Cholito in bilico, Montella lo declassa ad alternativa. Con Vlahovic si gioca il ruolo di vice

Hanno collaborato Francesco Zei e Mattia Zupo

102



La permanenza di Simeone è sempre più in bilico. E Montella lo declassa ad alternativa. Con Vlahovic si gioca il ruolo di vice

Se prima circolavano solo rumors e voci, adesso è arrivata anche la semiufficialità: Montella e la Fiorentina non considerano Simeone un titolare per l’attacco della prossima stagione.

La decisione di non confermare Muriel, che a inizio 2019 aveva scalzato Simeone dal ruolo di 9, aveva aperto spiragli nuovi di permanenza per lo stesso Cholito. Ma l’ottimo impatto avuto da Vlahovic a Moena ha di nuovo rimescolato le carte. Il serbo è in costante crescita e salita nelle quotazioni, nonostante il corteggiamento di Brescia e Verona. Simeone è invece in costante discesa.

Tanto da portare, appunto, Montella a declassare l’argentino al ruolo di alternativa, ponendo Simeone  (pagato 18 milioni o poco meno, con 3 campionati di A alle spalle e oltre 30 reti segnate) sullo stesso piano di Vlahovic (classe 2000, pagato 1,5 milioni, con 10 presenze in A e 0 reti all’attivo): “Sono due profili diversi, possono stare in una squadra in costruzione come la nostra, ma c’è bisogno di un calciatore diverso davanti a loro. Non li posso tenere tutti e tre, più avanti valuteremo chi andrà a giocare. Vedremo lo sviluppo del mercato”.

Ed è proprio in virtù di questo declassamento che l’entourage dell’argentino sta spingendo per una partenza. Simeone non vuole essere un’alternativa ma un titolare, vuole giocare. E’ questo quanto trapela dagli ambienti vicini al Cholito, che va a confermare quanto scritto già qualche giorno fa (LEGGI QUI): il Cholito sta pensando seriamente di andare via da Firenze, proprio perché sa di non essere un titolare nella Fiorentina di Montella e non vuole restare a fare l’alternativa. L’entourage del giocatore è convinto di non aver problemi a trovare un’altra squadra a Simeone, e allora ecco che in casa Fiorentina presto si potrebbe aprire un nuovo “caso”. Anche perchè non sembra esserci compatibilità calcistica tra Simeone e il gioco di Montella. Cosa che non favorisce una permanenza dell’argentino.

Alla fine, insomma, ne resterà uno solo tra Vlahovic e Simeone. Con buona pace dei diversi investimenti fatti sui due attaccanti da parte della precedente proprietà, oggi sono sullo stesso piano a livello tecnico. Simeone può restare ma per fare il titolare serve altro. E il mercato ne dirà di più, sia in entrata che in uscita.

102
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
pippo77
Ospite
pippo77

per il gioco di montella funziona meglio vlahovic di simeone. Dato per scontato però, cone dice montella, che nessuno dei due potrà partire titolare ci si deve aspettare l’acquisto di un centravanti che sulla carta è migliore.
Vediamo.

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Il Cholito non lo cederei. Vlahovic, invece, ha bisogno di giocare con continuità.

Mario.romano
Member
mario.romano

Mi ripeto . Ci sono HYQUAIN ed ICARDI a prezzi stracciati , Le loro squadre non li vogliono . Facciamoci un pensierino. Sono uomini da 20 gol all’anno.

MassimoG.
Member
MassimoG.

E da 6 milioni d’ingaggio cadauno, ma per favore.

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

Le alternative a Simeone (che NON è un centravanti) abbondano…

Barbutoviola
Ospite
Barbutoviola

Danny Welbeck è svincolato…

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Grazie ai tifosi napoletani di Montella, oltre a muriel, perderemo anche Simeone.
Tra un paio di mesi, quando saranno spazzati via i tifosi napoletani di Montella, ci toccherà ricominciare da capo, al comando di una famiglia di calabresi.

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Ho sentito dire che i capi ultras della fiesole son perlopiù napoletani…..

Aldo Pistoia
Ospite
Aldo Pistoia

Ma in che mondo vive Montella. Vuole una punta da 20 gol? Dove è?Se ci fosse costerebbe più di 40 milioni. Perché non hai cercato la juve, l’Inter, il Real Madrid, il Manchester? Ogni giorno che passa mi rendo conto che non è l’allenatore giusto per la viola. Se poi volesse Balotelli, fossi Commisso lo licenzierei. Non si può fare una scommessa sulla pelle dei tifosi! Roba da matti. Non lo vuole nessuno e lo prendiamo noi. Ma avete visto la scena della moto in mare? Noi fiorentini vogliamo uno spaccone simile. Da vergognarsi. Soprattutto quelli di radio Bruno che… Leggi altro »

Joint
Ospite
Joint

Io se fa venti gol prendo volentieri Balotelli, e anche la vespa.

VGV
Ospite
VGV

Concordo su radio bruno.
Lo scorso anno erano quelli che osannavano Pjaca , quando bastava poco per capire che non si era piu ripreso dall’infortunio.

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Si parla di Balotelli.. ma il buon Commisso vuole fare una squadra simpatia, o una squadra odiata e fischiata in tutti i campi d’Italia? Con Balotelli, viste anche le ultime imprese e denunce, siamo sulla buona strada

Pavel
Ospite
Pavel

Di due un se ne fa uno…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per me Simeone è una punta anomala. non scarsa, e’ basso e leggero, Forse è adatto alle ripartenze, nalle quali la difesa avversaria ripiega rapidamente, per essere servito negli spazi in area sufficientemente vuoti, per un tiro di prima, o comunque, se il primo controllo si rendee necessario e non riesce perfetto, con un attimo disponibile per riprendere possesso palla e buttarla dentro. Segnare ha segnato abbastanza, più di Inglese, ma ha sprecato abbastanza, quindi è un superspecializzato che deve essere utilizzato in modo a lui confacente, quale che sia……. Magari trova la squdra adatta per lui e altrove segna… Leggi altro »

Di Rubba Luigi
Ospite
Di Rubba Luigi

Tenere vlahovic

Ponzio
Tifoso
ponzio

Puntare su Valhovic e basta significa caricare un giovane di una responsabilità mostruosa. Se fossimo l’empoli o il chievo si potrebbe fare, ma a Firenze dopo tre giornate che non segni tutti bubano e un centravanti comincia a perdere serenità. Avesse la fortuna di segnare a raffica nelle prime giornate, allora il discorso sarebbe diverso. Comunque me lo terrei in prima squadra e lo alternerei al titolare, mentre presterei Simeone sperando di rivalutarlo perché adesso vale la metà di 18 e forse meno. Il mio sogno resta Pavaletti-Valhovic.

Aldo Pistoia
Ospite
Aldo Pistoia

Pavoletti il Cagliari non lo vende. Ha ceduto barella per cui….. Niente da fare!

all access
Ospite
all access

Vlahovic subito titolare inamovibile, Senza dar retta ai gufi, rosiconi e mamme ebe.

ste
Ospite
ste

sarebbe un grande rischio,ma forse con gli europei e facendogli un contratto a gettone sarebbe tanta roba Chiesa con Balotelli e vlaovic riserva………Grande rischio…….di perdere anche chiesa

Lucabo
Tifoso
luca bo

se è vero, Montella ricomincia in quello che aveva lasciato anni addietro , non valorizza nessuno, anzi…….mi sembra di ricordare che mando via Vecino, Badelj , non giocava mai ecc ecc…..forse con lui Chiesa ora sarebbe in prestito all’Empoli…….

StefanoM
Ospite
StefanoM

Badelj non giocava perché aveva davanti a lui uno che si chiamava Pizarro e non mandò via Vecino, ma semplicemente la Fiorentina (non Montella, ma tutto il comparto tecnico-sportivo, Pradé compreso) lo mandò a fare un anno di esperienza a Empoli, vista la giovane età e visto che proveniva da un campionato straniero (lo facciamo con i nostri giovani, non dovevamo farlo con uno straniero?).

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Dopo Hugo Maradona e i’ figliolo di Gheddafi, l’unico raccomandato che abbia calcato i campi di calcio di Serie A. Solo che almeno i primi due fecero solo qualche apparizione. I’ figliolo di Gheddafi poi fu una provocazione di Gaucci che voleva irridere il mondo del calcio, rovinato dalla stessa che rovinò Fini, ma anche gli toccò a scappare a Santo Domingo. Mentre l’altro almeno era fratello del più grande calciatore di tutti i tempi e forse quell’altro matto di Rozzi, presidente dell’Ascoli di quei tempi, avrà avuto pure qualche vantaggio, (mi pare fosse costruttore edile…), questo, (grazie ad un… Leggi altro »

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Io lo proverei a centrocampo. Più lo guardo e lo riguardo, e più mi ricorda suo padre. Corre come un matto allo stesso modo.

Marco77
Ospite
Marco77

Sempre pensato anch’io: mi piacerebbe sapere chi è quella fava che gli ha detto di fare l’attaccante, fisicamente e come atteggiamento è un mediano perfetto

Jerry_Polemiha
Ospite
Jerry_Polemiha

Sempre detto!

Roberto06
Tifoso
roberto06

ti copio perfettamente anzi non e’ neanche un mediano di impostazione ma recupera un sacco di palle

Hatuey
Tifoso
Hatuey

A centrocampo?!?! Ma se non infila due passaggi giusti di fila! Correre corre, ma allora mettiamo a centrocampo Tortu se basta correre…

Calabria
Tifoso
Toniviola

Vendere Vendere Vendere!!!!!’non c’è alternativa per uno cui mancano persino i fondamentali Chi ha speso 18 milioni + commissioni (sic!) andrebbe interdetto

Aldo Pistoia
Ospite
Aldo Pistoia

Io non avrei dubbi tra vlahovic e Simeone. Il primo titolare tutta la vita, il secondo in prestito in Italia o in Spagna.

Piero
Ospite
Piero

Non sanno proprio cosa scrivere…..

Gerry
Ospite
Gerry

È passato un anno per accorgersi che il ragazzo è scarso. Se si andava in serie B il 30% della colpa era sua: Avrà sbagliato una trentina di occasioni da rete da due passi ! Meglio che vada via e che resti il serbo con una prospettiva di 30 milioni l’anno prossimo.
.

Roberto06
Tifoso
roberto06

perché prospettiva di 30 milioni
allora non hai capito che i giocatori dobbiamo tenerli specialmente se sono buoni

Antonio 46
Ospite
Antonio 46

Il guaio di Simeone e’ che non segna.Vi immaginate un Quagliarella qualsiasi?25 reti!!! minimo avemmo lottato per l’E L.Senza dimenticare che sicuramente non saremmo precipitati in quella zona di classifica e dalla quale non ti rialzi quando ti prende la fregola di precipitare,bastava un mezza rete al Frosinone o al Sassuolo,invece….niente.Se la squadra segna facilmente,condiziona tutta la partita con predisposizione mentale diversa e giù in classifica non ci vai.La stessa cosa succede quando vinci,tutto concorre a fare si che ci crei il circolo virtuoso e finisci il campionato in crescendo,e’ successo a noi negli anni ed e’ successo all’Atalanta quest’anno:squadra… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Via via per lui il goal è un caso, fa fatica anche a trovare la posizione. Secondo me CHiesa avrà detto se volete che resto almeno toglietemi quel paracarro.

Accademia della Semola
Ospite
Accademia della Semola

” se volete che resti “

correttore automatico
Ospite
correttore automatico

Battaglia persa!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Io sono della crusca ma ho cannato!

matteo
Ospite
matteo

bisogna mandarli via tutti e 2 e prenderne 2

Roberto06
Tifoso
roberto06

e chi caputo e inglese???

Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Allora. Conosco Vlahovic da almeno 2-3 anni, da quando cioé giocava a casa sua.Giá allora era di gran lunga il migliore di tutti i suoi compagni.Corvino (diciamo pane al pane e vino al vino) lo ha preso per circa 2-3 milioni se non sbaglio. Ha fatto un anno di primavera con noi, dove si é imposto come uno dei migliori punte delle primavere, se non il migliore.Voglio dire che dove Vlahovic ha giocato é sempre stato uno dei miglior della sua squadra. Non vedo, come non lo debba essere anche in serie A nel campionato italiano. Vedrete che sará così.… Leggi altro »

Pradocco
Ospite
Pradocco

Sperando non segua le orme di Babacar….Teniamolo e proviamolo pure, sembra valido, ma non riponiamo tutte le speranze e quindi le pressioni su di lui

Geronimo
Ospite
Geronimo

Per me Simeone può fare la fascia in opposizione a Chiesa. Ma se Montella li non lo vede allora può andare …… Recuperare il pagato 2 anni fa… Con un po’ di plusvalenza e via….magari con uno scambio con l’Udinese de Paul viola sime a Udine.

Roberto06
Tifoso
roberto06

e’ si a udine sono tutti scemi
ti danno de paul e piu’ di 18 milioni e poi ci si fa dare anche un gelatino

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Vlahovic-Falcao. Il primo giovane e voglioso, il secondo esperto e carismatico.Secondo me sarebbe una coppia ben assortita. In alternativa valuterei il chicharito.

FIRENZE LIBERA
Ospite
FIRENZE LIBERA

magari arrivasse El Tigre…ma ha un ingaggio proibitivo, 10 mln annui…

Gigi
Ospite
Gigi

Ottima mossa

Articus
Tifoso
Articus

Non servono acquisti giganteschi. Secondo transferkmt abbiamo comunque l’ottava rosa d’italia. Se pezzella rimane e arriva lirola la difesa è apposto. Liberiamoci di veretout ed esuberi vari aspettando che rebic/hagi ci regalini altri 20 mln per rispettive % di vendita e abbiamo un discreto tesoretto per rinforzare centrocampo e attacco.
Su bennacer secondo me abbiamo ancora qualche speranza visto il milan fa il tirchio anche con loro..

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Simeone deve andare a giocare, anche in prestito, per ritrovarsi. L’ideale poi sarebbe affiancare a vlahovic un attaccante forte ed esperto, che allo stesso tempo però non gli faccia troppa ombra. Un benedetto, un chicharito, ma anche un radamel falcao non sarebbe male. No a Balotelli che darebbe un esempio sbagliato. Il punto di partenza comunque deve essere vlahovic. Questo ragazzo deve fare un pò di apprendistato per poi prendersi la maglia da titolare l’anno prossimo. Per me potenzialmente è un centravanti top, non ha senso spendere 30-40 milioni per un altro attaccante.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

concordo.

Articus
Tifoso
Articus

Simeone è fuori ruolo, io ricordo che contro l’atalanta all’andata a firenze fece un azione pazzesca da solo e poi passò quella benedetta palla che si depositò in rete.
Non è una prima punta. Neanche seconda. Dovrebbe fare l’ala per la velocità che ha, l’unico problema è che deve passare quel pallone.. se montella glielo insegna ci manca solo il bomber a meno che vlahovic si svegli…

i'giappo
Ospite
i'giappo

Finalmente un commento sensato!
Io non capisco chi lo vede seconda punta, ruolo ancor più tecnico di una prima punta

Hollow
Ospite
Hollow

Anche l’ala è tecnica, anzi, dovrebbe essere il giocatore con la capacità più elevata di saper saltare l’uomo in campo. In quell’azione (e in una corrispettiva in nazionale) Simeone aveva le praterie davanti in cui correre dritto per dritto. Purtroppo, a meno che non mi faccia ricredere quest’anno, a me Simeone sembra un mezzo giocatore a prescindere. Sarebbe forse un buon mediano.

Fulvio
Ospite
Fulvio

Il tempo che si perderebbe ad insegnargli un nuovo ruolo…. diventa vecchio.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Io sono con Simeone e lo difendo, l’ho detto e lo ribadisco. Per me Montella, anzi Fuffella è un fallito e ve ne accorgerete presto. Per fortuna la serie A è realizzata in modo che dopo 10 partite si capisce benissimo una squadra di che pasta è fatta e con lei il suo allenatore…Detto questo paragonare Vlahovic a Simeone la dice tutta sulle capacità di Montella praticamente nulle. Semplicemente nn si può fare, quello è un giovane emergente, un patrimonio da seguire e far crescere costantemente, ma nn puoi buttare nella spazzatura uno come Simeone. Se lo vogliono Atalanta e… Leggi altro »

Sergio
Ospite
Sergio

Il fallito ti ha portato in semifinale di EL, in finale di Coppa Italia e a tre 4° posti consecutivi. Avete tutti la memoria corta. Paragonare Vlahovic a Simeone la dice tutta sulle capacità di Montella, te invece immagino che hai delle capacità di valutazione dei giocatori sovrumane. Dove alleni per curiosità? Sei un dirigente, un tecnico, un qualcosa?
I giornalisti hanno scritto che lo vuole l’Atalanta e te ci credi? Hai mai sentito qualcuno non giornalista confermare questa cosa? Simeone sbaglia i gol a porta vuota in continuazione, quelli li sbagli perchè sei scarso.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

E’ vero che in 10 partite si capisce l’andazzo. E infatti penso che, non a caso, “in caldo” ci sia già un certo Luciano…

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Simeone non è un fuoriclasse, ma con un gioco diverso da quello lento e prevedibile di Pioli potrebbe stare alla pari dEl miglior Paloschi.
Dipende da come farà giocare la squadra Montella.
Vlahovic pare ben lanciato ma ha bisogno di giocare con continuità perché se ne capisca il valore.
E, soprattutto, chi sarà il titolare? Perché tra un esaltato e sopravvalutato come Balotelli, un Simeone bis come Cutrone e un discreto e niente più come Inglese, i nomi che circolano sono modesti: poco meglio di Falcinelli o Amauri!!
Non siamo squadra da Aguero, Icardi, Salah ma questi nomi sopra sono da centro classifica.

Sergio
Ospite
Sergio

I nomi che circolano li fanno i giornalisti e voi ancora ci credete. Ma poi scusate ma pensate sia facile prendere un giocatore importante essendo arrivati 17esimi e di conseguenza non facendo l’Europa?

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Son d’accordo ma se serve 1 prima punta titolare non si può aspettare il 10 agosto…..
Io spero che abbiano già le idee chiare e aspettino solamente la risoluzione della questione Chiesa per concludere…. altrimenti a agosto rimangono solo le briciole.

Sergio
Ospite
Sergio

Veramente storicamente ad agosto rimangono le migliori occasioni, ossia gli esuberi delle grandi squadre che possono benissimo fare i titolari nelle squadre medie come è ad oggi la Fiorentina.

Valter
Ospite
Valter

Simeone quando si permise di fare il gesto “zitti” ai tifosi ci ha dimostrato che cosa capisce.
Ma come s’è permesso? Aveva fatto 2 gol..
Non ne era consapevole.
Simeone è un bluff.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Sono molto perplesso. Innanzitutto tutte queste chiacchiere in caso di volontà di partenza di Simeone lo declassato come prezzo a danno della viola poi perché è solo una interpretazione delle frasi di Montella. Tutto questo a danno della Fiorentina. Parlare meno mi sembra stia diventando un imperativo per la società.

Sergio Clerici
Ospite
Sergio Clerici

Con dispiacere Simeone via.
Non ha grinta e cattiveria, non è un uomo da area, non ha una grossa tecnica.
Vlahovic, uomo d’area, voglia di emergere, grintoso, vede la porta.

Rigomito
Ospite
Rigomito

Grinta e cattiveria invece ne ha da vendere. Ma non ha fiuto del gol e per un centravanti, chiude il discorso.
Vlahovic, vedremo.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

c’è come mangiare e stare a guardare

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

“Simeone può restare ma per fare il titolare serve altro”. No, Simeone non può restare, sia perché lui vuole andare a giocare, sia perché per la Fiorentina sarebbe un ulteriore e inutile deprezzamento di valore. Ripeto quello che ho scritto stamani: con meno ne rimangono della Fiorentina dell’ultimo anno e meglio è. E grande, grandissimo ancora una volta il “””mago””” per l’ennesima scommessa (costosissima in questo caso) persa. Poi qualcuno mi risponderà che ci ha lasciato in dote i vari Pezzella, Biraghi, Veretout, Dragowski e Milenkovic, come se il valore reale di questi giocatori fosse EQUIVALENTE AI 150 MILIONI SPESI… Leggi altro »

il fustigatore
Ospite
il fustigatore

Il FPF non dipende da quanto spendi ma da quanto incassi. Negli anni “grassi” avevamo incassato di più per la partecipazione alle Coppe (è bello vedere che oggi tutto rimpiangono l’Uefa mentre fino a ieri se non si andava in Champions eravamo una banda di raccattati) ma avevamo speso troppo (anche per gli ingaggi). I nostri punti deboli cronici sono: – Affluenza allo stadio …..modesta rispetto ai grandi Club – Sponsor inesistenti. Sono inesistenti perchè il marchio Fiorentina NON è appetibile (per la Via che per i DV era una grande pubblicità…..) – merchandising più che inesistente – e quindi… Leggi altro »

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Caro il fustigatore DMC, se spendi 150 milioni e stai fuori dall’Europa rischiando addirittura la Serie B, è chiaro che – a cascata – tutto vada a decrescere, inclusi i ricavi e di conseguenza la percentile del FPF.
SICURAMENTE TU FAI PARTE DI QUEL 35% DI STUDENTI CHE NON CAPISCE QUEL CHE LEGGE (Test Invalsi resi noti due giorni fa).

il fustigatore
Ospite
il fustigatore

Vedo che preferisci gli acronimi da insulto invece che qualsiasi ragionamento ma da un o che Raglia cosa ci si può aspettare? Asino era e Asino rimane!
Purtroppo per te non sono uno studente e al tuo contrario capisco molto bene quello che scrivo

il fustigatore
Ospite
il fustigatore

Mi fa piacere che invece di…. “ragionare” si preferiscano gli insulti sotto forma di acronimo! ma in effetti non posso meravigliarmi: “nomen omen” e quindi…..!!
PS
sfortunatamente capisco molto bene sia quello che leggo che quello che scrivo!

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Vlahovic deve essere mandato a giocare in prestito, se arriva (e ci mancherebbe il contrario) un centravanti titolare forte, non puo’ perdere un altro anno
Se Simeone vuole essere ceduto, nessun problema, basta che porti un’offerta da 15 milioni.
Peccato non avere preso Nestorovski a 0 come riserva

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

15 Milioni? L’abbiamo pagato 18, quindi deve portarne almeno 20 di milioni.

Marco77
Ospite
Marco77

Via via via, aria: ennesimo fallimento targato panzaleo

Articolo precedenteMoena, giorno 7 – Le immagini dell’allenamento nel FOTOALBUM di FI.IT
Articolo successivoDal 14 luglio vietate pubblicità sulle scommesse. Ecco quanto perde la Serie A
CONDIVIDI