Cognigni: “Berna? Speriamo accetti la nostra proposta. Entro un mese saprete nostri obiettivi”

143



Parla così il Presidente Esecutivo della Fiorentina Mario Cognigni ad una cena presso un Viola Club, a Radio Bruno: “Bernardeschi? È nato con noi e vorremmo che rimanesse per tantissimo tempo con la maglia viola addosso. E’ un prodotto nostro e ci auguriamo che accetti a braccia aperte la nostra proposta di rinnovo e che ne sia convinto. Purtroppo le regole del calcio vedono oggi le società dover per forza soccombere alle scelte dei giocatori.

Lasciare? Non abbandoneremo questa nave. Entro un spiegheremo quali sono i nostri obiettivi. Una società come la Fiorentina ha la necessità di avere una squadra vera. E creare unità d’intenti per poter andare oltre le nostre possibilità. Passione? Quando abbiamo ripreso Corvino lo abbiamo fatto per questo. Lui anche lontano da Firenze si informava sempre sulla Fiorentina. Ha grande passione per questi colori, non lo abbiamo preso come qualcuno dice perché fa plusvalenze”

 

143
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLA
Ospite
VIOLA

NON PUO’ RIFIUTARE UN PROGETTO COSI AMBIZIOSO DELLA PROPRIETA’
SICURAMENTE ACCETTERA’

biliapolis
Ospite
biliapolis

Il loro obiettivo è lo stadio, quello è il vero obiettivo dei fratelli, appena raggiunto e venduti i lotti lasceranno la viola.

pippo
Ospite
pippo

MA L UOMO Nero IN DO L ha PESCATO NELLE FIGURINE PANINI, Questo quando parla L è un libro Aperto, I VOSTRI OBBIETTIVI SI CHIAMANO PLUSVALENZA e SUPERCAZZOLE VARIE

Luca
Tifoso
luca

io i vostri obbiettivi li ho capiti da molto tempo, non daro piu un euro a questi incapaci che stanno distruggendo la viola, forza viola sempre e comunque

gerico
Ospite
gerico

Prendete MAZZARRI come allenatore!!!!

albe47
Ospite
albe47

Più che sperare che Berna accetti speriamo che incominciare ha capire qualcosa di calcio
UNICA COSA IMPORTANTE È RAFFORZARE LA DIFESA
VEDI JUVE …PURTROPPO

Pier
Ospite
Pier

Obbiettivi??? Perché ne abbiamo avuti fino ad ora??? Corvino per riaccendere la passione è da Scherzi a Parte

ANNI \'80
Ospite
ANNI \'80

BOCCALONI MI RACCOMANDO MANCA POCO….CORRETE NUMEROSI A RINNOVARE L’ABBONAMENTO….TANTO LA DOMENICA INDO’ V’ANDATE ALL’IKEA??…A GIGLI…?? POVERI BRODI…ZERO ABBONAMENTI!! STADIO VUOTO!! VIA I DV DA FIRENZE!!

Apollonia
Ospite
Apollonia

Un’annata storta (e comunque siamo a uno sputo dall’Europa e ci saremmo con tutte e due le scarpe se non fosse stato per la sciagurata partita di Palermo) può capitare. Io adoro Bernardeschi ma credo che sta a lui decidere. L’offerta economica buona da parte nostra è arrivata. Certo non possiamo competere con i top club. E questo purtroppo a qualcuno qui a Firenze non sta bene. Se ne facessero una ragione e o cambino squadra. Sono convinta che se azzecchiamo l’annata fortunata potremmo toglierci qualche bella soddisfazione in stile Leicester.

Pier
Ospite
Pier

Mi spiace per te che qui siamo sulla terra e non su marte! Magari, vorrei sognare anche io ma i DV mi hanno convinto da tempo che non è più possibile

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Apollonia………Apollonia……..ti piace di più Cappuccetto Rosso o Biancaneve e i sette nani?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Apollonia………. Apollonia……… ti piace di più la Befana o Babbo Natale.

Giova
Ospite
Giova

Spero con tutto il cuore che Berna resti ma non bastano pochi singoli per fare la differenza. Quest’anno ad esempio abbiamo tenuto i migliori a parte Alonso ma poi lasciando buchi impressionanti in ruoli chiave abbiamo sciupato la stagione. Tenere giocatori come Badelj e Ilicic è stato indubbiamente un errore. Servano innanzitutto motivazioni, talento e rosa completissima in ogni reparto. Senza questo daremo alibi ad allenatore e giocatori … la società deve terere in mano la situazione qui invece sono tutti concentrati sul loro pezzettino e nessuno ha la visione d’insieme .. forse solo noi tifosi .. è difficile spiegarsi… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

BRAVISSIMO GIOVA COMPLIMENTI DAVVERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. IL TUO è IL POST MIGLIORE CHE HO LETTO OGGI ANCORA COMPLIMENTI. IN POCHE RIGHE HAI SINTETIZZATO TUTTI I CONCETTI PIù IMPORTANTI E DETERMINANTI, E GLI ERRORI DA NON RIPETERE NELL’ASSEMBLAGGIO DELLA ROSA 2017/2018 DELLA FIORENTINA. LA FRASE CHE HO PREFERITO è QUELLA DEL CONCETTO DI INSIEME, VERISSIMO I DIRIGENTI DEVONO AVERE PIENA CONDIVISIONE DEL NUOVO PROGRAMMA SIA INSIEME AL TECNICO MA ALTRETTANTO ANCHE ALLA ROSA DEI CALCIATORI. SERVONO CALCIATORI MOTIVATI, CONVINTI DI INDOSSARE LA MAGLIA VIOLA E DARE IL MASSIMO PER PORTARLA IL PIù IN ALTO POSSIBILE. L’ATALANTA è L’ESEMPIO PIù CHIARO DI QUELLO CHE… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ALLORA QUANDO DI SOLITO COGNIGNI PARLA MI GENERA LA STESSA SIMPATIA DI LOTITO!!!!!!!!!!!!!!!!. DETTO QUESTO PERò POI SU BERNARDESCHI HA PERFETTAMENTE RAGIONE, NON POSSO ASSOLUTAMENTE CONTESTARE QUELLO DA LUI AFFERMATO. GLI è STATA FATTA UNA PROPOSTA ECONOMICA COMUNQUE DI UN CERTO RILIEVO, QUINDI ORA LA PALLA PASSA A LUI E AL SUO PROCURATORE. DALLA SENTENZA BOSMAN IN POI HA RAGIONE COGNIGNI, LE SOCIETà POSSONO FARE UNA LORO PROPOSTA DI PROLUNGAMENTO, MA POI IN REALTà LA MUSICA LA DIRIGONO I CALCIATORI MA SOPRATTUTTO I LORO AGENTI. UN CALCIATORE CHE RIMANE IN UN CLUB DA SCONTENTO, PUò DIVENTARE UN GRANDE PROBLEMA PIù… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

No VIOLANELLANEVE ,se vuoi costruire una squadra piu’ competitiva la parola SPERIAMO non dovrebbe nemmeno essere pronunciata.Se i tuoi DV volessero davvero riconquistare i tifosi dovrebbero dire che “ANCHE CON SACRIFICI TERREMO BERNARDESCHI E TUTTI I PIU’ FORTI CHE ABBIAMO”.Non c’e’ nulla da apprezzare su quello che questo individuo inutile dice ,e dimmi te come allestiranno una bella squadra se danno via sempre i migliori.Se a Berna non offrono quello che TANTE altre societa’ offriranno ,giustamente andra’ via cosi’ come i pochi altri buoni che abbiamo. Avremo cosi’ un’importantissima PLUSVALENZA,compreranno gente sempre piu’ mediocre perche’ quei soldi non gli spenderanno… Leggi altro »

Violanellevene
Ospite
Violanellevene

Gianni, non sono i “miei” DV sono i nostri finché saranno loro la Fiorentina. Quando e se arriveranno i Rossi, i Sibaldi o i Xiwengu, saranno i mieri “Rossi”, “Sinibaldi” e “Xiwengu”. Non ho scritto “speriamo”, ma è comunque quello che penso. Io spero che alla fine allestiranno una bella squadra. Spero perché non ne posso avere la certezza. Io non mi accontento, anch’io come te vorrei finalmente vincere qualcosa. So bene però che il calcio in questo momento è questo: vincono sempre le stesse squadre perché hanno più soldi. E noi, volenti o nolenti, abbiamo “scelto” di tifare per… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Speriamo l’ha detto lui.Comunque aspettiamo e si vedra’.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Semplicemente perfetto GIANNI. Ma, puoi anche giurarci, i gonzi aumenteranno. Basta raccontate loro una bella favoletta ed il gioco è fatto.

G R 51
Ospite
G R 51

Il sostituto di Berna c’e’ gia’ ed e’ Saponara quindi o quest’anno o il prossimo tanti saluti. Ricordiamoci che qui a breve e cioe’ entro un anno bisogna trovare i soldi per Sportello e Saponaro ed a breve quelli del serbo e del viadotto.

G R 51
Ospite
G R 51

Del viados pardon!

15 Anni Zero Trofei
Ospite
15 Anni Zero Trofei

Perche’ gli obbiettivi dovrebbero chiarirsi tra un mese e non possono esserlo ora?

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

Forse perché mancano due settimane alla fine di questa stagione. Perché deve essere annunciato il nuovo tecnico con cui fare il punto sul mercato? Possibile che dobbiate vedere sempre qualcosa di marcio? Lasciamoli lavorare, poi a settembre tiriamo le somme. No?

no.
Ospite
no.

no.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lasciami lavorare? Si lasciamoli lavorate che tanto NON SI FARANNO TROVARE IMPREPARATI. Continuate pure a credere alla Befana!!!!!!!!
Ahahahahah!!!!!!

Violanellevene
Ospite
Violanellevene

Più leggo certi commenti e più capisco i DV che hanno pensato di mollare tutto. Quello che ha detto Cognini mi sembra da apprezzare. Alla società dico: Firenze e i tifosi veri della Fiorentina sono con voi. Allestite una bella squadra e vedrete che anche chi oggi critica cambierà idea. A Firenze purtroppo funziona così.

Potini
Tifoso
Potini

Anzi, che ne facciano due: una con Messi e Ronaldo per i tifosi veri come te ed una da lotta per non retrocedere per quelli cattivi. E’ chiaro che se allestissero una buona squadra cambieremmo idea: è quello che gli si chiede da anni! Poerannoi che ragionamento a pipi di babau hai fatto.

Kubrick
Tifoso
Member

Ma smettila di dire idiozie, cosa cavolo ti speri. E ovvio che se ne andrà. Datti da fare e di a Corvino di iniziare a cercare un sostituto degno. E se pensi di non investire tutti i soldi dalla cessione comprando un altro “Toledo” preparati a un crescendo di contestazioni.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

“entro un mese saprete i nostri obiettivi”???
ma perché, dopo 15 anni non dovreste averli già chiari????

VIA I DV!!!

Pier
Ospite
Pier

Esatto!!!!!!

Oginoknaus
Ospite
Oginoknaus

Se la cifra offerta a Bernardeschi, cioè quella riportata dai giornali, è vera la scoietà ha fatto il suo ed anche di più. Se Berna non accetta quella cifra significa che vuole andarsene. Ce ne faremo una ragione. Ma da qui ed avallare le parole di quel pagliaccio di Gnignigbni ce ne corre. Intanto la scelta dell’allenatore. Se il prescelto è Pioli, con tutto il rispetto per l’uomo, mi sembra una scelta sbagliata, senza i necessari presupposti per creare un nuovo ” progetto “, sostantivo tanto caro ai DV. Se rimane il buzzone del Salento, significa non voler crescere dal… Leggi altro »

rotlf
Ospite
rotlf

intanto sono riusciti nel primario obiettivo di far passare bernardeschi come campionissimo, poi vediamo il resto. Tanto siamo passati da scudetto a CL ad EL, operazione due, far passare dei normali giocatori per immensi campioni. Work in progress.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Caro Manager Cognini ogni dichiarazione rilasciata un disastro….. CHI VISSE SPERANDO…. tu che devi dare forza, ottimismo, certezze, o spari bombe che poi non si mantengono o fai vedere tutta la pochezza societaria nel trattenere un calciatore di 24 anni che ha fatto bene solo X 6 mesi…… lasci perdere il calcio Cognini è meglio…

Valde
Tifoso
Valde

Approccio sbagliato, mai dire speriamo che accetti… Vorremmo che rimanesse…. Frasi che un manager non deve mai dire, specie quando la situazione non è ancora definita. Se sei convito di aver fatto il massimo ( e credo sia vero) dichiara la tua sicurezza, non sciorinare dubbi. Io credo da tempo che Cognigni sia il controllore,tutore, di Andrea, su incarico di Diego il vero padrone delle quote societarie. Mi sbaglierò ma tutto mi sembra cominciato dal famoso pacco Boginov (13 mil) che proprio Corvino ci rifilò dal Lecce.

MICHELE
Ospite
MICHELE

50Mln e addio Berna, ti ho voluto tanto bene ma era un amore impossibile.
Ciao

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

…magari 50Mln……….secondo me se arriviamo a 20Mln è grasso che cola, conoscendo questa società!!!

via i DV

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

l’anno scorso abbiamo sentito le stesse chiacchiere..
via Cognigni, via Corvino

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E via i prescritti.

Stefano
Ospite
Stefano

Tu lo scrivi da anni PECOS. Ma lo sai per quanto tu l’hai ancora da scrivere? Uuuuuuuhh,anni ed anni ancora. Fattene una ragione.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E, con somma gioia, continuerò a scriverlo.

Luca
Ospite
Luca

Inizia te ad andar via brodo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Io non so più che pensare leggendo alcuni commenti pieni di bile. Le parole di Cognini, che può stare anche antipatico, mi sembra vengano dal cuore. Insomma non ci sono frasi fatte ma una lucida disamina della situazione passata, presente e futura del club. Ha fatto capire chiaramente che qualche errore è stato commesso ma che i Dv tengono, e molto, alla Fiorentina. Io credo che bisogna prenderne una volta per tutte atto e iniziare, tutti uniti, a fare il nostro dovere di tifosi: stare vicino alla squadra (questa fino alla fine della stagione e la prossima che verrà costruita… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Evidentemente credi ancora alla Befana.

Luca
Ospite
Luca

te sei proprio gobbo

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Io gobbo? Continuate così bravi tutti. Si vede quanto volete bene alla Fiorentina. Mettetevi l’anima in pace: i Dv resteranno e quando prima o poi vinceremo qualcosa voglio vedervi cospargervi il capo di cenere della Befana…

G R 51
Ospite
G R 51

Esatto! Prima o poi. Ma mi sa che sara’ sempre poi. A buon intenditori. Gnignii leati di ‘ulo vai ch’e’ meglio.

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

va bene…prima o poi… abbiamo aspettato quindici anni, ne aspetteremo altri quindici… e poi vai con le statistiche che la viola non ha mai vinto nulla, che il suo posto naturale in classifica è il settimo, ecc…boccaloni!!! Il settimo posto e lo ZERO TITULI è la condizione naturale della Viola degli accattoni speculatori di casette d’ete….

Max65
Ospite
Max65

Ma smettila sei patetico, se vuoi prendere in giro vai da un’altra parte, altrimenti chetati, parli del nulla.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Svegliati è primavera!!!

onsag
Ospite
onsag

Le chiacchiere le porta via il vento. Finora sono servite solo a creare illusioni, sostenute ad arte anche da una certa stampa, che non si limita a riportarle (cronaca), ma ci costruisce sopra teoremi improbabili sulle intenzioni di questa proprietà’ e dei suoi rappresentanti. Ce’ solo un modo per tornare ad essere credibili: i fatti, che vogliono dire costruire una squadra che ha una logica concordata con l’ allenatore e che rappresenti con dignità i nostri colori nella prospettiva di migliorarsi, tenendo quegli elementi funzionali alla crescita. L’esegesi dei bilanci e la filosofia del “non ci faremo trovare impreparati” ormai… Leggi altro »

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Mi chiedo cosa pretendiamo dalla società. Sono stati chiari: i Dv non lasciano (per fortuna aggiungo io) la Fiorentina e hanno intenzione di costruire una squadra valida. Cognini ha parlato di Corvino come di uno innamorato della maglia viola. Tutte bufale secondo voi? Allora mi arrendo. Possibile che non riusciamo mai essere uniti? Così non si va da nessuna parte. Personalmente sono tra i tanti che guarda il futuro con fiducia.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Futuro con fiducia? Si Se il futuro come quello dei 15 anni e zero titoli. Forse tu, oltre alla Befana, credi anche a Babbo Natale.

Pier
Ospite
Pier

Valida per rimanere per ora in A

Fidanzata Ludwingzaller
Ospite
Fidanzata Ludwingzaller

Caro Lud , so che leggendo questo mio post resterai sconcertato. Coome ,la tua “Rossella”,la tua” bimba vezzosa” che si espone ai commenti di tutti gli internettogi viola.?.Se sono arrivata a tanto è solo per farti capire quanto sei cambiato e quanto vorrei che ritornassi “Il mio cuoricino” di un tempo. Ora non ti vedo quasi più e quelle rare volte che mi vieni a trovare sei sempre in compagnia di quei due rompiballe del Bernardo e del Paolotto., che tristezza ! Non sei più il mio Luddino che, con un ammiccante sorriso ed il penetrante sguardo rivolto al mio… Leggi altro »

rotlf
Ospite
rotlf

tanta roba!

G R 51
Ospite
G R 51

E un glielo da piu’.

Carlo
Ospite
Carlo

….saprete tutto tra un mese,e siamo già vicino al ritiro pre campionato.lo avevo predetto tempo addietro che il mercato della fiorentina si farà gli ultimi giorno di agosto.l allenatore non c è,gli acquisti sono tutti da confermare,i rinnovi(vedi Bernardeschi)sono in alto mare,conclusione la squadra è sempre in alto mare,noci non ci sono certezze.per dare una risposta se Berna rimane o no,occorrono mesi.,in realtà aspettano il miglior offerente,e come tutti gli anni si rimanda a domani.campa cavallo………..:-):-):-):-)……

Arr
Tifoso
Livio

Fmmi capire, le altre squadre hnno giá chiuso il mercato e trovato l’allenatore per la prossima stagione?
Qualsiasi cosa faccia la societá sapete solo criticare.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Purtroppo li conosciamo i vostri obbiettivi…..

1_cliente
Tifoso
Member

…..sperare che gli obiettivi delle balle cambino è come sperare che la mia collega di ufficio, un cesso inaudito, al rientro dalla pausa pranzo sia diventata identica ad Edwige Fenech dei tempi d’oro vestita da cameriera che spolvera l’armadietto da sopra una scala, ammiccando.
Farei volentieri un infarto, ma purtroppo, come per i progetti dell’omo nero, niente di tutto questo si concretizzerà

Simone
Ospite
Simone

Corvino la passione la mette per i bidoni… Saponara e Sportiello quasi 15 milioni, Cristoforo ed Oliveira sui 7 in due… Milic… dovevate prendere uno in gamba. Io mi informo più di Corvino sulla Fiorentina ma non per questo vado a proporre bidoni.

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Chi visse sperando fece una racchia fine.

Andrea
Ospite
Andrea

Per conto mio conteranno solo i fatti,il tempo della frasi fatte e dei progetti è finito,non avete più alibi e scuse,parlerà solo il campo,fino ad allora non crederò ne a te ne a ADV ne a Cornino,troppe bugie portano a non darvi più credito,se lo riaquisterete sara’ solo per i punti fatti sul campo.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Qualsiasi imprenditore e qualsiasi manager, quando investe in una nuova attività nel primo caso o quando assume nuove responsabilità in un nuovo incarico, si avvale sempre della collaborazione dei suoi uomini più fidati. E i DV, con la Fiorentina, non hanno fatto eccezione. Ma c’è un problema: è improbabile che ciò possa essere una soluzione giusta per tutte le stagioni, è improbabile in altre parole che un esperto di bilanci aziendali e di contabilità possa essere l’uomo adatto per la presidenza di una società di calcio. E i fatti lo dimostrano inconfutabilmente. Forse questa è anche la spia di come… Leggi altro »

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Proposte, obiettivi, progetti, passione… tutte parole vuote. Sono anni che le sentiamo, e ogni volta siamo punto e a capo, costretti a ricostruire, sempre a quota zero titoli.
E’ successo dopo Prandelli, dopo Mihailovic e Delio Rossi, dopo Montella, e adesso dopo Sousa. Il dramma di questa Società è che non impara dai propri errori, e continua a rifarli.
N.B. Corvino ci metterà anche la passione, ma dopo aver speso oltre 30 milioni per giocatori impresentabili, panchinari e oggetti misteriosi, un pensierino su un cambio di Ds io lo farei….

Gasgas
Ospite
Gasgas

Una società che riprende Corvino è una società che non ambisce a niente. Corvino uguale mediocrità. Caro Omonero, taci che è meglio.

guevara
Ospite
guevara

Corvino è il massimo e te non sei niente.

Gasgas
Ospite
Gasgas

Certo Corvino è il massimo… dei raccatta bidoni. Cambia nick che sei un’offesa a tale nome

Corso
Ospite
Corso

Malgrado tutte le vostre lamentele e ca…te ogni anno ci sono ventimila abbonamenti evidentemente dovete essere in pochi a rompere!!!

Bargan
Ospite
Bargan

Te li rappresenti tutti?

Zorro
Ospite
Zorro

Zero a Dieci. Un punteggio in pieno DDV style

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

IO SONO UNO DEI 20MILA,IN FIESOLE X LA PRECISIONE,E SABATO NEL PRIMO TEMPO MI SONO SPOLMONATO X OFFENDERE TUTTI,VEDI TE

pippo
Ospite
pippo

CORRETE CORRETE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI PER ALLOCCHI STA PER APRIRE.

Ales
Ospite
Ales

é GIA AL TROVE ahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahhhhhhhahahahahahahahahahahahhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Oasis
Ospite
Oasis

Vivacchiare e plusvalenza

ALESSANDRO FAVATI
Ospite
ALESSANDRO FAVATI

Fate scopa con sousa con supercazzole in continuazione…..ridicoli
O ABBONAMENTI CONTESTAZIONE CONTINUA FINO A TUTTO IL RITIRO DI MOENA
VEDIAMO SE VI VIENE VOGLIA DI COMPRARE 3/4 GIOCATORI DECENTI …….

Articolo precedenteIl San Paolo festeggia la stagione da urlo del Napoli. 45 mila tifosi presenti sabato sera
Articolo successivoNuovo stadio, Maffioletti: “Avanzamento lavori? La Fiorentina sta facendo la sua parte, speriamo il comune faccia lo stesso”
CONDIVIDI