Classifica CIES: Chiesa è il 71° giocatore più caro al mondo. Vale 65 milioni

40



L’osservatorio di statistica del calcio CIES ha stilato una classifica che elenca i cento giocatori con il valore di mercato più elevato al mondo. Se alle prime posizioni troviamo super giocatori come Neymar (213 mln), Messi (202,2) e Kane (194,7), più indietro c’è anche un po’ di Fiorentina. Il talento gigliato Federico Chiesa, infatti, figura al settantunesimo posto della classifica, con un valore di mercato pari a 65,1 milioni di euro.

Tra gli ex viola presenti in classifica spicca Salah (12°, 140,5 milioni), ed è presente anche Marcos Alonso (65°, 78 milioni).

40
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Patcom
Tifoso
Active Member

Ahahahahahahah li vedo già i fratelli ciantella, cantare e ballare e fare girotondo, dandosi di gomito e meleggiando i poveri clienti, in attesa delle polpose plusvalenze agostane per la vendita di Chiesa e Pezzella! I Della Valle conta balle ci diranno, con una cantilena melensa, che hanno speso tanto e fatto tanti sacrifici ma noi non ci dobbiamo preoccupare perchè lotteremo per l’Europa, anzi ci diranno che questo è l’anno bono per vincere qualcosa (sì a subbuteo e forse manco lì)! Quindi salutiamoli per tempo, tanto poi ci penserà i’ Corvo a pescare a strascico nella speranza di portare a… Leggi altro »

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

questo calcio é diventato veramente uno schifo…

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Il calcio (una volta) era uno sport stupido per presone intelligenti.

(Oggi) è uno sport stupido per persone avide di denaro e per babbioni da guidare per il naso e illudere ogni anno (soprattutto a Firenze)

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Il calcio è uno sport per ricchi

fagiano
Ospite
fagiano

no, x aziende che fatturano. studia asino

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Ovvia vecchia seguccia viola !…e se le sister’s avevano le palle : Sportiello Laurini Pezzella Hugo Alonso Veretout Borja Vecino Cuadrado Simone Chiesa. I sordi per i salari dalle vendite da Jojo, Nutellino Lajic, Savic,Nesterovic, Passerina bianconera Gobbardeschi , Baluscia Kalinic ….qualque buona riserva ( Astori, Milenkovic, Biraghi, Baba…) niente poco boni ( elenco troppo lungo) e sordoni champions tutte le stagioni ! Evvia !!!

Stefano
Ospite
Stefano

È inutile girarci intorno,se le valutazioni sono corrette,vu potete prendervela con la societa quanto volete,tanto non ci sarà possibilità alcuna,se non questo giugno,sarà ceduto quello del 2019(purtroppo). Ma vorrei che capiste che questo discorso vale per tutte le società italiane,potrebbe non valere solo per la Juventus,forse,perché non sarei così sicuro neanche di questo,ma per le altre società italiane sarebbe impossibile resistere a tali offerte. Diciamo che Inter,Roma e Napoli potrebbero reggere sei mesi oppure un anno in più,prima di vendere il giocatore,poi dovrebbero cedere anche loro. Per tenere un calciatore che vale oltre i 65 milioni,e che quindi vorrà un… Leggi altro »

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Una cosa però va riconosciuta a Paulo Sousa: ha fatto esplodere i talenti di Berna e di Chiesa (in parte di Alonso), che con altri allenatori probabilmente avrebbero fatto tanta panchina.
Mi dispiace che questo non avvenga con Hagi jr, vista anche l’assenza perenne di Saponara e le scarse prestazioni di Eysseric…

Le plus valenze dei fratellini vendetta sono anche merito delle scelte tecniche e di formazioni (discutibili) di Sousa

alebg
Ospite
alebg

Che Chiesa e Bernardeschi fossero giovani ma pronti,non serviva certo Paulo Sousa…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

facile chiacchierare dopo… quando Sousa fece esordire Chiesa 17enne a Torino, qui c’era il 95% della gente che gli dava di grullo….

Massi
Ospite
Massi

… io ci sono? mi ci guardi? …

claudio 52
Ospite
claudio 52

sono mesi che lo scrivo : SIAMO ARRIVATO ALLO SCOPPIO DELLA BOLLA CALCISTICA, cosi come è avvenuto per le borse!!! Titoli che valevano 100 venduti a 1000 e 2000 POI buuuuum!!! e COSI sarà per il calcio. A breve le società faranno il botto e i giocatori rimarranno a spasso! Alonso 80, Salah 140, Dybala 180……..

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

beh è chiaro che a giugno partono chiesa e pezzella in due fanno già 110 milioni quindi c’e poco da sperare se non andiamo in europa è logico che andrà cosi d’ altra parte la società è in vendita e questa stagione è un anno di tradizione,quindi 🙁 povera firenze

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

La Fiorentina è in vendita, ma i fratellini finchè possono raccattare con le vendite dei giocatori lo faranno fino alla fine. Ogni anno imbottano soldi, poi si arriverà al punto che il valore tecnico scenderà sempre più fino a lottare per salvarsi… già adesso ne vediamo i risultati… il bel gioco me lo metto alle palle… se non si vince e Genova con la Samp. che in casa ha un andamento da big. siamo quasi fuori dall’Europa e siamo a metà gennaio… poi l’altro genio in panchina ha pensato bene di giocare in coppa italia con la squadra B, cosi… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

concordo alla fine la fiorentina diventerà il chievo altro che salvezza l anno prossimo si rischia di andare anche in b con corvino dove vuoi andare

Ilicic
Ospite
Ilicic

e GNIGNI si frega le mani!!!

VIA I DV!!!

Gio
Ospite
Gio

Ma come fa Cristiano Ronaldo a non essere tra i primi 3????

Petrone
Ospite
Petrone

Età…

Roberto
Ospite
Roberto

Vorrei leggere una volta tanto la classifica di gradimento delle proprietà calcistiche.

Lukus
Tifoso
Lukus

Sì ma non lo dite forte che se vi sentono i fratellini lo vendono…domani!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Con questi soldi Corvino compra 10 giocatori da 3,5 milioni, 8 bidonevic, 2 buoni e 30 milioni nel comparto alimentare per foraggiare il proprio appetito e quello dei procuratori

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Già venduto!!!
ddv e adv si gongolano!
“che affare che abbiamo fatto a prendere questa squadra per 4 soldi”
e chi la molla ormai,…

mike
Ospite
mike

cosa ha fatto per essere valutato 65 milioni?
Ridicoli

Fabio
Ospite
Fabio

Con le valutazioni che stanno girando e considerata l’età ci può stare, se Coutinho vale 160 milioni per Chiesa 65 sono pochi. Comunque per realizzare il massimo bisognerebbe tenerlo ancora 2 anni.

Nengab
Ospite
Nengab

Ma chi le fa le quotazioni???…..ha fatto 4/5 goal appena, allora Simeone quanto vale??

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Sono i soldi che chiede la Fiorentina……………..

viceversa
Ospite
viceversa

Pensa che Donnarumma, Perin e Handanovic non hanno fatto neanche un gol eppure valgono un sacco di milioni. Che mondo!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Qualcuno della nostra società starà già “leccandosi i baffi”!!!!

Stefano
Ospite
Stefano

Tu digli che alla Juve gli arrivi un offerta reale di 65 milioni per Alex Sandro,oppure che al Napoli gliene arrivi una di 75/80 per Insigne,o magari alla Roma gli offrano 60 milioni per Manolas o Dzeko,e all’Inter gli chiedano Vecino per 50 milioni oppure Perisic per 70 e tu vedrai che leccate di baffi si faranno queste società. E parlo di offerte vere,non di boutade giornalistiche dove si dice che al Torino per Belotti gli offrivano 80 milioni cash,perche quelle sono notizie per allocchi. Se l’offerta di 80 milioni in contanti fosse stata reale,Cairo glielo spediva a calci nel… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se arrivano quelle offerte partono tutti. Su questo non ci piove. Ma bisogna poi vedere chi arriva al loro posto. Il Napoli quando ha ceduto Higuain (90 milioni) ha speso, in quella stessa sessione di mercato, 104 milioni. E quando prima di Higuain cedette Cavani per 64 milioni spese, sempre in quella stessa sessione di mercato, una ottantina di milioni. La Juventus quando ha ceduto Pogba (100 milioni), ha preso Higuain (90 milioni). Da noi credi che accadrebbe altrettanto? Cosa è successo quest0anno? Incassi per cento e passa milioni e acquisti (di cui molte ciofeche) per una settantina di milioni.… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Stai dicendo quel che dico io. A Firenze non sanno spendere. E guarda,che se vai a vederti quei mercati che tu hai citato,non è vero che il Napoli spese più di quanto incassava. Anche questo luglio ha fatto esattamente la stessa cosa,solo in proporzioni diverse. Mario Rui 7,più Ounas 5.5,più Inglese 10 si,ma ad agosto solo 1,gli atri 9 il prossimo agosto. Totale soldi spesi,13,5 milioni. Ceduti Strinic 2,5,più Pavoletti 10,più Zapata,18. Totale 30,5 incassati,dei quali hanno tenuto conto dei 9 che dovranno spendere per riscattare Inglese,e sono comunque meno di quelli incassati. Funziona così per tutte. Solo che noi… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma io parlavo degli anni in cui avevano venduto i loro pezzi pregiati Cavani prima ed Higuain dopo.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Per questo articolo si prefigurano gli estremi per il reato di induzione alla plusvalenza

OiD
Tifoso
Andres

Salah 140 milioni ????….quelli di prima………

viceversa
Ospite
viceversa

Dunque, l’affare d’oro di Corvino di vendere Alonso a un’offerta “che non si poteva rifiutare” è consistito nel rimetterci 54 milioni in 12 mesi! Dai, Gianaldino, spiegami la genialità.

roberto
Ospite
roberto

Ma cosa vuoi che ti spieghi il buon Gianaldino (come lo chiamerebbero nella buonista radio bruno).La verita’ e’ che i giocatori vengono presi per cifre misere (per il calcio di oggi)oppure a parametro zero.Poi quando si paventa chicchessia con dei bei bonificoni di 25 30 milioni e come fai a dire di no? E poi sei sicuro che l’anno dopo ti darebbero di piu’? Potrebbero infortunarsi ,perdere valore oppure decidere di ritirarsi a meditare in qualche eremo Tibetano.Non vorrai mica che gli amici di Gianaldino ci rimettano, oppure tragedia nelle tragedie, che escano dalla classifica dei primi 1000 uomini piu’ricchi… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Hai scritto una grande verità. Se il giocatore che tu compri,oppure ti rifiuti di cederlo per 40 milioni,poi si rompe oppure cala vistosamente di rendimento,o magari finisce in un giro di scommesse o altre robe del genere,e si becca tre anni di squalifica etc…(e vedi che sono tutte ipotesi,sopratutto la prima,che succedono più spesso di quanto immagini),poi sei alla canna del gas. Questo ovviamente se non sei una big,ma per big non intendo una squadra che vince trofei (quelli contano solo per i tifosi)ma intendo una di quelle che fattura dai 200 milioni in su,fino ai 614 milioni del Manchester.(nota… Leggi altro »

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

si vede che il calcio e’ in caduta libera , alonso 78 milioni !!!!!salah 140 , ma dove li prendono sti numeri ???

Aliush
Ospite
Aliush

Occhio ragazzi, se vi leggono i braccini eremiti lo plusvalenzano in 3 giorni!

roberto
Ospite
roberto

Vai Corvo Magno l’e’ un occasione vendilooooo e poi meta’ al comparto societario e tanti bei cristofori emaxi oliveiri come solo tu sai fare!!!!Fai tornare il sorriso a ADV e a Gnigni: plusvalenze a bestia ferita !!!

Articolo precedenteMercoledì assemblea Lega Serie A: odg presidenza Figc e politica federale
Articolo successivoFiorentina Women’s, dieci viola convocate nelle rispettive Nazionali
CONDIVIDI