Classifica CIES: Chiesa è il 71° giocatore più caro al mondo. Vale 65 milioni

40



L’osservatorio di statistica del calcio CIES ha stilato una classifica che elenca i cento giocatori con il valore di mercato più elevato al mondo. Se alle prime posizioni troviamo super giocatori come Neymar (213 mln), Messi (202,2) e Kane (194,7), più indietro c’è anche un po’ di Fiorentina. Il talento gigliato Federico Chiesa, infatti, figura al settantunesimo posto della classifica, con un valore di mercato pari a 65,1 milioni di euro.

Tra gli ex viola presenti in classifica spicca Salah (12°, 140,5 milioni), ed è presente anche Marcos Alonso (65°, 78 milioni).

40
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Patcom
Tifoso
Active Member

Ahahahahahahah li vedo già i fratelli ciantella, cantare e ballare e fare girotondo, dandosi di gomito e meleggiando i poveri clienti, in attesa delle polpose plusvalenze agostane per la vendita di Chiesa e Pezzella! I Della Valle conta balle ci diranno, con una cantilena melensa, che hanno speso tanto e fatto tanti sacrifici ma noi non ci dobbiamo preoccupare perchè lotteremo per l’Europa, anzi ci diranno che questo è l’anno bono per vincere qualcosa (sì a subbuteo e forse manco lì)! Quindi salutiamoli per tempo, tanto poi ci penserà i’ Corvo a pescare a strascico nella speranza di portare a… Leggi altro »

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

questo calcio é diventato veramente uno schifo…

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Il calcio (una volta) era uno sport stupido per presone intelligenti.

(Oggi) è uno sport stupido per persone avide di denaro e per babbioni da guidare per il naso e illudere ogni anno (soprattutto a Firenze)

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Il calcio è uno sport per ricchi

fagiano
Ospite
fagiano

no, x aziende che fatturano. studia asino

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Ovvia vecchia seguccia viola !…e se le sister’s avevano le palle : Sportiello Laurini Pezzella Hugo Alonso Veretout Borja Vecino Cuadrado Simone Chiesa. I sordi per i salari dalle vendite da Jojo, Nutellino Lajic, Savic,Nesterovic, Passerina bianconera Gobbardeschi , Baluscia Kalinic ….qualque buona riserva ( Astori, Milenkovic, Biraghi, Baba…) niente poco boni ( elenco troppo lungo) e sordoni champions tutte le stagioni ! Evvia !!!

Stefano
Ospite
Stefano

È inutile girarci intorno,se le valutazioni sono corrette,vu potete prendervela con la societa quanto volete,tanto non ci sarà possibilità alcuna,se non questo giugno,sarà ceduto quello del 2019(purtroppo). Ma vorrei che capiste che questo discorso vale per tutte le società italiane,potrebbe non valere solo per la Juventus,forse,perché non sarei così sicuro neanche di questo,ma per le altre società italiane sarebbe impossibile resistere a tali offerte. Diciamo che Inter,Roma e Napoli potrebbero reggere sei mesi oppure un anno in più,prima di vendere il giocatore,poi dovrebbero cedere anche loro. Per tenere un calciatore che vale oltre i 65 milioni,e che quindi vorrà un… Leggi altro »

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Una cosa però va riconosciuta a Paulo Sousa: ha fatto esplodere i talenti di Berna e di Chiesa (in parte di Alonso), che con altri allenatori probabilmente avrebbero fatto tanta panchina.
Mi dispiace che questo non avvenga con Hagi jr, vista anche l’assenza perenne di Saponara e le scarse prestazioni di Eysseric…

Le plus valenze dei fratellini vendetta sono anche merito delle scelte tecniche e di formazioni (discutibili) di Sousa

alebg
Ospite
alebg

Che Chiesa e Bernardeschi fossero giovani ma pronti,non serviva certo Paulo Sousa…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

facile chiacchierare dopo… quando Sousa fece esordire Chiesa 17enne a Torino, qui c’era il 95% della gente che gli dava di grullo….

Massi
Ospite
Massi

… io ci sono? mi ci guardi? …

claudio 52
Ospite
claudio 52

sono mesi che lo scrivo : SIAMO ARRIVATO ALLO SCOPPIO DELLA BOLLA CALCISTICA, cosi come è avvenuto per le borse!!! Titoli che valevano 100 venduti a 1000 e 2000 POI buuuuum!!! e COSI sarà per il calcio. A breve le società faranno il botto e i giocatori rimarranno a spasso! Alonso 80, Salah 140, Dybala 180……..

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

beh è chiaro che a giugno partono chiesa e pezzella in due fanno già 110 milioni quindi c’e poco da sperare se non andiamo in europa è logico che andrà cosi d’ altra parte la società è in vendita e questa stagione è un anno di tradizione,quindi 🙁 povera firenze

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

La Fiorentina è in vendita, ma i fratellini finchè possono raccattare con le vendite dei giocatori lo faranno fino alla fine. Ogni anno imbottano soldi, poi si arriverà al punto che il valore tecnico scenderà sempre più fino a lottare per salvarsi… già adesso ne vediamo i risultati… il bel gioco me lo metto alle palle… se non si vince e Genova con la Samp. che in casa ha un andamento da big. siamo quasi fuori dall’Europa e siamo a metà gennaio… poi l’altro genio in panchina ha pensato bene di giocare in coppa italia con la squadra B, cosi… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

concordo alla fine la fiorentina diventerà il chievo altro che salvezza l anno prossimo si rischia di andare anche in b con corvino dove vuoi andare

Articolo precedenteMercoledì assemblea Lega Serie A: odg presidenza Figc e politica federale
Articolo successivoFiorentina Women’s, dieci viola convocate nelle rispettive Nazionali
CONDIVIDI