Chiuso ufficialmente il mercato inglese. Niente Brighton per Berge

89



Chiude il calciomercato di uno dei paesi più ricchi del mondo. La Fiorentina può ancora sognare Sander Berge

Alle ore 18 italiane si è ufficialmente chiuso il calciomercato in Inghilterra. Data importante non solo per i club d’oltremanica, ma anche per il resto delle squadre europee, che potranno concentrarsi sul mercato senza il ‘fastidio’ di uno dei mercati più ricchi del mondo.

Tra i club interessati a questa deadline c’è anche la Fiorentina, che al momento guarda con interesse gli sviluppi su Sander Berge. Niente da fare per il Brighton, che aveva offerto 28 milioni di sterline al Genk per accaparrarsi il giovane talento norvegese ma che non è riuscito a strappare il sì del ragazzo in tempo per la chiusura del mercato.

Vedremo se i viola ora torneranno alla carica su Berge, senza le complicazioni dell’ingombrante e ricca concorrenza inglese. Tuttavia, se venisse confermato l’arrivo a Firenze di Pulgar, non è escluso che i viola decidano di virare verso un altro profilo di centrocampista, visto che anche il norvegese occupa il ruolo di regista di centrocampo.

89
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

De Paul (15/20 milioni + il cartellino di Simeone) e Berger ..a quel punto si parla di una super Fiorentina con centrocampo completo di tutto con Badelj (Castrovilli), Pulgar, Berger (Zurkoswky) e un tridente da paura Chiesa (Sottil), Vlaovic (????), De Paul (Boateng)

Alessio
Ospite
Alessio

A questo punto meglio dare in prestito il cholito, prendere una punta da 15 gol a stagione e fare a meno di Berge. Se poi ci rientra un bel difensore collaudato meglio ancora

Mai una gioia
Ospite
Mai una gioia

Mediana di centrocampo a 2 con Berge & Pulgar…..
Nel 4-2-3-1 di Montella
Badelj in panchina a fare da “motivatore”
Okeeeyyy?!??? 💜🇺🇸🏆

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Badelj giocherà e tanto

Lago
Tifoso
Lago

In quel caso significherà che abbiamo un centrocampo peggiore di chi lotta per l’Europa

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

L’avevo scritto nel post precedente riguardante Berge e mi sembrava strano che scegliesse il Brighton rispetto alla Fiorentina , nel calcio di adesso la volontà del calciatore la fa da padrona , e il blasone della Fiorentina rispetto allo sconosciuto Brighton ( il Chievo inglese ) era troppo evidente . Adesso se davvero lo vogliamo acquistare abbiamo la strada libera , tocca a Prade fare una buona offerta e portare a casa il giocatore. FORZA VIOLA

Commiss ione
Ospite
Commiss ione

Per acquistare i giocatori occorrono i soldi non i discorsi…. Okay?

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Fra Lirola e Pulgar mi sembra che già hanno speso…più gli altri circa 27 milioni

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

Mi piacerebbe ma costa un sacco

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

tranquillo mi che lo devi pagare tu?😜👍

Il nuovo che avanza
Ospite
Il nuovo che avanza

Ibra e Vidal e allora si che ci si diverte

Luciano64
Member
Luciano64

E Messi

Bonco
Ospite
Bonco

Mi fate schianta’. Non vi siete accorti che i nomi che si compra escono e poi spariscono e quando riescono sono già comprati? ( Escluso il terzino)
Pulgar non è mai uscito. E quando è uscito era praticamente già comprato.
Ahahahah
Grande Daniele
E con gli altri sarà uguale.
Invece questi nomi fatti fino ad adesso se arriveranno lo faranno solo a fine mercato.

Marco77
Ospite
Marco77

Oh, e tanti che scrivono qui duri come le pigne: “ci hanno rubato…” “non si piglia nemmeno questo…” e ancora non hanno capito che sono tutte invenzioni dei giornalisti, che Pradè non fa uscire nemmeno uno spiffero e la roba la fa venire fuori solo a cose fatte

Luca
Ospite
Luca

Ma perché dite che Pulgar Badelj e Berge hanno il solito ruolo? Pulgar e Berge possono benissimo giocare mezz’ali con Badelj regista.. e poi chi vi dice che Badelj sia il regista titolare? Magari è stato preso per istruire il regista titolare che dovrà magari ambientarsi nel campionato italiano.. io sono super fiducioso perché vedo un filo logico negli acquisti, non come nonno conno che prendeva 10 sconosciuti dell’est tutti nei soliti ruoli solo per compiacere Ramadani..

Marco77
Ospite
Marco77

Basta ascoltare la conferenza stampa di Pradè con Badelj, e sentire che nome è stato accostato al croato: Lupatelli, come uomo spogliatoio e che ha dato un’identità di squadra a quella Fiorentina

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Monella potrebbe optare per un 4231,allora si potrebbe spiegare un eventuale arrivo di Berge, che con Badlej e Pulgar si lotterebbero i due posti in mediana da titolare. Boateng dietro la punta Chiesa esterno destro e un nuovo acquisto esterno sinistro.

Pazzi di Viola
Ospite
Pazzi di Viola

Come trequartista arriva De Paul

I' necchi
Ospite
I' necchi

Questa notizia non mi convince. 28 milioni di sterline sono oltre 30 milioni di euro. Offerta rifiutata ? Se vale di più, allora prendiamo Tonali. Ma se lo prendiamo a meno la notizia era una baggianata scritta per far aumentare il consenso. Non ci sono altre spiegazioni.

egidio
Ospite
egidio

Concordo che sia una baggianata per quella cifra. Che peraltro non li vale, essendo un giocatore assolutamente normale. Tutte notizie che vengono sempre create ad arte fra procuratore e società cedente.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Assolutamente d’accordo con te. Baggianata allo stato brado. I 28 milioni di sterline sono addirittura 34 milioni di euro…

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Riciutata dal giocatore non dal Genk

I' necchi
Ospite
I' necchi

Ma il Genk adesso non può dare l’ Ok a un’ offerta più bassa, e Berger sta dov’è. ..altrimenti notizie solo per gasare i tifosi

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Notizia che verrà presa con disappunto dallo zio Rocco. Fosse andato al Brighton il paisà aveva l’alibi, adesso casca l’asino perché non arriverà comunque. Per i mangiamerda ciuccia Commisso nessun problema tanto non ci serviva. Pronto a cospargermi il capo di cenere qualora dovesse arrivare ma ormai noi nel ruolo abbiamo la riserva della Lazio e un tatuatissimo centrocampista proveniente dal Bologna.

Madrigalista Moderno
Ospite
Madrigalista Moderno

Io ti cospargerei il capo di nocchini, ma anche subito

cyrano
Ospite
cyrano

Ma a caga . Re non ci vai ?
Levati dai maroni gobbo merd.. so

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Pacco dono, una curiosità, anzi due: 1) quale misteriosa molla ti spinge a scrivere la serie di stupidaggini che partorisci con insopportabile frequenza? 2) pensi di essere divertente, spiritoso, credibile? Grazie per l’eventuale chiarimento.

Hanamichi
Ospite
Hanamichi

leccavalliani ovunque quando lo scorso anno giocavamo con veretout, gerson e benassi

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Comprala te!

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Il disappunto e’ tuo che ti stai rendendo conto che dopo anni di acquisti a caso dei tuoi ex padroni finalmente c’è un vero progetto e soldi che vengono spesi.
Ma io ho il sospetto che tu sia uno juventino che sperava in Chiesa. Tanto non vincerete una ceppa in Europa nemmeno quest’anno.

Gobbometro e Rosicamento
Ospite
Gobbometro e Rosicamento

95%
100%

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Che tifoso tifoso sei …….penoso

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Pulgar é meglio di tutti i i centrocampisti cge avevamo con i DV

Alessio
Ospite
Alessio

Anche Badelj

David
Ospite
David

Serve una mezz’ala forte, Berge è un mediano

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Credo che per caratteristiche tecniche Berge sia ora escluso. Ditemi voi a che servono 3 calciatori simili (Badelj, Pulgar, Berge). Pulgar può anche giocare mezzala, ma gli altri due no. Quindi credo andremo su un altro tipo di centrocampista, non è un caso che cercassimo Nainggolan, al di là del nome, le caratteristiche erano quelle giuste per combaciare sia in un 4-3-3 che in un 4-2-3-1.

Verghereto_viola
Tifoso
Vergheretoviola

Centrocampo a 2.. Berge pulgar con badely da chioccia al norvegese… Pulgar non è una mezzala…

Latera viola
Ospite
Latera viola

La Lazio poteva inserirsi nella trattativa per Berge se riusciva a vendere Milinkovic Savic al Manchester utd ma se il mercato inglese è chiuso credo che si tengano Cataldi al posto di Badelj e sono al completo. A questo punto il dubbio è se a noi servono 3 giocatori con caratteristiche simili, anche se a mio avviso Badelj, Pulgar e Berge starebbero bene insieme nel 4-3-3 e anche nel 3-5-2 stile 2012

Lucaroma
Member
Lucaroma

Ma de paul..che da solo vale tutti sti nomi e i soldi messi insieme no?

Modena
Ospite
Modena

Quante volte hai visto giocare De Paul?

Gods
Ospite
Gods

Berge è più forte e vale di più compatibilmente con l’età

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

De paul gioca in un altro ruolo, non ci incastra niente con questo discorso.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

De Paul non viene citato proprio perche’ la societa’ ci sta’ lavorando in silenzio con cura, l’arrivo di Pulgar l’avevo predetto 20 giorni fa’ quando si e’ saputo della clausola…. De Paul e’ forte tignoso e di categoria assolutamente superiore…. Prade’ lo sa’, il norvegese super pompato ormai non ci serve, molto meglio il brasiliano Pedro del Flu dato che il Cholo finisce a Udine.

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Per quel che chiedono no

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Ora il mercato inglese si è chiuso. Berge è lì ed è lì anche Rongier, che sembrava quasi già preso. Adesso, se non si prende uno di questi, ci devono dare altre ragioni. Vero che tutte le chiacchiere le hanno fatte i giornalisti e i cosiddetti esperti, però la Società aveva dato qualche segnale. O no?

Madrigalista Moderno
Ospite
Madrigalista Moderno

Evidentemente possiedi doti sovrannaturali di lettura del pensiero, perché io di segnali dati dalla società su questi nomi non ne ho visto o sentito neanche uno

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

In realtà non mi risulta la società abbia mai detto niente su questi giocatori. Potrebbe in teoria essere pure tutta un’invenzione giornalaia, mentre in realtà trattavano Pulgar (Badelj è sicuro lo trattassero da un mese, l’ha detto Pradè e anche Barone).
Comunque può anche essere che trattassero insieme più alternative diverse. Anzi, è la cosa più probabile. Ma non possono arrivare tutte, ovviamente.

Gosuto Raita
Ospite
Gosuto Raita

“però la Società aveva dato qualche segnale. O no?”
No

Giuliano
Ospite
Giuliano

Ma Praet a 21 milioni ci faceva schifo?

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

E lo stipendio non lo calcoli? Quanto prende al Leicester, per quanti anni?
Il grosso dei costi è sempre dato da quello. Il cartellino in sé è ammortizzabile, non è quello ad essere un problema.

Giuliano
Ospite
Giuliano

I siti sportivi dicono, stipendio annuo di oltre 2 milioni…poco più di quanto noi daremo a Pulgar

Marco77
Ospite
Marco77

Da 1.5 a oltre 2, alla faccia del poco di più….

Io Tifo Viola . Sempre !!!
Ospite
Io Tifo Viola . Sempre !!!

Da quanto ho visto in wikipedia non ha MAI segnato……………….comunque Alè Viola !!!

Ricky
Ospite
Ricky

Non lo prenderanno mai!!!

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Il mercato è chiuso in entrata ma non in uscita. Potremmo puntare qualche esubero dei top club inglesi

Massi1975
Tifoso
massi1975

Ovvia ora spendere senza più scuse

Claudio_Granducato
Member
Claudio_Granducato

Hmmmmmmm…. Non è ancora arrivata l’ufficialità di Praet al Leicester… Quasi, quasi… spero manchi un foglio…..

Rocco54
Ospite
Rocco54

Redazione, fatemi capire.
sono giorni che mi/ci fate innamorare di questo Berge.
Noi siamo di facile innamoramento, non perché siamo co++ioni ma perché siamo reduci da anni di RISTRETTEZZE. Insomma, di braccini corti, e abbiamo BISOGNO di sognare.
Domanda: se vengono rifiutate 28 milioni di sterline QUANTO è disposto a mettere sul tavolo Rocco (non io ma quello che “i soldi non sono un problema”)?

Madrigalista Moderno
Ospite
Madrigalista Moderno

Cioè tu sogni solo se c’è qualcuno che spende e spande?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

La verità è che in PL lo avrebbe cercato solo il Brighton, squadra di bassissima classifica. E dico avrebbe perché se una squadra offrisse 30 milioni dovrebbe offrire un ingaggio di conseguenza che dubito Berge rifiuterebbe. Si tratta di una diceria messa in giro dal procuratore per cercare di intortare la Fiorentina.

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

e’ il giocatore che ha rifutato la squadra ….le societa’ erano d’accordissimo ….alla fine pero’ conta di piu’ la volonta’ del giocatore e se lui ha deciso di venire qua la cifra potrebbe essere molto al ribasso visto che se no il club rischia di ritrovarselo vicino a scadenza

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Non ha rifiutsto il Genk ma il giocatore……

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

La bottega del genk é cara ma se prade affonda il colpo non deve strapagarlo. A 15 più bonus si può chiudere. Manca ancora 3 giocatori di livello.: centrale dai piedi buoni, esterno sinistro e attaccante da 15 gol minimo.

sergino
Ospite
sergino

se avevano offerto 28 milioni di sterline e ha detto no noi offriamo 15 milioni di euro più bonus ?

Ione Silver Mink
Ospite
Ione Silver Mink

Il club ha accettato, il giocatore no. Se non arrivano offerte di pari valore, dovranno accontentarsi di offerte minori. Col fatto che poi la concorrenza inglese è tirata fuori, ci sono meno pretendenti.

Athos78
Ospite
Athos78

Non ha rifiutato la squadra ma il giocatore che é in scadenza di contratto … se noi offriamo 15 ma il giocator dice di sì il gioco é fatto a meno che non lo vogliono perdere a 0 … non mi stupirei se Barone abbia fatto recapitare un offerta al giocatore molto ricca per fargli dire di no agli altri … ed é anche per questo che forse noi a 15 più bonus si potrebbe chiudere.

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

nell’articolo dice che non sono riusciti a strappare il si del GIOCATORE in tempo, non dice che la società non ha accettato quei soldi. magari sono partiti tardi o forse al giocatore quella squadra non interessava, faccio supposizioni, oltre tutto mi sembra che il suo contratto non sia ancora lunghissimo. Io comunque mi ‘accontenterei’ di Praet: già conosce il campionato e mi sembra possa ricoprire anche meglio il ruolo di mezzala.

slfdkk
Ospite
slfdkk

No l’ha detto il giocatore. Il Genk glielo dava di volata

Modena
Ospite
Modena

Se avessero offerto quella cifra, sarebbe già in Inghilterra.

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

ahhhhh santissima benedetta ma ragionare un pochino …..28 milioni non li hanno offerti al calciatore ma al club del giocatore …poi pero’ tocca decidere al giocatore se e’ una destinazione gradita ….sicuramente il giocatore e’ molto piu’ interessato a sbarcare nel calcio italiano in una societa’ importante come la Fiorentina rispetto che a giocare in una squadretta inglese …il club di appartenenza sara’quindi costretto ad abbassare le pretese e intavolare una trattativa con una societa’ gradita al giocatore per non rischiare di portarlo a scadenza

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

Se apri un negozio avvisami che vengo a fare compere da te giuro. Ti offro meta prezzo!!

Modena
Ospite
Modena

Simeone ,il primo anno ne ha fatti 14 senza rigori.Vuoi vedere che lo abbiamo già in casa il bomber da 15 gol?

Lazzard
Ospite
Lazzard

Se come detto in passato pare che l’accordo con il giocatore sia da limare nelle piccolezze resta solo l’offerta alla società da accontentare. Berge ha caratteristiche fisiche e tecniche importanti che non vedo bene in un gioco che dovrebbe essere veloce nel giro palla però è un ragazzo a cui ho visto fare molte cose che uno della sua stazza non riesce solitamente a fare ed i suoi cm potrebbero far veramente comodo sia in attacco che in difesa.

Bana_76
Ospite
Bana_76

Maremma diavola prendiamolo e se fallisce ha mercato in Inghilterra e gli si rifila il prossimo anno senza perderci

MdH
Ospite
MdH

Ancora non mi pare Pulgar sia ufficiale …

Nzzizzo
Member
nzzizzo

ma soprattutto mandzukic ancora in bianconero… vediamo che succede

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Aenne di mangiuchic…

Docrob
Ospite
Docrob

Cianno provato per far salire un po’ il prezzo, non lo voleva nessuno… 😊

Canterbury
Tifoso
Canterbury

BIRGHTON?

Franco Pro
Ospite
Franco Pro

Non credo che Prade’ lo prenda in quanto ha lo stesso ruolo di Pulgar è solo più dotato fisicamente, a questo punto meglio Demme, giocatore alla Gattuso

Mah...
Tifoso
mah...

Giocatore molto promettente, ma sarebbe un altro mediano/regista… Dopo Badelj e Pulgar(che sembrerebbe cosa fatta), non credo che sia il centrocampista ideale.

Oreste
Ospite
Oreste

Con Berge Pulgar e Badelj avremmo 3 play che di base occupano la stessa area di campo (centrale davanti alla difesa) , forse possono convivere forse no. Demme invece sta benissimo anche a destra (all’occorenza può fare il terzino dx) mentre Rongier (magari!) gioca più avanti tanto che può fare anche la trequarti . Io preferiremi Demme+Rongier a Berge, ma insomma, vediamo dai.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

avete scoperto l’ACQUA CARDA,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, E SI SAPEAAAA,,,,,,,,,,,,,,,,

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

…niente birghton per brege

MattiaViola
Member
MattiaViola

Onestamente Pulgar ce lo vedrei bene pure mezz’ala.

Francoslo
Tifoso
francoslo

Ora i coltelli contro Tare e Lotito e la Lazio?

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

ESATTO

Fede Viola
Ospite
Fede Viola

Berge sembra molto buono…

onsag
Ospite
onsag

E allora prendiamolo!

Articolo precedenteL’ex viola Milic lascerà l’Italia. Per lui pronto un biennale in Iran
Articolo successivoIl mercato delle altre, ufficiale: Lukaku è un nuovo giocatore dell’Inter
CONDIVIDI