“Cinque partite senza sconfitte”: il concetto che fa discutere. Pioli difende la squadra, tanti tifosi contestano. Che ambiente sabato con la Juve?

142



Il tecnico difende la squadra, ma rimanere imbattuto per 5 gare non allevia la ‘pareggite’. E tanti tifosi criticano per il momento di mediocrità. Contro i bianconeri nuovo spartiacque.

No, non va tutto bene. No, un fiorentino non può prendere come normale uno 0-0 a Bologna contro una squadra a dir poco in difficoltà, non può prendere come positivi cinque pareggi di fila perché rimasti imbattuti per altrettante partite, non può andar bene il 9° posto (con Atalanta e Torino), i 18 punti in 13 partite (1 in più di un anno fa, l’anno di transizione), i 4 gol fatti e 5 subiti in 6 partite. Non è certo tutto da buttare e non c’è da fare catastrofismi, perché comunque la sensazione è che a questa squadra basti poco per tornare a vincere (ma non un dettaglio, ovvero il gol), ma in ogni caso non si può neanche pensare che la situazione attuale, che sa tanto di mediocrità, possa scivolare via liscia, senza malumori.

CONCETTO CHE FA DISCUTERE. “Oggi non mi va bene sentire parlare di Fiorentina in crisi”, ha detto Pioli a caldo a Bologna. “Difficile creare più di 8 occasioni da gol su ogni campo, in Italia. Abbiamo giocato a calcio, giocato bene e dato tutto. Arriverà la vittoria, non vinciamo da 6 partite, ma sono anche 5 partite che non perdiamo. Senza vittoria si crea qualche ansia in più, è normale per ragazzi giovani che ci mettono sempre tutto. So che per un attaccante non segnare è dura, ma io ho la loro fiducia. Non vedo atteggiamenti o comportamenti egoistici, ma mancanza di lucidità”. Parole che hanno fatto storcere il naso a molti.
Perché 5 punti in 6 partite, hanno sottolineato in diversi, equivalgono, a livello di punti, a una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, in altrettante gare. E comunque portano una media di 0,83 punti a gara (tra l’altro, solo la Roma tra le ultime cinque avversarie – oltre a Cagliari, Torino, Frosinone e Bologna – è sulla carta superiore ai viola, e quattro punti sono stati persi contro le ultime due in classifica). Insomma, abbastanza poco. Un concetto che non fa alzare l’asticella alle presunte ambizioni della squadra. E che ancora una volta porta poco brio ai tifosi.

CRITICHE. Già, perché da contraltare alle parole di Pioli, confermate anche da Milenkovic e Pezzella (sul fatto di essere rimasti imbattuti nelle ultime gare, e di aver perso solo tre volte in tredici partite), c’è l’umore della piazza. Tanti tifosi criticano Pioli per le sue scelte di campo e non solo, per una squadra che non ha gioco, per la poca qualità, ma anche per le dichiarazioni soft dopo il pokerissimo di pareggi. Oltre che per l’appoggio ad una società che, evidentemente, oltre a fissare come obiettivo il 7° posto, non ha ad oggi garantito una rosa adeguata per accendere la piazza. Per riportare a Firenze quel clima di positività che era stato auspicato qualche mese fa.

TANTI SINGOLI NON INCIDONO. Le responsabilità, in ogni caso, non sono certo solo del tecnico. Che ha la sua fetta, ma da dividere ampiamente con la società (che ha portato diversi giocatori che non hanno inciso), con la proprietà (che ha mantenuto il proprio ‘credo’ di autofinanziamento, portando ad un mercato estivo ‘creativo’) e con i giocatori stessi. Già, perché alla fine a prendere le decisioni sbagliate in campo sono loro, a sbagliare i gol sono loro, a sbagliare i controlli davanti al portiere sono loro. E allora, lecita e comprensibile la scelta di Pioli di difendere la squadra in un momento un po’ così (la forza di un gruppo spesso nasce da un patto di spogliatoio ‘contro tutti’), ma gli stessi giocatori sono i protagonisti delle sei partite senza vittorie. Tanti titolari stanno faticando e non rispettando le attese (Gerson, Pjaca, Simeone, anche Biraghi ha frenato la sua crescita), le riserve non incidono (Mirallas, Eysseric, Edimilson, Dabo, né gli altri che sono stati poco o mai utilizzati). E nessuno dei subentrati è fin qui riuscito a cambiare le partite (la Fiorentina è l’unica squadra con Chievo e Genoa che non ha mai segnato con giocatori entrati dalla panchina).

PER LA MAGLIA. “Il nostro futuro è già partito, con un’idea precisa e se vogliamo anche molto coraggiosa. E l’abbiamo fatto partendo da un nuovo ciclo, con la squadra più giovane d’Europa. Tutto questo sapendo che noi partiamo con un handicap rispetto ad altre squadre, a livello economico. La nostra è un’idea giusta per essere protagonisti del futuro. Devo anche sottolineare che è stata ben accettata dai nostri tifosi, lo dimostra il record di pubblico nelle nostre prime sei gare al Franchi”, aveva detto Corvino nei giorni scorsi. Altre parole che avevano scatenato commenti infuocati da parte dei tifosi. Un Franchi spesso oltre le 30 mila presenze non proprio per il valore della squadra e del ‘progetto’, ma per amore per la maglia, hanno sottolineato in molti. Così come per la Juve, quando ci potrebbero essere circa 35 mila persone.

REAZIONE. Atto di fede in una partita speciale. Occasione giusta per accendere una scintilla, da Pjaca (se recupererà) a Simeone, da Gerson a Chiesa. Perché la storia insegna, questa è una partita che può cambiare diversi scenari. La realtà però parla di una Juve quasi imbattibile, da record, con 12 vittorie in 13 partite: che ambiente ci sarà sabato al Franchi? Potrebbe esserci anche Andrea Della Valle, ci saranno sicuramente tanti tifosi delusi dal momento attuale. E qualche malumore e contestazione a suon di fischi e cori potrebbe riemergere, specie in caso di risultato negativo. Una settimana che può essere importante, per il presente e per il futuro. La Juve come spartiacque, nel bene o nel male.

142
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

o sancho panza, ma lo vedi come ti vesti? ridicolo

Cosmat
Member
Cosmat

Si sa nulla dei carotaggi?

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

no dei carotaggi più nulla ma forse non è più stagione, l’altro giorno però ho visto che ci facevano i radicchio e la bietole

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

A me quello che fa più male è vedere e sentire come sia stata ridotta la tifoseria viola. Non c’è più passione, non c’è più voglia di tifare o parlare di Fiorentina. C’è solo una spaccatura netta e direi quasi odio fra chi è pro della valle e chi è contro. Almeno una volta si discuteva anche animatamente tra tifosi ma il colore viola e l’amore per la maglia alla fine prevalevano e si tifava tutti uniti per la squadra, per spingerla alla vittoria anche quando di campioni o presunti tali non c’erano. Adesso leggo addirittura di tifosi che si… Leggi altro »

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

35.000 presenze allo stadio sabato contro la Juve, nella partita chiave della stagione, in cui si vedrà chi starà con la Fiesole e la squadra (pur mediocre) e chi con la proprietà e i loro Leccavalle.

Sabato si deciderà il futuro di questa squadra, non deludeteci.

Chi non salta Leccavalle é, è…
Chi non salta Leccavalle è, è…
Chi non salta Leccavalle è, è…

Afah
Ospite
Afah

pioli ha delle colpe
ma tutta questa campagna contro di lui sembra quasi perfetta per coprire chi ha sperperato decine e decine di milioni di plusvalenze mettendo su una squadra modesta
è senza dimenticare chi ha voluto tutto questo, la proprietà, alla quale rinfaccio si l’autofinanziamento, ma soprattutto la mala gestione

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Guarda che forse non hai ben capito: il trio lescano ( in questo caso Corvino, Freitas e Pioli ) sono da metter sullo stesso piano. Cioè mandarli fuori dalle palle, perchè hanno dimostrato e continuano a dimostrare di non essere adatti alla Fiorentina.

LaFleur
Tifoso
lafleur

No un attimo non facciamo confusione mr.pool…….io odio i DV, farei carte false pur di vederli andare via, perché effettivamente loro sono la principale causa di questa Fiorentina anonima, di questi anni che io definisco utili solo ad arricchire le loro tasche grazie alle plusvalenze………. Odio i DV perché mi han tolto il diritto di sognare, un diritto che per ogni tifoso è alla basa dello sport…… Detto questo, poi però ce l’ho anche con Pioli, perché non posso vedere la mia amata viola,per quanto scarsa essa sia, giocare così da schifo…….. ……….,…..e ce l’ho anche con Corvino ovviamente, per… Leggi altro »

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Guardando la fiorentina e l’ambiente attorno vedo solo tanta mediocrità e rassegnazione…
Grazie della valle per lo scempio che ogni week end ci regalate!

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Come dicono in molti ,la colpa ,-oltre a dv , cognigni,corvino e pioli-, è anche di quei tifosi con la sindrome di Gubbio. Li riconosci subito, tipo quell ometto bizzarro di Rem ,che per loro l’unico colpevole è l allenatore che non fa giocare tizio e caio,e non fa questo e quell’ altro modulo. Come se da casa loro potrebbero vedere tutti i giorni i ragazzi allenarsi,come se fossero negli spogliatoi per vedere è sentire l umore generale. Poi quando, giustamente ,gli si fa notare che pioli è solo un dipendente voluto e tenuto ben saldo dalla proprietà, allora la… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

In pratica Mr. POOL sono dei perfetti servi leccasuole.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

*potessero .
Scusate

Castelletti
Ospite
Castelletti

Ti rispondono invece e fanno solo attacchi personali dicendo anche che quelli che criticano sono tutti troll…..roba da imbecilli certificati. Che fine che abbiamo fatto….

fabio c
Ospite
fabio c

Ma basta, sono arcistufo della valanga di insulti contro tutti, squadra proprietà allenatore. Quando c’è la diretta, il primo e l’ultimo commento sono solo e sempre di offese al tecnico e ai giocatori, tutti bidoni dal primo all’ultimo. Nessuno è contento per i cinque pareggi di fila, vero è che se Milenkovic domenica non prendeva il palo, se Chiesa non dava palla a Simeone soli davanti al portiere, se entravano solo due o tre delle palle buttate via, c’erano almeno sei punti in più. Ripeto, non c’è da essere contenti, alcuni giocatori non rendono come dovrebbero, le colpe dell’allenatore ci… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

E SE mio nonno aveva 5 palle era un flipper.
Con i Se e con i ma, la storia non si fà.

fabio c
Ospite
fabio c

E’ vero, ma molte delle critiche si basano sullo stesso presupposto: SE non c’erano i Della Valle.. SE giocava Vlahovic… SE non c’era Pioli…. Quando arriverà l’offerta di comprare la Fiorentina da Bill Gates sarò il primo a invocare che i Della Valle se ne vadano, per ora chi c’è all’orizzonte che vuol comprare la Fiorentina… Foffo il trippaio? 🙂

marco mugello
Ospite
marco mugello

Anche io sono arcistufo, ma di questa società… il buon di si vede dal mattino. avremo un sacco di pareggi, e meno vittorie che sconfitte….Simeone giocherà sempre, i giovani non giocheranno mai, le riservacce mature da quota 100 giocheranno, pioli parlerà come un politico, faremo diremo otterremo, ma compreremo nessuno, i Della Valle incasseranno tanti milioni, Corvino ci prenderà per il naso, e tanti tifosi che non capiscono dove la va a parare saranno ubriachi di parole e di sogni. vulgus vult decepi, se ricordo, il popolo vuole essere ingannato, Lo dicevano importanti antichi romani.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Ma quanti anni ci vogliono ancora prima che ti decidi a tirare un bilancio che invece continui a rimandare anno dopo anno.? Se non hai ancora capito il costante declino di questa societa’ pervicacemente programmato sei da invidiare,perche’ lo sconfinato amore annebbia il cervello.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Scusate , ma quali sono le partite alla ns portata: Cagliari, Frosinone, Bologna che dovresti vincere e Torino, Samp pareggiare. Tot. 5 partite 5 punti mentre ne vinci due eravamo a 6 punti. Facile sulla carta, ma ho visto tutte le partite e devo dire che x noi sono state tutte col pareggio in bilico, ma alcuni avversari sono da serie B. A voi le deduzioni!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Settimo posto! Basta questo!

Della valle vattene

Sandro Bertini
Ospite
Sandro Bertini

Corvino primo colpevole…dopo i DV

Darth
Tifoso
Darth

Ma finitela di polemizzare, ridicoli. Questa squadra è costruita per lottare per il settimo posto, ed è quello che farà. I conti si fanno a maggio e comunque, classifica alla mano, sei ad un punto dal settimo e a due dal sesto. Il resto sono chiacchiere da bar. Sognate la CL? Se avete problemi con la realtà peggio per voi. Parafrasando i tifosi dei fratellini, se non vi va bene Pioli allenatela voi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lecc …….ehm “anormale”, vero?

LaFleur
Tifoso
lafleur

Se ti piace vivere di anonimato probabilmente sei abituato così………….

Darth
Tifoso
Darth

Proprio non ci arrivate vero? Non sono sorpreso, il livello intellettivo del paese è quello che è, del resto. Ve lo spiego più terra terra. Io sono inferocito per la situazione attuale della Fiorentina, ma le critiche sono da indirizzare altrove, no su tecnico e squadra, che hanno si dei limiti, ma lo sapevamo da questa estate. L’anonimato è una scelta societaria.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E allora invece di dire agli altri di smetterla, inizia pure tu ad infamare i prescritti di calciopoli se pensi, come la maggior parte di noi, che loro sono i primi colpevoli.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Allora, cara la mia enciclopedia umana, non dare di ridicolo a chi alla fine la pensa come te……..Giudicare gli altri dall’alto al basso come fai tu non ci fai una bella figura oltretutto……

Darth
Tifoso
Darth

È ridicolo e controproducente continuare ad infamare chi sappiamo benissimo avere dei limiti, passa il messaggio che la colpa è di Pioli e i veri responsabili restano immacolati. Io infamo un calciatore della mia squadra, o l’allenatore, se ravviso in loro un’atteggiamento scorretto. Non mi sembra questo il caso. Sono anni che puntualmente si trova un capro da sacrificare. Io non ci sto. Quello che abbiamo oggi è il risultato di scelte ben precise, questo è solo questo dobbiamo evidenziare. Il concetto è: chi ha avallato la politica societaria oggi deve stare muto perché ha quello che si merita. Invece… Leggi altro »

Giorgio
Ospite
Giorgio

Cosi’ mi piaci.Se evitavi di scrivere quanto sopra facevi piu’ bella figura.!!!!!!!!!!!

Darth
Tifoso
Darth

Ma sopra ho espresso lo stesso identico concetto. Sono settimane che leggo infamate contro squadra e allenatore. Se batti Frosinone, Bologna e Cagliari devi aggiungere all’attuale classifica 6 punti, vai a vedere la posizione in cui oggi ti troveresti e dimmi se è quello che ti puoi aspettare da questa squadra.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Pecos mancano 22 punti ai fatidici 40, per adesso siamo in lotta con genoa e sampdoria per il DODICESIMO POSTO CHE CON QUESTO staff è il massimo a cui possiamo aspirare, ma faremo molte PLUSVALENZE

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

👍👍👍

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

È da decine di campionati con con 40 si è a centro classifica non te ne sei mai accorto?

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Il “povero ” Pioli non è altro che l’espressione massima del livello di questa proprietà. E pensare che molti avevano spiegato e criticato la scelta, ma a quel tempo la maggioranza lo riteneva un grande allenatore e contestava chi lo criticava. Adesso le stesse persone lo infamano a raffica ritenendolo il principale responsabile della debacle viola. Come dire, la madre degli im…….. è sempre incinta.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Lancia i tuoi Draghi e sfiammali tutti!

gangia81
Ospite
gangia81

Onestamente io non ricordo grande esaltazione al nome di Pioli. La cosa migliore che ricordo di aver letto era che “almeno lui conosce l’ambiente di Firenze” che a me sembra davvero poca roba per fare l’allenatore in serie A.

beppone
Ospite
beppone

Coppia di incompetenti!!!!!!!

beppone
Ospite
beppone

Se si levano dalle ….. tutti e due ci fanno un favore

Sandro Bertini
Ospite
Sandro Bertini

La Fiorentina con il 30% è al primo posto, è la squadra più amata e simpatica tra i non tifosi, del resto d’Italia… . E comunque ha più tifosi della Lazio, è al sesto posto, dopo le prime 5 squadre metropolitane d’Italia, Juve, Inter, Milan, Roma, Napoli viene lei.. Per una città di soli 400.000 abitanti è una bella soddisfazione, avere così tanti tifosi simpatizzanti

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Pioli è un incapace. Il perfetto allenatore per questa proprietà ridicola.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

te ne accorgi adesso?

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Ecco l’identikit del tifoso viola 4.0
Al primo posto adora il bilancio impeccabile col 3 5 2, il Fair play finanziario applicato in maniera totale e imprescindibile, le plusvalenze renumerative, i 13 nazionali in rosa, asfaltare Chievo e Spal e pareggiare nientepopodimenoche col Frosinone, Cagliari, Bologna, assicurarsi la cura contro la Sindrome di Gubbio e infine lo scudetto nel 2010.

Forza viola!!!

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

dimenticavo:
VOGLIO SPERARE NIENTE COREOGRAFIE COI GOBBI!!! MI RACCOMANDO.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

è il frutto di una società mediocre, fatta da gente bigia, come è gnignini e da gente che cerca di tenersi stretto il posticino di lavoro, perché ha la precisa e reale percezione di esser a spasso se viene cacciata dalla fFiorentina, – panzaleo – che tira al seino meno, giusto per non scivolare sul cinque.[anche se le prestazioni in campo sono da 4.5], e quindi avere una salvezza sicura e tirare a campare.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Oh mister se ci fossero ancora i 2 punti si ….ma con i 3 punti anche no

FAZIO
Ospite
FAZIO

AI TIFOSI CHE CONTESTANO I DELLA VALLE..DICO SOLO CHE L’UNICA RAGIONE CHE HANNO E’ LA NON PASSIONALITA’ VERSO LA SQUADRA E LA SCARSA PARTECIPAZIONE CHE PURE E’ IMPORTANTE PER IL RESTO UNA GESTIONE FINORA QUASI IMPECCABILE,,,VORREI RICORDARE CHE AL TEMPO DEL FALLIMENTO NESSUN IMPRENDITORE O GRUPPO IMPORTANTE SI FECE AVANTI,,L’UNICA ALTERNATIVA ERA PREZIOSI (PEGGIO MI SENTO)…E A COLORO CHE RIMPIANGONO CECCHI GORI ..VORREI FAR NOTARE CHE IN 10 ANNI..OLTRE A 2 RETROCESSIONI CON FALLIMENTO ANNESSO HA COLLEZIONATO UNA SERIE DI 9 POSTI E 12 POSTI IN CLASSIFICA AVENDO IN ROSA BATISTUTA E RUI COSTA…. PURTROPPO L’ANNO SCORSO E’ STATA SBAGLIATA… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

zzzzz.zzzzzz….zzzzz….zzzzz…..zzzzz…..zzzzz…..

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Scusa se mi permetto FAZIO ma dalle ultime righe pare quasi che la molla che ti fa simpatizzante dei dv sia la paura …
La paura è un sentimento umano ma si può sconfiggere affrontandola….Sicuramente ho sbagliato ma l impressione è stata quella

LaFleur
Tifoso
lafleur

E chi ti ha detto che un giochino di palazzo non fece fallire Cecchi Gori, in modo arrivassero dei pescecani di nome DV a prendere la Fiorentina senza tirare fuori un euro???
Son discorsi vecchi e stravecchi, e comunque è grazie a quelli come te che i DV si stanno arricchendo ben bene sulle spalle di Firenze e dei fiorentini……

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Come ti ha già fatto notare un altro utente, tu hai una paura matta di tornare a Gubbio. E ritieni che i Della Valle siano l’unico antidoto possibile alla tua fobia, vista la loro oculatezza nella gestione dei conti. Ma a parte che non è assolutamente detto che i fratelli siano né l’unico né tanto meno il miglior antidoto al ritorno a Gubbio, mi dispiace deluderti: non rischieremo assolutamente il ritorno a Gubbio in un ipotetico dopo Della Valle. E questo proprio a causa della “taccagneria” dei marchigiani che ci salverà da qualsiasi “avventuriero” possa bussare alla loro porta. Qualora… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Come sempre schwarz sei il numero uno. Esponi sempre tutti i tuoi ragionamenti in maniera inconfutabile.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Fai più pena di quello della TV.

gangia81
Ospite
gangia81

Elettroencefalogramma piatto.

King artu'
Ospite
King artu'

Voi continuate a pagare il biglietto e a fare l’abbonamento e loro vi pigliano anche per i fondelli (per non dire di peggio).
E per colpa vostra lo spettacolo e’ sempre piu’ indecente
Perche’ i DV dovrebbero spendere ? tanto come a detto Corvino in trentamila allo stadio ci andate lo stesso..
Forse un giorno lo capirete.ma dubito fortemente. che succedera’. ,

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Guarda sono d’accordo al 100% però” a detto” scrivilo con la “h” se no che re sei…’ niamo su…

gianni usa
Ospite
gianni usa

Schusa, (vivo all’estero da 40 anni) se il mio italiano non e’ perfetto.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

io non volevo offendere, ma era una battuta e spero tu l’abbia capita. Ma perchè cambi il nick?

King Artu'
Ospite
King Artu'

Sono come Super man a volte faccio casino a ricordarmi se sono Clark Kent o quell’altro. , ma non me l’ero presa nemmeno prima.

King Artu'
Ospite
King Artu'

Canterbury non sono offeso affatto. Saluti.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Con la mediocrita’ che ci triroviamo fra Proprieta’, dirigenza, DS, giocatori e allenatore (anche se per me ha meno colpe di tutti)i pareggi contro squadre mediocri come la nostra sono risultati logici mentre si perde contro quelle meglio. Con i tre punti pareggiare specialmente in casa e’ come perdere. Noi abbiamo avuto la fortuna che il calendario ci ha proposto all’inizio quattro partite IN CASA contro tre squadre che lottano per non andare in B e un’Atalanta che non era al massimo e ebbe tanta sfortuna. Se invece di averne avute quattro facili ne avevamo avute due contro squadre di… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

L’ambiente deve essere quello di tifare questa squadra mediocre a prescindere. La contestazione verso la proprietà è un’altra cosa e deve essere fatta in maniera consone ma ferma e determinata, senza offendere nessuno. E sarebbe opportuno che anche i leccapiedi di adeguassero perchè si sta passando il limite di sopportazione.

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Evento ideale per una contestazione, chi non lo capisce è un beota, gonzo, ……noOOoooo????

Tifoso
Ospite
Tifoso

Non succederà proprio nulla anche se ne prendiamo 5, ed anche fosse I nostri temerari dirigenti cuor di leone scapperebbero molto prima che finisce la partita.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Certo che al tifoso Fiorentino non può andar bene… Soprattutto perché, se ci sono state queste prestazioni (e questi punti, uno per volta) con squadre di tal livello, e nella prima parte di campionato, cosa succederà da marzo in poi quando la lotta per non retrocedere si infiammerà e queste squadrucce giocheranno alla morte? Questi pareggi di adesso diverranno sconfitte. Senza contare le altre sconfitte, queste già scontate, contro le grandi. L’amara verità è che Pioli deve gestire un gruppo per vari motivi complicato e non ne ha le capacità. Perché se diamo per scontato che qualche dettame lui cerchi… Leggi altro »

Mark
Ospite
Mark

Che coppia.. visti insieme, un po’ di brividi li danno… Ma cosa ci aspettiamo dalla partita con la juve ? al massimo ci si può aspettare un pareggio, qui sì che sarebbe oro.. sono altre le partite verità, ed è chiaro che Pioli non sarà messo in discussione dopo sabato sera. Ma è normale vedere ancora Milenkovic terzino ? Per carità, è un ottimo centrale, ma a Bologna ha sbagliato troppi passaggi elementari, e non ha NESSUNA spinta. Cosa abbiamo a fare Laurini e Diks ? Li abbiamo tenuti a scaldare la panchina ? Se non ci svegliamo i gobbi… Leggi altro »

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ci sorprenderà come? Lafont centravanti e Minchiolito in porta?

Lukus
Tifoso
Lukus

Chiacchiere nel vento!!! La realtà è che la Juve ci asfalterà, come sta facendo con tutte!!! E se anche non fosse così…ma basta a considerare questa partita come quella che vale tutta una stagione!!! Con la Juve sono in palio tre punti come con tutte le altre e se anche dovessero arrivare questo non cambierebbe di una virgola la mia valutazione sullo SCHIFO visto finora!!!! Continuo a pensare che serva una scossa! Una contestazione dura ed incessante che convinca i DV a levarsi di torno, anche a costo di pagarla con una retrocessione (che peraltro di questo passo non è… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

“Pioli difende la squadra”. Era lo stesso identico concetto di Montella, quello per cui non è mai rimasto molto simpatico al pubblico: far finta di difendere la squadra quando le critiche sono soprattutto nei confronti dell’allenatore.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Potini …Montella faceva le ripicche …brillante alla prima all olimpico……Marko Marin….mettere Joaquin in panca x diverso tempo……dire in conferenza stampa che loro ci hanno dato più di quanto noi abbiamo dato a loro…..per non parlare di certi accadimenti con i tifosi in trasferta o nei viola club……oppure del tragitto campini stadio….

Leonardo
Tifoso
leonardo

Purtroppo è proprio come hai detto tu. Montella aveva una prosopopea pazzesca e di certo non amava noi tifosi viola. Peccato

Lollo
Ospite
Lollo

Solo per la maglia. Della Balle vattene!

Marione
Ospite
Marione

State ancora a sentire le solite pagliacciate? Ascoltate chi vi dice che vinceremo la prossima? sono allibito a veder fuori dalla finestra asini che volano. Non si vince mai (Chievo, Udinese e Spal grandissimi avversari e mega furto con scasso alla Dea) questa è la verità, il nostro livello è con Atalanta Torino Sassuolo Parma Sampdoria e Genoa; arriveremo davanti a qualcuna e dietro a qualcun altra, lasciamo perdere le prime cinque e ragioniamo tra il sesto e l’undicesimo posto (la mediana ci colloca 8/9). Nessuna illusione, nessun sogno (io nel 1969, nel 1982 e perfino nel 2015 c’ero, ho… Leggi altro »

onsag
Ospite
onsag

Sono certo che sabato il pubblico di Firenze farà immancabilmente il suo dovere. Spero che anche Pioli e questa banda di raccattati che si ritrova a dover allenare capiscano il significato della gara. Si dice che punti al recupero di Pezzella e Pjaca: sul primo niente da dire, ma su Pjaca (e altri giocatori in precarie condizioni psicofisiche come Simeone, Gerson, Mirallas e Thereau) nutro dubbi fortissimi. Per motivi diversi nessuno di questi è, in questo momento, in grado di interpretare la partita nel modo corretto e opportuno. Ci sta che si perda, ma il punto è COME. Se si… Leggi altro »

Leonardo
Tifoso
leonardo

Io continuo a pensare che Pioli, bravissima persona, non abbia l’elasticità mentale per modificare quello che era il suo progetto iniziale. Questi giocatori non sono adatti al 4-3-3 e basterebbe un banale e scontatissimo 3-5-2 per vedere un minimo di gioco senza andare in affanno a centrocampo. Altro problema, che però onestamente aveva fatto presente, è che non sa gestire un gruppo di più di 16/17 persone. In tutte le squadre che ha allenato hanno sempre giocato i soliti ( e questo non va a suo onore) ma questa è la sua storia. Quando un centravanti va in crisi qualcosa… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

La cosa alluncinante che le altre squadre fanno schifo. Atalanta domenica ha perso contro empoli (quartultima)!!! le altre squadre sono un po’ tutte inguardabili, con campionati disastrosi. Basta dire che la lazio Quarta a 23 punti e noi con lo schifo che stiamo facendo ne abbiamo 18. Appena 5 punti dal quarto posto! Incredibilmente se avessimo vinto, oggi saremmo Sesti! Per demeriti altrui si poteva quasi provare la CL. Invece siamo 10! pazzesco. Di contro siamo a 6 punti dal quart’ultimo posto! Il campionato di seria A non è mai stato di livello cosi basso. Inguardabile semplicemente. Incredibilmente se i… Leggi altro »

davide
Ospite
davide

Spero che la curva si faccia sentire. A prescindere dal risultato non possiamo accettare un allenatore soddisfatto di 5 pareggi, soprattutto viste le squadre che abbiamo affrontato e mi aspetterei venisse almeno messo in discussione

olegnaizner
Ospite
olegnaizner

senza offesa Davide, ma è giusto applaudire anche se ne prendessimo 3 o 4 facendo schifo come lo stiamo facendo da un bel pò e poi perché, con quale fine? quello catastrofico di far pervenire alla società, alla proprietà, all’allenatore ed ai giocatori il messaggio che siamo felici e contenti anche se la Rubentus ci fa un bucio così.
io credo proprio di no.
questa è comunque l’inequivocabile dimostrazione che i ciabattini, corvino e tutta quella banda di imbroglioni ce l’hanno messo in saccoccia anche questa volta.
complimenti…..a lro.

Back at top a best yeaa
Ospite
Back at top a best yeaa

Considerando che la partita che eri sulla carta piu facile la stavi vincendo fino a un soffio dalla fine, e che l’altra col Torino i granata alla fine non avevano neanche tanta voglia di velocizzare le riprese del gioco per non parlare delle altre tre comprese le due trasferta che gli avversari perdevano smaccatamente tempo sul pareggio, Pioli tutti i torti non ha… Manca qualità nell’ultimo passaggio ma la squadra è di ottimo livello

rep
Ospite
rep

come barzelletta è fantastica…da 3 anni non riusciamo a salire
oltre l’ottavo…questo è il terzo campionato di fila…tanto per dire ,
ma il Bologna ne aveva già perse 3 in casa…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Vedi Rep, purtroppo il male di Firenze non somno mica i DV ma tifosi come questo sopra…..

Luboskubik
Ospite
Luboskubik

Voi siete tutti tifosi dei Gobbi… Può la redazione censire un po’ più approfondimente gli autori dei post!?

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Io non sarei così pessimista. La nostra difesa è tra le più forti del campionato nonostante la giovane età, e le squadre forti si costruiscono dalle fondamenta. Certo dobbiamo migliorare negli altri reparti ma per costruire una squadra in grado di puntare alla qualificazione Champion due o tre anni sono necessari.

claudio
Ospite
claudio

Non sei pessimista? Allora sei un illuso. La juve è una due spanne sopra di no.
La fiorentina farà un catenaccio alla vecchia maniera, per cercare di strappare un punto. La nostra difesa NON è forte. Semplicemente ci si difente in 11. Ogni volta che abbiamo incontrato qualcuno sopra il 10 posto abbiamo preso gol.

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

L’ottimismo non era riferito alla partita con la Juve (sarei un pazzo) ma al futuro della fiorentina che non vedo così nero.

cuore viola
Ospite
cuore viola

la Juve è sopra di noi di due spanne? Anche quì c’è illusione: la Juve è alta 2.20 noi 1.40

Attanasio
Ospite
Attanasio

Che dovrebbe dire?!Sono dei brodi?!È una squadra giovane se non li protegge le cose possono solo peggiorare,purtroppo mai come quest’anno non ci sarà partita contro la Juventus,troppa differenza è troppo forti,firmerei per un altro pareggio!

claudio
Ospite
claudio

Si sono dei brodi. E’ prima ci convinciamo e prima la piantiamo di illudersi. Tutti a parlare dei 5 pareggi.. ma la realtà è ancora peggio, visto che la sesta è stata pure persa. Quindi in 6 partite 5 punti!

cuore viola
Ospite
cuore viola

siamo dei brodi. ma con l’influenza un bel brodino non va male….

Articolo precedenteFrey acquista online e… Cerca nomi da coinvolgere per le Legends? (FOTO)
Articolo successivoMarchionni: “Per la Fiorentina non è impossibile battere la Juve”
CONDIVIDI