Cicchetti a FI.IT: “Fiorentina più forte dello scorso anno, Pjaca e Gerson ne cambiano il volto. Vi racconto Edimilson…”

165



Mercato sotto traccia della Fiorentina per tutta l’estate, ma negli ultimi giorni Corvino e Freitas hanno piazzato colpi importanti. Sentiamo il parere di un esperto, in attesa delle cessioni degli esuberi.

Con l’arrivo di Edimilson Fernandes il mercato della Fiorentina in entrata è praticamente chiuso, al netto di un portiere di riserva che potrebbe arrivare se dovesse partire Dragowski. La Redazione di Fiorentina.it ha contattato l’Agente Fifa Gianfranco Cicchetti per farsi raccontare il giovane centrocampista svizzero e per commentare il mercato della Fiorentina.

Partiamo da Edimilson. Prospetto interessante per la Fiorentina?

Bel prospetto, assolutamente. Lo seguo da anni, da quando giocava al Sion, è un ’96 di livello. E’ nel giro della nazionale svizzera e può incidere nel 4-3-3 di Pioli. Può fare più ruoli a centrocampo, ma lo vedo bene in particolar modo come mezzala. Mi aspetto molto da lui, sono curioso di vedere il suo impatto sul campionato italiano”.

Stiamo parlando di un giocatore che può ambire anche alla maglia da titolare?

Fermo restando che Veretout è un giocatore imprescindibile per questa Fiorentina, gli altri partono tutti alla pari. Quindi in teoria si, anche se la concorrenza è tanta. In primo luogo perché Gerson è uno di quelli – insieme a Pjaca – che possono cambiare il volto della Fiorentina, e poi perché aspetterei a bocciare Benassi, che quest’anno può fare ancora meglio dell’anno scorso. E’ giovane, mezzali come lui non ne vedo molte anche in chiave Nazionale”.

Ha citato Gerson, cosa dobbiamo aspettarci dal brasiliano?

Credetemi, se trova fiducia e mette a posto alcuni aspetti del carattere, la Fiorentina può ritrovarsi un giocatore pazzesco. Quattro anni fa era il giocatore che tutti volevano in Brasile, dipinto come una specie di fenomeno. Ed effettivamente tecnicamente non si può discutere. Ha bisogno di un ambiente che gli dia fiducia per esprimere il suo potenziale”.

In generale, come valuta il mercato della Fiorentina?

In maniera molto positiva. E’ stato un mercato incentrato sui giovani di talento, raramente – secondo me – la Fiorentina ha lavorato bene come quest’anno nella sua storia recente. Ha una rosa molto giovane ma allo stesso tempo esperta, su questa squadra può costruire un lungo ciclo. Ripeto, Gerson e Pjaca possono cambiare il volto a tutta la squadra. L’attaccante croato se starà bene fisicamente sarà la ciliegina sulla torta”.

Quindi questa Fiorentina è più forte di quella dello scorso anno?

“Sicuramente, senza alcun dubbio. Basta guardare l’attacco: un tridente di quel tipo ce l’hanno in pochi, la prima alternativa è Mirallas che è un giocatore importantissimo. Questa squadra può dare fastidio a tutti. Credo che possa ambire tranquillamente all’Europa League e che, se ci dovessero essere, potrebbe approfittare degli scivoloni delle big”.

Resta da sfoltire la rosa…

Rispondo con una frase: vendere e farsi amare sono le due cose più difficili al mondo. Per un direttore è un compito arduo, ma sicuramente Corvino può fare bene in questi ultimi giorni di mercato. Anche perché fra i giocatori in uscita ci sono elementi che hanno mercato ed anche alcuni giovani interessanti”.

165
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sergioo
Ospite
Sergioo

Ma pensate a tifare i conti si fanno alla fine

ivan
Ospite
ivan

in un libero stato, – se i tifosi non sono contenti possono (i) tifare altro, (ii) dedicarsi ad altro, (iii) fare un’offerta per comprare la società e metterci il cu.o loro, invece di pretendere che ce lo mettano altri per loro conto. – la proprietà è libera di usare i SUOI soldi come crede chiarito questo, la campagna acquisti di quest’anno è stata di livello (prescindendo dal fatto che è IMPENSABILE competere con squadre che comprano Cristiano Ronaldo o tentano Luca Modric… per cui si vince tanto a spendere poco come a spendere molto). l’unico motivo che placa l’euforia è… Leggi altro »

bocchins
Ospite
bocchins

sulla carta sembrano delle belle favole…. ma voglio vedere chi verticalizza e chi segna!!!

emilio
Ospite
emilio

…. SI COMBATTE SEMPRE PER IL SETTIMO NONO POSTO…. AMEN

Jacopo1983
Member
Member
Jacopo1983

Non sono un estimatore di Corvino e della società ma, considerando quello che avevamo a disposizione come risorse economiche per fare il mercato,bisogna fargli i complimenti perché è riuscito ad allestire una squadra più che dignitosa per lottare contro tutti….le partite diranno il resto. Ma ora più che mai facciamo i tifosi e sosteniamo questi ragazzi fino alla fine,cerchiamo di rendere la vita difficile agli avversari e aiutamo Firenze a tornare dove merita e cioè lottare contro i grandi!

Gianni
Ospite
Gianni

Io vado controcorrente, perché a Firenze se un si brontola un siamo contenti, non sono un lenzuolaio, ma sono uno di quelli che da qualche anno non viene più allo stadio dopo 20 anni di curva e di trasferte, questa squadra mi ha spento l’entusiasmo…..sono contento per voi che vi entusiasmate per un Pjaca qualunque io ero abituato a un certo Batistuta….al dio perdona RigaNo….a Toni e Furmini….al violino di Gilardino e l’inchino del Fenomeno….voi esultate per un Edmilson che francamente non ho manco visto giocare io mi entusiasmavo per un certo Rui Costa per un Liverani d’annata per il… Leggi altro »

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

GRADIREI SAPERE SE EDIMILSON E’ ARRIVATO E SE REBIC E’ STATO VENDUTO

Fabio
Ospite
Fabio

Ad oggi è un bel no per entrambi.

Lenzuolaio anti DV
Ospite
Lenzuolaio anti DV

L’hai preso nel boccino per tutti e due Leccavalle da 8o-10o posto.

Redicolo

FirenzeNelNordVdA
Ospite
FirenzeNelNordVdA

Rebic ha rinnovato il contratto quindi difficilmente lo venderanno

Bella Zi!
Ospite
Bella Zi!

Ma la trattativa con Fernandes?il mercato inglese da ieri è chiuso anche in uscita?

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Domani la prova generale, godiamoci questa prima uscita “tutti insieme”, sapendo che Pioli non ha avuto abbastanza tempo con questi nuovi arrivi.

Per Edimilson, ne sapete qualcosa?

Come sono andati gli allenamenti di Pjaca e Mirallas?

La dirigenza a parte di Antonioni, come al solito non si fa sentire. Il Marketing e la Comunicazione inesistenti (probabilmente sotto l’ombrellone) e i nostri cari fratellini, come al solito presi per “impegni di lavoro”!

Non lamentiamoci troppo, almeno abbiamo una rosa interessante.

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Gallo Viola, ti chiedo solo un favore : Per i tuoi prossimi post, il cognome della LUCE scrivilo in modo corretto. Per un tifoso della VIOLA un errore del genere si fa solo in due casi: 1) IGNORANZA, ma non credo sia questo il caso 2) NON VERO TIFOSO……..possibile…..FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!!

Coglionchi si nasce
Ospite
Coglionchi si nasce

Ha parlato il “vero tifoso,” degli appecorati…..

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

FATTA GRANDE SQUADRA. GRANDI DV E IL CORVO. FORZA VIOLA SEMPER

Lenzuolaio anti DV
Ospite
Lenzuolaio anti DV

Grande bischero che crede ai maiali che volano

piero
Ospite
piero

Dove sono i “1926” e i “viesseux”? Perchè non contestano il non riacquisto di Kalinic o di Borja Valero? Erano così essenziali da mandare via proprietà e dirigenza colpevoli di smantellare la squadra!!!!
La gloria di Firenze non vi appartiene, esserci nati è una fortuna non un merito di cui vantarsi.
Spero di non rivedervi allo stadio e che usiate i lenzuoli per andare a…dormire!!!

Coglionchi si nasce
Ospite
Coglionchi si nasce

Ma se tu sei stato il primo tra quelli che qui scrivevano Borja non si tocca e Borja uno di noi….ma un po’ di decenza insieme a quei 29 gonzi che ti danno anche ragipne, no? Che faccia tosta…

pedro
Ospite
pedro

Te hai preso lucciole per lanterne, ti confondi con qualcun’altro.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Bravo! Fatti un cicchetto adesso FORZA RAGAZZI ALLA FINE È VENUTA FUORI BELLA SQUADRA LO STADIO SI FARÀ E SARÀ BELLISSIMO DETRATTORI LENZUOLI ALLA LARGA 3 PUNTI A MARASSI LUNGA VITA DV FORZA VIOLA SEMPRE

Viola4ever
Ospite
Viola4ever

Siamo più forti dell’anno scorso, altri discorsi non hanno senso adesso. Sono convinto che faremo un ottimo campionato, e se ci girerà bene saremo la rivelazione. L’Europa League è alla portata e la Champions un sogno che spero che si realizzi!
FORZA VIOLA E FIRZA DV

SignaViola
Ospite
SignaViola

Ragazzi..ma l’anno scorso di questi tempi eravamo il nulla cosmico….ora non mi sembra…sa alzare una coppa Italia!!!!….ma io penso ….penso…penso….non pensare checco e’ meglio…..

AllibitoViola
Ospite
AllibitoViola

Oggettivamente la squadra sembra più forte dell’anno scorso, con ricambi all’altezza e in grado di assicurare variazioni tattiche che potrebbero rivelarsi vincenti. Il livello tecnico è decisamente più alto. Venderei Eysseric e terrei Saponara, che ha colpi migliori e soprattutto lancerei subito Montiel contro la Samp per sfruttarne l’effetto sorpresa e, immagino, la sua grande motivazione. Poi lo lascerei in panchina per un po’ per non fargli montare la testa, ma il piede è gentile e pensa calcio come tutti i talenti veri. Per il resto, quest’anno vedremo di che pasta è fatto il nostro mister.

Mik
Ospite
Mik

redazione scusate ma la trattIva per edimilson a che punto è? Perché parlano come se fosse già nostro ma non si dice più nulla sul quando sarà nostro Grazie e SFV

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Grande squadra, grande direttore sportivo, grande proprietà, grandi tifosi di tribuna…

…e tutti vissero felice e leccavalle

Minatore
Ospite
Minatore

Dura eh!!!!

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Ti dice eh

Lenzuolaio anti dv
Ospite
Lenzuolaio anti dv

Facile per i LECCAVALLE prima dell’inizio del campionato e della fine del calcio mercato ??????????

Coglionchi si nasce
Ospite
Coglionchi si nasce

Ti sei dimenticato di dire…grande allenatore uno dei peggiori approfati a Firenxe….

IVECCHIOJACK
Tifoso
Active Member
IVECCHIOJACK

Pensiamo a tifare la nostra maglia maledetti gufi

Conte Aspi
Ospite
Conte Aspi

Ma il mercato inglese chiudeva stasera.
Come fa ad arrivare Edimilson?

Caso
Tifoso
Caso

chiudeva in entrata, le cessioni si possono ancora fare.

badile
Ospite
badile

In uscita fino al 17

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Cicchetti ………ma ci faccia il piacere…….con questa squadra si può costruire un lungo ciclo !!! ,tutti in prestito anche secco altri con clausole con le quali difficilmente resteranno ,altri sicuramente non verranno riscattati e su altri già pronte grandi offerte irrinunciabili per la prossima stagione,per cui Cicchetti ci sara da rifare più di metà squadra anche il prossimo anno, sempre con prestiti scommesse e future plusvalenze …la famosa storia infinita ……….. .

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

MESCHINITA’ ASSOLUTA. MA CHE C’ENTRANO STI TIPI CON LA VIOLA?

Lenzuolaio anti dv
Ospite
Lenzuolaio anti dv

CLAUDE LECCAVALLE ASSOLUTO, MA CHE C’ENTRANO STI TIPI CON FIRENZE?

Minatore
Ospite
Minatore

Caro signor Senefretti…….chi vuol esser lieto sia…del domani non c’è certezza……

michele
Ospite
michele

Boia de che nickname a bischero chettuchai

Coglionchi si nasce
Ospite
Coglionchi si nasce

Non te la prendere. Sono esattamente coloro che fecero i caroselli quando arrivarono le ciofeche che dobbiamo sbolognare e che sculettano alla proprietà. Poi dopo quando si sono acvorti che bidoni erano, non hanno fatto altro che criticarli compreso quello col nome francese qui sotto. Non hanno ritegno…

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Sono molto fiducioso per questo anno…..È stata costruita una buona squadra con un mercato fatto in maniera logica…Con doppi giocatori di pari livello in tutti i ruoli…. forza fiorentina possiamo essere la sorpresa…Solo stando uniti riempendo lo stadio tutte le partite e tifando come si deve e non come qualcuno in questo sito che oltre a non capire nulla di calcio fanno di tutto per denigrare e portare zizzania..forza viola!!

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

Arriviamo quarti. Champions League… SFV 🙂

Fake taxi
Ospite
Fake taxi

Ma Indo si va siamo una squadretta… Mezzi sono in prestito icche gliene frega della fiorentina a quelli in prestito… io tifo la maglia viola sempre… Ma un c ho entusiasmo come quando arrivò edmundo uno a caso!!!!!

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

E TORNATENE A TORINO

Lenzuolaio anti dv
Ospite
Lenzuolaio anti dv

CLAUDE TORNATENE NELLE MARCHE

Minatore
Ospite
Minatore

Chiellini e Wiercowood, vennero in prestito e fecero campionati strepitosi……

Fabio
Ospite
Fabio

Vierchowod (si scrive così) fece un grandissimo campionato, Chiellini invece fece pena.

michele
Ospite
michele

Oh te, se tuncelhai e uncelhai…c’è poco da fare, vorrá di che di entusiasmo se ne metterà tanto noi, te stai pure a casa..

go1951
Ospite
go1951

Bene gli acquisti………si può sperare bene…….realisticamente stavolta è impossibile criticare la dirigenza…..chi lo fa è solo a scopo strumentale….oppure non ha capito che il calcio è cambiato

Giorgio
Ospite
Giorgio

A me sembra che sia cambiato solo per noi.Abbiamo costruito un squadra forse piu’ forte della precedente,ma costruita sulla sabbia tra prestiti secchi , prestiti con diritto di ricompra e scommesse.Senza contare che l’anno prossimo se vorremo esercitare i riscatti permessi dovremo vendere qualcuno fra i migliori e ricominciare da capo,come il gioco dell’oca e non del calcio.

michele
Ospite
michele

Intanto proviamo a divertirsi e a fare un bel campionato, che con i soldi della qualificazione ci si può riscattare qualcuno…se poi la squadra dovesse girare davvero vedrai che molti giocatori vorranno rimanere agevolando i riscatti….per il resto goditi il presente che del doman non v’é certezza

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Il calcio è cambiato………….chi vinceva prima Juventus Inter Milan……chi continua a vincere e chi ricomincera a vincere ora ……???…… .

michele
Ospite
michele

Si sa, si sa….vince la tua squadra….

claudio
Ospite
claudio

No, prima (dagli anni ’70) vincevano anche il Torino, la Lazio, la Sampdoria, il Verona. E in Europa il Parma, il Napoli…

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Oggi almeno possiamo sognare….

Per me questo valgono:

Lafont 40 mio
Chiesa 70
Simeone 50
Pjaca 30
Mirallas 20
Gerson 20
Verretout 40
Montiel 25
Pezzella 45
Hugo 30
Milenkovic 60
Biraghi 20
Dabo 20
Norgaard 30

Se non sbaglio fa un totale di circa 500 mio senza troppi sforzi, visto i prezzi che girano in questo momento.

Scusate se mi sono dimenticato qualcuno d’importante.

Non male per una squadra in autofinanziamento! Che decide il campo, tutto il resto non conta. Forza Viola!

stefanoviola
Ospite
stefanoviola

La droga fa male! Norgaard 30M poi é da stato avanzato di eroina…

Maxtin65
Member
maxtin65

Diciamo che t’hai un pochino esagerato……ma appena appena…….un pizzichino……?

Darth
Tifoso
Darth

Non ha un senso logico.

Pollon
Ospite
Pollon

🙂 🙂 ..ti sei scordato Saponara 80 milioni , Vlahovic 12o milioni (è giovane…) , poi abbiamo ancora Maxi Olivera (minimo 55 milioni, se poi non lo conosci sono problemi tuoi..) , Thereau è vecchiotto ma non lo cederei per meni di 35 milioni, Ceccherini l’abbiamo preso per 3 milioni, incredibile! ne vale almeno 42,5 ….insomma tutto è bello con la polverina che “sembra talco ma non è, serve a darti l’allegria…”

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Peccato che molti di questi non siano della Fiorentina ….!!!!!!! .

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

La noia mista a stupefacenti giocano brutti scherzi!

Giorgio
Ospite
Giorgio

hai sbagliato.valutazione,Il totale supera largamente il miliardo!!!!!!!!!!!!!!!
Bevi meno

Alessio69
Ospite
Alessio69

E tu voli troppo alto, mi sembra….

SignaViola
Ospite
SignaViola

Esageratissimo su Norgaard….esagerato su Dabo….per il resto la penso come te……..avanti viola

Fabio
Ospite
Fabio

Solo Chiesa ha una valutazione corretta, le altre sono triplicate o quadruplicate, hai alzato il gomito anche te?

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Posa i fiasco, anzi, la siringa!
Il valore stimato della rosa sono 230 milioni:
https://www.transfermarkt.it/ac-florenz/startseite/verein/430/saison_id/2018

(Nörgaard sta sui 2 milioni XD )

Ugolone
Ospite
Ugolone

..”un nonnulla” direbbe Giorgione orto e cucina riguardo la tua positiva esagerazione

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Scusami eh… pur giudicando positivo, da 7 -, il mercato (e pure auspicando un cambio di proprietà):
Come fai a valutare Mirallas (appena acuistato per 1mln di prestito + 8 di riscatto) 30 mln
E Noorgard (appena acuistato per 3.5) 30 mln?
E come fai ad inserire in questo ragionamento (non realistico) Gerson e Pjaca che non sono di proprietà deppa Fiorentina?

Ozymandias
Ospite
Ozymandias

“MIO” STA PER “MIONI”???? E CHE ROBA SONO.. SOLDI DEL FANTACALCIO??
mah!!! N.B. MILIONI

Fabio
Ospite
Fabio

Ma sei serio? A parte Chiesa hai raddoppiato, triplicato e quadruplicato tutte le valutazioni, ma il top dei top sono: Montiel è passato da 2 a 25 milioni e Lafont è passato da 8 a 40 milioni in meno di un mese senza aver fatto una partita ufficiale, Hugo e Norgaard 30, Biraghi e Dabo 20. Ahahahahahahahah

Darth
Tifoso
Darth

Confermando tutti i migliori della passata stagione e avendo questi un anno di esperienza in a in più, hai già migliorato. I nuovi inserimenti alzano il valore tecnico della rosa e quindi possiamo pensare ad un ulteriore passo avanti. Dove possiamo arrivare? Direi di escludere i primi 4 posti, il grande calcio con questa proprietà possiamo scordarcelo. Un piazzamento in EL è invece possibile ma non scontato. La nota dolente è la formula con cui arrivano i giocatori più interessanti, o potenzialmente tali. Il prestito senza diritto di riscatto, o con recompra, non permette in automatico di consolidare l’eventuale crescita.… Leggi altro »

Lazzard
Ospite
Lazzard

Lasciando stare Gerson, gli altri hanno la possibilità di restare a Firenze anche in futuro. Il diritto di riscatto non è da sottovalutare e molte società di calcio preferiscono spendere per chi non si conosce piuttosto che mantenere gente dopo un annata decente. La Juve non credo che si riprenderà Pjaca a meno che il giocatore non diventi fenomeno.. così come la Fiorentina non si prenderà il ragazzo se sarà sempre infortunato. Armi a doppio taglio ma la Fiorentina non può spendere e non si può permettere di fare questi sforzi per giocatori di non sicuro rendimento.

violino
Ospite
violino

La metà dei commenti sono di insulti, previsioni avventate, acredini e presunzione a gogo. Ma parlare con un po’ di amore della Fiorentina, dai Raccattapalle, ai Massaggiatori ai Giocatori, dall’Allenatore alla Proprietà non sarebbe meglio per il fegato e per il clima di Firenze, già bollente di suo? Ormai il mestiere del tifoso è sparito, come quello del ciabattino e dell’acquaiuolo, va tanto invece l’esperto di bilancio e di mercato. Lo spirito caustico fiorentino è altra roba, fatevene una ragione, restate soltanto dei miserevoli strisciati polemici e basta.

viceversa
Ospite
viceversa

“restate soltanto dei miserevoli strisciati polemici e basta” è una perla.

Turco
Ospite
Turco

Giusto ..d’altra parte solo chi ama la Fiorentina può parlarne con amore ..FORZA VIOLA SEMPRE

Mattolini
Ospite
Mattolini

Vorrei da Voi una conferma…se il mercato in Inghilterra è terminato… vendendo in estremis C. Sanchez, e non sapendo nulla di Edmilson ciò significa che non si è fatto più nulla??? Peccato mi sembrava un buona scelta…

Lazzard
Ospite
Lazzard

Il problema dei trasferimenti è quasi sempre in entrata e non in uscita.. pertanto finchè il nostro resterà aperto in entrata ci saranno ancora chance.

magno
Ospite
magno

mercato chiuso… possono vendere ma non comprare.

sebastianich
Ospite
sebastianich

“questa squadra può costruire un lungo ciclo” quest’uomo è stato informato che sta parlando di prestiti?

Luca
Ospite
Luca

Infatti tutti stanno comprando 10 CR7 per squadra
Vaia

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

E allora ? Tu sei informato che tutto il Milan , tutta l’Inter Roma ecc. sono formate da giocatori acquistati in prestito? Il 90% dei giocatori scambiati lo è stato fatto con la formula del prestito. La stessa Juve ha fatto e fa uso in entrata ed in uscita di questa formula. (Morata-real Madrid ad esempio). Insomma tu non sai ci cosa stai parlando

GENIO
Ospite
GENIO

IL CALCIO OGGI È COSÌ E NON SI PUÒ DISCONOSCERE CHE I MIGLIORI SONO RIMASTI, FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!! ED È VERO CHE PER IL FUTURO CI SONO BUONE BASI. OHHH FIORENTINAAAA……….

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

DEL SOLO GERSON

Minatore
Ospite
Minatore

Anche Pezzella era in prestito, mon ami…..

LAviola
Member
LAviola

Tutto da verificare, caro Lei! A parole sono bravi tutti. La prima partita “seria” contro la Samp ci darà forse un’idea. Per il momento, cerchiamo di ridurre il fumo al minimo. I tifosi fiorentini si sono rotti i c…..e aspettano l’arrosto!

Luca
Ospite
Luca

Anche noi tifosi ci siamo rotti di voi.

claudio
Ospite
claudio

per completare la rosa aggiungerei un giocatore d’esperienza e duttilita’ di centrocampo,e penso che il nome giusto sia quello di sturaro (chiaramente non a 20ml.)

Zeman
Tifoso
Zemam

L’articolo parla del fatto che siamo piú forti dello scorso anno.
Per me lo siamo,quindi ottimo lavoro.
Ah solo una cosa,Dendonker,uno dei giovani centrocampisti centrali piú forti in circolazione(mio parere personale) é stato comprato un paio di ore fa dal Wolverampton,se lo avessimo comprato noi sarebbe stata la super ciliegina.
Peccato.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Anche io penso che abbiamo un ottima squadra , intanto vediamo se questi in prestito si meriteranno di giocare …. a fine anno sono convinto che sapranno come muoversi i nostri dirigenti , anche se a prima vista sono operazioni svantaggiose …. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi, contattatemi ad [email protected]

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ecco un prezzolato, a sentire lui siamo forti per Pjaca è Gerson che con 20 milioni a testa ti portavi comodamente a casa. Conta quanti ce ne vogliono per Chiesa, Simeone, Milenkovic, Pezzella, Veretout e ci metto pure Lafont. Voleva fare un marchettone a Juve e Roma, missione compiuta.

Minatore
Ospite
Minatore

20 + 20 fanno 40, ossia ottanta miliardi delle vecchie lire. Quando non sono i tuoi ne puoi spendere anche 200, che problema c’è.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

vedo che non hai capito un tubo di quanto ho scritto. Io non ho contestato il mancato acquisto dei 2 ma il fatto che secondo questo personaggio saremmo forti perché ci sono loro e non perché abbiamo in squadra Chiesa, Simeone, Milenkovic, Veretout e Pezzella che sicuramente valgono più dei 2 citati.

Minatore
Ospite
Minatore

Diciamo che non era molto chiaro il tuo post…..

GENIO
Ospite
GENIO

È FACILISSIMO INCITARE A SPENDERE I SOLDI DEI DV TANTO NON SONO TUOI, PENSO CHE TU FORSE TI FAI PROBLEMI ANCHE AD OFFRIRE UN CAFFÈ AL BAR. SE CI INCONTRIAMO COMUNQUE OFFRI TU. SALUTI E FORZA VIOLA

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Meglio unPrezzolato che una testa senza cervello e senza capelli ,ogni riferimento non è casuale.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Rispondo a quella schiera di ungulati che ieri mi ha insultato parlando di riscatti…. Praticamente nn avete afferrato un decimo del mio concetto. Devo salvare il solo utente CLA che ha capito tutto, viceversa a quel tal BOB VIOLA che si è affannato a scrivere un post tutto in maiuscolo, quindi maleducatamente URLANDO, spiegando contortamente chissdà cosa, vorrei dire che impari a leggere meglio, magari talvolta tra le righe, prima di offendere senza capire. Ovvio che i 36,5 mln, nn 35,5 riguardanti Edimilson, Piaca e Mirallas sono con diritto di riscatto senza obbligo. C’era bisogno d’inalberarsi per una sciocchezza simile?!… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Lemac, dato che ci sei, dacci pure qualche numero sicuro che ce lo giochiamo al lotto. Tu vedi e prevedi tutto, ci sta pure che si possa indovinare un terno.

macao
Ospite
macao

E ricordi male, perchè lo scorso anno i DV hanno speso 18 mil. per Simeone e 10 per Pezzella

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Salve,
visto che mi chiami in causa ti rispondo, ma sara’ l’ultima volta, non amo perdre tempo
e con te mi sembra di perderlo.
Io hoo risposto solo a quello che hai scritto, poi se decine e decine di utenti “ungulati”
come ci hai definito non ha capito quello che scrivevi ti consiglio di farti una domanda e darti una risposta:
Ma se nessuno capisce forse sara’ colpa mia??”’
Rifletti forse una risposta riesci a dartela.
Buone vacanze

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Solo ipotesi per di più nei casi citati i soldi per l’acquisto non erano il problema . Per Gomez il punto era il costo del l’ingaggio ( oltre 12 milioni l’anno lordi) e per Quadraro c’era la volontà del giocatore , abbiamo visto con Pjaca come questa valga anche per la Juve. I due giocatori in discussione hanno accettato un compenso compatibile con i ns / costi e il pagamento come avrai sicuramente letto potrà avvenire in tre anni . Ovviamente queste argomentazioni come le tue non valgono quasi niente perché tutto può cambiare in poco tempo, ma ci dicono… Leggi altro »

Kuba Libre
Ospite
Kuba Libre

Concordo su quello scritto da Lemac che molti acquisti sono frutto di una improvvisazione e non di un vero progetto sportivo a lungo termine…tanto per galleggiare…prima di vendere baracca e burattini.

E soprattutto che BOB VIOLA è un pecorone LECCAVALLE

gianni di Firenze
Ospite
gianni di Firenze

Lemac, dopo aver attentamente letto la tua replica mi sono reso conto che ” quella schiera di ungulati che ti ha insultato” AVEVA RAGIONE. Per favore mettimi anche me nel branco e non esagerare col fiasco che’ alla lunga fa male. Ciiiiaaaoooo.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ti ricordi, Trytty, quando facevi il “Commenton de’ commentoni”, e chiamavi Montella “CIULLO”, (BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!), perché t’aveva fatto perdere IL TRIPLETE, (BUAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!). Leggevi Topolino da piccino, eh? ‘Ellino t’eri. Che bei tempi. Forse con lo “squadrone” che ti hanno fatto i gentili concessionari del tuo Sky-Box, tornerai a ruggire come un tempo. Sperando che poi il CIULLO di turno non ti rovini i’ balocchino…

Che tenero…

Astemio viola
Ospite
Astemio viola

troppi cicchetti fanno male….

Walter
Ospite
Walter

Premesso che sono contento in toto dell’operato del Corvo, per me i veri colpi sono l’acquisto di Lafont e di Montiel. che aggiunti ai 9/11 rimasti della squadra titolare dell’anno scorso, già fanno fare un salto di qualità alla squadra.
A questi se aggiungiamo i vari Norgaard, Edmilson, Gerson e Pjaca il gioco si fa veramente interessante.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

REM
Ospite
REM

Tutto merito dello striscione sul Ponte Vecchio!! Non lo avessero messo avrebbero venduto Chiesa, Simeone e Milenkovic!!
Tutto merito dei lenzuolai se si sono dati una mossa.
Su via diamogli un pó di soddisfazione

Minatore
Ospite
Minatore

Ovvio che è così. Pensa senza quel lenzuolo, che dramma sarebbe stato. L’utilità dei lenzuolai per la società è oramai arcinota…..più o meno come quella delle zanzare di questo periodo.

gianni di Firenze
Ospite
gianni di Firenze

sai Minatore, sono convinto che la maggior parte dei lenzuolai abbiano crisi esistenziali ed agiscano cosi’ proprio per voglia di rivalsa. Io li compatisco, non c’e’ felicita’ in loro.

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…ancora non ho letto i commenti quì sotto….ma sicuramente ti diranno che non capisci nulla, che ci siamo indeboliti e che il Corvo ed i DV devono andarsene!!!!!
Del resto…..son tutti del settore quelli che commentano!!!!!

Tornassimo a fare il tifo invece di cercare modalità per farsi “notare”…..visto che ormai come curva facciam pena a livello di tifo!!!!

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI