Cinquini: “Credo che il problema della Fiorentina sia motivazionale. Spalletti sarebbe l’ideale”

35



Le dichiarazioni dell’ex dirigente viola sul momento della squadra allenata da Montella

Oreste Cinquini, ex direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato a Lady Radio del momento della squadra viola:

“Il momento è particolare e difficile, mancano alcuni giocatori importanti come Pezzella, c’è la situazione di Chiesa che è un fuoco che brucia sotto la cenere. Si è pensato di tenerlo però bisognerebbe capire perché Federico si sia un po’ perso. Non è mai facile comprendere dall’esterno le dinamiche di una società. Adesso c’è da preparare una partita proibitiva o molto difficile contro l’Inter. Inizialmente la stagione era iniziata bene, nonostante il popolo viola mantenesse delle perplessità su Montella già dallo scorso anno. Ora le quattro sconfitte hanno messo l’allenatore sul banco degli imputati. Credo che Montella sia un buon tecnico e gli auguro di vincere le prossime partite. I risultati sono quelli che contano, ma ci sono tante variabili che dovrebbero essere valutate. C’è stato questo tracollo a cui è difficile dare una spiegazione, ma io credo che sia un problema motivazionale e la testa è difficile da allenare”.

CAMBIO IN PANCHINA. “Sentendo le dichiarazioni di Commisso, lui ha ambizioni non solo di Europa League, ma addirittura di Champions League. Cambiare l’allenatore adesso per fare una programmazione importante diventa difficile. L’allenatore che secondo me farebbe comodo alla Fiorentina è Spalletti”.

MERCATO INVERNALE. “È difficile incidere in una rosa, anche perché per la Fiorentina in questo momento non sarebbe facile arrivare a grandi giocatori. Ribery si è presentato molto bene e all’inizio ha fatto cose eccezionali con Chiesa. Purtroppo Pedro non è ancora pronto e malgrado l’investimento importante non so è ancora espresso ai livelli che ci si aspettava. Dzyuba? Un buon giocatore in scadenza di contratto, ma non credo che possa venire alla Fiorentina perché ha un contratto importante a livello economico e lo Zenit non credo che si voglia privare del capitano della nazionale. Poi bisogna considerare che nel campionato russo c’è l’obbligo per ogni squadra di schierare almeno cinque russi in campo”. 

 

 

 

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
chiacchierovic
Ospite
chiacchierovic

Eh si, il problema è motivazionale, mica che ci sa un centrocampo da serie B, un attacco da serie C ed una panchina da serie D, son le motivazioni che mancano…Te si che tu sei avanti!!!

Calabria
Tifoso
Toniviola

In giro c’è solo uno che ovunque ha dimostrato di saper far giocare e bene le sue squadre a prescindere dai valori tecnici dei giocatori perché, comunque , praticavano un gioco organizzato(Palermo, Udinese) ed è Guidolin. Quelli più quotati (Alkegri & company) a metà stagione non si muovono , Il resto di cui si parla è fuffa . Liberarsi dell’Homo Ridens – ride anche quando ne prende 5 – è la mamma delle priorità.

Fab
Tifoso
Fabio Falcini

Quanti discorsi e pochi fatti

Giovanni
Ospite
Giovanni

Non prendiamoci in giro parlando di champions … Pensiamo a fare 40 punti che in questo momento sembra incredibile

Giovanni
Ospite
Giovanni

Motivazioni? Gliele do io le motivazioni a questi … Se vanno in b, l’anno prossimo giocano a Udine contro il Pordenone (se non venisse in serie a), Pisa, Salerno, Cittadella, Venezia, Monza… Altro che Juve, Inter o Roma in champions… Vedresti come si impegnerebbero tutte le partite e non solo 5 minuti, a partita persa

Foffo
Member
Foffo

Infatti dove Conte vince gli scudetti Spalletti arriva quarto. Ma vaia te e lui Cinquini venvia con quello che guadagna e con i giocatori che ha dovrebbe aver vinto tutto e invece ha vinto sta cippa.ma come fa a piacervi sto esagerato?

Tifoso
Beppevg

rispetto alla squadra dell anno scorso hanno comprato Barella Sensi Godin Lukaku e Alexis Sanchez scusa ma dire che è la stessa squadra è na …….. assurda

Foffo
Member
Foffo

Va beh dai ma Spalletti è un supervalutato.

salvatore germania
Ospite
salvatore germania

C’è da dire che se fosse stato reputato un grande allenatore l’inter lo avrebbe tenuto e invece ha preso Conte. Quindi!!!!

Tifoso
Beppevg

Non fa una piega che Conte sia meglio di Spalletti ma molti tanti troppi sono peggio

Tifoso
Beppevg

ma io mica ho detto che Spalletti è meglio di Conte solo che la squadra non è la stessa per nulla sostengo solo che fra i liberi è il migliore qua stiamo parlando di liberi non che a giugno prenderei spalletti

Foffo
Member
Foffo

No, no ho capito quello che vuoi dire. Si fa per parlare, mi pare eccessiva tutta questa spinta per prendere un allenatore che prende un mucchio di soldi ma sistematicamente poi viene esonerato. Guadagna tantissimo! A parer mio ci sono allenatori bravi che costano molto meno. Ma ti ho capito tranquillo e rispetto il tuo parere! Ci mancherebbe altro!

Tifoso
Beppevg

Anche io rispetto i pensieri Sinceramente tu conoscerai di sicuro piu allenatori di me io ad ora a natale di allenatori Liberi in italia con esperienza per una situazione difficile in cui ci siamo cacciati per confermare l inconfermabile non ne vedo altri . gli stranieri o senza esperienze in italia gia sono un incognita a bocce ferme a Giugno figuriamoci in italia nella merda a meta campionato come siamo noi

Ottobre viola
Ospite
Ottobre viola

E hanno dato via, Icardi, Perisic e Nainngolan.

alex
Ospite
alex

Per me la situazione ha bisogno di rimedi drastici va preso per forzqa spalletti Spalletti di meglio di libero non ce costi quel che costi e fatto un mercato di gennaio sontuoso a costo di sfondare il fairplay.Andare in B sarebbe una tragedia sportiva e un disastro che non possiamo permetterci perche che se ne dica il rischio ce ed è anche grosso

salvatore germania
Ospite
salvatore germania

Quindi secondo te una squadra come la fiorentina dovrebbe dare 9 milioni l’anno a Spalletti? Ma te dove vivi scusa? Ma in che mondo vivi in quello delle favole? Ma con quei soldi dati in mano a un Ds bravo e non a quello che abbiamo adesso ci paghi 2 o 3 stipendi a giocatori di livello poi prendi un allenatore bravo ma non da 9 milioni l’anno, che fra l’altro per dirla tutta li daresti a un allenatore che ha vinto i campionati ma in Russia. Via siamo seri per molto meno un allenatore bravo lo trovi

Tifoso
Beppevg

Dimmelo un allenatore meglio di Spalletti libero ovviamente ti ascolto con gia esperienza in italia

Japa
Tifoso
jack innocent

Spalletti, anche secondo me!!! se lo prende allora Commisso dimostrerà di non chiacchierare e basta, altrimenti con tutti questi “assai “and “fast fast fast” ci inizieremo a sentire presi un tantino per le mele…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dzyuba segna in nazionale e in campionato 0,6 goal a partita e fa molti assist….. cavolo, non ci illudete…. sarebbe malvagio……. Commisso ha detto tante cose, e ci crediamo ancora, ma intanto siamo in gramaglie.

Massimo
Ospite
Massimo

Temo vivamente che con Perdella non faremo più alcun punto! B sicura!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

no no ,si vadirettamente in c……………..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dai, se l’anno scorso col Genoa non c’era un qualcosa di estremamente somigliante ad una combine, chi sa se quest’anno eravamo in A!!!!!!! Un record di sconfitte, ed un record negativo di punti presi nelle ultime 7 giornate d una squadra viola…. Daiiii….. Confermare Montella è stato quantomeno un azzardo….. non si costruisce un ponte su un pilone gia mezzo rotto…. o per lo meno te ne assumi i rischi!!!! perchè se crolla il pilone, crolla anche il ponte.

salvatore germania
Ospite
salvatore germania

Vero, ma il pilone mi sa che sia fatto con cemento scarso, quindi oltre al pilone prima di tutto devi togliere dai maroni Pradè che ha comprato materiale non buono, poi Montella e chiamare qualcuno che di materiale se ne intenda perchè Pradè ne capisce poco o nulla.

Tifoso
Beppevg

Sta cosa di Prade te la sposo al 100% perche secondo me lui e Montella sono i corresponsabili di questo disastro

Roby Fox
Ospite
Roby Fox

Se i soldi ci sono….come si fa nei grandi club …pigli Spalletti o uno di quel livello e ” carta bianca ” ergo compri!!!
La ” immobiliare ” ( centro sportivo…stadio) dopo….qui cè da salvarsi e mettere vere fondamenta per un progetto sportivo a lungo termine.
Forza Viola semper!

salvatore germania
Ospite
salvatore germania

Tutto giusto ma no spallette

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

SPALLEtti no!!

Cancello
Ospite
Cancello

Ma secondo le vostre testoline ce motivazioni può avere un allenatore che viene preso fino a giugno?Quelli buoni non vengono di certo a gennaio in una situazione come la nostra!

Tifoso
beppevg

ma se prendi Spalletti non lo prendi certo solo fino a giugno gli dai almeno 2 o 3 anni di contratto

Tifoso
beppevg

Ormai l errore di tenere Montella è stato fatto siamo nella merrda fino al collo percui per rimediare bisogna andare da Spalletti con le braghe in mano e dargli quel che chiede senza se e senza ma e comprare a suon di milioni i giocatori che ci servono e che Chiede a Gennaio . Ripeto non andare li e offrire 5 milioni o prestito con diritto di riscatto ma tipo vuoi Berardi o Tonali _ vai a sassuolo o Brescia e chiedi quanto VOLETE per Berardi o Tonali subito e passare alla cassa senza manco trattare …. punto

salvatore germania
Ospite
salvatore germania

Addirittura con le braghe in mano? O chi è guardiola?

Tifoso
Beppevg

Se le alternative sono Nicola Del Neri Prandelli Ventura Di Biagio , o chi per loro con tutto il rispetto si hai letto bene con le braghe in mano

fagiano
Ospite
fagiano

SPALLETTI VOLE I SOLDI… E TANTI…. MA IL BRACCINO GOBBO NON SPENDE PREFERISCE PORTARCI IN B CON MONTELLA

Bardá
Ospite
Bardá

Va bene anche Oronzo caná

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Sarà mica un problema di DIMENSIONI?? Eh, Vincenzino??

Articolo precedenteGiornata Olimpica: premio “Stella al Merito Sportivo” al giovane viola Dalle Mura
Articolo successivoNazionale U15, quattro viola convocati per il Torneo di Natale
CONDIVIDI