Clima festoso con i tifosi. Ordine pubblico contro la Roma: la richiesta della Ferrovia

dal Corriere dello Sport - Stadio

20



«Noi siamo qui…». Quel frammento festoso di Firenze che si è raggrumato al Franchi, almeno cinquecento persone, ha confermato di come la città si sia stretta intorno alla sua piccola squadra. E la Fiorentina ha gradito, quasi commossa, ha riapplaudito la propria gente, l’ha cercata, l’ha abbracciata.

Contro la Roma partita rischiosa da sempre, gli ultrà della curva Ferrovia chiedono che i tifosi romanisti restino nel loro settore e non entrino in quello dei viola. La Fiesole pare sia piena, undicimila con striscioni e slogan. Non ci sarà il tutto esaurito, comunque il colpo d’occhio del Franchi sarà importante.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Patrizia
Ospite
Patrizia

Vieusseux mai fatto questa dichiarazione

Il Duca
Ospite
Il Duca

perchè “piccola squadra”? o questa? siamo la Fiorentina, e che *****….

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

ahahahaahahaah…. articolo di un lecchinaggio unico. Saranno stati poco più di 200 in una giornata di sole e festiva. Più che un successo direi un disastro. Forse non si ricordano dei tempi in cui agli allenamenti settimanali c’erano mille persone e spesso di più.

Ah già… ma qui il calcio è nato nel 2002.

Della Valle VATTENE !!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma vattene te rompicorbelli…..tra te e sculetto e pecosbill non vi si regge più

baffon
Ospite
baffon

fatti una vita tutta tua

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

la città si è stretta bla bla bla…..la verità è che siamo alla frutta!
500 son du gatti….io mi ricordo di 5/6000 persone agli allenamenti!!!!!

i\' pecora
Ospite
i\' pecora

gli ultrà della curva ferovia??ah perchè ci sono davvero?facevate prima a scrivere i nomi tipo “carlo ,franco e gianni nn vogliono che i romanisti vadano in ferrovia”…..ma x lo stadio nn scrivete piu nulla??no perchè nn c dormo la notte..

maraschino
Ospite
maraschino

Tutte le volte che arriva la Roma (ma anche il Napoli e, l’anno scorso il Borussia) l’incapacità dei gestori dell’ordine pubblico costringe i tifosi viola di Ferrovia a trovarsi di fianco, con dei poveri steward in mezzo, gli avversari. Spesso ubriachi (come contro il Borussia), fastidiosi (i napurielli), violenti (i romani).
Se le forze dell’ordine non sanno come fare a tutelare coloro che pagano il biglietto che ce lo facciano sapere.
Anche perchè ai tifosi avversari permettono l’ingresso di tutto (bombe carta, fumogeni) mentre a noi ci fanno entrare solo dopo una accurata colonscopia.
Sembra quasi connivenza.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68 LE BAGNESE

SANTE PAROLE

leo curva fiesole
Ospite
leo curva fiesole

Ricordiamoci sempre dov’è il parlamento…

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Ricordiamo il DNA del 70% delle forse dell’ordine

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Forza Viola sempre, quella d’ora e quella che si vide, ma se il ritorno con maggior rispetto non coincide del ritorno noi si ride. Siam malati d’amore e non si capisce chi davver non ci mette il cuore!!

nicola
Ospite
nicola

500 tifosi all’allenamento è un fallimento !! DAI DICIAMOLO !!!
ci hanno snaturato , gran perte dei tifosi è rassegnato , hanno modificato il nostro modo di pensare !!

io non mi arrendo , DELLA VALLE ANDATEVENE !!!!

maraschino
Ospite
maraschino

Se in 500 ti incitano in un banale allenamento, vuol dire che una base di affezionati esiste ancora. 500 di quelli che ci sono ora, c’erano ieri e ci saranno domani. Alla faccia di chi ci vuole male, soprattutto di coloro che vorrebbero che la Fiorentina tracollasse. Il dramma è che si parla di alcuni che si professano tifosi della Fiorentina. Mah!

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Si vede che non c’eri quando c’erano migliaia di quelli veri. Purtroppo il tracollo c’è già stato i fratelloni lo hanno voluto e voi leccasuole siete loro amici e questo a Firenze nuoce e duole!

veroki
Ospite
veroki

e allora? sempre a guadare indietro… e prima e prima… guardiamo ad ora no? mi pare più intelligente

maraschino
Ospite
maraschino

Penso che gli oltre 20.000 per Gomez fossero i classici fiorentini che volevano un domani dire “io c’ero”. Come quelli che riempivano il palasport quando la “Neutro” vinceva o gli altri che tifavano Ruini nel palazzetto di via Dei negli anni degli scudetti o, ancora, coloro che andavano a vedere la Rari vittoriosa. Quelli che poi sparivano ai primi risultati negativi. Il Fiorentino, quale anch’io sono, é un tifoso di comodo. E ora lo é anche nei confronti della Fiorentina.

dick purple
Ospite
dick purple

Accogliamola con una delegazione di coattoni raccattati a Uomini e donne e andando a mangiare la coda alla vaccinara con un Chianti allungato con l’acqua e poi mettiamo Califano in filodiffusione al Franchi…. naturalmente salutato con le serrande chiuse dei negozi con tanto di cartello “chiusi per evitare di essere razziati” come buona abitudine

birillo
Ospite
birillo

si sarebbe potuto aggiungere anche delle belle canottiere traforate…

leo
Ospite
leo

Condivido l’articolo da cima a fondo!

Articolo precedenteOltre 500 tifosi all’allenamento viola: Saponara recupera, Thereau ci prova
Articolo successivoCon la Roma difesa a 3 o a 4? Pronto Vitor Hugo per entrambi i moduli
CONDIVIDI