Cinquini: “Della Valle deve capire Firenze e viceversa. Ma i tifosi meritano di più”

37



Da Pioli a Montella nulla è cambiato per i viola sul campo. Cosa succederà nel futuro viola? Rimane ancora tutto da capire

Oreste Cinquini, ex direttore sportivo, a Radio Bruno ha parlato della situazione attuale della Fiorentina: “I Della Valle devono capire Firenze ma anche viceversa perché è difficile oggi trovare una proprietà che possa garantire il futuro. Adesso però serve chiarezza. La proprietà ha molte cose da decidere in questo momento.

Difficilmente la Fiorentina potrà vincere un altro scudetto ma quando va in campo deve farlo per vincere, contro chiunque.

Non pensavo che Pioli si potesse dimettere. Conosco bene la persona e non avrei mai pensato che sarebbe arrivato a questo punto, evidentemente non c’è stata chiarezza con lui. La proprietà si è ritrovata con queste dimissioni forse volute o forzate. 

Adesso è difficile gestire il momento perché Montella ha portato un solo punto in quattro partite. Non so com’è andata la riunione di ieri, vediamo cosa deciderà la proprietà.

Firenze e i tifosi della Fiorentina meritano qualcosa di diverso. Il popolo viola difficilmente può accettare una situazione non chiara“.

37
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Andrea
Ospite
Andrea

I DV devono capire Firenze? Ma l’è presto diamogli del tempo

Rocco54
Ospite
Rocco54

Cinquiniiiii, i DV hanno capito Firenze, Firenze non ha capito i DV. I DV hanno capito Firenze, hanno capito che è una città civile, appassionata … ma non bischera. Solo che non gliene frega un ca++o. Sono anni che hanno un rapporto stanco con la squadra che hanno acquistato “a un prezzo bono”. La sentenza di DISAMORE definitivo è stata la ri-assunzione del signor Corvino. La tifoseria accolse con diffidenza il ritorno di questo personaggio che col tempo ha disintegrato una squadra che già non dava soddisfazioni. E’ stata sua la colpa di questo tracollo o è stato il semplice… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

I DV, Corvino, Antognoni, Pioli e anche Montella finora tutti hanno fallito. Non so quali cambiamenti ci saranno, ma è certo, tutti possono essere licenziati eccetto i proprietari. Lo so tutti vogliono che loro vendano, ma x ora non vedo questa fila di ,acquirenti. L’unica speranza è di farli tornare ad investire oppure disfarsi di Chiesa, Varetout, Biraghi, Simeone, Muriel, Lafont, Pezzella e Milenkovic così la squadra sarebbe a portata di tasche anche del macellaio di Rifredi.

marco
Ospite
marco

Secondo me deve prima capire il football di conseguenza capirebbe Firenze anzi la Fiorentina

Valter
Ospite
Valter

Ma perché non hanno preso il Benevento? Firenze fa comodo per la grande visibilità. Ma chi li conosceva i Della Valle prima che prendessero la Fiorentina?

Marzio
Ospite
Marzio

Tu forse…….. Ma anche adesso non penso che tu calzi Tods…..

Luciano
Ospite
Luciano

davvero pensi che non li conoscessero prima di Firenze? Dai…

Capex
Ospite
Capex

Erano conosciuti i brands Tods, Fay, Hogan…ma, al grande pubblico, non loro, le loro facce. Vorreste dirmi che conoscevi il volto di Diego come conoscevi quelli di Giorgio Armani, Versace o Karl Lagerfield? Lavoro nel campo della moda da vent’anni e t’assicuro che, prima di prendere la Fiorentina, fuori dai salotti degli industriali, non li avrebbe riconosciuti nessuno.
Ma davvero pensate che avrebbero preso la Fiorentina se non fosse stata la squadra di Firenze???

Marco
Ospite
Marco

Basterebbe aver speso meglio i soldi del mercato estivo dello scorso anno,
i numeri parlano chiaro, la coppia Corvino Cognigni, ha avuto risultati sportivi indecenti….
Si vede che ad una socetà sportiva, i risultati sportivi non servono….. LOL
Come diceva Rolando….. non ci posso credereeeee !!!!!!!

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

Io vorrei solo fare una domanda a DDV e avere una risposta chiara.
Premetto che sono convinto che la societa’ non e’ e non MAI stata in vendita e quella di in paio di anni fa era stata solo una ripicca da bambini.
La domanda e’: perche’ non vende?

Marzio
Ospite
Marzio

La risposta è…….. bisogna avere i soldi………..

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

Strano che non hai scritto: comprala te o trovalo te un compratore.
Se volesse DAVVERO vendere, potrebbe tranquillamente vendere i calciatori (ripianando ogni possibile perdita economica subita in 17 anni, Chiesa vale 60-70 milioni di plusvalenza) e poi vendere la societa’, no?
…..ma invece la tiene per se, e fa credere ai gonzi di farci pure un piacere.🤔

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Le risposte sono:
– dove trovo un’altra fonte di sugose plusvalenze?
– dove trovo un’altra lavatrice?

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Hai capito tutto

Luciano
Ospite
Luciano

Ma se davvero fosse un guadagno dovrebbe esserci la coda per comprare no??

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Ma se davvero non ci guadagnassero e ci perdessero ogni anno 20 milioni di euri l’avrebbero già data a balia

Argentinos
Tifoso
argentinos

Secondo me perché il pacchetto Fiorentina + progetto stadio approvato fa guadagnare parecchio di più, la sugosa mega ultima plusvalenza. Non dimentichiamo che la Fiorentina gli è stata regalata

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Non è questione di capire… Una società sportiva, qualora anche fosse una polisportiva di quartiere, deve anteporre i traguardi sportivi, ovvero le prestazioni, i piazzamenti ottenuti nelle competizioni, agli obiettivi economici, o altrimenti metterli almeno sullo stesso piano, anche se non ci sono risorse e l’unica strada da percorrere è l’aurofinanziamento!!! Una società sportiva è diversa da una semplice S.p.A. O da un’ s.r. l qualsiasi, se no che società sportiva è???….. A capirlo ci vuole poco!!! Invece si insiste a non considerare i risultati, che sono linfa vitale per il pubblico e per la città e a far passare… Leggi altro »

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

E non solo a Firenze Giacomo. Quelle che dici sono le sensazioni di cui si nutrono i tifosi di ogni squadra di calcio. E i loro presidenti, chi più chi meno, sse

Serpenti nelle tasche
Ospite
Serpenti nelle tasche

Io Pallotta, de Laurentiis, perfino Lotito, Percassi e Cairo li cambierei volentieri con i nostri marchigiani….parecchio volentieri

Luciano
Ospite
Luciano

e te pensi con gli introiti di Firenze che cambierebbe qualcosa?

Capex
Ospite
Capex

C’è poca conoscenza su l’argomento introiti. Andate a leggervi come funzionano bacini d’utenza, diritti ecc…io l’ho fatto ed ho scoperto che è molto diverso da quel che mi avevano fatto pensare. Il vero gap c’è solo con la Juve (con la quale ce l’hanno tutti, milanesi comprese), Inter e Milan. Con Napoli, Roma e Lazio sei alla pari. La vera differenza è data dai piazzamenti Champion che tu non riesci più a centrare.

Angelo
Ospite
Angelo

Non l’ha capita in 18 anni sta a vedere si sveglia adesso

Mario.romano
Member
mario.romano

Contattare Al Thani per vendere la squadra.

Angelo
Ospite
Angelo

si An Tani

Luciano
Ospite
Luciano

come se fosse antani?

Articolo precedenteFaccenda: “Se fosse rimasto Pioli la Fiorentina oggi avrebbe più punti”
Articolo successivoAmoruso: “Chiesa, giusto che vada altrove. Nella Fiorentina non cresce”
CONDIVIDI