Cinque viola sottotono. Benassi e Thereau non incidono

20



Qualche prova al di sotto delle attese, da parte di Simeone, Astori, Veretout e Thereau. Ma per trovare il valore della squadra serve fare la media, scrive La Nazione. Primo tempo chiuso a chiave, con quasi tutto il Bologna dietro la palla. La Fiorentina manovra: 7-8 tocchi e poi in verticale. Sulle fasce spazio ai blitz personali, Chiesa in evidenza ed egoista in un’occasione. Nella ripresa Pioli fa entrare Dias per Benassi, Chiesa sblocca il match e Pezzella lo chiude dopo il momentaneo pari di Palacio.

Così scrive La Gazzetta: Non convince Benassi nel ruolo di esterno e stavolta Thereau non sostiene nella maniera giusta un Simeone ingabbiato. L’unico che prova a spaccare la partita è Chiesa.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ospitem
Ospite
Ospitem

Io due tre belle cose di Benassi le ho viste… certo a differenza di thereu e Dias è troppo piantato sul primo controllo e non avendo la ripresa di Chiesa diventa difficile difficile muoversi quando c’è il traffico che ha creato Donadoni sulla loro tre quarti fino ai sedici metri… però mi sembra che fra i trequartisti sia il più svelto nella scelta della giocata di prima a parte Eysseric e Saponara

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Cosa è stato comprato a fare Benassi?? Non co sta a fare niente con il modulo di Pioli. Lo stesso problema x il quale il Toro lo ha messo in vendita. X Mihailovic era una seconda o terza scelta. Benassi sta bene nel centrocampo a tre. È un incursore come il primo Marchisio o Sturaro. Uno alla Vidal. Non un esterno. Lo hanno pagato pure un botto di soldi. Che spreco

Travares
Ospite
Travares

Non so che partita abbiate visto. L’unico sottotono mi è sembrato Astori. È’ stata una partita di sacrificio dovuta al fatto che il Bologna giocava solo di rimessa senza costruire. Hanno tre giocatori davanti pericolosissimi per il contropiede e sono stati annientati a parte uno (palacio) che ha tirato due volte il porta. Verdi e soprattutto Di Francesco inesistenti per merito soprattutto dei nostri terzini. Thereau ha fatto un gioco sporco e utilissimo nel cercare di far aprire il Bologna. Simeone non ha ricevuto una palla decente soprattutto da Chiesa. Bravo Chiesa ma la palla va anche passata. Non si… Leggi altro »

BTTLS
Tifoso
bttls

Thereau ha fatto un lavorone sacrificandosi parecchio e correndo come un ragazzino, proprio lui che ragazzino non lo è più. Benassi non ha proprio le caratteristiche per giocare da esterno, andrebbe messo davanti la difesa con badelij.

olicchio
Ospite
olicchio

Benassi e thereau non incidono perche’ fuori ruolo…fanno i trequartisti mentre sono uno una mezzala e l’altro una seconda punta..

Andrea G
Ospite
Andrea G

La Viola è ancora un cantiere aperto, perché se andrà in porto l’inserimento di Saponara L’assetto non sarà questo, quindi vedremo !!!

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

lenzuolai……….
a casa

Fagiano
Ospite
Fagiano

Poeratte … mezzi son già saliti sul carro…

andrea
Ospite
andrea

per quanto riguarda benassi, bisogna dargli il tempo di assimilare il ruolo

andrea
Ospite
andrea

non commento neanche simili sciocchezze; questa squadra, senza cyril thereau, non è niente; quanto vale questa squadra senza thereau si è visto con la sampdoria in casa; inoltre, questo strombazzare chiesa non può che danneggiarlo; le squadre non si fanno con i ragazzini di 19 anni

onsag
Ospite
onsag

Contro i Gobbi temo che ci vogliano degli accorgimenti
tattici. In particolare bisogna tamponare il mismatch atletico
tra Mandzukic e Gaspar sulla destra, altrimenti saran dolori.
Benassi deve giocare a centrocampo e Gil Dias va messo
sull’esterno a destra. Al centro dell’ attacco partirei con
Thereau e poi metterei Simeone. Insomma un classico 433
per colpire in velocità. Dobbiamo giocare con la mentalità
di voler fare il risultato.

Fagiano
Ospite
Fagiano

Il problema è che loro giocano dopati

Zen
Ospite
Zen

Sono giocatori mezze tacche che non voleva nessuno

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Non fai più nemmeno sorridere.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Benassi in quella posizione , soprattutto in casa , con spazi ristretti in quella posizione rende poco …. io a Torino giocherei con il centrocampo a tre …….. X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

aldo
Ospite
aldo

credo che con Pioli vedremo buone partite più sui campi esterni che al Franchi. In casa, farei giocare Babacar al posto di Simeone, che potrebbe entrare a gara in corso quando il risultato è sbloccato. Sono anche convinto che un giocatore costato tredici milioni come Benassi vada impiegato in un centrocampo a tre.

viceversa
Ospite
viceversa

A Torino il minimo è spostare Benassi sulla linea dei centrocampisti. Io però sarei per far giocare Sanchez, adattissimo alla parita. Non dimentichiamo che contro il Brasile è stato il migliore.

Dampyr
Ospite
Dampyr

Pensi anche tu di incollarlo su Dybala e dare un turno di riposo a Veretout? Poi vabbè, Laurini per Gaspar mi sembra doveroso…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Speriamo allora in Saponara.
Potremmo giocare con Chiesa- Dias sulle fasce e Saponare -Esseryc dietro Simeone.
Un 3-4-2-1

andrea
Ospite
andrea

si, giochiamo con chiesa e il giocoliere sulle fasce e quello sempre rotto ( saponara) + quello che la passa agli avversari ( eysseric) dietro a pesticcia ( Simeone); ma mi faccia il piacere

Articolo precedenteFormazioni a confronto: Pioli conferma la sua Fiorentina, nessuna sorpresa
Articolo successivoChiesa cresce e diventa cannoniere: gol alla Del Piero. Ora va blindato
CONDIVIDI