Cholito, polveri bagnate. Non segna da 360 minuti

Leonardo Bardazzi - Il Corriere Fiorentino

35



Un gol appena, occasioni sprecate e troppi chilometri corsi a vuoto. Salvate il soldato Cholito, il suo 2018 è partito davvero male, scrive stamani Il Corriere Fiorentino. L’ultima rete del centravanti viola è vecchia di oltre un mese: tocco corto di Eysseric e gol del pareggio a tempo scaduto contro l’Inter. Era Befana e sembrava lo spot perfetto per un girone di ritorno a tutta birra, anche perché Simeone aveva già segnato al Milan appena una settimana prima. Niente di più sbagliato invece, perché dopo la sosta il numero 9 si è improvvisamente smarrito. A Genova ha fallito un gol davanti alla porta, con il Verona si è fatto respingere un tiro a botta sicura e in ogni partita ha vagato senza meta aspettando la palla giusta per rilanciarsi.

L’astinenza dell’argentino è arrivata a 360 minuti ed è la più lunga da quando veste viola, ma ovviamente è figlia anche degli stenti della squadra, che ha perso 3 delle ultime 4 partite e detto addio alle residue speranze europee. Il Cholito però ci ha messo anche del suo. La proverbiale garra, da sola, non basta a scalfire le difese italiane (…).  Simeone segna ogni 286 minuti giocati, una volta ogni 10 tentativi (ha calciato complessivamente 67 volte verso le porte avversarie). Troppo poco per il ruolo che ha, visto che Pioli gioca con il modulo a una punta.

(…) Con gli anni (ne ha appena 22) l’esperienza lo aiuterà, di sicuro la Fiorentina punta ancora forte su di lui. Per il presente e per il futuro.

Commenta la notizia

35 Commenti on "Cholito, polveri bagnate. Non segna da 360 minuti"

avatar
ultimi più vecchi più votati
stefano
Ospite
Member

anno 2016-17 12gol …in carriera 116 pres e 33 gol nei vari campionati ….purtroppo è nella sua media…anzi, addirittura sopra.

ClaudiodaSasso
Ospite
Member
Prima di tutto, fin da subito, lui ha detto di non voler essere chiamato Cholito, puntualmente inascoltato. Questione tecnica. È una seconda punta. Lo scorso anno giocava sempre accanto ad una punta di peso. Pioli, tanto per non smentirsi, gli ha cambiato ruolo (come ha già fatto con altri), per fargli fare figure barbine (come ha fatto con altri). Giochiamo sempre con un 4-3-3 finto e quando abbiamo giocato con il 3-5-2 era finto pure quello. Due partite di seguito lui e Babacar insieme non le hanno mai fatte. Però è più comodo affossare il giocatore che vedere le cose… Leggi altro »
rep
Ospite
Member
Simeone seconda punta non si può sentire , e nemmeno si può leggere….se il prototipo della seconda punta è Giuseppe Rossi , basta confrontare le caratteristiche per vedere che siamo agli antipodi…. scarsa tecnica , nullo nel dribbling , quindi rifinire o proporsi nelle triangolazioni è utopia , potenza del calcio scarsa e quindi da fuori area non tira , l’unica cosa che ha è un discreto ( non eccelso ) oppurtunismo in area di rigore e tu me lo vuoi anche portare fuori a svariare ? Sarebbe come toglierli l’unica qualità che ha….non ci siamo proprio…. tralasciamo il fisico… Leggi altro »
ClaudiodaSasso
Ospite
Member

Resto del mio parere, non è una prima punta

Japa
Ospite
Member

ora va di moda la parola garra, quella che simeone dice di avere in abbondanza, correre senza senso non e’ garra, non tirare mai in porta non e’ garra, non mi sembra in grado di essere l’attaccante titolare della Viola, siamo abituati a ben altro, e’ giovane e’ vero, ma alla sua eta nel magico mondo del calcio si deve essere già pronti, o perlomeno far intravedere qualità notevoli, questo e’ il motivo per cui vengono pagati fior di quattrini, lui ora come ora non dimostra alcuna qualità , se non quella di correre a vuoto appunto..

F.R.
Ospite
Member
Caro Bardazzi, scambi la causa con l’effetto. Non è che Simeone non segna perchè la squadra ha dei problemi. LUI è uno dei problemi più grossi e per questo la squadra: stenta anche nelle partite dominate……. Ti risulta che Icardi segni perchè l’Inter fa un gran gioco? O perchè su qualsiasi pallone vacante che arriva in area è impossibile arrivare prima di lui? Simeone ha bisogno di una decina di tiri prima di centrare la porta e, ogni 7/8 tiri in porta segna un gol. Ha le stesse scarse capacità realizzative di Kalinic (10/12 gol a campionato), ma a differenza… Leggi altro »
Paolo-Carrara
Ospite
Member

Conte, infatti Baba ha segnato 3 goal anche Domenica ! E’ stato sostituito perchè non toccava palla !!!!!!

Ilgatto
Ospite
Member

18 milioni buttati,Baba o non Baba.Una nullità.

Conte Ugolino
Ospite
Member

“L’astinenza dell’argentino è arrivata a 360 minuti ed è la più lunga da quando veste viola, ma ovviamente è figlia anche degli stenti della squadra, che ha perso 3 delle ultime 4 partite”; di contro la squadra stenta anche perché là davanti c’è chi spreca molto e segna poco. 18 milioni sono davvero troppi. Era meglio risparmiarli e far giocare Baba titolare fisso: tanto peggio non avremmo fatto

andrea
Ospite
Member

io direi di dargli un turno di riposo e di non insistere; meglio provare Falcinelli magari con thereau e dare più peso all’attacco

F.R.
Ospite
Member

Ma per cortesia…..
1) a Simeone diamogli una vacanza premio di qualche mese in Siria
2) A Thereau diamo un buono per Monte Domini
3) A Falcinelli diamo l’incarico di prendere a calci in culo chi l’ha portato qui
4) Visto che in ogni caso non abbiamo obiettivi (la salvezza è quasi fatta), facciamo giocare assieme a Chiesa i Vari Lo Faso, Gori, Sottil etc. etc.

Ruipersempre
Ospite
Member

15+3 milioni di pacco…Grazie panzone…

roberto
Ospite
Member

Tutto nella norma questo piu’ di 12 goals non li fa (io spero ne faccia 1000 sia chiaro) adesso e’ a 7…tra Benevento e crotone arrivera’ a 10 poi con qualche batti e ribatti finira’ a 12 come previsto.Purtroppo l’intelligentone non ha pensato che la seconda punta ossia il giovane Therau e’ piu lesso di un cappone Natalizio.

andrea
Ospite
Member

quando lo vedo giocare ho sempre paura che prenda il volo; attaccante troppo leggero

F.R.
Ospite
Member

Magari prendesse il volo…. hai visto mai che passi un cacciatore nelle vicinanze!!!

flamel
Ospite
Member

Troppe le lacune che dimostra di avere ,speriamo bene ma la veggo buia

F.R.
Ospite
Member

Se la vedi buia sei un po’ troppo ottimista

Walter
Ospite
Member
Per prima cosa vi chiedo di smetterla di chiamare Simeone “cholito”. E’ un’offesa di tipo razzista. Letteralmente è il diminutivo di meticcio o per meglio dire “bastardino”. Lo si può dire ad un cane, ma non ad un essere umano. Simeone è ancora molto giovane. Al momento ha dimostrato che non è adatto a sostenere “da solo” l’attacco della Fiorentina. Thereau è stato preso con l’intenzione di giocarli accanto, confidando sulle sue 12/14 reti a campionar, come ha sempre segnato. Al momento queste reti non sono arrivate. Proviamo allora a far giocare Falcinelli. Nel Sassuolo non ha fatto granché, ma… Leggi altro »
F.R.
Ospite
Member
Mi pare che tu sia andato un po’ fuori dal vaso: 1) il nomignolo gli è stato assegnato solo perchè suo padre è sempre stato stato soprannominato Cholo, quindi Cholito – nel nostro caso – vuol dire solo Piccolo Cholo. Senza riferimenti nè razzisti nè razziali 2) Far giocare Falcinelli accanto a Simeone vuol dire sprecare tempo senza provare dei giovani interessanti che (forse) potrebbero segnare il futuro prossimo di questa squadra. L’unico obiettivo che ci rimane è quello di scoprire se abbiamo altri possibili talenti. E non puoi pensare di “scoprire” Falcinelli o Simeone. Quelli è meglio ricoprirli, ammesso… Leggi altro »
Walter
Ospite
Member

Il fatto che suo padre fosse soprannominato cholo che in spagnolo vuol dire meticcio non giustifica che il figlio venga chiamato meticcino.
E chiaro?
Falcinelli ha solo 26 anni. Non ti sembra abbastanza giovane?
Possiamo provare anche i giovanissimi della Primavera, ma dopo aver verificato che i giovani che militano in prima squadra, non sono all’altezza.
Avanti con Falcinelli e Simeone e meticcino chiama il tuo cane.
Forza Viola! !!!!!!!!!!

Beppe
Ospite
Member

L’unico problema secondo me è che non si può pagare tutti quei soldi a babbo morto. Si doveva fare un prestito con diritto di riscatto. E poi affiancargli un attaccante di esperienza ma non uno prepensionamento come thereau con tutto il rispetto

andrea
Ospite
Member

ennesimo errore del merdone pugliese, che ha praticamente toppato tutti gli acquisti

olegna
Ospite
Member

mi dispiace per il giocatore e per la persona, ma questa estrema difficoltà non può essere tutta da addebitare alla mancanza di rifornimenti per lui, dalla modestia generale della squadra stessa.
la verità, almeno secondo me, è che non granché già di suo.
ed è l’ennesima e tra le più devastanti sole che ha preso Corvino nel mercato della scorsa
estate.

giancarlo
Ospite
Member

Dategli un lapis!

Ilgatto
Ospite
Member

Mediocre è e mediocre sarà.Non regge fisicamente,non ha tiro da fuori,non ha velocità o progressione e non ha fiuto del gol.In pratica del centravanti ha impegno incessante e colpi di testa.Poco,molto poco.Poi magari da domani diventa Falcao.

andrea
Ospite
Member

si, lo stronzone pugliese ha in pratica toppato tutti gli acquisti

Giulio
Ospite
Member

é un pacco. inadatto alla serie A, senza il cognome che ha non sarebbe mai arrivato li. prima ce ne rendiamo conto e prima smetteremo di affossare la squadra e lasciarla senza centravanti. ma tanto conta solo il fatto che non ci si può rimettere, quindi dobbiamo trovare qualcuno che ci dia 14 milioni a giugno…la veggo buia

Ilgatto
Ospite
Member

18,non 14,18.

Giulio
Ospite
Member

con gli ammortizzamenti a 14,4 si farebbe pari

Ilgatto
Ospite
Member

Dopo un campionato con un uomo in meno.Più o meno.

Giulio
Ospite
Member

infatti, 18/5 fa 3.6 milioni, dunque quanto costa il “noleggio” annuo del giocatore, al netto del contratto e delle tasse, quindi non siamo lontani dai 6 milioni annui.. un bell’affare, si non c’é che dire. si poteva prendere uno svincolato buono e dargli 3 milioni netti.

P\'ozo d Qultura
Ospite
Member

Ammortamenti, ignorantoso…

Giulio
Ospite
Member

te ammorta, io ammortizzo 😉

Conte Ugolino
Ospite
Member

I su’ babbo!

MATTEOFIRENZE
Ospite
Member

io sto’ col cholito …. senza se e senza ma !!!

Articolo precedenteTifosi viola sempre più lontani dal Franchi. I numeri di un’emorragia
Articolo successivoVerso l’Atalanta: possibile conferma per Milenkovic, torna Thereau fra i titolari?
CONDIVIDI