Cincotta: “Dimostrato di saper giocare a calcio davanti a 40mila persone”

8



Le dichiarazioni del tecnico viola dopo la sconfitta di misura all’Allianz Stadium

Antonio Cincotta, allenatore della Fiorentina Women’s, ha parlato a Sky Sport a margine della sconfitta con la Juventus:

“Credo che le ragazze oggi hanno giocato una partita pazzesca e mi hanno reso orgoglioso. Complimenti alla Juventus per l’organizzazione. Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi, con senso tattico. Aggrappati alla tecnica individuale. Se ti guardi intorno una squadra normale senza personalità qui si può sciogliere. La più grande occasione si è stampata tra traversa e linea ed è quel centimetro che ci separa oggi dalla gioia di portare punti a casa all’amaro in bocca. Il calcio è questo e lo sappiamo. Facciamo i complimenti alla Juventus, ma oggi le mie ragazze non sono state sconfitte nella prestazione. Abbiamo dimostrato di saper giocare un calcio duttile, che sappiamo fraseggiare nonostante 40000 persone a far pressione”.

CLASSIFICA. “Ci crediamo fino in fondo anche se oggi ha preso la strada di Torino. Dobbiamo difendere la Champions League e abbiamo la Coppa Italia. Le ragazze hanno raccolto gli applausi a fine gara e sono meritati”.

8
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Serenità Viola
Ospite
Serenità Viola

Orgogliosi di voi! Brave ragazze e bravo Mister! La stagione non è ancora finita: Forza Viola!!!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Mah, io ho notato che prima della partita aveva detto che si doveva guardare ai miglioramenti fatti rispetto lo scorso anno, non importa come andava la partita….
Cosi come prima della Champions maschile Simeone disse nonostante il 2-0 dell’andata che se anche si usciva non era un disastro…
Che strano entrambi contro i gobbi ed entrambi hanno perso….

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Caro Cincotta ancora una volta la differenza nelle squadre viola la fanno gli allenatori in negativo siamo campionesse d’Italia non si possono commettere errori clamorosi come fatto la Durante seguo il calcio femminile certe papere non le ho mai viste incredibile una partita che valeva una stagione buttata via senza voler mettere la Croce addosso alla nostra portiera Babbo Natale passa sempre da Firenze!

Gerry
Ospite
Gerry

Ma Cincotta hai perso il treno e non significa nulla aver dimostrato che le nostre belle gno…. sanno giocare ! Come vedi l’allineamento comportamentale con tutti quelli che giocano col marchio “fiorentina” è totale, in questo mese. Pazienza.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Bravissime lo stesso ma il centrocampo viola era molto peggio di quello della Juve . Parisi e Adami hanno fatto pochissimo e Ilaria Mauro in attacco idem. Esclusa la traversa di Guagni abbiamo fatto veramente poco per vincere e anche nell’occasione del goal abbiamo fatto una bella sciocchezza. le cose van dette come stanno, poi faccio sicuramente i complimenti a tutte le ragazze.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Insomma, la partita è stata equilibrata, loro due traverse, noi due traverse con stampata su linea di porta. Purtroppo la mancanza della Clelland si è vista, si è fatta male anche la Mauro. Succede quando ti mancano le migliori.

massimo
Ospite
massimo

Papera per un epilogo in stile Fiorentina ormai tradizionale. A Cincotta due note: il suo gioco oltre alla duttilità non prevede di tirare in porta un pò più spesso? Se non tiri non fai gol e non vinci mai. La seconda: non sono informato se la Ohrstrom à infortunata o non ha giocato per scelta tecnica. Grande rammarico per una sconfitta immeritata, comunque anche con un pareggio sarebbe stata dura lo stesso visto il calendario delle due squadre.

Illepri
Ospite
Illepri

Mitiche lo stesso

Articolo precedenteItalia, altri due giocatori lasciano la Nazionale
Articolo successivoJuventus Women, Guarino: “I miei brividi guardano indietro a tutti quelli che hanno lottato ai diritti del calcio femminile”
CONDIVIDI