Cinquini: “Corvino ha lavorato anche per il futuro. Chiesa? Dipende dai programmi del club…”

17



Dirigente di livello internazionale, con un passato alla Fiorentina. Prova a fare le carte al futuro di Federico Chiesa

Oreste Cinquini, ex direttore sportivo viola, ha parlato ai microfoni di Radio Viola in onda su Lady Radio: “Corvino? Se è venuto due volte a Firenze vuol dire che ha lavorato bene: ha cercato di portare i giocatori che lui credeva da Fiorentina per il presente e anche per il futuro. Le fortune di un direttore vengono anche da certe trattative: forse nessuno credeva, ad esempio, che Marcos Alonso potesse andare al Chelsea; nel calciomercato inglese girano delle cifre impensabili per il calcio italiano. Insomma, ci sono circostanze fortunate che determinano anche il lavoro dei direttori: nel mio caso acquistai molti giocatori che poi, quando andai via, furono venduti per vari miliardi di lire. Credo che Corvino, nel margine concesso dalla società, abbia fatto un lavoro negli interessi della Fiorentina”.

Chiesa? Se la programmazione della Fiorentina prevede che la squadra lotti per un posto in Champions League, allora bisogna che la società cerchi di tenerlo in rosa. Tutto dipende dai programmi: se invece che della Champions si parla di Europa League, allora la Fiorentina credo sia destinata a perdere al più presto Chiesa, perché se arriveranno delle offerte importanti la società sarà costretta a perdere il giocatore: Federico è un giocatore determinante sia in Nazionale che con la Fiorentina, per cui è normale che sia cercato anche dai grandi club. Gli stessi discorsi furono fatti per Bernardeschi, che poi è andato alla ‘rivale’ Juventus: in questo senso, credo che Chiesa possa partire già dal prossimo giugno, anche se ama la Fiorentina, proprio per ragioni di crescita personale e professionale”.

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ozymandias
Ospite
ozymandias

Non vorrei passare da pessimista ecc.. ma come si fa a parlare di “futuro” quando abbiamo parecchi giocatori in prestito (esmilson, gerson, pjanca) che se fanno bene ce li riprendono. Poi quelli valido di proprietà nostra che già sono prenotati ad andarsene (Simeone, chiesa, milenkovic, veretout, biraghi, pezzella)… in pratica rimarrà la solita marmaglia mediocre .. perché con l’auto finanziamento sei obbligato a vendere!! Se arrivassero degli introiti dai risultati sportivi.. questo loop si potrebbe fermare .. e potremo trattenere i giocatori validi e comprarne altri di volta in volta.. rafforzandosi sempre di più… invece siamo e saremo sempre punto… Leggi altro »

Target5
Ospite
Target5

edmilson se fa bene lo riscattiamo e gli inglesi non possono farci niente. Oggi che li vediamo giocare ritengo che, se avessimo speso 40 milioni per Pjanca e Gerson, saremmo sotto sommossa popolare. Che la società abbia già deciso di vendere quei 5 è una tua teoria non supportata. Solo per dare una nota ottimista. non per fatto personale

Ozymandias
Ospite
Ozymandias

ok prendere in prestito i giocatori per testarli ed evitare di spendere soldi (tanti o pochi che siano) in bufale .. ma con la formula di Pjanca, se lui fa bene se lo riprendono, se fa male non lo riscattiamo noi.. quindi è un giocatore che l’anno prossimo a firenze non lo rivedremo.. idem per Gerson che è in prestito secco.. Edmilson .. per ora è tutto da valutare e comunque anche se facesse bene sarebbe uno su 10.. decisamente una media non favorevole a costruire un “futuro”!! Per quanto riguarda le probabili cessioni .. non ho detto che andranno… Leggi altro »

claude
Ospite
claude

sempre le solite polemiche del cavolo. mai nessuno che scriva forza viola e manifesti un po’ di ottimismo per la ns maglia. se volevano far plusvalenze avrebbero gia’ venduto almeno 4 titolari ed avrebbero fatto soldi. ma a noi non va bene niente. siamo solo bravi a farci del male.che tifo di deficienti

ozymandias
Ospite
ozymandias

Se non hanno già venduto alcuni è perché sapevano che vendendoli l’anno dopo avrebbero guadagnato di più dalle cessioni.. non c’erto per ambizioni sportive!!

...
Ospite
...

Allora con questo ragionamento magari venderamnno Chiesa fra 5 anni perchè a 26 sarebbe un giocatore ancora giovane ma già formato e guadagnerebbero molto di più…
Fai festa ozy

Ozymandias
Ospite
Ozymandias

dai ma che discorsi fai?? … allora gli altri club potrebbero prenderlo fa 10 anni perché sarebbe un buon dirigente.. gnamo.. fai festa te..

Potini
Tifoso
Potini

Forza Viola! Che bello, va tutto bene così: evviva! Ecco, questo mi sembra parecchio ………..

Potini
Tifoso
Potini

Redazione, nel messaggio di Claude c’è la parola “deficienti” al plurale, ma io la metto al singolare e viene censurata? Che razza di filtri avete?

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

programmi del club? #finoallafineforzaplusvalenza #icampionideibilancisiamonosamonoi

Simon mago
Ospite
Simon mago

Teoria del briaco

Potini
Tifoso
Potini

Pare il solito commento da bastian contrario ma noi si pensa sempre e solo al futuro, senza mai concentrarci, a livello sportivo, sul presente.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Corvino ha lavorato, dietro mandato della proprietà, per i futuri calciomercati…che non è detto che corrispondano a obbiettivi sportivi dignitosi per una squadra come la Fiorentina..

Stonfo
Ospite
Stonfo

Che abbia lavorato x il futuro è fuori discussione. Con tutte le plusvalenze che verranno i ciarpini potranno restaurare molti colossei per la gioia dei loro servi scodinzolatori….

...
Ospite
...

Troll ridondante sparaca77ate

Sim' one
Ospite
Sim' one

oioioioioioi che coglioni

Matteo
Ospite
Matteo

Stai usando il nickname di ciò che hai preso vero?

Articolo precedenteIanis Hagi: gol capolavoro su punizione con la Romania Under 21 (VIDEO)
Articolo successivoCagliari, doppia seduta in vista della Fiorentina: Rafael e Srna tornati in gruppo
CONDIVIDI