Clara Mondonico: “Nel nome del babbo, progetti riabilitazione dipendenze. La Fiorentina…”

8



La figlia di Emiliano Mondonico, Clara, parla della sua associazione intitolata al babbo: “E’ un modo per proseguire quello lui stava facendo. Al nostro fianco anche la Fiorentina”

Clara, figlia del grande ex viola e tifoso della Fiorentina Emiliano Mondonico parla così a Tuttosport, della associazione intitolata al babbo che si occupa di riabilitazione dalle dipendenze per i giovani Approdo : “L’associazione è un modo per proseguire quello lui stava facendo. Per i ragazzi dell’Approdo (associazione di riabilitazione dalle dipendenze che opera a Rivolta d’Adda, ndr) rappresentava la loro rivincita. Le attività ricalcano la base dell’associazione, cioè pensare agli ultimi e far passare il messaggio che, prima che un business, lo sport professionistico è fatto di persone. Vogliamo organizzare tornei per bambini: cercheremo di far capire loro che giocare a calcio è importante, ma prima di tutto bisogna diventare uomini e donne. Abbiamo intenzione di creare incontri nelle scuole con atleti speciali che cercano in primis di vincere la partita con la vita”.

Come ha reagito lo sport a questo nuovo progetto? “Le più alte cariche si sono subito schierate al nostro fianco, dal presidente del Coni Giovanni Malagò alle società che consideriamo nostre seconde famiglie: Atalanta, Torino e Fiorentina”.  

8
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

MONDONICO UOMO VERO . …OVUNQUE SEI ANDATO HAI LASCIATO SOLO RICORDI POSITIVI…..A NOI TIFOSI CI MANCHI TANTISSIMO…..ESSENDO SCOMODO PER CERTI PRESIDENTI LA TUA CARRIERA NON È’ STATA RIPAGATA AL PARI DEL TUO EFFETTIVO MERITO….DA LASSÙ CONTINUA A TIFARE FIORENTINA È INTERCEDI CON DIO PERCHÉ LA VIOLA TORNI A VINCERE….CIAO GRANDISSIMO EMILIANO….UOMO SEMPLICE E VERO DELLA PORTA ACCANTO

Marco77
Ospite
Marco77

Grande Emiliano, quanto ci manchi 😟

Gaesill A
Ospite
Gaesill A

Emiliano Mondonico. Uomo sincero e schietto che diceva tutto sempre in faccia. Grande Persona, Grande Uomo, Grande Tifoso

Lo Svevo
Ospite
Lo Svevo

Mondo uno di noi !!!

Biagio
Ospite
Biagio

Grande Mondo.

Dunga
Ospite
Dunga

Una delle poche persone per bene nel mondo del calcio.

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Una delle ultime persone vere nel mondo del calcio. Grazie per quel giorno a Perugia e per averci riportato in A.

Unus
Ospite
Unus

Onore per sempre al Mondo, grande uomo.

Articolo precedenteOggi l’Entella. Prove di centrocampo per Montella in vista dell’Hellas Verona
Articolo successivoAss. Del Re: “Sul Franchi Fuksas ha ragione. Ma la Fiorentina non vuole queste condizioni”
CONDIVIDI