Cholito Simeone non rischia il posto ma Vlahovic scalpita per giocare

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

29



L’attaccante argentino da oltre un mese non segna ma al momento non dovrebbe finire in panchina anche se il giovane serbo potrebbe essere un’alternativa

Come riporta il Qs-La Nazione, intorno al Cholito c’è un cordone di protezione che cita a memoria i (quasi) 30 gol segnati nelle ultime due stagioni con Genoa e Fiorentina: il giocatore dà garanzie sotto ogni punto di vista – fanno sapere dalla Fiorentina – in che modo ne parleremmo ora se avesse segnato contro il Cagliari dopo quel bel numero in area?

Pisacane è stato più veloce di lui e in troppe altre chiusure difensive è rimasto impigliato Simeone nelle ultime partite, ma il suo posto da titolare non si discute. Mirallas può essere una soluzione centrale durante l’evoluzione della partita, Vlahovic ha ancora lo status da giovane sostituto in corsa, quindi il Cholito ha la relativa certezza di non rischiare il posto.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
poerannoi
Ospite
poerannoi

Caro Diaz qui sotto ti racconto un fatto storico. Negli anni 70 la Fiorentina comprò un attaccante strapagandolo che veniva indicato come l’erede di Gigi Riva e si chiamava Speggiorin. Giocava col mitico “Antonio”. Si dimostrò subito una pippa nonostante giocasse anche nella nazionale under 21 e qualche goal lo facesse. Fu pagato caro e giocava. Un giorno arrivò a Firenze uno dei più vincenti allenatori italiani: el paròn Rocco. Rocco mise subito nel mirino il pippero Speggiorin il quale impippandosi domenica dopo domenica sempre di più esattamente come questo argentino lo fece spazientire. Glieli fece girare a tal punto… Leggi altro »

Japa
Tifoso
japa

il cholito ha il posto fisso solo perché e’ un raccomandato, se Pioli avesse le palle lo metterebbe un po in panca e si ingegnerebbe per trovare altre soluzioni, vediamo per quanto tempo si deve ancora perdere punti perché si gioca senza attaccante!

diaz
Ospite
diaz

Cambierei modulo. Simeone e Vlahovic insieme con Chiesa staccato. I due hanno caratteristiche diverse e possono davvero creare un tandem micidiale.

Gaetano
Member
Gaetano

E perché rinunciare a Simeone? Ha forza fisica, vede la porta, ha volontà e spirito di sacrificio da vendere. Basta spostarlo all’esterno, dove anche se non segna farebbe la sua partita, e Vlahovic al centro. Quest’ultimo mi sembra più disposto al sacrificio e più mobile di Babacar, pur non avendo la sua tecnica, potrebbe integrarsi meglio con Simeone e Chiesa.

gibi
Ospite
gibi

hai perfettamente ragione quasi su tutto. Tranne che Vlahovic ha molta più tecnica e velocità del Baba, anche se meno imprevedibilità e sicuramente ancora non il suo fiuto del gol. Comunque, con Simeone e Chiesa formerebbere un trio interessante e ben equilibrato.

poerannoi
Ospite
poerannoi

perchè questo patetico Simeone non dovrebbe rischiare il posto? Per quanto dobbiamo continuare a giocare senza attaccante? L’anno scorso la maledizione furono quegli strani 13 goal che mascherarono un attaccante dalle caratteristiche molto modeste. Queste erano e queste rimangono senza bisogno di elencarle.

zinzo
Ospite
zinzo

MA CHE VOLETE RISCHI !!!!! è UN BIDONE PAGATO FIOR DI MILIONI , VOLETE CHE I DELLABALLE NON ABBIANO INTIMATO AL LORO SCAGNOZZO PIOLI DI FARLO GIOCARE ?? PORI ILLUSI STO BROCCO LO VEDREMO SEMPRE IN CAMPO PER LA GIOIA DEI NOSTRI OCCHI !!!!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Quasi 30 goal…. In 2 anni ! Questo non è una punta da Fiorentina.

gibi
Ospite
gibi

per la precisione 28 in 82 partite. Media un gol ogni 3 gare, senza tirare rigori. Il vero problema non è realizzativo, ma il suo scarso peso in area ed il numero impressionante di occasioni necessarie per farlo segnare. In media un gol su quattro occasioni. I compagni si deprimono se vedono sbagliare troppo le punte. Però è giovane e migliorerà anche se a causa di carenze tecniche e fisiche forse renderebbe di più in spazi ampi sull’esterno.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ora l’ accoppiata giovane e migliorerà è da vedersi. Quanti giovani si dicevano che miglioravano e poi sono rimasti scarsi da vecchi come quando erano giovani? (es Montolivo, ma come lui tanti altri)

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

Il problema forse è proprio che non rischia il posto..

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Vlahovic è pronto può alternarsi con simeone che ha bisogno di riposo ….Gerson io lo metterei X Plaza a sx a Torino io proverei con gerson vlahovic chiesa davanti veretoutbenassi mezzali e Fernandes mediana difesa confermata con ballottagio a sx fra biraghi e hanko o come si scrive.

Magallo
Ospite
Magallo

Sono d’accordo con te!!Vlahovic deve essere provato titolare in una delle prossime partite.Al posto di Pjaca proverei Mirallas o Gerson (anche se non mi sembra abbia il passo giusto; oddio Pjaca adesso non ha proprio il passo…) Eviterei come domenica scorsa di mettere Eysseric: oramai dopo un anno è da mettere solo dietro la lavagna,

Goliath
Ospite
Goliath

Giustamente, come si fa a togliere il “fortissimo” Cholito…. con tutti i gol che ha fatto, farebbe impallidire anche Batigol. Che società ridicola.

Jerry_Polemiha
Ospite
Jerry_Polemiha

Giochiamo con due ali e la prima punta non e’ un falso 9. Non sarebbe piu’ adatto un giocatore fisico, alto e possente come Vlahovic? Magari e’ piu’ acerbo ma ha le potenzialita’ per fare reparto da solo, o almeno per riceverla alta, stoppare e far salire la squadra. Simeone corre troppo, torna indietro un sacco e magari, quando c’e’ da ripartire, non c’e’. Oppure finisce il fiato in sgroppate inutili e poi arriva sotto porta senza la giusta lucidita’.

gibi
Ospite
gibi

Sull’esterno Simeone potrebbe sfruttare di più la sua corsa e la sua velocità. Con un centravanti di peso come Vlahovic che impegni i due centrali andrebbe a nozze. Ma Pioli fa con difficoltà esperimenti, è troppo convinto di aver sempre ragione malgrado i fatti lo smentiscano regolarmente (vedasi la sua storia)

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Simeone tanta grinta tanto impegno ma non mi sembra proprio per niente una prima punta.

poerannoi
Ospite
poerannoi

…giusto, ma neanche una seconda visto che la tecnica è approssimativa, il dribbling non esiste così come la velocità di corsa e di esecuzione.

correttore automatico
Ospite
correttore automatico

infatti io non capisco quelli che lo vorrebbero sulla fascia. A far che? Qualcuno lo ha paragonato al Papu Gomez! Lui almeno ha dribbling e salta quasi sempre l’uomo

Branci
Ospite
Branci

ma cambiare modulo e provare le due punte? si sta facendo un 4-3-3 con giocatori improvvisati, perchè ditela come vi pare ma mancano i terzini e per quanto si applichino a milenkovic e biraghi manca una delle due fasi richieste per il ruolo, il regista non c’è e quindi fai fatica,a giocare, qundi provare con dei fottuti moduli diversi tipo 3-4-3 o il 3-4-1-2 e vedere di mettere uno a fianco a quel povero cristo di simenone?

Aliush
Ospite
Aliush

E quali punte metti visto che nessuna segna? Pioli é un palo di ferro, ma la squadra è scarsa!!!

Brancj
Ospite
Brancj

Rispolvero therau o do una opportunità a vlahovic, sicuramente due uomini li nel mezzo possano far meglio a c e solo come “densità” della serie uno dei due ci sarà quanto chiesa o biraghi buttano palloni nel mezzi

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Vlahovic è uno vero…. forte come un toro, in Primavera ha fatto tali magie tecniche da sembrare un nazionale di serie A, in due partite 3 goal e un assist, gli avversari spesso nel panico, tre addosso e lui va via…. Addirittura Montiel si è un po’ spento senza di lui, perché prima ne aveva due addosso Vlahovic, ora ne ha due Montiel, fissi …. Le azioni migliori le ha fatte partendo da destra, perché no nel secondo tempo un attacco Vlahovic, Simeone e Chiesa? 5 minuti è un contentino.

gibi
Ospite
gibi

Osservazione giusta. Vlahovic ha stazza e tecnica per impegnare i due centrali. Simeone letteralmente scompare davanti ai colossi della difesa. Non ha il fisico, la tecnica ed il fiuto del gol per giocare da punta centrale, Almeno per il momento. La tecnica, con anni di applicazione può migliorare, il fiuto forse con l’esperienza pure. Il fisico magari è quello che è. Per ora è un centravanti inadeguato ad una squadra impostata col 433. Meglio come esterno di spola, ha fiato, generosità e corsa e si muove bene in spazi larghi, causa la tecnica non eccelsa o come seconda punta con… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

metto mirallas e vlahovic…o Montiel. Li abbiamo… perchè non provarli?

Aliush
Ospite
Aliush

Si possono provare, certo, ma sono tutte scommesse. No garanzie di riuscita.

gibi
Ospite
gibi

Di solito gli allenatori dicono “con me gioca chi è più in forma”, ma Pioli non è di questa scuola.

Enrico
Ospite
Enrico

Comunque il giovane Vlahovic lo proverei dall’inizio o per tutta la ripresa anche per mettere pressione al cholito che ultimamente non brilla e sbaglia troppo.

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

“il giocatore dà garanzie sotto ogni punto di vista”…neanche suo padre la penserebbe così al momento

Articolo precedenteDifficoltà a segnare, Pioli non cambia modulo: avanti così
Articolo successivoGerson e quell’involuzione che inizia a preoccupare, serve cambiare passo
CONDIVIDI