Clamoroso, Inter: esonerato Stefano Pioli, al suo posto Vecchi

139



Come riporta Gazzetta.it, colpo di scena in casa Inter. Stefano Pioli è stato sollevato dal suo incarico di tecnico, al suo posto, come traghettatore per le ultime 4 gare, Stefano Vecchi. L’allenatore della Primavera aveva già sostituito de Boer e guidato la squadra per Inter-Crotone 3-0. Era il 6 novembre 2016.

Stefano Pioli è il maggior candidato a sostituire la prossima stagione Paulo Sousa sulla panchina della Fiorentina

Ecco il testo del comunicato con cui l’Inter rende noto di aver esonerato Stefano Pioli: “Internazionale Milano comunica di aver sollevato l’allenatore Stefano Pioli ed il suo staff tecnico dalla guida della prima squadra. L’Inter ringrazia Stefano ed i suoi collaboratori per la dedizione ed il duro lavoro svolto per il Club durante gli ultimi sei mesi di quella che si è rivelata una stagione difficile. L’attuale tecnico della Primavera, Stefano Vecchi, è stato incaricato della gestione della prima squadra con effetto immediato e per le tre partite stagionali ancora da giocare. La società inizierà fin da ora a lavorare in vista della prossima stagione sportiva”

139
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
marco
Ospite
marco

Brava società viola a prendere un allenatore che viene regolarmente esonerato perché non riesce a gestire in modo decente gli spogliatoi delle sue squadre

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Ho delle grosse perplessità sull’ingaggio di PIOLI come prossimo allenatore della Viola. Prendere uno che ha appena fallito clamorosamente ed in modo anche piutttosto tragico non mi sembra una buona idea. Che si faccia uno sforzo economico e si prenda SPALLETTI che sicuramente non rimane a Roma!!! Sarebbe una bella programmazione per il futuro perchè con lui si potrebbe aprire un nuovo ciclo. I nomi di allenatori che circolano in giro sui media mi sembrano tutti delle mezze cartucce. L’ideale sarebbe SARRI ma da Napoli non si muove di sicuro. Quindi SPALLETTI va più che bene.

StefanoSangiViola
Ospite
StefanoSangiViola

Ma una società come la nostra che non vuole spendere i soldi degli alberghi per mandare in ritiro la squadra, che fa prendere il treno il giorno stesso della partita sempre per risparmiare 2 spiccioli, che decide di tenere un allenatore come il lusitano deluso per non dover pagare 2 ingaggi per qualche mese, dovrebbe riuscire a prendere Spalletti che ha un ingaggio di 4/5 milioni all’anno più il fuori busta…vaia vaia vaiaaaa. Ok sognare ma c’è un limite a tutto.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Prepariamoci, finalmente una ventata di allegria……! Comunque pensassero a comprare i giocatori “buoni” sono quelli che contano e che scendono in campo.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

Se veramente arriverà, benvenuto, ti prendi una bella gatta da pelare. Tifoseria divisa, scetticismo nei tuoi confronti, campagna acquisti al risparmio, società dilettantesca. Non saresti stato la mia prima scelta, ma ti auguro con tutto il cuore di venire preparato.

graziemagath
Ospite
graziemagath

per giudicare Pioli alla Lazio è sufficiente vedere cosa ha fatto la stessa Lazio con Simone Inzaghi sia l’anno scorso dopo l’esonero che quest’anno: molto, ma molto meglio di lui.
Vorrei sapere quante partite di squadre allenate da Pioli hanno visto i suoi estimatori, giornalisti fiorentini compresi.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Correggo il commento: S. Inzaghi che nessuno voleva ha fatto un ottimo campionato ma non aveva in squadra Milic, Oliveira, Cristoforo ecc. Quindi anche se non mi entusiasma, Benvernuto Pioli, dovesse esser lui il neo allenatore Viola.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Qualunque nome verrà fatto la tifoseria sarà divisa! Ci son sempre quelli a cui non va bene nulla di nulla che preferiscono distruggere per ricostruire ma senza averne i mezzi. Personalmente non Pioli non mi entusiasma ma se dovesse esser lui, Benvenuto e vediamo che farà! (S. Inzaghi aerto se compri Milic, Oliveira ecc. andiamo poco lontano. FV

andrea
Ospite
andrea

prima che lo battezzi qualcun altro lo faccio io. perdioli

gino
Ospite
gino

Certo, i della valle o comprano giocatori rotti o depurati o allenatori esonerati. Prossimo anno se rimaniamo in A è grasso che cola.

Arr
Tifoso
Livio

Anche quest’anno a settembre i soliti criticoni sostenevano che avremmo lottato per la retrocessione…

Andrea
Ospite
Andrea

Livio, siamo a 28 punti dalla zona retrocessione e a 21 dalla zona champions.. ergo, non hai ragione nè tu nè quelli che pensavano di lottare per retrocedere… siamo nell’anonimato, la cosa peggiore che possa esistere.

Potini
Tifoso
Potini

Se veramente arriverà, benvenuto, ti prendi una bella gatta da pelare. Tifoseria divisa, scetticismo nei tuoi confronti, campagna acquisti al risparmio, società dilettantesca. Non saresti stato la mia prima scelta, ma ti auguro con tutto il cuore di venire preparato.

martino
Ospite
martino

Io continuo a pensare che il problema sia una società mal strutturata nonostante 15 anni di esperienza, con pochi uomini di calcio e un DS che…lasciamo perdere che è meglio.
PS. Beppe iachini!

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Fatemi capire. Hanno esonerato Pioli a tre giornate dalla fine (cosa che non ha senso) e improvvisamente l’Inter, una delle società più ridicole del campionato, diventa un modello da seguire? Un po’ di coerenza per favore. Non si può elevare ad esempio una società che abbiamo deriso durante tutto l’arco della stagione (e delle precedenti), solamente perché ora ci fa comodo per criticare la nostra dirigenza. Pioli, dopo un buon inizio ha iniziato, come i suoi predecessori, a subire il contesto ridicolo in cui si è venuto a trovare. Una situazione che noi peraltro dovremmo conoscere bene. Pioli non sarà… Leggi altro »

luca
Ospite
luca

Pioli per noi è troppo forte.
Sicuramente accetterà la corte di piazze più blasonate come Genoa o Sassuolo

PS. non sono affatto ironico, così purtroppo stanno le cose….

Mike
Ospite
Mike

Spero non arrivi a Firenze questo allenatore

geronimo
Ospite
geronimo

non mi piacciano di principio le critiche a priori. Pioli fino a due mesi fa era osannato da tutti su questo sito tutti criticavano perchè non si era buttato fuori sousa e preso lui, quando l’ha preso l’inter tutti a bubare xchè ci si era fatti fregare dall’indaa che aveva preso quello buono…. Io dico che pioli è un buon allenatore ….non sarà conte nè spalletti ne sarri ma certo non inferiore al tanto osannato (x ora inzaghi, o gasperini, o giampaolo, ) allenatori max che verrebbero a firenze gli altri inavvicinabili. Perciò dico che ..se a pioli gli faranno… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

possimo dire che Pioli negli ultimi anni ha vinto quanto Spalletti, Sarri e Montella:: una mazza, come tutti quegli altri

CLAUDIO VARESE
Ospite
CLAUDIO VARESE

MI sbaglierò ma secondo me Pioli si era rotto le scatole di fare figure di m… per la manfrina che sembra stiano facendo all’Inter pur di non andare in Europa League e loro lo hanno esonerato. E’ incredibile come nessuno indaghi a fondo su quello che sta succedendo nel campionato italiano per non andare in Europa League, ma si sa i soldi cinesi servono anche alle lega per aumentare gli introiti dei diritti TV, quindi ci sta che si chiuda non un occhio ma due insieme, Il gol sbagliato da Candreva davanti alla porta (pallone che gli passa tra le… Leggi altro »

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Mamma mia, ma non e’ ancora l’allenatore della Fiore, non ha ancora accettato non è lo si critica di gia’ ..,e poi il problema sono i DV…ma vi rendete conto come e’ ridotto il tifo a Firenze? Roba da manicomio.

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

BRAVO!!! Sono Totalmente d’accordo!!! Mi sono rotto dei DV, ma sono d’accordo che il tifoso Fiorentino (per una buona parte) sia un rompi coglioni a prescindere!!! Basta Frignare e sono contenti.
IL PROBLEMA NON E’ PIOLI O DI FRANCESCO O CHI VOLETE VOI…
L’UNICO PROBLEMA SERIO E’ L’OBIETTIVO DELLA SOCIETA’ DEI PROSSIMI ANNI E CHE TIPO DI SQUADRA FAREMO IL PROSSIMO ANNO. SE NON SI SPENDONO SOLDI, L’OTTAVO POSTO DI QUEST’ANNO O IL SESTO, SAREBBERO UN GRANDISSIMO RISULTATO.

Forza VIOLA!!!

Steno
Tifoso
Member

il problema non e’ mica Firenze. L’idea del presidente ragioniere che tiene i conti a posto e da l’immagine della societa’ seria funziona per un po’, poi se non si vince il tifoso medio perde la pazienza e preferisce il presidente pazzo alla cecco grullo.
Ai conti a posto ci si deve stare attenti tutti i giorni a casa e sul lavoro, il tifo e’ fatto di passione e sogni…
dato che arabi o cinesi interessati alla Fiorentina non credo ci siano, preferisco i della Valle e una squadra che almeno se la gioca a testa alta con tutti. Sara’ che invecchio…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se non avessimo a che fare con un Circo Equestre (come abbondantemente dimostrato in questi ultimi tre anni) forse tutte queste critiche aprioristiche dei tifosi viola non ci sarebbero state. Non trovi?

Marco27
Tifoso
marco27

un ci vole tanto per capire che allenatore e’ pioli,contate gli esoneri….. se lo prendono so matti

Gino
Tifoso
Gino

Dobbiamo farlo anche noi col nostro , solo per ripagarlo di tutte le formazioni fatte a cazzo e dispetto nei confronti di Firenze.

BTTLS
Tifoso
bttls

Il peggior allenatore italiano resta comunque il miglior allenatore paragonato ad uno straniero, e la storia insegna questo. A prescindere da tutto non capisco proprio come si possa concettualmente andare a pescare un allenatore portoghese,con un curriculum raccapricciante,se si vuole puntare alle prime 6 posizioni. Pioli ha fatto un mese terrificante, ma andatevi a vedere che media punti aveva due mesi fa. Qualcosa è successo.

Gino
Tifoso
Gino

Aggiungo noi e il milan abbiamo fatto tanto meglio ? per ricordarlo a chi non piace , poi se tutti i tifosi tirano fuori da una colletta una 10ina di milioni si puù provare a prendere l’altro gobbo Conte , Ancelotti , etc

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Pessima notizia, così arriva a prezzi di saldo, tanto a loro interessa quello……altra stagione di calcio inguardabili in arrivo…..

ZINZO
Ospite
ZINZO

ORA CI HANNO MESSO QUESTO BRODO IN UN PIATTO D’ARGENTO !! TI PARE CHE IL BUZZONE PANTALEO SE LO FACCIA SCAPPARE ?? NEMMENO PER IDEA ALLENATORE BRODO IN PIENA SINTONIA CON UNA SQUADRA DI CARCIOFI LESSI !!!! SAI CHE MINESTRONI IL PROSSIMO ANNO !!!!! CLIENTI MI RACCOMANDO è CORRETE AD ABBONARVI CHE COI MINESTRONI CHE VI OFFRONO E VU DIGERITE ALLA GRANDE !!!!!!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Questo è il chiaro esempio di come in 5 mesi si passa da tutto ok siamo in corsa per la Champion a tutto un disastro esoneriamo l’allenatore per evitare che brucino lo stadio. Tutti che criticano i Della Valle ma nessuno che si accorge che questo ormai è il calcio italiano, sia che ti chiami Pescara e lotti per non retrocedere , sia che ti chiami inter e investi milioni e milioni senza badare a buchi di bilancio…e voi direte , ma almeno inter e pescare hanno esonerato i propri allenatori…e io vi rispondo , cosa è cambiato nella loro… Leggi altro »

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Oh guarda sono a criticare Pioli prima che sia nominato allenatore e abbia accettato! Ma dove si va con tifosi così’ altro che DV.

piccio
Ospite
piccio

ma insieme ai cinesi, non è che è entrato in società anche zamparini?? :))

Kiniko
Ospite
Kiniko

Ecco cosa fa una società vera. Se si accorge che la squadra non segue più l’allenatore o non rende per quello che potrebbe, CAMBIA!
Vorrei tanto che tutti quelli che sostengono i Dv a prescindere, si stampassero il comunicato è lo appendessero in un posto ben visibile…. questo è quello che i tanti o i pochi che criticano la società viola vorrebbero: una proprietà che sembrasse minimamente interessata a quello che succede. È chiedere troppo?

Arr
Tifoso
Lucio

Mandar via un allenatore a 3 giornate dalla fine non ha senso.
Lo avessero fatto i DV sarebbero stati attaccati come incompetenti.
La realtà è che per il tifoso fiorentino medio provinciale qualsiasi cosa facciano gli altri è ganza.

claudio1
Ospite
claudio1

KINIKO E SE DELLA VALLE QUEL TECNICO APPENA ESONERATO TE LO METTE IN PANCHINA IL PROSSIMO ANNO? IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Ma che cosa serve. Via che e’ ridicolo. Probabilmente l’esoneto e’ concordato cosi’ la Fiorentina puo’ nominarlo? Via siamo seri. Esonerare a 4 partite può fare solo male alla squadra.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ci fosse stato Moratti avrebbe affidato la squadra ad Hodgson o Lucescu, ma i cinesi sono più sparagnini e meno inclini al ridicolo.

Ezio
Ospite
Ezio

Pioli lo prenderei da mettere insieme a Scala.

axl
Ospite
axl

Pioli ha fatto molto bene il primo anno alla
Lazio , e bene il nono posto al Bologna nel 2012….
il resto si può dimenticare facilmente….
non è una scelta che fa qualcuno che vuole
rilanciare la squadra…ma lo si sapeva già
prima : non c’è alcuna intenzione di rilanciare

franco
Ospite
franco

Noi Pioli non lo vogliamo

Il Duca
Ospite
Il Duca

riporto testualmente da la Gazzetta: “La sua riscossa, però, è già pronta a partire: dal primo luglio sarà il nuovo allenatore della Fiorentina”…ma chi lo dice? e in base a che cosa? l’autore del pezzo, tale Fabio Russo, non è nuovo a uscite del genere, quantomeno incaute e campate in aria.
Pioli no, per favore, dopo gli ultimi tre mesi non lo vuole più nessuno che abbia un po’ di sale in zucca, forse solo Pantaleo da Vernole….e ho detto tutto…almeno lui risparmiatecelo sennò c’è anche Cosmi….

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Buona giornata Du ma dubito FORZA VIOLA SEMPRE

Kassa
Ospite
Kassa

Li ammiro hanno avuto il coraggio di affidare la squadra al tecnico della primavera anche se mancano solo tre partite. Noi non si poteva fare la stessa operazione a dicembre? Sai quante polemiche nello spogliatoio si potevano evitare. Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni se vuol fare i dirigenti, chi sbaglia, e più di una volta, deve pagare. A casa Sousa!!!

maraschino
Ospite
maraschino

La differenza tra noi e loro è che l’Inter la Coppa la vuole scansare, per poter partecipare ai ricchi tornei estivi in Cina, la Fiorentina invece la vuole fare perchè non ha avuto alcuna offerta interessante.
Perciò l’ambizione dell’allenatore dell’Inter a volerci arrivare, si scontra con gli interessi della proprietà.
Il nostro l’allenatore, con lo scopo evidente di farci patire fino in fondo e con la motivazione di aver la scusa per non lanciare nessun nuovo giocatore, punta all’opposto.
Pioli professionista, Sousa meschino.
A mio parere

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Analisi perfetta

Agathos
Tifoso
Agathos

La grande Inter… anzi scusate Intel…. 100 milioni spesi per Candreva, Joao Mario e Gabigol…!!! Mi fanno ridere…. manco in UEFA andranno e noi ci si fa la guerra tra di noi!!!! Che tristezza…!!! FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE – A PRESCINDERE DA TUTTO E TUTTI

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

L’atalanta con meno della metà del nostro bugdet arriverà a +10 se va bene che tristezza che ci sia ancora gente come te a tifare Fiorentina o a leccare le scarpe ai ciabattini.
Avete finito le scuse e argomenti leccabraccini anche quella del bacino d’utenza del bugdet…..

giogio78
Ospite
giogio78

ti ricordo che noi per cinque anni che si è arrivati davanti a milan, inter e lazio con la metà del loro budget
se la fiorentina va male è colpa di gente come te che non ha memoria e aspetta il momento per criticare.
quando la fiorentina sarà nelle mani del sindaco vedremo come andremo.

michele
Ospite
michele

Palle….mi sa che gente a tifare Fiorentina la vedrai per parecchio tempo, anche se la comprasse Trump o una onlus…..

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

hai la memoria corta, fai festa

ital40
Ospite
ital40

acomeantidv,per favore lascia da parte il vino che ti fa male

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Io spero proprio che alla fine la scelta cada su Prandelli, l’usato sicuro.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

L’Inter non deve pagare penali se esonera Pioli …la Fiorentina si ..
Mi spiegate se no, perché con i tifosi Andrea è così permaloso e alle prese di c…di Sousa passa sopra?
I leccavalle informati possono rispondermi?

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Ovvia si piglia. Consiglierei contratto di un anno, senza nessuna opzione per il secondo. Tanto un anno ci sta di sicuro, figuriamoci se lo esonerano e ne pagano due. Però direi che un anno possa bastare.

Parimenti
Ospite
Parimenti

Chiamali scemi.. Appena hanno saputo che la Juve era in finale Champions, hanno esonerato Pioli per rubare la prima pagina.
Grande strategia comunicativa, chapeau!

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Secondo me se l’inter andava avanti senza allenatore da 2 mesi a sta parte ,con i giocatori che ha in piena autonomia erano,almeno, pari della Lazio !..Pioli come uomo e’ serio e onesto…ma come allenatore…assai ”sfigato’ : ovunque va i primi 6 mesi e’ osannato …poi ”crack” la squadra va’ in default e lo esonerano sempre!! …io preferirei uno tipo Maran o Di Francesco ,o Semplici……tanto poi se fanno bene dopo un paio d’anni …vanno via a pigliare ingaggi da Paperoni!! F.Vdal1968.

pratociri
Ospite
pratociri

Inevitabile. Anche Pippo Baudo coi giocatori che ha l’Inter avrebbe fatto meglio di Piolo

Mauro
Ospite
Mauro

Ma se prendono un Pioli allora i DV sono proprio in preda al demonio..un allenatore dormiente che vive nei dubbi e allena di tutto…

Gorenc78
Ospite
Gorenc78

Può venire Ancelotti,Allegri,Guardiola ecc…se non compri i giocatori giusti farai sempre schifo…con una squadra così volevamo andare in Champions? SVEGLIA!!!

Articolo precedenteFiorentina e altre due sulle tracce di un uomo di Conte
Articolo successivoLa Juve stacca il pass per la finale di Champions è 2-1 allo Stadium
CONDIVIDI