Cinquini: “Avrei gestito in modo diverso il post Palermo. Ormai tutto compromesso”

15



Parla così l’ex dirigente viola Oreste Cinquini a Radio Bruno: “Forse il post gara e le ore post Palermo-Fiorentina dovevano essere gestite in maniera diversa da parte della società. Mi sembra di vedere la situazione dell’Inter, a livello societario. Sembra che manchi consapevolezza di giocarsi qualcosa di importante. Il rapporto tra Sousa e la Fiorentina è ormai rotta da tempo, e servirebbe maggiore durezza e presenza per far capire che ogni partita deve essere giocata al massimo dell’impegno. Qui a Firenze ci sono un sacco di giocatori ottimi, i giovani sono molto forti e importanti, i Della Valle hanno sempre fatto bene, ma nei panni del tifoso non c’è altro da fare che attendere la fine della stagione. In estate tutti dovranno metterci la propria faccia, per ripartire. Il parafulmine Sousa non ci sarà più e la Fiorentina dovrà scegliere un tecnico adatto col quale programmare una nuova epoca. Ma il clima dovrà essere di tutt’altro tipo, soprattutto all’interno. Spero che i dirigenti viola riescano a dare delle certezze ai giovani forti che abbiamo. E blindare Bernardeschi sarebbe un segnale importante, anzi fondamentale. Ma per farlo serve fare anche chiarezza all’interno della Fiorentina stessa”.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Donamasi59@gmail.com
Ospite

Coni dlv non cambiera” mai nulla,x essere una squadra serve unita” da ” parte di tutti cosa che non esiste a Firenze solo I tifosi lo sono quindi o vanno via senno,” rimane tutto uguale

Violino
Tifoso
Violino

Un solo striscione…”ai miei piedi mai le vostre scarpe”

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

I forti non li blindi solo con i soldi ma con una società seria e presente.
Me la vedo brutta….

Luca
Ospite
Luca

Magari non ci sono i giocatori che voleva Sousa Ma La Rosa non è da meno dell Atalanta . Anzi. Chiarezza su bernardeschi e Gonzalo e stata fatta , come su badelj se poi non vi piace la strategia e un altro discorso . L obiettivo è chiaro da un pezzo , autofinanziamento e squadra da 4 – 8 posto. Per altri obiettivi tifare a striscie … brutto ma e la realtà .

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Sono i tifosi come te che creano i presidenti come Della Valle ( di lacrime ) x veri tifosi viola, ma Antognoni dove sta? Fa l’usciere al servizio dei D.V.

SignaViola
Ospite
SignaViola

Oreste Cinquini non farà’ piu’ parte della Fiorentina….. vedrete !!!!!! ….. A fine campionato !!!!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Cinquini sbaglia. Il problema principale è stato l’approccio alla gara. Lì qualcuno ha sbagliato: o l’allenatore non ha motivato i giocatori a sufficienza o ha sbagliato formazione e tattica ( ma questi sono errori che si presentano frequentemente ) o la società con la sua presenza ha fatto ammosciare ogni quid residuo per la conquista del sesto posto. La gestione del post partita è un dettaglio insignificante perché ormai il danno è stato fatto: comportarsi in un modo o in un altro ha poco senso.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Se un giocatore di SERIE A
Ha bisogno di essere motivato….allora è meglio che vada in fabbrica…
Hanno macchine che costano come minimo 100 mila euro
Hanno case da sogno, e stipendi da favola …
basta X trovare DA SOLI la motivazione??

Marco
Ospite
Marco

Per non pagare 2 allenatori si sono tenuti uno che ha mollato da un anno e mezzo ( per sua stessa ammissione), nello spogliatoio è una festa , non frega una mazza a nessuno. La società prima responsabile, ma il comportamento dell’allenatore è stato vergognoso. Speriamo ritorni ad allenare in Bulgaria o dove c…..zo è stato…

Il Duca
Ospite
Il Duca

bello leggere di tutte queste persone che ora chiacchierano a più non posso dispensando saggezza e luoghi comuni in quantità industriale

Potini
Tifoso
Potini

Non ci sono più le mezze stagioni

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Caro Oreste, noi ti ricordiamo sempre con simpatia, ma se dici che nella Viola ci sono OTTIMI giocatori io ti chiedo di fare i nomi. Forse sei ancora a Rui Costa, Battistuta, Di Livio etc. Pero è giusto che qui manca la consapevolezza di tutto non solo di giocarsi qualcosa di importante.Non ci credono i proprietari, non ci credono gli sponsor che infatti scappano appena scade il contratto. E ci sono voluti due anni per trovare “Folletto” La Rubentus sulle maglie ha il logo “jeep” se i DV ci credessero potremmo avere il marchio “Todd’s” o “Hogan”. Hanno deteriorato il… Leggi altro »

si ruzza
Ospite
si ruzza

Tutto giusto, Però VCG tifava Roma, lo sanno anche i sassi.

Marione
Ospite
Marione

Parole, non son altro che parole, che tu dici per convincere me. Cosa fai, non lasciarmi qui da solo, resta ancora, forse tu ci riuscirai………………..
Perciò ti prego, fidati di me……….
Nico e i Gabbiani (Delle Balle e Gnigni)

olegna
Ospite
olegna

se mi avessero detto che esistono gli omini verdi, forse, e dico forse, ci avrei anche potuto credere, ma a quello che sta scritto qui sopra, non ci credo nemmeno se lo vedo.

Articolo precedenteGiudice sportivo: 2 giornate a Strootman per condotta antisportiva. Un turno ad Astori
Articolo successivoSassuolo: differenziato per Defrel, Gazzola, Mazzitelli, Missiroli, Pegolo e Pellegrini
CONDIVIDI