Cholito Simeone, quanta garra a San Siro ma deve essere servito meglio

Di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

23



Come riporta il Qs-La Nazione, la ’Garra’ si è dispersa negli spazi e nelle sportellate con Miranda e Skriniar, che si avvicinano al metro e novanta: irraggiungibili dunque per il Cholito i molti passaggi alti, di testa solo una volta Simeone è riuscito a far (quasi) male all’Inter. Insieme alla garra si è visto anche qualcos’altro, anche se l’esordio avrebbe potuto essere ben più solido – inteso come sostanza – in presenza di rifornimenti articolati, continui, profondi. Perché il Cholito ha bisogno di inneschi veloci, dai-e-vai preferibilmente al limite dalla posizione irregolare (i paragoni con Inzaghi nascono dalla foga del ladro assatanato di centimetri). A Milano è mancato tutto questo supporto, mestiere dunque difficilissimo far reparto da solo contro Miranda e Skriniar: un colpo di spalla degli armadi e addio distanze, coordinazione, profondità.

23
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
matteo praga
Ospite
matteo praga

Cmq a me Simeone dalle poco che ho visto mi piace… speriamo bene… certo come tutti gli attaccanti se non c’hanno chi gli mette le palle…

deno
Ospite
deno

4/3/3 con a sx Chiesa, al centro Simeone; a dx Dias con due terzini, quello dx e sx che soprattutto sappiano coprire e difendere e, al centro del campo, Benassi, Verecout e Esseryc. La palla davanti deve girare veloce e soprattutto a terra data la stazza degli attaccanti.

Max20
Tifoso
Max20

aspettiamo che rientri Saponara (il nostro migliore acquisto) chiesa e badel, inseriamo pezzella e gaspar e forse vediamo la vera fiorentina, in ogni caso a me piace di piu di quellea dello scorso anno che non tirava in porta mai. mi sbagliero ma io vorrei vedere anche rebic

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Ma ci dovrebbero essere dei …..camerieri più bravi!

Xan
Ospite
Xan

Simeone è sicuramente voglioso di emergere,ha buoni colpi e non ha giocato con paura!
Resta un po’ la preoccupazione di aver affidato tutto il compito di segnare ad un ragazzino alla sua seconda esperienza in serie A!Si chiaro,è stato pagato il giusto per il potenziale che ha, e sicuramente diventerà un buono/ottimo giocatore…spero riesca a farlo qui nella Viola (anche perchè se cosi non fosse,quest’anno son cazzi a trovare gente che segna),però io gli avrei affiancato un bomber di esperienza e che ha sempre garantito..almeno una 15 di reti…(e con tutti i soldi che abbiamo incassato,potevamo benissimo comprare)!

the King
Ospite
the King

siamo andati a giocare con giocatori arrivati da una settimana. Chiesa che è il motore della squadra squalificato, diamo tempo alla squadra di capire i meccanismi e vediamo positivo. Siamo andati a giocare contro una squadra di prima fascia e sinceramente meglio perdere la prima con l’inter piuttosto che con una squadra che sulla carta è sotto di noi. Pensavamo (me compreso) che Gil Dias fosse l’ennesimo bidone invece a fatto vedere di non aver paura di mettere la gamba e di avere buoni numeri e praticamente è arrivato da 10 minuti. Ricordo a tutti quelli che dicono squadra da… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

E SOPRATUTTO SPERIAMO CHE I DUE ATTACCANTI NON SI FACCIANO MALE SENNO GIOCHIAMO SENZA PUNTE VAI CON L’ OTTIMISMO NON PENSIAMO DI ANDARE IN B AL MASSIMO PENSIAMO A SALVARCI CHE è MEGLIO.

didus
Ospite
didus

…CERTO, CERTO, E’ COME DIRE….. LA MIA MACCHINA HA BISOGNO DEL MOTORE ALTRIMENTI NON PARTE….

gianni usa
Ospite
gianni usa

Da chi?

Mario85
Ospite
Mario85

Se deve aspettare i cross di olivera e tomovic è a cavallo.
Panzaleo non è stato in grado di trovare due terzini all’altezza!
Venduti a peso d’oro tutto ciò che aveva acquistato a poco prade’.
Buono a pagare oro giocatori come hugo che non giocerebbero nemmeno a la spezia.

didus
Ospite
didus

….corvino non comprerà’ mai terzini da 10 15 milioni..SCORDATELO!…..la conosci la tua dimensione, come diceva montella?….che poi giocatori del genere, ammesso che ci siano e che vogliamo venire a firenze, alzerebbero pericolosamente il monte ingaggi!!!….compito ingrato quello di pantaleo corvino…….

Matteo praga
Ospite
Matteo praga

La “garra argentina” nuovo tormentone dopo “giocatore di gamba” o “metronomo del centrocampo” formule buone quando non si sa bene un giocatore di che pasta é fatto … Il prossimo argentino che si compra lo dico ora in anticipo … un si sa chi sia ma vedrai c avra la garra …. Sono i tormentoni dei “giornalisti” ripetuti a pappagallo in radio e TV ah ah ah

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Siamo una squadra di mezze tacche e in aggiunta senza difesa e noi stiamo a parlare del Cholito, un ragazzino che ancora deve completare la sua formazione calcistica, ma a chi siamo in mano?
gIANCARLO

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Siamo in mano a dei bischeri !!!

Pierre/Hyères
Ospite
Pierre/Hyères

Basta pessimismo,siamo soltanto alla prima di campionato. OK in difesa si balla di molto,pero abbiamo anche un certo Milenkovic un altro con la “garra”,Pezzella, Badelj sara per ordinare e dettare i tempi ai nuovi arrivati (i francesi nel loro campionato non hanno la cultura tattica e la profondita che abbiamo in Italia) diamo loro il tempo di adeguarsi, da definire la vera posizione di Benassi,poi chi affiancare al Cholito, solo davanti non puo stare,tranne i due difensori laterali abbiamo giocatori validi,non campioni ma uomini che daranno tutto per la maglia, ne sono convinto, un po piu di ottimismo non guasterebbe,… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Tra lui e Baba io giocherei sempre con il secondo,ha garra voglia e fame,ma nei 16 finali il secondo e’ tra I piu’ letali in area di rigore,i numeri parlano chiaro

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Potrebbero tranquillamente giocare assieme.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

IN PANCHINA CHI METTIAMO IL FANTASMA CENTRAVANTI?

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ANDREA MI SA CHE TU NON STAI BENE PER ME TU SEI MIOPE

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Simeone mi ha veramente ben impressionato , ma adesso stiamo attenti a non caricarlo di troppe responsabilità …. … X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

frescobaldo, san frediano
Ospite
frescobaldo, san frediano

Il giocatore è veramente di razza..
credo che insieme a Chiesa possano essere devastanti.
Per ora non mi ha convinto Eysseric, sembra sovrappeso e indeciso nel pensiero
Sui terzini non esageriamo a dire che sono scandalosi..
Cmq spero che Benassi sia messo in mediana accanto a Badely (con Sanchez e Veretout riserve)

simmi
Ospite
simmi

Oddio ora con questa garra, avete già inflazionato il significato… solo perché argentino e figlio di padre cazzuto! Ne abbiamo avuti di argentini bravi e determinati a Firenze o mi sbaglio…ora la garra ce l’avrebbe solo lui! Suvvia meno luoghi comuni per favore e poi per inciso io tutta questa combattività da sottolineare a san Siro non l’avrei vista, lasciamolo un po’ in tranquillo!

Gino_P
Ospite
Gino_P

Ben venga la garra, ma questo secondo me è un ragazzo che deve ancora crescere e dargli il peso di tutto l’attacco non mi pare un’idea grandiosa. Esaltiamoci pure per Simeone perché è argentino, ha garra, sangue caldo e balla sui tavoli, però la realtà è che anche in attacco ci siamo indeboliti rispetto all’anno scorso. Forza Simeone e che diventi pallone d’oro , però non raccontiamoci balle.

Articolo precedenteCampagna abbonamenti alla Fiorentina: ultimi cinque giorni per abbonarsi
Articolo successivoVentura vara una doppia Italia per Spagna e Israele, ci sono Chiesa e Astori
CONDIVIDI