Chiesa un tesoro, fuori e dentro il campo ma presto sarà top-player del mercato

di Alessandro Rialti - Corriere dello Sport Stadio

39



Può diventare il simbolo della Fiorentina ma servirà respingere l’assalto dei grandi club che ci saranno da giugno

Chi lo conosce e lo frequenta, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, racconta che Federico Chiesa sarebbe ancora furibondo per le accuse ricevute dopo la vittoria della Fiorentina con l’Atalanta. Con l’accusa di «cascatore» che pesa a lui come a suo padre Enrico.

Una rabbia che il talento viola scarica sempre sul campo. E’ stato così anche nella sfortunata sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio, dove Federico è stato, comunque, il migliore degli uomini di Pioli. E subito dopo, quasi a…risarcirlo sono venute la convocazione di Roberto Mancini con la nazionale azzurra e i numeri del campionato dopo è risultato…mister dribbling.

ORA L’AZZURRO. E ora dopo l’amarezza per le accuse di Gasperini a Federico tocca il… risarcimento della maglia azzurra con la possibilità di giocare dal primo minuto. Insomma la sua crescita continua, passo dopo passo, sempre più protagonista. Non più figlio d’arte col peso dl cognome da sopportare, ma punto di riferimento sempre: nel club e non solo.

Impermeabile alle critiche, leader del gioco d’attacco della Fiorentina, testimonial principe della voglia di riscossa del nostro calcio. Il «re del dribbling» cerca adesso la consacrazione, che cancelli definitivamente le accuse del tecnico dell’Atalanta. Chiesa vuol diventare oltre che il testimonial positivo della Fiorentina, squadra più giovane dei principali cinque campionati europei, anche il leader della rinascita azzurra.

Un’escalation che per adesso il figlio del settore giovanile viola ha saltato a piè pari tutte le difficoltà. Se la Fiorentina, piacevole e sempre più amata soffre delle sue difficoltà in fase realizzativa, Chiesa non scende di un millimetro nella scala dei valori freschi del calcio italiano.

FIRENZE SI PREPARI. Fino ad adesso Federico, sul cui contratto in occasione dell’ultimo rinnovo fino al 2022 non è stata apposta alcuna clausola rescissoria, non ha mai mandato messaggi che lo conducano lontano da Firenze. Ha sempre raccontato del suo grande amore per la maglia viola e di rispetto per Pioli e per il suo gruppo.

E fin qui mai si è parlato di richieste «monstre» sul terreno delle cifre di ingaggio. Ma è chiaro a tutti, anche al più irriducibile e innamorato dei tifosi viola che la prossima estate ci saranno i fuochi d’artificio sul mercato del talento viola. Anche i numeri che sono stati illustrati, la serie ripetute delle sue belle gare, il suo essere tecnicamente «diverso», capace di strappare le partite, di accelerazioni che costruiscano il gioco offensivo della Fiorentina, sono i connotati di un ventenne che sul mercato già viene accostato a cifre importantissime.

Dai sessanta in sù, una valanga, ma cosa ancor più evidente sono le cifre che presto gli saranno prospettate. Lassù dove per i Della Valle appare pressoché impossibile arrivare. Battaglia certa che comunque giocherà per primo proprio Chiesa. Comunque vada, la Fiorentina potrebbe ripartire da lui o dalla cifra enorme che potrebbe incassare e, di conseguenza, reinvestire sul mercato.

39
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Solita solfa di tutti gli anni dal 2010 ad oggi. Lo venderanno ad un botto di soldi alla Juve e non reinvestiranno una bella ceppa. Creeranno ad hoc il solito buco di bilancio e se li metteranno bellamente in tasca. Con un po’ di spiccioli compreranno i soliti 4-5 sconosciuti, sperando che almeno uno diventi bono, per dire: “Però, Corvino non è proprio un cesso di talent scout…”. I Della Valle non verranno mai nominati da nessuno. ADV si presenterà di nascosto in ritiro a Moena per motivare la squadra, scappando poi di rimpiatto. I soliti 20.000 scemi che faranno… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

senza chiesa la fiorentina è una squadra ridicola; non credo che ai della valle convenga venderlo, anche perchè avrebbe subito tutti contro

Angelo Tampa
Ospite
Angelo Tampa

Siamo all”inizio del campionato e gia’ si parla di mercato. In altro sito valcareggi dice che va venduto subito per 60 miluoni. Ormai parlano tutti anche elementi che non c’entrano niente con il calcio o peggio ancora gente che di cslcio non sa niente e spera solo di destabilizzare un biente viola.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Ma che articolo del c…. ma non avete altro da scrivere? State sempre a preparare il popolo viola a rassegnarsi di perdere Chiesa alla prossima campagna acquisti. Piuttosto dovreste spronare la società e i DV in primis a rafforzare la squadra in modo che l’importanza di Federico in maglia viola sia la cosa che tutti ci aspettiamo.

maurizio
Ospite
maurizio

Coma godono i ciabattini solo la redazione crede cha la eventuale cifra sarà reinvestita………più ci prendono per il c…. più godiamo……….il prossimo anno l’obiettivo sarà l’ottavo posto!!!!!!

Chianti
Ospite
Chianti

E tutti noi speriamo che tu cambi squadra, ma se lo fai anche quest’anno nessuno ti dice nulla anzi ti ringraziamo….. È da polli credere a tutte queste notizie del nulla ( se noti ce ne è per tutti e tutte notizie contro la Fiorentina… o comunque tese solo ad alzare polverone)……vengono pubblicate proprio per far sì che il 90% de8 tifosi si arrrabbino e contestino la Società dietro ad una tastiera del pc…..stai tranquillo che 2030 anni fa le contestazioni se venivano fatte non erano con i lenzuoli o con post sui social ma si andava sotto la tribuna… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

Capisco che son discorsi che fanno arrabbiare, Chianti, ma lo sappiamo tutti che un grande giocatore qui non rimane a lungo. Godiamoci il presente (sic).

Argentinos
Tifoso
argentinos

Della Valle alè alè

Flamel
Ospite
Flamel

Inutile avere un top player con intorno scarponi e gente da serie c ,la verita’ è che a parte tre massimo quattro elementi , il resto della squadra è da serie c non da B , e quindi è logico che non avendo nessun tipo di ambizione tranne che di bilancio , questa societa’ sia destinata a svernare nell’oblio della mezza classifica , e a far da vivaio alle squadre con altri traguardi .

Boh!
Ospite
Boh!

Dateci pace…

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

100 mio o nulla… aspettiamo la “follia” di qualche vera BIG europea….

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

oHHHH ma fate festa!!!Sembra propèrio che vu lo volete vendere sto ragazzo..ma che non vedete l’ora per scatenare le proteste e avere più commenti sul sito???
Ogni 2 giorni indiscrezioni di merca to su Chiesa..e si sa prima o poi andrà via…non ci scassate ricordandocelo tutti i giorni ca**o!!!!

Ciocio
Ospite
Ciocio

Di Mauro….

L’arciere
Ospite
L’arciere

E vai campionato fermo non si sa cosa dire parliamo di mercato e di Chiesa tanto un articolo ci si tira sempre fuori.Veramente grazie di cuore per ricordarci che il giocatore ha mercato e che forse se ne andrà anche.Ma vaia vaia fate passare la voglia di leggervi

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Il problema della Fiorentina… sono i Della Valle !

GENIO
Ospite
GENIO

NON C’È PROBLEMA PORTA UNO CON TANTI TANTI TANTI SOLDI CHE FACCIA UN OTTIMAP SQUADRA PER IL MEDIO LUNGO PERIODO E SONO D’ACCORDO ANCHE IO ALTRIMENTI QUESTE CRITICHE NON SERVONO A NIENTE. FV

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Loro hanno tanti tanti soldi. Sono loro, genio.

Daniele
Ospite
Daniele

Beh, infatti loro potrebbero. È proprio questo che fa arrabbiare, non credi?.

Porsenna
Ospite
Porsenna

Il problema della Fiorentina sei te e quelli come te….

Raska.
Member
Raska.

Se dopo aver venduto Bernardella a giugno vendono Chiesa, divento un lenzuolaio pure io.

claudio
Ospite
claudio

temo che sia solo questione di tempo. Insomma ho gli fai la squadra intorno oppure lo lasci andare

Raska.
Member
Noble Member
Raska.

Gli fai la squadra intorno e punti al quarto posto ogni anno, perché andare in Champions significa beccarti 50 milioni solo per il girone… Altrimenti, avrà ragione chi dice che i Della Valle si debbano levar di torno.

rik
Ospite
rik

Per arrivare quarti ce ne vogliono cento di milioni di investimento

Porsenna
Ospite
Porsenna

e che ti facciano andare….

Marzio
Ospite
Marzio

Come la fai facile…….. hai visto quanto ha speso il Milan per essere “competitivo”……… ci è riuscito? No…. è stato aiutato…. dopo che un fondo americano ha dato la sua parola per la solvibilità…….nel caso succedesse a noi la solvibilità la metti tu??? Oppure pretendete che i DV ci smenino due o trecento milioni per farvi vantare al bar della (se va bene) Coppa Italia o Europa League………( per scudetto o Champions neanche a parlarne)……

Raska.
Member
Raska.

La Lazio quanto fattura più di noi? Rispondi, fenomeno.

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

e che avrebbe vinto la Lazie negli ultimi anni??

Raska.
Member
Raska.

Da quando ci sono i Della Valle, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Noi ZERO TITULI, …..!

Raska.
Member
Raska.

E come mai fino a qualche anno fa riuscivamo ad arrivare quarti stabilmente, mentre ora sembra pura utopia solo puntarci? Rispondi anche a questo, fenomeno.

Raska.
Member
Raska.

Facile mettere il pollice verso, ma rispondere alle mie domande ARGOMENTANDO è molto più difficile; vero, fenomeno?

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

raska ti conviene diventare da adesso lenzolaio cosi riacquisti la dignità di fiorentino 🙂

via i DV
Ospite
via i DV

via i DV

GENIO
Ospite
GENIO

BASTA CHE COMPERI TU LA VIOLA È SICURAMENTE VINCEREMO LO SCUDETTO. FV

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ehi, GENIO, ti prego, continua con le solite frasi tipo “Comprala tu”, etc., che vai forte. Le gente come te andrebbe abolita per legge.

Porsenna
Ospite
Porsenna

senti chi parla uno che da lezioni di tifo viola da roma…

Boh!
Ospite
Boh!

E quelli che credono di trovare gente che spende e spande per arrivare terzi o quarti andrebbero messi in manicomio. GENIO CAPITOLINO

Marzio
Ospite
Marzio

Certo che la gente realista rompe parecchio…….e mooooolto più bello spararla grossa e poi dar la colpa a chicchessia se va male……… Hai ragione……. sta gente che dice comprala tu e tarpa le ali del “vero” tifoso il quale ha tutto il diritto di dire fesserie e offendere a destra e a manca…… scherziamo tse……….

Attilio
Ospite
Attilio

Bravo, Una sola idea, così non ti confondi

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Evvai che gioia Buona giornata anche al Rialti ottimo lavoro FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteMuro Fiorentina in difesa: Pioli gioca sempre coi ‘fantastici 4’
Articolo successivoUfficiale: Gian Piero Ventura nuovo allenatore del Chievo Verona
CONDIVIDI