Cinque gare, poi il mercato: le scelte di Pioli, la poca voglia di investire dei Della Valle

63



Le scelte dell’allenatore per valutare tutti i giocatori, prima del mercato. Ma la proprietà non sembra intenzionata a investire a gennaio.

Torniamo indietro, nel ventre del Franchi, parla Stefano Pioli: «Se ci sarà l’occasione, mi auguro che la società sia in grado migliorare alcune situazioni. Da qui a gennaio abbiamo cinque partite e vogliamo assolutamente recuperare in classifica». E’ la domanda sul prossimo mercato, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio, sussurrata dopo la sconfitta per 0-3 con la Juventus. Per la prima volta il tecnico viola mostra interesse per la possibilità di arricchire la propria rosa. Sì, se sarà necessario.

INVESTIMENTI… A ZERO. Però Pioli sa benissimo anche un’altra cosa. Che i Della Valle hanno voglia di investire denaro pari a…zero. Parlano, se lo fanno, solo di mercato «intelligente e fantasioso» declinato sulle competenze di Corvino. Niente di più. E in quella frase di Pioli salta alla mente anche un altro concetto: «Abbiamo cinque partite…» che vuol dire che niente sarà deciso, neppure se operare e come sul mercato, prima di avere tolto ogni dubbio, prima di aver verificato ogni potenzialità, ogni forza magari ancora nascosta. 

COMUNQUE PROVARE. Si dice che Pioli in realtà sia deciso a puntare, comunque, sulla squadra base, che per lui resta la migliore, al di là delle delusioni. Ma senza le verifiche nessuno potrà decidere se e cosa muovere sul mercato. E quindi il tecnico dovrà per forza prendersi la responsabilità di muovere o non muovere le pedine, comunque sarà una decisione.

63
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

I della valle stanno togliendo a poco la voglia, l’interesse e la passione dei tifosi viola di seguire la propria squadra..
Non ha più senso ne seguire il campionato (tanto arrivare decimi, undicesimi o dodicesimi non fa alcuna differenza) ne il mercato (ormai rilvoltante). Tutto senza la minima speranza o la minima possibilità di sognare qualcosa…
Grazie della valle! E grazie a tutti i le lecchini che ancora oggi, nonostante tutto, li difendono pure…

berlioz
Ospite
berlioz

Della Valle: ovvero i nuovi “Pontello 2 la vendetta”… vediamo cosa succede a firenze quando venderanno Chiesa, mi aspetto una reazione tipo quella della vendita di Baggio, forse a quel punto si leveranno dai piedi….

REM
Ospite
REM

Il migliore investimento sarebbe l’esonero di Pioli almeno sapremo chi ha toppato..Se con il nuovo (che peró non sia un Donadoni o similari) la squadra giocherá meglio allora oltre a benefici di classifica anche tutta la rosa si rivaluterá si avrá la possibilitá di valutare qualche giovane per il futuro e in estate vendere 2/3 pezzi tipo un Biraghi in cui siamo giá coperti e magari anche 1 top tra Chiesa, Milenkovic, Pezzella, Veretout, liberarsi dei rami secci tipo Oilvera Thereau e completare in modo intelligente una squadra. Obbligo la qualificazione in EL perché altrimenti diventa piú difficile fare mercato.… Leggi altro »

Arminio
Ospite
Arminio

AAA CERCASI. Tifoso della Fiorentina, ormai cliente della ACF Fiorentina, cerca squadra con proprietà che ha intenzione di investire nel calcio. Garantisco 1000/1500 Euro all’anno fra biglietti e merchandising. Sono a mio carico anche vitto e spese di viaggio per le giornate di gara. Astenersi perditempo e lotito, cairo, ferrero, zamparini, preziosi, cellino, pozzo, percassi e tutti quelli che vogliono lucrare col calcio

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Prendessero esempio da Zamparini che ha venduto il Palermo con debiti per 10 euro..,, con l’andazzo attuale in seri B prima o poi ci si finisce anche noi, siamo senza prospettive , con il passare degli anni si va sempre più giù

Xan
Ospite
Xan

In realtà son stati 10euro per il palermo e 22 mln da versare per i debiti che la società che gestiva il marchio Palermo calcio (sempre di zamparini ed anchessa venduta), aveva nei confronti appunto del Palermo!

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Ma questi ne vogliono 250 per vendere la Fiorentina.

rep
Ospite
rep

è una vergogna…mi raccomando continuate a genuflettervi davanti a questi
marchigiani che stanno affossando la nostra squadra…è inutile che ADV venga
qua , le solite ipocrisie , senza soldi sul mercato non si può far nulla….falsi come pochi

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Sento parlare di “assuefazione alla mediocrità”, e magari è pure vero. Però finchè non arriva l’investitore cinese o arabo, e state tranquilli non arriverà a breve, la Fiorentina rimane una squadra da settimo posto in poi, ragazzi la nostra dimensione reale è questa, appena sopra forse a Torino o Sampdoria, ma decisamente sotto alle 3 strisciate, il Napoli e le 2 romane, poco da fare. Chiamatela pure mediocrità, ma la nostra dimensione è questa, ed i mezzi sono questi. I DV non sganceranno 20 milioni per comprare una punta, magari per alla fine arrivare quinti e col bilancio in passivo… Leggi altro »

Cosmat
Member
Cosmat

Spiegami perche la nostra dimensione deve essere dietro al Napoli e alla Lazio… Non ricominciamo con il bacino di utenza .. la Lazio ha il nostro e il Napoli dalle TV prende credo 15 milioni l’anno piu di noi non 50….. storicamente ci son sempre stati dietro… tranne rare eccezioni… Allora? perche bisogna dire che siamo inferiori a questi se non lo siamo mai stati (tranne rarissime eccezioni ripeto vedi Napoli nei 3-4 anni di Maradona e la Lazio di Cragnotti)… Sei un tifoso della Fiorentina o di Della Valle?

MARCO
Ospite
MARCO

SI MERITANO…LA B….SE NON CI VANNO MAI NON SUCCEDE NULLA DATEMI RETTA…CON LA B SI TOLGONO DAI 4 PASSI..VENDONO ACF…LA FIORENTINA IN B CI STA 1 ANNO. SE NO RIMANE A VITA QUESTA NOVELLA DELLO STENTO.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Il problema vero è un’altro. C’é qualcuno che vuole acquistare la Fiorentina? Qualcuno che metta soldi e passione, beninteso, sennò siamo da capo a uno. I DDVV “salvarono” la Fioentina, poi provarono persino a farne un club top. al tempo del primo Prandelli. Si misero persino a fare i mecenati. Solo dopo si accorsero che avevano fatto il passo più lungo della gamba, che i soldi dovevano investirli altrove, ecc. Quindi, se i DDVV se ne vanno, chi entra? Fare nomi e cognomi, prego. I DDVV mi hanno deluso e so che non faranno niente di più che mantenere in… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

chiunque è meglio dei DV attuali , stanne certo…cmq , è evidente
che alle cifre richieste da DV , completamente fuori mercato , la
Fiorentina è inacquistabile…quindi resteranno loro , purtroppo e sarà
un bel guaio

Campioni del bilancio
Ospite
Campioni del bilancio

Sono 8 mercati di fila che chiudiamo in attivo. A gennaio sarà il nono…

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

NON LA POCA……LA PUNTA VOGLI D’INVESTIRE DEI DELLA VALLE(VATTENE)

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Possiamo pensare al Sassuolo evitando di creare i soliti problemi? C’è tutto il tempo per recuperare posizioni. E poi non dimentichiamo che a differenza di quanto fanno squadre come il Manchester City in Europa, o come ha fatto il Milan lo scorso anno proprio ai nostri danni, ci sarebbe da rispettare il fair play finanziario.

rep
Ospite
rep

devo ridere ?

si ruzza
Ospite
si ruzza

L’unico mercato che gli interessa è quello di Novoli. Per quanto riguarda la Fiorentina, anche per quest’anno, se ne riparla i’ prossimo.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

La cosa più drammatica non è il dodicesimo posto, ma l’assuefazione alla mediocrità, che sembra essersi impadronita di tutto l’ambiente viola.
La situazione è pericolosa: rimanendo così fa finire il nostro campionato ben prima di Natale, e peggiorando rischia di farci precipitare ai margini della B, e cosa dobbiamo sentirci dire? Che la Società non vuole spendere? Che Il Dg deve continuare con il mercato «intelligente e fantasioso» ? Che Pioli deve verificare le “potenzialità nascoste” ?
Abbiamo fatto 5 punti in sette partite; ma forse siamo in pochi ad averlo notato…..

Alespadari
Tifoso
alespada

l’unica sarebbe una nuova società, il problema è tutto li. questi non gliene frega un cazzo della fiorentina, voleva fare il berlusconi ma senza i soldi di berlusconi e le capacità, forse pensava di fare politica e si è comprato una squadra nobile in saldo. Poi ha fatto pure calciopoli (che qui si sono dimenticati tutti), siamo stati 4 per un po di anni e quindi bastava poco per diventare veramente grandi, ma vendi male e compra peggio siamo tornati tra i mediocri e non ci usciremo finche non avremo un’ altra società. Corvino compra senza soldi…pioli è sempre stato… Leggi altro »

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

IO VENDEREI CORVINO. FV

Cosmat
Member
Cosmat

Legittimo non aver voglia di mettere soldi nel calcio. Presuntuoso arrogante vigliacco ed opportunista volerci rimanere a tutti i costi perseguendo fini non sportivi e di tornaconto personale. Nessuno puo pretendere che ce li mettano ma tutti possiamo pretendere che se ne vadano.

Marzio
Ospite
Marzio

Magari loro venderebbero anche, ma oltre Sundas, (sempre se vogliamo prenderlo sul serio) chi ha fatto un offerta degna di nota?????? Se io fossi i DV vorrei, almeno, rientrare dei soldi spesi (circa 150 milioni)………

Purgaleccavalle
Tifoso
purgaleccavalle

E a te chi te lo dice che sundas è stato l’unico a fare un offerta????????

Cosmat
Member
Cosmat

Come fai a dire che sono “fuori” di 150 milioni se solo 1 anno e mezzo fa hanno venduto tutto quello che si poteva vendere e i soldi non si sa dove son spariti?

berlioz
Ospite
berlioz

E secondo te la Fiorentina attuale vale 150 milioni? Abbassassero un pò il prezzo probabilmente troverbbero acquirenti…

pietroviola
Ospite
pietroviola

ho scordato il più promettente di tutti che gioca in primavera Montiel, farà la fine di Hagi troppo piccolo per giocare imfatti in mezzo campionato a forza di gol bellissimi e assist ha raggiunto prima la under 21 con gol e assist e poi la nazionale a ma per il nostro mister non aveva fisico manco si facesse la lotta greco romana

pietroviola
Ospite
pietroviola

allora vediamo abbiamo in panca Diks nazionale under 21, Hanco nazionale a, Ceccherini buona riserva, Noedgard nazionale danese. Ednilson nazionale svizzero, Miralles fino a marzo nazionale belga, Dabo buono con noi l’anno scorso, Sottil giovane di ottime speranze, Vlahovic nazionale under 21, più Esseric e Therau ben visti dal mister, Dragoski under 21 non mi pare una panca scarsa in a c’è molòto di peggio il fatto è che non vengono mai impiegati e quindi non possono dimostrare quanto valgono e se valgono

Francomilioni
Ospite
Francomilioni

Commento e verifica esatta secondo me. Vedi Napoli con Sarti e oggi Ancelotti. Prima giocavano sempre i soliti, ora con Ancelotti hanno scoperto che gli scarsi della panchina dono punti fondamentali e sono diventati titolari pure per la Champions

axl
Ospite
axl

che barzelletta…ma il Napoli in panchina ha Milik , Zielinski e Ruiz…..
fatevi vedere da uno bravo , date retta…Ceccherini , Diks , Hancko , ragazzi ,
ma voi vi fate dei film che non esistono , e non appena Pioli li avrà
messi in campo , lo pregherete di rimetterli in panchila alla svelta…poi
questa cosa dei nazionali fa ridere , perchè non ha alcun significato ,
quei calciatori nominati sono dei signor nessuno , del resto , col monte
ingaggi tagliato in modo esagerato , non si può pretendere troppo ,
sembra che queste cose non le sappiate…

Francomilioni
Ospite
Francomilioni

Io sono corretto non insulto nessuno e sono abituato a ragionare su tutto. Guarda, sono un tifoso viola che interloquisce dal Piemonte. Non ho bisogno di fare il maleducato. Ragionando come lei e tanti altri, questa società non potrà mai crescere. Critica si ma rispetto per tutti. Tanti auguri di un felice Natale a lei.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Convino non deve piu gestire un euro!
Torni a lecce
Pioli a riposo..
Traghettatore con unico scopo una dignitosa coppa italia….
E si ricomincia da giugno…
La stagione non può essere riaddrizzata..non illudetevi
L ultimo treno è con il sassuolo…se si vince…ma più probabile il the end di questa infame gestione!

viola 55
Ospite
viola 55

Valutato il gioco espresso e la difficoltà di andare in porta, queste cinque partite ci faranno avvicinare sicuramente alla zona retrocessione.

Metà Stasio, metà io.
Ospite
Metà Stasio, metà io.

Intelligente e fantasioso? vendi Benassi e Biraghi e compra Lazzari, ti avanzano tanti soldi…

Marzio
Ospite
Marzio

Non ti preoccupare che Biraghi se ne va…… è uno dei migliori terzini italiani……. Ma forse per te si può parlare di buon terzino sinistro solo da Alex Sandro in sù……bè scusa allora….

antiDV
Ospite
antiDV

In questo momento storico dire che è uno dei migliori terzini italiani non è che sia un gran complimento, visto cosa c’è (anzi, non c’è) in giro. E infatti basta vederlo calciare con quei piedi a banana e non tenere mai la posizione in difesa per capire che stiamo parlando dell’ennesima pippa…

2z2t
Ospite
2z2t

marzio, bevi meno di mattina che straparli

Billycobram
Ospite
Billycobram

Te lo scrivo in Times new Roman 200 : BIRAGHI É SCARSO

Metà Stasio, metà io.
Ospite
Metà Stasio, metà io.

Biraghi ha il miglior cross italiano dalla sinistra, ma non difende bene, è un esterno di centrocampo… ma il cross gli da una grande valutazione, nell’Inter farebbe 10 assist vincenti a campionato… Hancko è un emergante brillantissimo, gran colpo di testa, corsa, sinistro da grande ala sinistra, e una lecca che ammazza i portieri… Centrale in Under, Terzinoin Nazionale… è un cavallo sicuro… ma avre lui sulla sinistra e Lazzari sulla destra, vuol dire avere un 343 o un 3412 supersuper fino al centrocampo… cho lo tiene Lazzari? Ecco che quel regista che non troviamo diventa inutile, possiamo avanzare Veretout,… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Diciamo che in copertura non sa proprio….scala male , viene saltato spesso, spesso è fuori posto , e non l ho visto una volta mandare il portatore di palla verso l esterno ….gli mancano le basi ,,credo che sia stato adattato a terzino gia da grande e prima facesse l esterno alto CREDO È…

tom
Ospite
tom

Ma cosa si pretende dalla campagna acquist fatta daii lenzuolai, amici dei della Valle e di Nardella. Se avessimo un sindaco serio, col piffero regalerebbe lo stadio a questi braccini. Invece che gli frega dei Fiorentini e della Viola.

Marzio
Ospite
Marzio

Se, come dici tu, regalano lo stadio, dovrebbe essere buono per la Viola… si ritroverebbe lo stadio gratis….o dici che poi lo smontano e lo portano via??????? Comunque, al di là delle battute, al massimo gli danno il terreno facendolo passare come “bene per la comunità”……… Tutto l’ambaradan costa più di 400 milioni………. non proprio gratis…….

rep
Ospite
rep

ma che credi che li caccino i DV quei soldi….? Ma dove vivi ? Non ci sarà alcun stadio nuovo nè alcuna cittadella , a meno che non la faccia il nuovo proprietario eventuale

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Avete scoperto l’acqua calda. Quando mai i Della Valle hanno avuto voglia di investire sulla Fiorentina??? Fate ridere!

Tristezza
Ospite
Tristezza

se hai la voglia di conservare ogni anno gli articoli in questo periodo, scoprirai che sono tutti identici!! ma da un anno a un’altro la gente magari si dimentica veloce….. noterai che anche durante il mercato estivo gli articoli sono tutti identici da 10 anni a questa parte…. gli basta fare un copia incolla….. d’altra parte, non potendo parlare di traguardi vittorie obiettivi ambizioni bel gioco risultati, inventarsi ogni giorno qualcosa per tenere vivo l’interesse per questa società di raccattati, deve essere durissima…. io non ce la farei….. non rimane che il copia incolla a 365 giorni di distanza degli… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Bè fino a tre/quattro anni fa sicuramente…….. Certo che se i 150 milioni buttati nella squadra a partire dai soldi per il marchio, passando da Mutu,Toni,Gila, ecc ecc ecc li hai messi tu, bè mi rimangio tutto…….

rep
Ospite
rep

già , ma gli ultimi 3 anni te li sei dimenticati ? Perchè fino a Montella
non ho mai criticato i DV ma è ovvio che siamo davanti ad una situazione
in cui si può dire che c’è stato un prima ed un dopo….purtroppo….ringrazino
che c’è ancora Chiesa che gli porterà un 70 mln , cosa purtroppo nefasta ,
oltre l’aspetto tecnico , perchè prolungherà questa agonia sportiva

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

pensa che la batosta in quanto ad euri buttati via, l’hanno presa proprio con montella visto che fu proprio lui a fare il nome di gomez per il salto di qualità … diciamo la verità … siamo anche parecchio sfigati

Il ra
Ospite
Il ra

Cambiare subito pioli , in modo che sia il nuovo allenatore a chiedere rinforzi a lui graditi andare avanti cosi e’ un suicidio calcistico pioli ci ha fatto capire che non riesce a far girare la squadra complice anche la scarsa qualita’ dei singoli che irresponsabilmente lui e corvino hanno scelto per squadra

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Pioli non lo cambiano semplicemente perche´ altrimenti devono pagare 2 allenatori…

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Mercato intelligente & fantasioso vuol dire Pjasa, diks, norgaard, gil diaz, caspar e meraviglie simili…vaia vaia

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

che poi che ha d´ intelligente e fantasioso…mah?

pietroviola
Ospite
pietroviola

ma cosa vuoi dire a Diks e Nordgard se non hanno mai giocato

Tristezza
Ospite
Tristezza

a loro nulla. a chi li ha portati tanto

Tristezza
Ospite
Tristezza

e a chi li ha decantati dopo che sono arrivati ancora peggio.

joretti
Ospite
joretti

Visto che mancano elementi nei ruoli fondamentali bisognerebbe investire ed anche bene. Però chiaramente c’è qualcuno nella rosa che non ha ancora giocato, e chissà………………… Mi riferisco ad Hancko, Dicks, Vlahovic, Montiel, Norgaard e Dabo.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Mediocrità tutta la stagione….le poi anche la prossima…..abituatevi gonzi!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Anche a Bergamo non hanno voglia di Investire, vendono bene e ricomprano bene…
Con Corvino DG l’Atalanta sarebbe in B..

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Hai detto una genialità… ma è la catena di sant’Antonio, giocatori bravi vengono suggeriti da un allenatore intelligente preso da un Dg intelligente assunto da una proprietà intelligente.

Casarsa
Ospite
Casarsa

Certo, magari possiamo restare così, la squadra è già buona, ma che ci stanno a fare i fratellini, le belle statuine?

Dado62
Ospite
Dado62

Chissà Chiesa quanta voglia ha di rimanere a Firenze …

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Nessuna e a giugno sia lui che Milenkovic faranno le valige.

birillo
Ospite
birillo

infatti, Quando poi ritornerà a Firenze con un’altra maglia ritengo sia giusto non infamarlo

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento a pranzo verso il Sassuolo
Articolo successivoRiganò consiglia Simeone: “Deve muoversi da centravanti, fa movimenti da 2° punta”
CONDIVIDI