Ciao Biraghi, arriva Dalbert. Ma il prestito secco non convince, come non convinceva 12 mesi fa

173



Lo scambio Dalbert-Biraghi è in via di formalizzazione. Più che il valore tecnico del giocatore (tutto da dimostrare), non convince la formula, che in futuro darà indietro ben poco alla Fiorentina

A cinque giorni dalla chiusura ufficiale, il mercato della Fiorentina prosegue, con un’operazione a un passo dalla chiusura che farà discutere, soprattutto per le formule utilizzate. Stiamo ovviamente parlando dello scambio tra Inter e Fiorentina, che porterà Biraghi a vestire la maglia nerazzurra e Dalbert a indossare quella viola.

Il terzino italiano, appena saputo dell’interesse da parte dei nerazzurri, ha spinto molto per giungere alla corte di Antonio Conte. Ben diverso il comportamento di Dalbert, che ha accettato la destinazione fiorentina solo dopo che l’ipotesi Nizza è naufragata.

LA FORMULA. Se verranno confermate le indiscrezioni di ieri, entrambi i giocatori si trasferiranno in prestito, ma con una sostanziale differenza. Mentre per Biraghi è previsto un diritto di riscatto in favore dell’Inter (circa 12 milioni), Dalbert potrebbe giungere a Firenze con la formula del prestito secco.

I DUBBI. Una soluzione che lascia qualche perplessità, perché molto simile a quella che 12 mesi fa utilizzò Corvino per portare Gerson alla Fiorentina. I due brasiliani non solo sono accomunati dalla scarsa enfasi con i quali si apprestano ad approdare sulle rive dell’Arno, ma anche dalla formula con la quale arrivano a Firenze, appunto il prestito secco.

Nel caso la stagione di Dalbert dovesse andare male, la Fiorentina non subirà contraccolpi economici ma si troverà ad affrontare un campionato (o almeno la prima parte) fortemente carente nel ruolo di terzino sinistro, guardando anche alle riserve attualmente in rosa. Nel caso, come ci si augura, la stagione dell’esterno brasiliano vada per il meglio, i viola godranno del suo valore sul rettangolo verde, ma a fine stagione si troveranno ad aver valorizzato un giocatore per un’altra squadra.

Insomma, proprio come con Gerson, a Firenze arriva un talento inespresso che ha faticato in una big del campionato italiano e che cerca riscatto in un’altra squadra, salvo tra 12 mesi tornare nel proprio club di appartenenza indipendentemente dalle prestazioni offerte sul terreno di gioco. Certo, a giugno 2020, in caso di interesse da parte della Fiorentina, ci si potrebbe sedere ad un tavolo con l’Inter per ridiscutere la situazione di Dalbert, ma la strada non sarebbe certo in discesa.

L’impressione è che la volontà di Biraghi e il poco tempo a disposizione abbiano giocato un ruolo significativo nella conclusione di questa operazione. Nonostante ciò, Pradè è un grande estimatore di Dalbert; perciò ci si augura che il brasiliano riesca a fornire grandi prestazioni con la maglia viola indosso per tutto il campionato. Poi, si vedrà.

Il mercato riempie le pagine dei giornali ed è il primo argomento sulla bocca dei tifosi, che aspettando ancora un grande acquisto come potrebbe essere De Paul. Un mercato che finora ha comunque regalato grandi soddisfazioni ai fans gigliati, che hanno appena iniziato a coccolarsi il loro nuovo numero 7.

Intanto, la Fiorentina oggi si allena in vista della trasferta complicata con il Genoa. Complicata, ma già di grande importanza per colpa del calendario. Vista l’immeritata sconfitta rimediata col Napoli e guardando alle prossime terribili partite in programma dopo Marassi (in ordine, Juventus, Atalanta, Sampdoria, Milan), col Genoa occorre portare a casa i 3 punti per affrontare con più leggerezza il terribile settembre che incombe.

173
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Uros
Ospite
Uros

La formula non mi interessa. In questo momento, ci serve un terzino che può fare bene sul campo. Se Dalbert lo fa, va bene anche se resta per una sola stagione. Poi possiamo comprare un altro, e potrebbe essere più facile, se si qualifica per Europa..

maurizio
Ospite
maurizio

gerson ed ilprestito secco è stata la nostra fortuna……….pensate se esisteva l’obbligo di riscatto……da brividi!!!!!VA bene anche per questo il prestito….non èun grande acquisto a Milano non ha combinato nulla……per fortuna lo scambio e con Biraghi un mediocre………!!!!! Il vero problema è riuscire finalmente a vincere in campionato tutto ilresto è aria fritta……!!!!!! A Genova è la volta buona …….speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ma quale contratto per 5 anni…
ma icchè vu dite!!
l’inter il contratto a biraghi glielo farà quando (soprattutto SE) lo comprerà
ma vedrete che fra un anno ci s’ha di nuovo biraghi sul groppone!!!

Jack64
Member
jack64

un mercato poco comprensibile…se non si spendono soldi quest’anno ,
vuol dire che non li spenderemo neanche l’anno prossimo , perchè
i prezzi sempre quelli sono…è lapalissiano…a meno che non si intenda
che i soldi verranno dalla cessione di Chiesa , ma allora sarebbe una presa
in giro e tanto valeva venderlo adesso…come ho già detto , e lo ripeto ,
l’arrivo di Ribery serve solo a mascherare un mercato altrimenti
piuttosto misero…

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Dalbert prestito secco è uno smacco per Pradé.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

si zanini nel suo illuminato editoriale,ha perfettamente ragione quando afferma che il prestito secco è una formula che non entusiasma affatto,come fu per gerson all’epoca dell’ultimo corvino bis,e io non mi reputo un ipocrita,ma sono di solito abbastanza coerente con le opinioni che ho espresso in precedenza,e appunto l’anno scorso ho tanto criticato,la formula del prestito,con cui corvino ha portato diversi calciatori a firenze,prestito secco nel caso di gerson,anche se poi la roma visto alla cifra che lo ha venduto,e il campionato dove lo ha spedito,se la fiorentina si era convinta di tenere gerson la formula adatta sarebbe stata individuata,ma… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Luigi ha ragione!!!
REDAZIONE com’è possibile che venga ceduto con diritto e l’Inter gli fa un contratto di 5 anni?
Qualcosa non torna.

Travares
Ospite
Travares

Queste operazioni era capace di farle anche corvino. Anche io se mi avessero investito di una carica da ds alla Fiorentina. Ma anche il magazziniere. Spero di avere risposte. Ps sono il primo a. Non condivide la politica societaria dei dv degli ultimi anni.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

NONNO…CONNO…NONNO…CONNO…LOBONTO, LAFONTO, GEMBIONSLIGGHI, FEPPLEI FINANZIARIU, HUMUSSU, SE NONNO LO GONOSCETE E’ UNNO PRUBBLEMA VOSHTRU.

luigi
Ospite
luigi

a Biraghi l’inter fa un contratto cinque anni a 2 milioni di euro.se il prossimo anno non lo riscatta, la fiorentina dovrà pagargli questo ingaggio????

Mirco
Ospite
Mirco

Ribadisco il concetto che i tifosi fenomeni nn vogliono comprendere…questa squadra nella migliore delle ipotesi arrivera’ al 10 posto..infatti cn questi investimenti la Champions e’ impossibile e l’Europa League difficilissima…molto improbabile anche una semifinale in Coppa Italia..e dobbiamo anche ringraziare il Presidente Ammerecano…che si e’ preso questa bega….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma perdonami,mi sembra che il ds daniele pradè,con molta franchezza ha detto in sala stampa,quest’anno è l’anno della ricostruzione della nuova fiorentina,quindi niente obiettivi particolari al primo anno,se non quello di giocare bene a calcio e di dare appunto un’identità precisa alla nostra squadra,pradè non ha parlato ne di europa league,ne tantomeno di champions,mi sembra se non erro,cioè più chiaro di così cosa doveva dire. poi si barone ha detto strada facendo,se si apre uno spiraglio proveremo ad inserirci nella lotta nella zona dell’europa league,ma appunto pradè è stato chiaro,è dall’anno prossimo che poi alzeremo l’asticella delle aspettative. comunque già… Leggi altro »

Mirco
Ospite
Mirco

Io nn contesto il Presidente…anzi lo ringrazio per quello che sta facendo…e sarò sempre cn lui anche quando verra’ contestato dai tifosi fenomeni….aggiungo che nn sn scontento del mercato che mi sembra equilibrato negli acquisti meno nelle cessioni ma e’ un’altra questione..tuttavia ho solo voluto precisare che cn questi investimenti nn si raggiungono obiettivi importanti…o perlomeno gli obiettivi che vorrebbero i tifosi fenomeni..nulla di piu’..

LUK66
Ospite
LUK66

OPERAZIONE INCOMPRENSIBILE VISTA DA FUORI.
MESCATO PROFONDAMENTE DELUDENTE E IN LINEA CON LE ULTIME 2 STAGIONI.
SQUADRA AD OGGI DA SALVEZZA TRANQUILLA 10 15 POSTO IN LINEA CO LE ULTIME 2 STAGIONI
SALUTI

Fratti
Ospite
Fratti

l’unico modo per giustificare il prestito secco è quello di avere nella rosa un giocatore in quel ruolo che copra momentaneamente un vuoto che sicuramente sarà colmato a gennaio o l’anno prossimo con un giocatore più appetibile che il poco tempo ora a disposizione non permette

Mambo
Ospite
Mambo

La castroneria è talmente evidente che è chiaro che lo sappiano sia Pradè sia Barone. La Fiorentina non credo sia interessata a Dalbert (la formula del prestito secco parla da sé) quanto a mettere a bilancio una possibile plusvalenza. Plusvalenza che mai avrai perché l’Inter col cavolo che ti sgancia 12 milioni per una riserva, e hai voglia a dire che è il terzino della Nazionale. Sicché credo che sotto questa operazione inspiegabile ci siano infilati altri affari che potremo capire solo la prossima estate. Che poi Biraghi volesse andar via è relativo. Conta di più che per la Società… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

L’Inter ha pagato 30 milioni Gagliardini, non è una societa molto attenta ai costi, solo con noi hanno il braccino corto?

Sfiammagalline
Ospite
Sfiammagalline

L’Inter tutela i viola con Politano all’ultimo minuto nel caso De Paul non entrasse. Ecco tutto. * Borja VAlero

Tronco
Ospite
Tronco

Grandi soddisfazioni insomma..

Tuppe tuppe
Ospite
Tuppe tuppe

L’unica spiegazione plausibile di tutto ciò, è che ti abbiano promesso di riscattare anche Biraghi nel passaggio, il prossimo anno, di Chiesa al loro!
Gran bella operazione di occhio pio sai!
A quanto ammonta l’ingaggio di Dalbert?

barabba
Ospite
barabba

Quindi, Lirola viene pagato l’ anno prossimo, badelj non viene pagato, dalbert non viene pagato, muriel non è stato riscattato ( 2 gol da subentrante a ferrara ), boateng è stato pagato 1 milione di euro.
l’unico pagato è stato pulgar ( 10 milioni ), e il contentino (che sarà inutile) di Ribery per i tifosi…..
però che mercato scoppiettante…. 10 milioni di euro!!! Ha proprio aperto il portafoglio Rocco….
Per fortuna che ci sono i vari Sottil Ranieri, Castrovilli e Vlahovic… che immagino facciano parte del disastro sportivo lasciato dalla precedente società… ah no….

paolorV
Ospite
paolorV

Tutto giusto, tutto condivisibile, ma c’è un ma: non dimenticatevi che la storia del calcio è fatta di giocatori mollati dall’Inter che poi sono esplosi altrove. Con particolare riferimento ai terzini sinistri brasiliani.

berlioz
Ospite
berlioz

Uno su tutti Roberto Carlos….

paolorV
Ospite
paolorV

Eh.

claudio
Ospite
claudio

Un’operazione da 4 in pagella. Non tanto per quello che paventa l’autore dell’articolo quanto invece per la probabilità non proprio remota che potremmo trovarci nella condizione di riprendere un Biraghi con un valore sportivo ed economico inferiore a quello attuale. Se giocasse poco, fra 12 mesi te lo rispediscono a casa senza darti un centesimo ed il capitale attuale circa 12 milioni di deprezzerebbe del 50%. Bisognava mettere l’obbligo di riscatto a Biraghi ed il diritto di riscatto per Dalbert. La prima cappellata della nuova proprietà. A proposito non si perda più tempo dietro a Pozzo e De Paul, alla… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma Biraghi non si doveva vendere a 20 milioni? E poi’ come ampiamente spiegato nell’articolo, a fine stagione avremo un ottimo giocatore che andra’ via o ci saremmo sopportati un mediocre terzino sinistro. Ottimo lavoro Prade’.

Gaetano
Member
Gaetano

136 commenti per Dalbert, uaneme!

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

oh Politano….mio Politano…..

Violero
Ospite
Violero

Vedo che “Sculetto dal 2011” continua a sculettare senza trovere pace ….poverella!

Violozzo
Ospite
Violozzo

alla lunga prevarrà la terza scelta anzi la tersic scelta

Galleggiante
Ospite
Galleggiante

Almeno è nostro, sarebbe il caso di lanciarlo a questo punto, visto che non si è voluto puntellare meglio il ruolo di terzino sinistro. Tanto Biraghi per il nostro gioco non va bene…

Dal 10 agosto i prezzi si abbassano
Ospite
Dal 10 agosto i prezzi si abbassano

Al di là degli show hanno ingannato con un sacco di fregnacce

Xxx
Ospite
Xxx

A dimostrazione del fatto che tutto cambia ma niente cambia … oggi c’è solo un po di entusiasmo in più che certo non fa male all’ambiente… ma fatto sta che domenica noi con il Napoli eravamo pieni con 33 mila presenze allo stadio a Milano l’inter contro il Lecce erano 65 mila e ce ne stavano altri 20 mila per cui se loro comprano Lukako a 70 milioni noi al massimo ci si può permettere un giocatore a 30 milioni e le possibilità di vittoria sono sempre maggiori le loro delle nostre. Biraghi i da noi prendeva 700 mila da… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Vorrei capire come per Murru chiedono 15 e Biraghi si vende a 12. Senza contare che manco l’obbligo … Così se va male il prox anno te lo ritrovi con l’ultimo anno di contratto e sei costretto a svenderlo a 3. dalbert poi si commenta da solo. Per dire per in Bonifazi o tonali qualsiasi ti chiedono 15 e 8 milioni e noi Hugo 5.5 milioni… Grande pradeee ….. Compra caro vende male…

Pizzulaficu
Ospite
Pizzulaficu

La cosa che mi lascia perplesso in questa operazione è il continuo rifiuto di venire da noi e le sue oscure motivazioni. Quando s’accorge che non lo vuole nessuno, pur di non restare in panca accetta, ovviamente è una favola che non mi convince. Tutto il resto è un classico che si perpetua nei secoli dei secoli, amen.

JGalt
Tifoso
JGalt

Non credo che Pradè sia uno sprovveduto, questa operazione potrebbe essere a margine di una trattativa di livello superiore a mio avviso.
La Fiorentina ha dimostrato che anche a fronte della volonta del giocatore di andarsene ha la la forza di dire no, mi viene da pensare a Politano, pensiero estemporaneo.

Massi
Ospite
Massi

… a parte il fatto che Dalbert, non volendo venire, lo avrei proprio lasciato a casa sua, io ancora non ho capito perché Sabato a sinistra non abbia giocato Ranieri. Penso che la spiegazione sia che per Montella è un centrale…

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

Forse per un passo diverso rispetto a Callejon?

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Questa è veramente buffa….biraghi, che negli ultimi 2 anni avrà giocato 70 partite, è il giocatore più criticato dalla tifoseria (purtroppo a Firenze si prendono le fissazioni, nel bene e nel male)….ora che viene ceduto in prestito , e sostituito da uno che solo l’anno scorso è stato pagato 20 mln, tutti a dire che è sbagliato …di tutti i ruoli che ci mancano questo è il più coperto con Ranieri ,terzic, dalbert e hangko in prestito …le risorse economiche servono per gli ultimi colpi in attacco e a centrocampo…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Chiedono 15 milioni per Bonifazi, 12 per Murru, 8 per quel pippone di Tonelli. Io ho sempre considerato Biraghi uno scarso ma vuoi o non vuoi è il terzino della nazionale. Si poteva vendere molto meglio e sopratutto si poteva pretendere dall’Inter molto di più di un esubero in prestiti secco che comunque vadano le cose non rimarra più di un anno.

Tifoso
Stefano Roma

Lo scopo e’ solo quello di monetizzare la vendita di Biraghi. Se dovesse fallire anche all’Inter ci ritroveremo un giocatore scarso e demotivato.

Fabio
Ospite
Fabio

Come lo scorso anno criticai apertamente l’operazione Gerson, lo stesso faccio oggi con quella Dalbert, è anche vero però che penso che possa esserci un motivo o qualche accordo che non sappiamo, l’Inter ha preso Sanchez in prestito secco dal Manchester United. Comunque il prossimo anno Biraghi rientra sicuramente, l’Inter non spenderà mai 12 milioni per questo mezzo giocatore.

Bobbo
Ospite
Bobbo

La sparo grossa: l’Inter ha preso Sanchez ed ha in rosa Icardi se si prendesse noi in prestito secco!!!!! Sarebbe l’unico prestito secco che potrebbe avere un senso visto che prenderesti un attaccante forte e che farebbe i suoi 15-20 goals senza spendere (visto che FPF non lo permette) se non per lo stipendio che è sì alto ma non esageratamente se te lo danno gratis!
Poi fra un anno avremo più margine di manovra e allora sarà un altro discorso!!!

Lupo Ezechiele
Ospite
Lupo Ezechiele

Certo, Icardi ha rifiutato il Napoli che, presumibilmente, lotterà per lo scudetto e viene alla Fiorentina in prestito secco… l’accordo ce l’ha già con i gobbi, al limite guadagnerà quei soldi senza fare nulla all’Inter.

CoccodrilliViola
Tifoso
Noble Member

Dalbert a Firenze non voleva venire, proprio come Gerson. Ha accettato malvolentieri un anno per l’occasione di rilanciarsi ma evidentemente si rifiuta di firmare un contratto pluriennale con la Fiorentina, quindi il diritto di riscatto non avrebbe avuto alcun senso. Come non ha senso, a mio parere, portare a Firenze un giocatore che non ci vuol stare. È la prima operazione le cui ragioni proprio non riesco a condividere. Ma, oh, che dire… sapranno loro perché hanno dovuto farla. Non mi pare che stiano facendo un mercato da sprovveduti o casuale come negli anni scorsi. Ricordiamoci che questo è per… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

il prestito secco a senso solo se per il prossimo anno si ha gia un terzino di livello gia acquistato o nostro in una nostra squadra che per motivi vari non è potuto arrivare in questa sessione.
Oppure se serve da panchinaro.

Lucky
Ospite
Lucky

Con Ranieri, Terzic e Hamko (che tornerà) da far crescere, credo sia la scelta giusta.

Galleggiante
Ospite
Galleggiante

È l’unica spiegazione plausibile…maba questo punto avrei usato quelli già di proprietà Viola senza fare operazioni…forse volevano liberarsi di Biraghi ma l’Inter ha chiesto questo favore per concludere la trattativa…molto poco in linea con tutte le ottime nuove mosse della società (in primis la valorizzazione dei baby fenomeni che abbiamo e devono giocare).

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Operazione da squadretta D altronde il vostro Scudetto ve l aveva detto che con gli americani non sarebbe cambiato niente ma voi duri . Tuttavia è alla luce dei fatti il solito mercato da pezzenti, questa volta obnulato da un ex campione di 36 anni, fatto senza spendere , con due tre acquisti dal Bologna e dal Sassuolo coi soldi della solita plusvalenza . A 3 giorni dalla chiusura dei battenti nemmeno l ombra di un acquisto VERO , IMPORTANTE Ma in attesa dello sconto di 1 giocatore, ripetiamo 1 solo giocatore dell Udinese . Per il resto solo chiacchiere… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Significa che per il prossimo anno ci sono altre idee, non raggiungibili quest’anno. È tanto difficile da comprendere?

Joe
Ospite
Joe

E’ solo un regalo all’Inter. Un’operazione inspiegabile!!! Questa volta Pradè non ha convinto. Inviterei Barone e Commisso di verificare i motivi di questa operazione alquanto “STRANA”.

orentano viola
Ospite
orentano viola

per Biraghi il riscatto previsto è più alto (circa 16/18 milioni)…informatevi bene!!

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

se Prade’ è un grande estimatore di Dalbert perche non ha inserito il DIRITTO di riscatto anche per lui come per Biraghi??
Se il brasiliano farà, come tutti speriamo, un grande campionato, l’Inter lo riprende rigenerato e la Viola resta con una carota in mano???
non credo che Prade’ sia cosi fesso!!
Ci deve essere una clausola, da esercitare entro una certa data, che da la possibilità di acquistare il giocatore a determinate cifre.
Spero….

Massi
Ospite
Massi

… sono gli stessi discorsi che venivano fatti per Gerson lo scorso anno …

Sheykan
Ospite
Sheykan

Se l’Inter riprende Dalbert, dovrà renderci Biraghi oppure dovrà vendere un altro terzino sx. Io non la vedo così nera. Per uno che non era convinto, come fai a convincerlo?? Dicendogli che tra 12 mesi torna all’Inter. Per me non è l’Inter che non ha voluto il diritto di riscatto ma Dalbert.

viceversa
Ospite
viceversa

Clamoroso e incomprensibile favore all’Inter. Ma con tutti i “giornalisti” sportivi che ci sono, non ce n’è uno che abbia le palle di chiedere esplicitamente a Pradè le ragioni di questa operazione?

si ruzza
Ospite
si ruzza

Per la difesa Dalbert è un rimpiazzo d’emergenza, ma soprattutto in difesa si devono valutare Venuti e Ranieri durante l’anno (oltre a capire se parte ceccherini e viene sostituito). Biraghi se ne riparla a giugno 2020. Se va bene viene riscattato se va male torna e sarà ceduto.

geronimo
Ospite
geronimo

Sulle capacità manangeriali di Pradè non metto bocca, ma le sue capacità contrattuali con i giocatorie le altre squadre mi lasciano molto perplesso…………. a cominciare da Salah ecc ecc, se confermata questa formula ………… sarebbe la conferma, molto utile all’inter nessun vantaggio x noi. ???? ciònonostante x me resta un operazione negativa, già reputo bira meglio di dalbert, anche se quest’ultimo l’ho visto poco…………. comunque spero che nel corso del campionato …………….. il buon Ranieri soppianti alla grande questo tizio…. e che alla fine si possa restituire all’inter un ottimo scaldapanche. giudizio su Pradè x questa operazione : 4.

Sheykan
Ospite
Sheykan

Io penso che non si voglia dare ai ragazzini troppa responsabilità ma per me la difesa titolare dovrebbe essere Ranieri-Milenkovic-Pezzella-Lirola e in panca Dalbert-Ceccherini-Caceres-Venuti

Soccer-Man
Member
Soccer-Man

Salve a tutti.
Dalbert arriva con la formula del prestito secco.
Scoccia, il calciatore è da ritrovare e se ci riusciamo a giugno tornerà comunque all’Inter.
Guardiamo il lato positivo: non abbiamo speso nulla per rimpiazzare Biraghi, quindi ci sono ancora i soldi per un centrocampista e per una punta importanti.

Gp al
Ospite
Gp al

Che bravo pradè: abbiamo perso con il napoli proprio per colpa del mancato terzino sinistro (si sa che callejon è la migliore ala destra del campionato) e noi ci presentiamo con venuti… beh pensavo valesse la pena aspettare perchè sarebbe arrivato un terzino forte e invece prende un prestito secco di medio valore… mah boh secondo qualcuno bisogna comunque applaudire? No gente bisogna essere obiettivi e non gliele possiamo far passare tutte. Pradé aspettiamo i colpi di mercato ancora… genova è alle porte e hai dato via anche il terzino sx della nazionale, dopo veretout e muriel

Stefano
Ospite
Stefano

Be.. Per fortuna la migliore ala destra del campionato(come pensi tu) si incontra solo due volte l’anno😉

Fabio
Ospite
Fabio

Ma cosa dici?

viceversa
Ospite
viceversa

Vero che Pradè ha incomprensibilmente dato via Hancko e non preso un terzino sx forte. Però Venuti invece di Ranieri lo ha messo in campo Montella.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Dalbert fu preso dall’ Inter ad agosto 2017 con contratto fino al 2022 e all’epoca la quota di ammortamento annuale era di poco più di 4 milioni. Nonostante il rendimento deficitario ad ottobre 2018 gli rinnovarono il contratto prolungandolo di un anno ma solo per utilizzare uno dei tanti trucchetti che servono ad aggirare il FFP. Infatti il suo valore residuo (circa 16 milioni) fu spalmato su 5 anni anzichè 4 riducendo l’ammortamento annuale a circa 3,2 milioni. Ne consegue che al 30 giugno 2020 avrà con l’Inter un contratto di altri tre anni ed il suo valore di bilancio… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Le ca…te le scrivi te, questa operazione se confermata è una grande dimostrazione di debolezza. Il prestito con obbligo o diritto di riscatto va a bilancio l’anno successivo, così non hai nulla in mano.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

A te e quello qua sotto servirebbe qualche neurone in più. Il prossimo anno l’ Inter si vede tornare Dalbert e se vuole riscattare Biraghi si trova con un esubero. Se non capite che hai il coltello dalla parte del manico non posso farci niente.

ViOlAdEnTrO
Ospite
ViOlAdEnTrO

Se fa un ottimo campionato pensi che te lo vendano a meno di 12 milioni solo perché ha un valore a bilancio inferiore? La cazzata è fissare un diritto di riscatto a 12 per Biraghi. Terzino della nazionale che se dovesse fare un ottimo anno vale molto di più

Manuel
Ospite
Manuel

Esatto, poi ricordo che abbiamo Terzic é Ranieri nel ruolo, magari c’è pure la volontà di avere un tappabuchi per questa stagione, ed aspettare 12 mesi per capire se nel ruolo servirà investimento o lo abbiamo già in casa.
E Dalbert ha tutto l’interesse ad impegnarsi viste ultime 2 annate.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Bravo Manuel, ormai disperavo del fatto che ci fosse qualcuno con un minimo di capacità di ragionamento. Senza dimenticare Hancko che a me non piace, come non piace Terzic, ma abbastanza giovane anche lui da avere una crescita nel prossimo futuro.

Diaz
Member
diaz

Quindi ci stai dicendo che è solo una questione squisitamente di cifra: se ci fosse stato il diritto a 9-10 sarebbe stato positivo?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sto dicendo che fissare un diritto di riscatto a 12 non trattabili per uno che fra un anno ne varrà (teoricamente) 9 è DECISAMENTE una bojata. E che per l’ Inter il prossimo anno Dalbert sarà probabilmente un esubero, o lui o Biraghi. In entrambi i casi la Fiorentina è coperta e ha il coltello dalla parte del manico. Operazione intelligente.

Sheykan
Ospite
Sheykan

il discorso non fa una piega, ma per me è Dalbert che non ha voluto tale clausola per poter tornare all’Inter e giocarsi un’altra possibilità. Viene da noi, si allena, magari torna e strappa un rinnovo.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

SHEYKAN, in tal caso da noi torna Biraghi e noi siamo di nuovo coperti con uno che non è inferiore a Dalbert.

CSergione
Ospite
CSergione

GROSSA CAZZATA DI PRASE’. SI È FATTO FREGARE DA BIRAGHI. DOVEVA AVERE IL is PUGNO DURO COME CON CHIESA. VIA SOLO PER CONTANTI E CERCARE UN GIOCATORE VALIDO PER IL FUTURO. HA AGITO ALLA CORVINO!!!

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

Malissimo…. e in generale la difesa è stata trascurata da prade’ e montella ma é piuttosto scarsa

Diaz
Member
diaz

Non sono d’accordo: 13 mln per Lirola non significa trascurare la difesa, anzi se vogliamo mettere sul piatto quanto speso per ogni reparto vedrai che sulla difesa è stato investito anche di più rispetto al centrocampo (o l’attacco)

Bobbo
Ospite
Bobbo

Operazione insulsa!!!!!! Il prestito secco(qualora sia davvero così, naturalmente)è un tipo di operazione da squadretta di lega Pro squattrinata!!!!!! L’ho detto 12 mesi fa quando ci fu l’operazione Gerson e lo ripeto anche oggi!!!!
Se proprio Biraghi voleva andarsene(e sinceramente non mi pare una perdita terribile, anzi) sarebbe stato meglio monetizzare con prestito e 12 mln di obbligo di riscatto e con quei soldi andare a prendere un terzino che venisse a Firenze volentieri.
Speriamo che l’operazione non sia con questa formula per lo meno anche Dalbert non mi fa certo impazzire

Diaz
Member
diaz

Pienamente d’accordo

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Operazione incomprensibile. La prima “cagata” – e si spera l’ultima – di Pradé. Per ora, comunque, un govane di belle speranze, un cavallo di ritorno e due svincolati. Attendiamo rinforzi. Veri.

Arr
Tifoso
Arr

Purtroppo prima di questa c’ è stata l’operazione Badelj e speriamo di non chiudere con il sindaco sennò siamo a tre bischerate.

Spagnola
Ospite
Spagnola

Prima di tutto, la volontà di Biraghi si è sposata perfettamente con quella di Montella che ha favorito al massimo la cessione. Poi Ranieri e Terzic ci sono. Chi ci rimette di più da Dalbert in panchina è l ‘Inter. Ultima cosa, c’è sicuramente un gentlemen agreement fra le due società.

Sheykan
Ospite
Sheykan

A me lascia perplesso Montella che vede Ranieri come centrale…spero si prenda Caceres così che possa fare quest’ultimo da panchinaro assieme a Ceccherini (o Tonelli) e vedere Ranieri-Terzic contendersi il posto a sx…ma avendo preso il terzo terzino sinistro, vuol dire che la difesa è a posto così e se verrà Caceres sarà solo per spostare al massimo Ceccherini come alternativa a Lirola (ma fuori ruolo) e tenere Ranieri-Caceres come panchinari centrali. Questa cosa non la capisco…abbiamo un buon difensore terzino sx e non si fa giocare ma gli si cambia ruolo.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Operazione alla Corvino?
Forte sto’ Prade’

Cinquinus
Tifoso
cinquinus

Ciao Biraghi, a differenza di altri non hai fatto giochetti alle spalle della società per andare via, certo se non fosse trapelato la Viola avrebbe spuntato nella contrattazione con l’Inter un miglior prezzo.
CMQ preso a 2 milione e forse rivenduto a 12 milioni, non male !

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Infatti, una operazione incomprensibile. Stiamo attendendo ancora un acquisto che ci faccia sobbalzare dalla sedia, abbiamo ascoltato troppi proclami che dal punto di vista promozionale hanno pagato visto che gli abbonamenti sono cresciuti molto.

rui
Ospite
rui

stesso mercato stessa comtinuita la forentina compra sempre da Sassuolo vedi babacar/falcinelli, inter vedi borja/vecino , bologna non a caso pulgar uom9 di corvino, udinese vi ricordate gli scambi del passato a)la fine arrivera anche de paul venduto pet fuori classe ,non fraintendetemi a me piace ma e’ chiara la continuita’, poi qualche svincolato un acquisto ex bayer ed il pranzo e’ servito ed il villan sportivo ……..😀😀😀😀

VOLGUS
Ospite
VOLGUS

Mentre noi continuiamo a calarci le braghe gli altri Atalanta Udinese etc. non mollano un cm..
Peró Pradé é un fenomeno e Corvino era un incompetente..Un pó di maggiore equilibrio nei giudizi non guasterebbe..

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Se Biraghi vuole l’inter che lo paghino comprandolo subito! Di dalbert ce ne sono tanti. Quello vero vada in Costa Azzurra!

I' necchi
Ospite
I' necchi

Per come è raccontata l’ operazione è troppo assurda visto che è stata voluta più dall’ Inter che da noi. L’ unica alternativa è che non sia fine a se stessa, ma che sia realmente completa con il passaggio anche di qualcun altro (Borja ? Speriamo di NO) da spacciare come il colpo di mercato. I giorni stanno finendo come la mia fiducia.

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Ma se dietro ci sono chissa quali futuri colpi perché non sono arrivati subito?

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Terzic, Dalbert, Venuti, se riusciamo a fonderli insieme forse avremo un terzino sinistro decente. E a destra abbiamo solo Lirola.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ti sbagli. Venuti è la riserva di Lirola che sabato ha giocato a sinistra solo per via della cessione di Biraghi: e dimentichi Ranieri che è terzino e come centrale da Serie A è un ripiego.

Sheykan
Ospite
Sheykan

Io infatti non ho capito perché mettere Venuti a sx quando avevi Ranieri.

Soo
Ospite
Soo

Venuti è un terzino dx

Daniel
Ospite
Daniel

Forse non ti é chiaro che Venuti é un terzino destro che per la partita col Napoli é stato adattato a sinistra.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Guarda che venuti è un terzino destro.

massimo
Ospite
massimo

Abbiamo due terzini sinistri Ranieri e Terzic, il signor Montella mi potrebbe spiegare perche ha adattato un terzino destro (oltretutto esordiente) a sinistra ?

Walter
Ospite
Walter

Prima di tutto c’è da chiarire come voglamo giocare in difesa, a 3 o a 4?
Per giocare a 4 ci vogliano due esterni che sappiano difendere più che attaccare.
C’è li abbiamo?
Secondo me no.
Dalbert non è il profilo di giocatore che ci serve, si aggiungerà al plotoncino degli esuberi.
Possibile che con tutti gli osservatori professionisti che stipendiamo , non si riesca a trovare una coppia di difensori, un destro ed un sinistro che sappiano difendere.
Forza Viola! !!!!!!

Juvemelma
Ospite
Juvemelma

Ricapitolando il grande progetto di barone e commisso.
Un mediocre in prestito secco, un 36enne evidentemente a fine carriera, un altro ultratrentenne preso ad un milione di euro, e due buoni (non fenomeni o potenziali crack )giocatori.
Per il resto, una valanga di giovani e giovanissimi portati da Corvino, di cui Pradè ha pure il coraggio di prendersi il merito…. Cosa vuole dire progettualità….

Horso
Ospite
Horso

Capitolo terzino: Operazione che convince poco non tanto per il prestito secco quanto per il ruolo. Montella ha detto che vorrebbe esterni bassi e dalbert è tutto tranne che questo. Infatti mi aspetto caceres (e proverei ranieri). Probabile che venga sfruttato come quarto esterno avanzato? Il prestito secco è un atto dovuto in quanto l’inter lo ha pagato 20ml.e non poteva fare una grossa minusvalenza adesso. Credo che l’accordo sia legato al riscatto di biraghi. Se lo riscattano, ti danno dalbert. Altrimenti è uno scambio secco di due prestiti. Ad oggi manca un centrocampista centrale (penso però che con zurkovsky… Leggi altro »

Diaz
Member
diaz

ciao Horso,
hai fatto una ipotesi sensata ma non la condivido, Dalbert esterno avanzato significherebbe fare il 343 ma non abbiamo 3 difensori adatti per questo modulo.

Sheykan
Ospite
Sheykan

Oppure il 3-5-2 ma vorrebbe dire arretrare Chiesa.

Tifoso
claudiodasasso

È evidente che per Montella Biraghi non era necessario, in più il giocatore non voleva restare, quindi che fai? Accetti lo scambio e via. Gli dai il diritto di riscatto, perché tanto sai che lui a Firenze non ci vorrà tornare e ti prendi Dalbert, un giocatore che all’Inter è costato molto e che ancora ha fatto vedere poco. Il prossimo anno si vedrà. Perché se andranno tutti e due bene, allora formalizzi e chiudi la trattativa alla pari o quasi, altrimenti ognuno torna alla base e poi saranno nuovamente messi sul mercato

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Direi che piu che non voluto da montella era lo stesso Biraghi ad aver fiutato l opzione Inter (CL, stipendio, possibilità di stare nelle prime posizioni)

Buendia
Ospite
Buendia

solo pochi giorni fa Pradè affermava che avrebbe accontentato Biraghi verso l’inter ma SOLO alle condizioni volute dalla Fiorentina. Le condizioni sarebbero queste? Stento a crederci, deve esserci qualcosa sotto che verrà fuori più avanti…

didusASPIRATORE
Ospite
didusASPIRATORE

morale della vicenda BIRAGHI VA A MIGLIORARE IN UNA SQUADRA X LO SCUDETTO.

Diaz
Member
diaz

La morale è anche questa: prima tutti a dire che Biraghi doveva essere ceduto perchè era un bidone (io l’ho sempre difeso), adesso tutti a rimpiangerlo.
Se poi vogliamo discutere sul prestito secco per Dalbert allora siamo d’accordo: da questa operazione ne usciamo come squadra provinciale che prende gli scarti delle big per valorizzarli.

RG7
Ospite
RG7

I 12mln sono una cifra bassa per i parametri dell’Inter, non si può cedere un Nazionale a quella cifra. A me non piace ma quando provi con i loro sparano alto mentre noi ci accontentiamo!!!
P. S Biraghi diventerà un titolare all’Inter.

Sghiribizzo
Ospite
Sghiribizzo

A me non convince quest’ operazione, come pure certe dichiarazioni che sono state fatte. Va beh, aspettiamo…

CiucciaPantofole
Ospite
CiucciaPantofole

Il problema non è il prestito secco di Dalbert, ma il prestito senza obbligo del bidone Biraghi…tra un anno è di nuovo qui…

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Potevano regalarglielo, tanto noi abbiamo i soldi…. E poi c’è il campione Dalbert in prestito secco.

Marius
Ospite
Marius

Ma tutte quelle dichiarazioni di amore tra Biraghi e Montella per il progetto che fine hanno fatto? È durato di più un accordo Di Maio Salvini….

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

gerson 2 la vendetta

Andy
Ospite
Andy

Cominciamo bene…..per fortuna che Prade’ aveva detto che “questa settimana ci divertiremo”

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Voleva dire si divertiranno

Sheykan
Ospite
Sheykan

infatti per ora questa settimana è tutta una barzelletta 😀

Max54
Ospite
Max54

Sotto l’aspetto tecnico i due si equivalgono ed entrambi sono meglio in fase offensiva che difensiva,credo abbia più margini di miglioramento Dalbert mentre Biraghi ha si una grande occasione ma non lo vedo all’altezza di un Intet con grandi aspettstive.

Raffs
Ospite
Raffs

Ma siamo seri…. qualcuno pensa veramente che l’Inter riscatterà Biraghi ? Uno dei terzini più scarsi dell’intero campionato…… operazione senza senso secondo me. Molto meglio venderlo anche alla metà

IdC
Tifoso
idc

A parte Lirola e Pulgar mercato classico di Pradè che punta su ultratrentenni svincolsti (ben 3, da reparto geriatria) e prestiti secchi da provincIle. Alla fine il famoso colpo state certi che non arriverà: del resto se asletti gli ultimi 5 giorni di mercato per risparmiare non hai tanti margini di manovra.

Rui10
Ospite
Rui10

Tanto è un prestito secco anche biraghi… questi se non son grulli dopo che l’hanno visto ce lo ridanno di sicuro

Gabriele Fabbri
Ospite
Gabriele Fabbri

Ma un attaccante da 15/20 gol e un mastino a centrocampo no????

RG7
Ospite
RG7

Non ci sono soldi a quanto pare…o meglio per quest’anno non ne voglio tirare fuori altri!!!
VIVA LA SINCERITÀ

Cortomassese
Member
cortomassese

Il ninja e balo erano ota quest ora erano già belli inseriti

Antanissimi
Ospite
Antanissimi

Trattativa pessima. Il vero problema è che una squadra come l’Inter se vuole Biraghi lo deve pagare, subito o obbligo di riscatto non importa. Il diritto di riscatto per Biraghi è inaccettabile.

Ginogini
Ospite
Ginogini

Il prestito secco è comunque una formula da squadretta…

rui
Ospite
rui

siamo e saremo sempre una squadretta fino a quando crederemo ai cambuamenti che invece mai ci sono stati

Travares
Ospite
Travares

non ho capito di quali grandi soddisfazioni dal mercato stiamo parlando.

DAN
Ospite
DAN

Va bene così..se biraghi fa una buona stagione son soldi in più la prossima estate..dalbert può starsene anche in panchina o partire quando la squadra avversaria e il nostro assetto tattico lo consente ( siamo molto protesi all’attacco e le ali non tornano). Ranieri o venuti come terzini bloccati e avanti così..se poi i nostri giovani sbagliano 15 giornate su 38 che ne giochiamo e si piglia una valanga di reti su errori loro (vedi 2 gol del napoli) allora si che si può parlare di affari del kaiser.

Rici1810177
Ospite
Rici1810177

Insisto nel dire che questa é una opportunitá di monetizzare senza dover spendere, quindi alimentando positivamente il contatore del FPF. Mi sorprende che la redazione no sottolinei questo aspetto, fomentando dubbi inutili. Fa riflettere che poi tutti questi dubbi interessino un giocatore che non é mai piaciuto.

Claudio
Ospite
Claudio

Non ti seguo. In questa operazione non è stata spostato spostato un euro e probabilmente non lo sarà neanche il prossimo anno. Cosa monetizziamo ? È un diritto di riscatto non un obbligo. Oltretutto quando costa di stipendio dalbert? Credo più di biraghi

Marco
Ospite
Marco

Non contabilizzi niente questo anno….perché è un prestito…il prossimo anno invece si se lo riscattano

Ponzio
Tifoso
Estremista

Sei uno dei pochi che lo sottolineano, infatti, hai ragione. Le due società fanno plusvalenza virtuale, l’inter in realtà minimizza la minusvalenza, e così possono spendere alcuni milioni in più aggirando il FPF.

Necchi
Ospite
Necchi

Togliersi di torno Biraghi che si è forse montato la testa per l chiamata dell’inter, forse è un bene, Dalbert punto interrogativo che differenza di Gerson ha un senso forse era meglio Politano, ma quello era libero e sicuramente meno oneroso del Biraghi

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma quale montato la testa! L’ Inter gli da due milioni a fronte dei 600mila che prende qui. Vorrei vedere te cosa faresti. Tutti buoni a parlare senza aver azionato il piano superiore.

Necchi
Ospite
Necchi

infatti il Biraghi di inizio campionato scorso e quello di fine è uguale, poi la droga stipendio fa il resto…

Analizzatore
Member
analizzatore

SQUADRA ZEPPA DI SVINCOLATI E PRESTITI… PEGGIO DEI DELLA VALLE…

Ricca Grosseto
Ospite
Ricca Grosseto

Vai a farti vedere da uno bravo. Ecco un altro Lecca valle nostalgico!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

si torna a spalare la neve a gubbio

violè2804
Ospite
violè2804

praticamente se fa un buon campionato lo valorizziamo e l’inter ringrazia, se va male l’inter ringrazia ancora perchè si è liberata di un bidone. ma pradè che tipo di droghe assume…

Stefano
Ospite
Stefano

Che cagata…bastava mettere l’opzione di acquisto a 12 mesi, al limite vincolarla all’acquisto di Biraghi (i.e. se tra 11 mesi l’inter decidesse di riscattare Biraghi allora la viola avrebbe diritto di riscattare Dalbert). A meno che l’Inter non stia pagando lo stipendio di Dalbert oltre a quello di Biraghi e in questo caso il prestito secco avrebbe senso…ma sarebbe comunque una operazione da squadra satellite. Peccato, fino ad ora ero entusiasta del mercato.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Forse credevano che sarebbe stato molto più facile il mercato il calcio italiano europeo in generale è anche Pradè probabilmente credeva di avere più margine per investire , sennò tante dichiarazioni sarebbero state più caute , ma ancora il mercato non è finito per cui speriamo possano completare al meglio la squadra .in quei ruoli deboli che ancora ci sono .

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

il ruolo più debole é quello dell’ allenatore

Carlo F
Ospite
Carlo F

A Genoa mi andrebbe bene anche un punto.

Gaetano
Member
Gaetano

Bisognerebbe chiedere a Pradè, magari arriverà pure Borja in prestito, il poco tempo non è vero. Se 20 giorni sono pochi per un’operazione modesta Biraghi-Dalbert, allora vuol dire che la Fiorentina o prenderà De Paul, Raphina o nessuno. Bella prospettiva, neanche un Gagliardini, un Politano, un Bonaventura, Cristante…

Bob
Ospite
Bob

Ma cosa sta succedendo ragazzi !!!!??!!!
Fin ora acquisti mirati e tutto bene , ma così lo prendiamo solo nel c_ _o ..
Allora alzerei la posta di biraghi sui 18 mil e il riscatto anche x dalbert , sennò che siamo scemi solo noi ?
Anzi nell’affare farei entrare anche borja a du spicci l’anno x dare una scossa a inizio partita o a fine partita e per portare un po di esperienza a centrocampo .
Poi manca un centrale di difesa e una punta seria !! Forza Rocco !! Facci sognare !!!
SFVdal90′

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Brutta trattativa che non porta niente di positivo alla Viola.
Prade’, voto tre se confermate le modalità ed il valore del riscatto di Biraghi.
SFV since 1958

DANIELE
Ospite
DANIELE

Ma siete sicuri che non dia niente? Dalbert faccia benissimo si valorizza per l’Inter e dall’altra parte facesse benissimo anche biraghi ci darebbero 12 milioni cash? O metterebbero Dalbert sul piatto?

Tifoso
Ospite
Tifoso

E se invece Biraghi fa la sua solita stagione da 5 e Dalbert un campionatone? Noi ci ritroveremo con lo scarso sul groppone e l’ Inter con uno rivalorizzato da mettere sul mercato e fare una bella plusvalenza.

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

occorre ….. io prendo anche un punto cari miei .

Chianti
Ospite
Chianti

Non sono d’accordo……francamente non paragonerei questa manovra a Gerson, anche perché Biraghi (ahimè per la povera Italia) è nel giro della Nazionale, ma tecnicamente è tatticamente potrebbe giocare forse in promozione, per cui chi lo prende lo deve far giocare…….è una manovra semplice che non ti fa rischiare di prendere mille gol dalla sua parte con zero cross in attacco…… E spesso libero poiché le squadre sanno che non sa spingere ed è in pratica l’uomo in meno…… Dalbert che penso sia poco più o forse poco meno a mio parere serve per qualche rimpiazzo o poco più…….. Gerson ha… Leggi altro »

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Anche Dalbert sarà titolare. Con tutti i tentennamenti avuti, sicuramente gli avranno garantito il posto

badile
Ospite
badile

Mancini e Conte infatti sono due pazzi che vogliono in squadra e fanno giocare un calciatore “da promozione”

Benvecl
Tifoso
Claudio Benvenuti

Non sono completamente daccordo con questo articolo. I mio punto e” che ha parte il fatto che (forse) abbiamo bisogno di copertura nel ruolo di terzino sinistro e” anche vero che a sinistra abbiamo almeno tre giovani molto promettenti (Hanko – in prestito adesso, Trezic e Venuti) che alla fine potrebbeo ricoprire quel ruolo in maniera eccellente. Biraghi ha chiesto di andarsene, e preso atto di questo, se questo Dalbert e’ all’altezza, si alternera’ con gli altri terzini sinistri, poi per noi non era il giocatore che in tutti i casi si sarebbe seguito. Insomma, se fa una bella stagion,… Leggi altro »

MdH
Ospite
MdH

Genoa 3 punti … come se stessimo parlando di una squadretta! Mah …

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Gerson, sol che si fosse voluto, si poteva acquistare a addirittura per 9 milioni fino a 48 ore prima della sua partenza per il Brasile. E sarebbe stato un grosso affare. O c’è qualche capra che preferisce Benassi? Dalbert, qualora esprimesse virtù al momento appena intuite negli stage pre-partita, potrebbe rimanere coinvolto dal fascino dell’avventura toscana. Il prestito secco non è una conclusione dall’esito inevitabilmente scontato. Il fatto è un altro: l’Inter non riscatterà mai quel brocco di Biraghi per 12 milioni.

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
Amaro diciotto

9 milioni per Gerson un grande affare. Bene, hai detto la tua. Ora è il momento di cambiare il pannolone, però

Alessio B.
Ospite
Alessio B.

Speriamo arrivi Caceres così sulla sinistra siamo coperti da Terzic, Ranieri, Caceres, e il prestito secco gersonbert fa dimorta panca/tribuna, prestiti secchi non motivati possono rimanere dove sono o stare in tribuna…..poi unnò capito perchè il terzino della nazionale italiana costi solo 12 milioni e quando noi si va a comprare ci sparano ventine trentine quarantine di milioni come fossero noccioline

par
Ospite
par

esatto!!!!!

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Prestito secco per volonta’ di dalbert altrimenti non si spiega…il giocatore avra’ alla fine detto ok vado a firenze ma solo per un anno senza dover avere vincoli o legami futuri di nessun tipo…credo che la fiorentina non avesse nulla di meglio in mano che la convincesse o anche se l’avesse avuta per motivi di budget ha preferito fare il tezino in prestito concentrando gli sforzi economici su altre operazioni per poi a giugno ridiscutere il futuro si dalbert sempre che nel frattempo il giocatore si sia convinto di rimanere a firenze sempre che il giocatore nel frattempo abbia convinto… Leggi altro »

treics
Ospite
treics

Parlavamo di questo proprio in un forum sulla fiorentina. E’ una operazione incomprensibile. Tra l’altro con tutte le storie che ha fatto Dalbert si rischia di vedere la tifoseria pronta a non perdonargli nulla. Tra l’altro se proprio dobbiamo mettere sulla fascia un giocatore inespresso, che rischia di fare danni come ne ha fatti tanti all’inter, non era meglio puntare su Terzic o Ranieri? Quale è la differenza?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

TREICS, giusto per sapere, quali grandi danni ha fatto Dalbert nei 1305 minuti in due anni giocati in Serie A?

Stankovic
Ospite
Stankovic

Da lunedì sarebbero dovuti arrivare 4 colpi importanti invece siamo ancora qui a parlare di un bidone in.prestito. Ma dove vogliamo andare… Depaul non lo prenderemo mai.manca un centrocampista di peso e un attaccante. Discorsi solo discorsi. Ma cosa è cambiato? Vaia vaia vaia….

Marco
Ospite
Marco

Talmente incomprensibile che lo capisce anche Pradé. Probabilmente, incassiamo qualche soldo.

class00
Ospite
class00

Assolutamente da non fare !! Ma come si fa a concedere il diritto di riscatto senza pretenderlo a nostra volta ? Perchè non abbiamo preteso anche noi il diritto di riscatto? mi sembra che lo scambio fosse molto voluto dall’Inter, non capisco…. tra 1 anno se biraghi farà bene l’Inter lo potrà fare suo ad un prezzo massimo già stabilito, mentre noi se vorremo acquistare Dalbert dovremo fare tutta la trattativa e non dipenderà da noi tenerlo. Se ti chiedono fortemente un giocatore perchè non chiedere una bella cifra, tutta e subito ? Perchè dare questo privilegio all’Inter di poter… Leggi altro »

MAI UNA GIOIA
Ospite
MAI UNA GIOIA

Dalbert non è motivato a venire a Firenze e alla Fiorentina che VADA A FARE IN CULO……
Non ho parole x questo scambio di prestiti….
ASSURDO……
Che Dio ci assista…..,.,

Luca
Ospite
Luca

He si Sara facile andare a prendere 3 punti a genova… che ha fermato la Roma a Roma.
Andiamoci piano, questo sarà un campionato difficile per la Fiorentina. Se si vince. A Genova e un gran risultato. Realisticamente.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Mercato?
Quale mercato..prestiti e parametri 0
I soldi li aveva gia buttati corvino…..
E lirola non mi sembra affatto sto capolavoro tecnico…
Per ora molto ciarlare…e stiamo a settembre….

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Perché tutto questo chiasso? Abbiamo terzic, venuti e hangko in maturazione …nel frattempo dalbert coprirà dignitosamente la fascia , il clima è ben diverso dallo scorso anno…perché dovrebbe far male?

Acetone
Tifoso
claudio ricci

Le vie dei procuratori ……….sono infinite

gangia81
Ospite
gangia81

A Genova si vince. Non fosse altro per il rigore di “compensazione” che ci daranno dopo quelle porcate arbitrali viste col napoli. De Paul deve arrivare, muoviamoci. Bene se arriva Caceres. L’operazione Biraghi Dalbert invece non la capisco proprio: benissimo dare via lo scarpone Biraghi ma prendere un giocatore in prestito secco la vedo una idiozia a meno che non ci sia qualche altro accordo dietro con l’Inter che porterà quest’anno o il prossimo qualche giocatore sulle rive dell’Arno.

UFO
Ospite
UFO

Di fatti non ha molto senso l’operazione. Mi spiego, Dalbert non solo viene in prestito secco, lui non voleva nemmeno venire a Firenze, vedi Nizza. Articolo che coglie il vero punto della situazione.
Non é hn settembre terribile, arbitri permettendo. La Juve e il Milan meglio affrontarli adesso che dopo, tranne ‘Atalanta.

Jepz
Ospite
Jepz

Mercato da grandi soddisfazioni? Speriamo…

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI