ospite
andrea

gil dias lo metterei tra le toppe

cerbero
Ospite
cerbero

gil dias e’ un bene rifugio come l’oro? non gioca ma acquisisce valore?

claudio
Ospite
claudio

ma allora qualcosa di buon questa societa’ tanto denigrata,perche’ non e’ la loro ha fatto e sta facendo visto il recente rinnovo.fate il processo alle intenzioni e quando non si hanno altre armi. si va bene andiamo bene ma in futuro saremmo nella cacca.ai beceri striscionisti non andrebbe bene anche fossimo primi in classifica.e vogliono investimenti ma fanno cartelli e offendono la proprieta’ ma che testa hanno. tifosi veri ribellatevi allontaniamoli e ri troveremo unita’ e fiducia nei ragazzi e nella magia viola

Mike71
Ospite
Mike71

Scrivi chiaro come il nero di seppia…

Silvano
Ospite
Silvano

Bravo !! D’accordissimo !

Lomonero
Tifoso
L omo nero

Semmai cosi tanto per dire eh… dovresti ringraziare vittorio che ha preso chiesa padre che e rimasto in toscana ed ha inserito suo figlio tra i pulcini della fiorentina…. pio pio pio pio

Tommaso
Ospite
Tommaso

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh? ma le hai prese le goccioline oggi? no perchè stasera tu l ‘ha arta!

flamel
Ospite
flamel

Che lo cedano pure ,ma che se ne vadano subito dopo perché di questa gente non ne possiamo proprio piu’,mai e dico mai , ci siamo ritrovati in situazioni del genere,siamo la barzelletta del calcio Italiano

Silvano
Ospite
Silvano

Chi sarebbe …. questa gente? Ti ricordo che i D.V. hanno chiaramente esternato a mari e monti di voler vendere e che della Viola non frega un casso !! Allora ???? La compri te la Fiorentina? Loro se ne sono già andati, te lo hanno detto, ma quelli come te hanno bisogno del “nemico” anche quando il nemico è già partito !!! Svegliaaaaaaa !

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Kessie di anni ne ha 28 per ammissione (poi prontamente negata per evitare squalifiche) della sua stessa federazione. Pellegrini vale forse la metà di Chiesa.

Patcom
Tifoso
Member

Cominciamo a preparare i fazzoletti da sventolare quando lo cederanno, i fratellini si stanno fregando le mani così tanto che le fanno scintille!

Giulio
Ospite
Giulio

certo, Assenzio, con un contratto fino al 2023 vale meno di Chiesa. spero quelli di football observer pubblichino anche il nome del loro spacciatore, hanno roba dimorto ma dimorto bona…

claudio
Ospite
claudio

che fai rosichi?

Articolo precedenteBigica: “Dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale, fuori e dentro il campo”
Articolo successivoPunzecchiato e criticato, ma Simeone è il giovane più decisivo della Serie A
CONDIVIDI