‘Cinque ragioni per non deprimersi’: dai giovani al mercato, fino ad ADV

11



‘5 ragioni per non deprimersi’, titola oggi La Repubblica.

I GIOVANI Chiesa è il gioiello. Ma ci sta che ce ne siano altri, che prima o poi scopriremo. Nella squadra titolare i giovani “veri” sono pochi. Chiesa, appunto. Simeone e Benassi. Ma ci sta che da qui in poi ci sia l’occasione per vedere in campo Lo Faso e Milenkovic, per esempio. Zekhnini gioca poco anche in Primavera, Hagi ci sta che a gennaio parta in prestito. Insomma, se progetto giovani deve essere che lo sia sul serio, almeno nel grigiore si intravede una prospettiva.

GLI ARGENTINI Pezzella è in nazionale, Simeone magari un giorno, chissà. L’Argentina ha un feeling particolare col tifoso viola: dalla difesa all’attacco, da Passarella a Batistuta, arrivando ai giorni nostri.

GENNAIO Senza farci grandi illusioni viene da pensare che a gennaio qualcosa sarà fatto per sistemare questa squadra. L’arrivo di Vlahovic dal solito Partizan, fa comunque pensare che la strada dei giovani inizi a diventare qualcosa di più definito. Ma ancora c’è da lavorare: tra pacchi e talenti, adesso la Fiorentina deve dimostrare la capacità di prendere i giovani più interessanti, al di là dei rapporti di amicizia con questo o quel procuratore.

ANDREA DELLA VALLE In questi giorni di nulla si ipotizza velatamente un possibile ritorno di Adv, e già questo dovrebbe farci riflettere su come stiamo messi. Il passo indietro del Della Valle più appassionato di Fiorentina è conseguenza sicuramente di contestazioni sgradite, ma anche della vittoria dei falchi, vedi alla voce plusvalenze. Certo, se Adv tornasse vorrebbe dire che la Fiorentina ha voglia di ritrovare la strada dell’ambizione, della passione e di provare a organizzare un progetto decente per riportare i tifosi al Franchi.

LEGGEREZZA La Fiorentina non ha nessuna pressione, non ha obiettivi, a parte quello di crescere e di togliersi magari qualche soddisfazione. E allora: possibile che non riesca a giocare il suo calcio in scioltezza e senza paranoie? Perfino i tifosi hanno capito le difficoltà di un gruppo non certo nato per fare chissà cosa.

11
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mario number one
Ospite
Mario number one

A deprimersi , sono i lenzuolai che francamente , conoscono il calcio , come io la lingua cinese. …..La squadra è giovane è ottima , e pioli uno dei meglio su piazza. .quindi lenzuolai , un po’ di fiducia. ..sennò cominciate a seguire il ping pong. .

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Mario sei davvero numero 1, sottoscrivo DETRATTORI ALLA LARGA FORZA VIOLA SEMPRE

Mazzone
Ospite
Mazzone

Infatti. Facciamo salti di gioia con 6 sconfitte in 12 partite.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Te il PING PONG ce l’hai nel cranio Mario… E’ un neurone che sbatte da una parte all’altra…

Daniele
Ospite
Daniele

Oh guardate che il tennis tavolo e’ un gran bello sport!!

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

A te t’ha salvato la Legge di quel coglione di Basaglia, sennò lo sai anche te indov’eri rinchiuso.
Accendigli un cero tutte le domeniche, dai retta.

Montecatini viola
Ospite
Montecatini viola

L’unica che speranza che ho, è che le confidenze di un paio di amici ben introdotti, siano vere. Cioè che la Fiorentina sia stata già venduta ad un importante gruppo, ma la notizia potrà essere ufficiale solo nel 2018

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ma non dite bugie, se torna ADV si piglierà tanti di quei fischi che le orecchie gli rintroneranno per anni!!! Meno si fanno vedere meglio è, almeno per me, io sono abbonato, vado a sostenere la squadra, che ne ha tanto bisogno, e cerco di dimenticarmi che sono i proprietari, ma se torna la contestazione non gliela toglie nessuno! I DV hanno chiuso, devono tornare solo per annunciare l’avvenuta vendita, ma conoscendoli dopo tutti questi anni, non torneranno nemmeno per quello, affideranno alla stampa la notizia, magari infarcita con altre frasi di polemica e provocazione, e basta! Io aspetto in… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Esatto Alessandro, faranno proprio così, anche secondo me. Speriamo si levino da tre passi veloci…

Pessimista Mentecatto
Ospite
Pessimista Mentecatto

RIDICOLI Ecco le vostre cinque ragioni DISTRUTTE: I GIOVANI: se son pacchi si tengono mandandoli in prestito qua e là fino a fine contratto se son boni PLUSVALENZA e via GLI ARGENTINI idem con patatine, GENNAIO : basta una parola: GENNAIO 2016 e ciao ANDREA DELLA VALLE: se torna è per vedere se nel frattempo è maturata qualche plusvalenza per comprarsi un bello yacht, altrimenti non torna LEGGEREZZA : non c’è obiettivi, non c’è pressione ah che bella vita andiamo a berci una birretta e via…e questo sarebbe una cosa positiva eh??? VIA I DV da Firenze ci hanno condannato… Leggi altro »

Aramis974
Tifoso
aramis974

Non riesco a capire se ci sei o ci fai…

Articolo precedenteCome un derby a Tavarnuzze: Semplici sfida la sua Fiorentina
Articolo successivoMontella chiede un centrocampista: c’è Badelj nel mirino
CONDIVIDI