Chiesa va ko e chiede il cambio. E’ troppo stanco, ora deve tirare il fiato

10



Il gioiello viola fuori per un problema all’addome: ha trascinato la Fiorentina da agosto, titolarissimo anche in Nazionale. Ora deve ricaricarsi.

Re Chiesa si è fermato, scrive La Nazione. Al minuto numero 36, mentre la Lazio, dopo il vantaggio continuava a pressare. Era apparso subito un po’ stanco, l’attaccante viola. Un paio di galoppate delle sue, il tentativo di scardinare o saltare la solida difesa biancoceleste e poi un piccolo trotto che con lo scorrere della partita si è fatto sempre meno intenso. Fino a quello scambio di sguardi con la panchina, con Pioli, per dire che qualcosa non andava per il verso giusto. Guaio muscolare, probabilmente al retto dell’addome.

CAMBIO. Dopo il cambio, Chiesa si è poi seduto in panchina con gli occhi lucidi. Problema fisico a parte, è chiaro che Fede sta entrando forse nella porzione di stagione più complicata. Quella in cui forse c’è bisogno di tirare un po’ il fiato. E’ il cuore della Fiorentina, Chiesa. Anzi, lo è della Fiorentina e della Nazionale di Mancini e lo stress fisico messo insieme dall’inizio della stagione da otto mesi, inevitabilmente, inizia a farsi sentire. Pioli ha avuto un bisogno da matti di lui. La Fiorentina è stata aggrappata alle sue giocate e ai suoi gol in tutta la rincorsa della stagione a una classifica che possa valere l’Europa. Ora deve ricaricarsi. C’è una finale di coppa da sognare.

((__lxGc__=window.__lxGc__||{'s':{},'b':0})['s']['_217003']=__lxGc__['s']['_217003']||{'b':{}})['b']['_643015']={'i':__lxGc__.b++};

10
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giampiero
Ospite
Giampiero

Va messo mirales al posto di chiesa e montiel al posto di gerson Ale viola

MAU 46
Ospite
MAU 46

È un ragazzo bravissimo umanamente e come calciatore,ma proprio per la giovane età ,pur essendo un fuoriclasse,le continue critiche cattive ed odiose,fatte a sommo studio per destabilizzare l’armonia del soggetto,prima o poi lasciano il segno. Ora Federico è in questa fase e l’infortunio,speriamo leggero, cade a pennello per consentirgli di recuperare tranquillità e forma/forza fisica. Certo la Società, i Della Valle e non certamente Corvino che attua la politica del rimanda,deve far chiarezza sulle intenzioni future. Chiesa non è Badelj,con tutto il rispetto per Badelj, ed ha diritto di conoscere con chiarezza le intenzioni societarie in nome del suo amore… Leggi altro »

Francoviola
Tifoso
francoviola

Non ci rimane che la Coppa Italia, non ci rimane che aggrapparci a Chiesa, quindi vedrei bene di lasciargli prendere fiato, ricaricarlo per bene e averlo al meglio per la partita di ritorno con l’Atalanta. Cosa analoga ritengo si debba fare con qualche altro come Milenkovic, Hugo e Vereteut e attenti a Muriel, la nostra punta di diamante. Non avendo più nulla da chiedere alla classifica in campionato, penso sarebbe saggio vedere alla prova qualche giovane della primavera, come Montiel, Vlahovic e quel Beloko di cui si dice un gran bene. Hanko e Laurini, come Dabo e Norgaard possono pure… Leggi altro »

frankiefi
Ospite
frankiefi

Ormai il campionato è finito quindi è giusto che Chiesa si riposi, recuperi con calma per arrivare al top il 24 aprile e così dev’essere per il resto della squadra. Le partite di campionato devono essere un allenamento per arrivare carichi a mille per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Le speranze sono poche, ma in una partita unica questa squadra può fare anche la grande impresa, la grande partita della vita, poi dipende molto anche dagli episodi, dalla fortuna e dalla condizione fisica con cui arriveremo noi e loro con l’arrivo dei primi caldi, ricordiamoci che l’Atalanta ha… Leggi altro »

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Eh? Troppo stanco? Cosi´ giovane e senza giocare le coppe europee… mah?

sirarthur
Ospite
sirarthur

scusa ma se corre il doppio degli altri?

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt
l'etrusco
Ospite
l'etrusco

ma leati di torno te e le statistiche … brodo

Il Generale
Ospite
Il Generale

Questa squadra senza chiesa vale il 15 posto

LaFiorentina
Tifoso
Lafiorentina

Trotta trotta cavallino
Top Player

Articolo precedenteMuriel straordinario: 8 gol in 11 gare. Ad aprile appuntamento con il Siviglia
Articolo successivoPioli, pressing sulla Fiorentina per il futuro
CONDIVIDI
((__lxGc__=window.__lxGc__||{'s':{},'b':0})['s']['_217003']=__lxGc__['s']['_217003']||{'b':{}})['b']['_643015']={'i':__lxGc__.b++};