Chiuso un mercato faticoso, la rivoluzione ora è totale. Gli ultimi acquisti…

119



E’ stato un calciomercato lungo, faticoso e particolarmente complesso. L’estate della Fiorentina è stata di quelle da cerchiare con il famoso circoletto rosso. Non solo perché il caldo rovente ha reso spesso irrespirabile il clima a Firenze, ma soprattutto perché giugno, luglio e agosto saranno ricordati come i mesi della rivoluzione. Totale, o quasi. Pantaleo Corvino (che stamani racconterà il suo mercato insieme a Freitas in sala stampa) ha prima salutato Paulo Sousa senza troppi rimpianti, ha poi affidato la squadra a Stefano Pioli ed ha cominciato a cedere un numero incredibile di titolari della scorsa stagione.

Cessioni dolorose, che nelle idee della società si sono rivelate fondamentali per mettere in piedi una rivoluzione tecnica con pochi precedenti e, cosa non meno importante, per dare un’altra ‘picconata’ al monte ingaggi della rosa. Addii dolorosi, dicevamo, come quello di Borja Valero. Ma in pochissimi avrebbero immaginato di dover salutare anche Vecino, Kalinic, Bernardeschi, Ilicic e via discorrendo fino ad arrivare a Tomovic. Lista infinita, pareggiata (almeno a livello numerico) da quella dei giocatori che sono sbarcati a Firenze. Tanti, diversi sconosciuti, con la speranza che qualcuno riesca davvero a ritagliarsi uno spazio importante nel cuore dei tifosi.

Da oggi cominciano le analisi e le valutazioni sull’operato di Corvino, che in questo mercato è sembrato spesso navigare a vista. Il filo conduttore delle varie operazioni talvolta è sfuggito. Ad esempio, gli ultimi acquisti somigliano a delle pezze messe alle falle notate durante le prime due giornate di campionato. Laurini e Thereau, per fare due nomi, sembrano corrispondere ad una sorta di ‘usato sicuro’ per tamponare l’emergenza, ma non sono sicuramente dei giocatori sui quali costruire il futuro. Futuro che invece è rappresentato da un paio di elementi molto interessanti. Il primo è sicuramente Milenkovic, del quale si parla già molto bene. Ed il secondo è l’ultimo arrivato, Simone Lo Faso.

Venendo alle questioni tattiche, l’impressione è che con Theareau (ma anche con Lo Faso che è un rinforzo per la prima squadra e non per la Primavera), Corvino abbia voluto dare a Pioli una carta importante per cambiare sistema di gioco. Il giovane ex Palermo è da considerare come una seconda punta, ma anche come un esterno d’attacco. L’ex Udinese invece lo conosciamo bene, in Friuli si è trovato alla perfezione nel 3-5-2. Un rinforzo con la carta d’identità un po’ ingiallita, ma che nelle ultime stagioni ha dimostrato di avere il piede caldo.

119
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alex65
Ospite
Alex65

Oh,sarò di fori ,ma a me questa rosa mi intriga, sono dell’idea che se Pioli trova l’alchimia giusta e i giovani si fanno trascinare dal l’entusiasmo se ne vede delle belle.Daiiiiiiiiiiii! Ragaaaaaaa,un po’ di fiducia in questi baby,dai tutti con loro!!!!!!!

Domenico
Ospite
Domenico

CARO CORVINO SONO D’ACCORDO CON LEI MA I GIOVANI COME PETRICCIONE NON SI CEDONO MAI … LEI PARLA DI DIFFICOLTÀ NEGLI ACQUISTI MA CON LE PLUSVALENZE SI POTEVA FARE UN MERCATO MIGLIORE DEL MILAN!!! GRADIREI UNA RISPOSTA DSO TIFOSI PIÙ PREPARATI DI ME…… GRAZIE

Tiek
Tifoso
tiek

Spero solo che dopo l’ennesimo anno di “aspettiamo il responso del campionato” se il responso e’ NEGATIVO tipo fiorentina 12 esima ….CORVINO FUORI

andrea
Ospite
andrea

Molti scrivono mercato da retrocessione e di una società in vendita , ma forse non conoscono gli aspetti di bilancio societario, ed a prescindere da cosa uno ne pensa dei DDV ( che non sono qui per difendere ; ma per fare un discorso relativo al bilancio ) , dico che per capire perchè si è arrivati a questo tipo di mercato, bisogna analizzare e partire dal fatto che nella stagione 2016-2017 non abbiamo centrato la zona UEFA, perciò la Fiorentina non avra’ circa 30 milioni che gli vengono in cassa da questo risultato. Perciò , credo che sulla base… Leggi altro »

Tiek
Tifoso
tiek

IL TORINO E’ IN ZONA UEFA?? Guarda caro Andrea che non ci sono scuse. Corvino ha venduto e incassato ma ha anche speso 100M (se si considerano i vari riscatti). Con 100M ci sono societa’ che farebbero una gran bella squadra, magari comprando anche giuocatori che si adattano al modo con cui giuoca l’allenatore. L’Atalanta negli ultimi DUE ANNI ha speso di pio di meno del GENIALE CORVINO?

F.R.
Ospite
F.R.

Qualche precisazione. 1) Se non abbiamo centrato la zona UEFA è sicuramente per colpa di altre due sessioni di mercato di Corvino (Estate 2016 e Gennaio 2017), visto che il poco che aveva chiesto l’allenatore non è stato accordato. Davanti a noi sono finite squadre assolutamente più attrezzate (l’Atalanta è stato un caso ma il Toro era sicuramente più forte) 2) La Uefa League comporta più spese che guadagni (per ora). Si calcola che raggiungi il punto di pareggio solo se arrivi ai quarti di finale. Altro che 30 milioni. 3) Proprio per quanto detto nel punto precedente, il Rag.… Leggi altro »

Mario 07
Ospite
Mario 07

E’ vero che abbiamo venduto dei campioni ma è anche vero che molti volevano andare via .Bernardeschi Vecino Kalinic in primis. Non so perchè la società si è voluta liberare di Borja Valero . Forse un giorno ce lo spiegheranno. Ma la domanda è ; con i soldi incassati non era meglio comprare tre giocatori buoni da 20 ML invece che 8 da 6 – 10 ML che rappresentano dei giovani dalle belle speranze. Lo scopriremo solo vivendo , Ricordiamoci però che Pioli deve fare punti . Se perde altre due -tre partite verrà messo sulla graticola. In Italia non… Leggi altro »

Tiek
Tifoso
tiek

Ragazzi. Bisogna smettere di pensare che il “povero” corvino non ha risorse. Ci sono squadre come Torino e Atalanta gestite molto meglio dal punto di vista finanziario e sportivo CON MOLTE MENO RISORSE. I DV saranno assenti anche loro avranno le loro colpe ma il maggior problema qua e’ LA DIRIGENZA, indegni di gestire una squadra di seria A. Basta guardare lo vaccate fatte nelel due finestre di mercato dello scorso anno. C’e’ bisogno di aspettare ancora per capire dove si va a finire???? Non bastano le prove e riprove che abbiamo sotto gli occhi di tutti dopo anni di… Leggi altro »

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Bravo Tiek, in sostanza Corvino e’ un incapace cronico dimostrabile facilmente analizzando tutte le sue operazioni di mercato degli ultimi 15 anni, ma i fratellini pensano il contrario..

Lino
Ospite
Lino

Corvino e bravissimo a vendere !!!!! A. Comprare è troppo esigente con la controparte , macchinoso, estenuante ,….poi quando decide si accorge di avere le serpi in tasca . Bene per la società MALE PER I TIFOSI

Tiek
Tifoso
tiek

Sbagliato. Una societa’ che vende roba buona a poi compra robaccia pure pagandola bene a lungo andare soffre e fallisce.

RobertParish
Tifoso
Member

A questo punto si può fare un primo punto sull’ operato di Corvino. Chiaramente le valutazioni finali si faranno a fine campionato, sperando che tutti gli scettici come me si possano ricredere. Vendite:—> tutti a dare un voto altissimo per la campagna cessioni per aver incassato più di cento milioni. Ma stiamo scherzando ?? Ma dove è lo sforzo. ? Praticamente ha venduto tutti i titolari ,e la maggior parte di loro partono titolari o si giocano il posto in squadre che ci sono arrivate davanti. Qualsiasi DS, delle prime 12 squadre del campionato, se vende l’ 11 titolare incassa… Leggi altro »

Tiek
Tifoso
tiek

Commento perfetto caro Robert..
Un DS che vende tutti i titolare a prezzo “normale” non e’ un genio. Sarebeb un genio se poi riesce a rimpiazzarli con giuocatori equivalenti o MEGLIO a prezzo piu “basso” . Costui sarebeb un genio e ci sono squadre che riescano a comprare giuocatori a 3-4M che poi si rivelano veramente forti : LEMAR per esempio? Certo NON I vari MILIC , OLIVERA………

Aliush
Ospite
Aliush

Ottima analisi!

fabri
Ospite
fabri

non è un usato sicuro, è un usato insicuro. Rimane poi il dilemma dei terzini, con Gaspar da verificare e un enorme falla a sinistra dove MAxi e Biraghi non sono all’altezza

Loris
Ospite
Loris

Dico, ma per comprare giocatori come gli ultimi arrivati c’è bisogno di aspettare l’ultimo giorno.?

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Ma l’ingaggio pesante a Mati Fernandez, per esempio, chi lo fece?

Mercatina
Ospite
Mercatina

Garrisca a sconto il supermercato viola ♫
Sui campi del mercato e del valore
Una plusvalenza viva ci consola
Abbiam undici bilanci e un solo cuore

Oh, Mercatina ♫
di ogni bilancio ti vogliam regina
Oh, Mercatina
svendi ovunque a tutte le or
Nell’ora di saldi o di vittoria
Ricorda che dello sconto è tua la storia!

Mercato viola, vendi con vigore ♫
Per esser di Firenze sconti a gloria
Sul tuo vessillo scrivi prezzi e cuore
E ogni sconto sarà sempre una vittoria

Oh, Mercatina ♫
di ogni bilancio ti vogliam regina
Oh, Mercatina
svendi ovunque a tutte le or
Nell’ora di saldi o di vittoria
Ricorda che dello sconto è tua la storia! ♫ ♪

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Inutile girarci attorno: abbiamo preso gente valida ma soprattutto affamata. A differenza della passata stagione, quando siamo mancati nei momenti caldi, sono sicuro che questi ragazzi mostreranno sul campo il loro valore.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Abbiamo comprato alcuni giocatori retrocessi vedi Laurini,Biraghi, Lofaso, ma è vero anche che con queste squadre abbiamo perso o pareggiato, vedi empoli e palermo

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Classico mercato di una società in vendita. Rientro economico da parte della proprietà, pareggio di bilancio anche al di là del fair play, riduzione dei costi in essere (ingaggi), patrimonio giocatori di semplice prospettiva, dirigenza lontana e disaffezionata, arzigogoli verbali per giustificarsi con i tifosi, tentativo giudizioso di tenersi comunque lontani dalla retrocessione, sennò il valore si dimezza. Vedremo sempre la Viola nel lato destro della classifica, facciamocene una ragione. Le ultime prese in giro sono quelle di Laurini (Empoli…) e Thereau (34 anni, scarto Udinese), pezze mese lì senza una visione reale della situazione. L’allenatore ancora non sa con… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

“pochissimi…. Kalinic e Bernardeschi”?….ma se era scritto anche sui muri, via ora basta con le sciocchezze….e comunque il futuro sono Milenkovic e Zekhnini, gli altri frittura mista come direbbe Agroppi.

leonardo
Ospite
leonardo

ci salveremo. posso dire solo questo. amalgamare una squadra a campionato iniziato è difficile. il rischio è quando non vedi risultati di incartarti ed entrare in confusione più di quel che c’è già, soprattutto con la poca qualità che c’è. unici acquisti che mi piacciono sono Simeone e Lo Faso

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Quindi secondo alcuni la dismissione dei DV sarebbe opera di tre lenzuoli imbrattati e qualche volgare offesa? Commenti più ridicoli di questi bisogna cercarli con la lanterna; Ecco il motivo quando si dice che questi sono solo controfigure della proprietà, non tifosi viola. Ma cosa credete che a roma, a milano a napoli quando le cose non vanno è diverso? Andate a chiederlo a Lolito per esempio che pure ha portato risultati importanti alla lazio o ai tifosi delle milanesi in questi anni. I lenzuoli sono zuccherini in confronto; questo E’ IL CALCIO, prendere o lasciare e se non ci… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vero, chiuso un mercato faticosissimo: c’erano troppe salite ed anche troppe cronometro per la società dei prescritti.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Si può fare un buon mercato anche chiudendo con un ampio attivo, non è questo il punto. Basta avere le idee chiare e muoversi nei tempi giusti. Purtroppo invece abbiamo assemblato 20-25 giocatori nella seconda metà di agosto e senza alcuna logica tattica. Ora il povero pioli deve risolvere il cubo di freitas, decidendo se sacrificare il tanto amato 4231 (unico modulo sul quale ha lavorato finora e in funzione del quale sarebbe stato logico scegliere i giocatori da acquistare) lasciando fuori alcuni dei presunti migliori acquisti e abbandonando il povero simeone a se stesso e alle difese avversarie oppure… Leggi altro »

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Analisi perfetta, bravo!

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Viste le premesse, ovvero il distacco della proprietà, la decisione di ridurre il potenziale della squadra con conseguente riduzione di obiettivi e, dunque, giocatori meno forti = monte ingaggi meno oneroso, e la messa in vendita della società, che mercato avremmo mai potuto aspettarci? Così ecco tanti giovani, e mi tocca confidare nel fiuto di chi li ha scelti perché la percentuale di quelli buoni sia superiore a quelli alla Brillante e Rebic. Poi, come chiesto da molti anche qui, un paio di “terzinacci dalla B” per tamponare le falle in difesa, rese ancor più evidenti dal fatto che Oliveira… Leggi altro »

Tiek
Tifoso
tiek

TIZIANO….ma ci sono squadre che con molto meno di 100M usati dal CORVO hanno fatto meglio. La smettiamo di pensare che la FIORENTINA e’ senza risorse?? 100M te pare siano pochi? Il problema e’ che con 100m si comprano bidoni o giuocatori che non verrano usati al massimo dall’allenatore peche’ non sono adatti al modulo. Un dirigente con un filo di esperienza , cervello e padronanza della lingua Italiana (e Inglese sarebbeun BONUS) avrebbe gestito questi 101M in modo: 1) piu’ programmatico con una squadra quasi PRONTA a luglio 2) giuocatori meno BIDONI selezionati gia’ molto prima e adatti al… Leggi altro »

Lino
Ospite
Lino

Mi fate ridere quando affermate : Corvino abbia voluto dare !!!!! Lui ha la lista dei giocatori con costi ed ingaggi e parte dal fondo !!!!! Ma quale sommo studio quale programmazione non fate ridere dai !!!!

Tiek
Tifoso
tiek

LINO ma per favore. Guardati altre realta’ che hanno molto meno soldi della FIORENTINA e riescano ad avere squadre decenti getite molto meglio. TORINO? ATALANTA? Povero Corvino ha speso solo 101 MILIONI QUESTANNO???

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Mercato da valutare tra 6 mesi. L’unico reparto dove siamo sicuramente migliorati é la difesa via i centrali Gonzalo, Salcedo e De Maio dentro Pezzella, Hugo e Milenkovic, il miglioramento é netto. Difficile pensare che le partenze di Milic e Tomovic abbiano tolto qualcosa, i sostituti seppur non fenomeni sono perlomeno all’altezza di chi é andato. In attacco via Kalinic dentro Simeone e Thereau, perdiamo nell’immediato ma guadagnamo in prospettiva. Fantasisti ed ali, via Tello, Berna e ilicic dentro Eysseric, Dias, Zechnini, come figurine ci rimettiamo ma nel complesso non più di tanto. Il centrocampo è il reparto più penalizzato,… Leggi altro »

Remo
Ospite
Remo

Da qui si evince in tutto il suo spendore la tua totale incapacità in materia. Lascia stare, cercano esperti all’associazione bocciofili….

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Un mercato disastroso, dove si è distrutta una squadra è fatta un’altra senza senso, andando a raccattare qua e là le offerte del momento. Ha speso molto e male come ultimamente aveva fatto vedere il buon Pantaleo, ha venduto peggio allla
C’è anche delle vendite delle concorrenti vedi Shick e Keita in scadenza, corvino non sarebbe mai riuscito. HA VENDUTO Borja per 7 e comprato Veretout per 5…….DIMETTETEVI CORVINO E COGNINI!

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Follia. Corvino ho è pazzo o in malafede (leggi “stecche” dai procuratori) se no un’operazione come quella ricordata Varetout (mediocre) / Borja è follia pura

paolo parma
Ospite
paolo parma

Ma stai zitto PECORA BIANCONERA, di disastroso e disfattista c’è solo il tuo commento. Ha venduto male? (cento milioni………) ha speso male? (settanta milioni con giovani di assoluto futuro) Shick (quarantotto milioni) Keita (trenta milioni) con relativi ingaggi..
Solamente un cervello come il tuo commenta in questo modo.

paolo parma
Ospite
paolo parma

Perchè avete tagliato la mia risposta. Non sarete Voi che scrivete i commenti?

Luigi M
Ospite
Luigi M

Diciamo subito che il monte ingaggi c’entra relativamente, a mio avviso l’operazione demolitrice della precedente squadra è stata fatta per recuperare perdite vere o presunte della Società e questo non lo sapremo mai.Berna è Ilicic si sapeva che sarebbero partiti, non si sapeva che avrebbero ceduto Borja, Vecino,Kalinic la parte migliore della squadra. È evidente che i DV volevano fare cassa, volevano i milioni e non le briciole del monte ingaggi. C’è da biasimarli per questo? No di certo, quello che è sbagliato è non aver comunicato alla città preventivamente le loro intenzioni limitandosi a lanciare il sasso provocatorio della… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

E perché non dovremmo biasimarli per questo? L’ennesima picconata in faccia data alla società ed ai tifosi!!!! Annunciare prima la messa in vendita e poi fare un mercato come questo è l’equivalente di uno sputo in faccia! E’ come dire “siccome mi sono rotto i coglioni, penso solo a racimolare soldi e di voi, del tifo, della città NON ME NE FREGA NIENTE!”. Liberissimo Diego (perché il problema è lui e solo lui, gli altri, Andrea compreso, sono fantocci nelle sue mani!) di pensarla così! Ma se è così allora metti le palle sul tavolo e lo dici in faccia… Leggi altro »

Nikko
Ospite
Nikko

Io trovo allucinante che il mercato finisca dopo due giornate di campionato. Il finale del mercato, si sa, è il periodo migliore per fare affari e non è possibile costruire la squadra definitiva così tardi. Il mercato dovrebbe chiudersi il 31 luglio, in questo mese i giocatori vanno in ferie, Ad agosto dovrebbero cominciare i ritiri e i vari preliminari; a metà settembre, come a scuola, via al campionato con qualche recupero delle partite infrasettimanalmente. Si favorirebbero pure le nazionali.
Naturalmente, forza viola!

Tiek
Tifoso
tiek

Corvino e’ un genio. Programma tutto al 29 Agosto

Princebuster
Ospite
Princebuster

Come ebbe a dire gnigni: noi non siamo un supermercato. Mi pare anche a me, siamo più in discount

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Spese: 71,55 milioni
Entrate: 109,8 milioni
Saldo: + 38,25 milioni

Se considerate i il riscatto di Pezzella e Gil Dias il panzone ha speso 101.55 milioni…
“Se non conoscete Olivera e’ un problema vostro”
Quest’anno abbiamo altri 10 Olivera e pochi soldi in cassa.
Corvino vattene.

Ramon Diaz
Ospite
Ramon Diaz

Firenze non è l’ultimo posto del mondo per giocare a calcio. Se sei un mezzo giocatore non fai strada, ma dopo tre partite fatte male la gente inizia a fischiare è il mezzo giocatore non ci capisce più niente. Questo succederà ai vari Veretout, gil dias, gaspar, Hugo, laurini, biraghi, etc . Forse un po’ meglio era Esseric che infatti si è fatto già male. Pioli non cambierà sistema di gioco, almeno fino a Natale. Giustamente vuole lavorarci. Vedo spirtiello, laurini, pezzella (alla fine dell’anno quando saremo nelle peste giocherà Milenkovic), astori, biraghi ( speriamo ci scampi da Olivera), badelj,… Leggi altro »

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Bilancio FLorido?
Corvino ha speso 101.5 milioni se riscatta Gil Dias e Pezzella, 101.55..

Geobxl
Ospite
Geobxl

Ore 10, conferenza stampa di corvino e freitas
Sottotitolo “oggi le comiche”
Purtroppo c’é solo da piangere per la povera viola

VIOLA
Ospite
VIOLA

FRA POCO VENDONO ANCHE I PALLONI

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Forse non ti hanno detto che hanno comprato giocatori per 71..5 milioni ai quali devi aggiungere i possibili 30 per riscattare Pezzella e Dias..

Gino der Baer
Ospite
Gino der Baer

Cambia canale per favore, dici sempre la stessa cosa.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

GUARDATE IL MERCATO DEL TORO.. CAIRO HA FATTO UNA SQUADRA PAZZESCA, SPENDENDO MENO DI QUESTI DISADATTATI… SIAMO IL NUOVO PESCARAAAAAAAAAAA

Tiek
Tifoso
tiek

ESATTTOOOO CLAUDIOOO!. MA come fanno tutti questi ancora a credere che Corvino sia una persona degna di fare il dirigente di una squadra di calcio di serie A??

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Sono 3 o 4 anni che il TORINO fa una squadra pazzesca . . . poi partono a mille sono la rivelazione . . . poi guardo la classifica a maggio e sono SISTEMATICAMENTE DIETRO DI NOI . . . .

Fax1940
Ospite
Fax1940

Per favore non scriviamo inesattezze! Sapevamo da mesi che Berna e Kalnic sarebbero andati via! E da mesi si diceva che la squadra era da rifare. E allora? Polemiche basate sul nulla… da una testata seria come la vostra mi aspetto di meglio!

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

SPERIAMO DI SALVARS……….I E CHE DIO CE LA MANDI BONA…………………. PERO’ CHE VERGOGNA…………….. I SORDI PANTALEO E CE L’AVEA………………..DETTO ALLA SANFREDIANINA……………….. POTEVA FARE ACQUISTI UN PO’ PIU’ DECENTI……………………………….. ANCHE LUI MI SEMBRA UN PO’ COTTO……………………………………….CHE DELUSIONE………………………………………………………………….

Marzio
Ospite
Marzio

Finalmente è finito…….. che bello non leggere più le boiate di Scudetto o i suggerimenti di centinaia di DS……….. Buona fortuna Viola……. Si parte…..

Fabius via dell\'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell\'Oriuolo

A dire il vero siamo già partiti, e siamo già ultimi in classifica a zero punti. Fo pè dirtelo…

Thomasolpe
Ospite
Thomasolpe

Mercato faticoso…. diteglielo a tutti coloro che si alzano presto per portare a casa 2 spiccioli per sopravvivere cosa vuol dire faticoso….. mica a sti incapaci professionalmente parlando che sono osannati da taluni (che con il calcio ci hanno litigato) che prendono tanti di quei soldi da vergogna….. Stamani sentiremo la conferenza di GOLLO….. frasi tipo…… IO HO FATTO…… PLUSVALENZA…..PIANTICELLE….SETA/LANA……PATRONNO…..e tante altre ….c..te Miglior acquisto….. PIOLI…. peccato che rischia (non per colpa sua) se le cose non girano come temo che gli scaricheranno le colpe inesorabilmente a lui (la rosa e’ incompleta, insufficente e di basso livello) …. mica a… Leggi altro »

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

KALINIC e BERNA volevano andare via e anche considerando i prezzi offerti non potevano essere trattenuti. ILICIC è stata una (giusta, visto arrivo di SAPONARA) scelta tecnica. BORJA e VECINO sarebbero rimasti facilmente. Bastava solo qualche ritocco (ricordo che abbiamo pagato OTTO milioni un brocco certificato come HUGO) e con questi due giocatori (si poteva tranquillamente fare a meno del mediocre VARETOUT o perfino di BENASSI) questa squadra sarebbe stata tutta un’altra squadra … con giocatori forti e di esperienza accanato a giovani di prospettiva come SIMEONE, ESSERYC o GIL DIAS. La cosa che fa RABBIA e’ che bastava davvero… Leggi altro »

Aldones
Ospite
Aldones

Dobbiamo anche dire che le mancate cessioni, di Mati fernandez e Babacar ,per colpa dei giocatori. e dei loro procuratori ,,sopratutto Babacar che anche Pioli ha confermato le lacune mostrate con i precedenti allenatori ,da Prandeli in poi .
Questi due giocatori ,hanno fatto perdere quei 20 milioni di entrata e forse anche un po’ di più ,che avrebbero permesso di prendere nestorowskj vecchio pallino di pantaleo e strinic del Napoli ,

Momo
Tifoso
momo

Della Valle-Corvino e co. battono passione 10 a 0. Che la fortuna ci assista.

claudio
Ospite
claudio

forza viola semper.il resto e’ solo puffi e fuffa

Paolino paperino
Ospite
Paolino paperino

Speriamo di salvarsi…

Articolo precedenteMercato Fiorentina, il bilancio: la lista di arrivi e cessioni, entrate e uscite
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI