Cincotta: “Chelsea di livello diverso, abbiamo fatto il possibile. Firenze ha vinto la sfida”

15



Serataccia per la Fiorentina Women’s, che esce sconfitta per 6-0 dal ritorno degli Ottavi di Champions League

Queste le parole di Antonio Cincotta in sala stampa al termine della gara: “Davanti ad un risultato così rotondo è necessario fare grandi complimenti agli avversari, forti sia a livello individuale che collettivo. Alle ragazze va riconosciuto di aver giocato comunque novanta minuti, cercando lucidità e palleggio. Si è cercato di proporre ed abbiamo dovuto fare i conti con il Chelsea che ha giocato sessanta minuti con intensità inaudita”.

Cosa non è piaciuto stasera? “Abbiamo subito due rigori, uno a Londra e uno stasera. Stasera mi è sembrato dubbio. Avevo chiesto alle ragazze di lottare come fosse 0-0 su ogni pallone e su ogni risultato. Anche le esperienze negative possono portare qualcosa di positivo per il futuro. Mi sono arrabbiato perché sono stati fatti tre interventi duri e ravvicinati su Mauro, ho chiesto rispetto per Ilaria. Abbiamo fatto quanto potevamo fare”.

Illusi dopo il risultato di Londra? “Bisogna capire che è la nostra seconda esperienza. Abbiamo giocato contro una potenza a Londra e l’abbiamo tenuta aperta. Oggi hanno giocato da Chelsea, la differenza si è vista. Siamo amareggiati, ma consapevoli che i livelli delle due squadre sono diversi. Usciamo a testa altissima come città. A Londra c’erano 500 persone a vedere la partita, stasera i fiorentini erano più di 3.000. La città questa sfida l’ha vinta: avremmo voluto regalare qualcosa in più alla nostra gente”.

Sul campionato: “I dirigenti sono entrati nello spogliatoio, hanno voluto applaudire le ragazze. Molte volte ci siamo trovati per festeggiare trofei, a volte può succedere di versare qualche lacrima. La partita di stasera vale quindici allenamenti: spero che ci serva per tornare in Europa al termine della stagione“.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pat
Ospite
Pat

Forza ragazze! Si vacilla ma non si crolla!

Jo Goodman
Ospite
Jo Goodman

A Londra 0-1 in casa 0-6. Un grazie a tutte! Ma divario disastroso! Speriamo che si capisca il perchè!!

Tifoso
Ospite
Tifoso

il perchè è facile per chi era allo stadio. loro fisicamente erano il doppio dell nostre che ci rimbalzavano addosso nei contrasti e negli scatti andavano al doppio della velocità, hanno vinto di prepotenza e non ci sarebbero stati moduli che tengono per contrastare ciò. L’ 1 a 0 del’ andata è bugiardo in quanti ci hanno preso a pallonate anche li e solo una super Ostrhom ha evitato il pallottoliere.

Serenità Viola
Ospite
Serenità Viola

Brave ragazze, è comunque una grande soddisfazione essere arrivati a poter giocare queste partite, speriamo poi che il livello italiano si possa avvicinare ai vertici europei.
E adesso testa alla prossima gara di campionato: nuove sfide ci aspettano e noi siamo insieme a voi!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Con tutta la benevolenza per queste ragazze che si impegnano e danno il massimo, il calcio femminile in Italia per ora non esiste.
Se per avere un portiere come il nostro bisogna cercarlo all’estero allora vuol dire che qualunque ragazzina in Italia si cimenti in questo sport è da nazionale appena calza gli scarpini.
Per me poi il calcio e il fisico femminile son antitetici.

Greg Gashgarian
Ospite
Greg Gashgarian

Firenze vuole bene a queste ragazze.
Hanno lottate eroicamente e hanno perse.
Alla fine non potevamo fare altro che applaudire le nostre care calciatrice.

Ora pensiamo al campionato e alla coppa italia. Sono sfide apertissime alla portata di questa squadra.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Giusto, ma la mamma degli imbecilli è sempre incinta e i commenti precedenti o altri simili che si aggiungeranno, ne sono la dimostrazione.

ettor
Ospite
ettor

ma veramente a qualcuno frega? non lo dico con cattiveria ma veramente a qualcuno frega?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Del tuo commento effettivamente non ce ne frega nulla.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Di te non ce ne frega di sicuro, delle nostre ragazze che anche quest’anno sono uscite al 2° turno (le gobbacce al primo) e comunque sono forti, tanto!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

3° turno, erano ottavi.

arterioi(certaldo)
Ospite
arterioi(certaldo)

hanno trovato 2000!!! clienti che testa avranno?????ohohohoh cu cu cu cu

arterioi(certaldo)
Ospite
arterioi(certaldo)

son soddisfazioni

arterioi(certaldo)
Ospite
arterioi(certaldo)

son soddisfazioni…

arterioi(certaldo)
Ospite
arterioi(certaldo)

peppiacere da bravi….levatevi dai ……….

Articolo precedenteLe immagini di Fiorentina Women’s-Chelsea nel Fotoalbum di FI.IT
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI